Hai letto la guida?
È spiegato proprio li. ;)
Visualizzazione stampabile
Quella che hai installato è una 4.4.4 ma non va bene per il nostro XT1032 Europeo
Infatti è il firmware per la versione CDMA americana e non GSM
Inoltre è un brandizzato Verizon US e quindi inutilizzabile in europa
Il telefono si chiama XT1028 e non XT1032
Non avresti dovuto flashairla, ma spero che non abbia danneggaito niente
Per capire la differenza tra CDMA e GSM basta andare su Google
Piuttosto flashia quella che ti ho linkato precedentemente
Stock firmware images - Pg. 31 | Moto G | XDA Forum
Naturalemente quella denominata XT1032
Mi raccomando...
;)
Scusate, ho da poco sbloccato il bootloader del moto g, adesso però ho vari problemi:
-Non riesco a bloccarlo
-Se provo ad installare il firmware stock al primo comando mi spunta:
mfastboot flash partition gpt.bin
target max-sparse-size: 256MB
sending 'partition' (32 KB)...
OKAY [ 0.098s]
writing 'partition'...
(bootloader) Preflash validation failed
FAILED (remote failure)
finished. total time: 0.505s
-Al secondo comando:
mfastboot flash motoboot motoboot.img
target max-sparse-size: 256MB
sending 'motoboot' (1940 KB)...
OKAY [ 0.120s]
writing 'motoboot'...
(bootloader) Motoboot: Preflash validation for tz
(bootloader) Preflash validation failed
FAILED (remote failure)
finished. total time: 0.477s
-Mi da errore pure sul comando:mfastboot flash boot boot.img
Cosa posso fare per risolvere?
Anche a me da quegli errori. Credo che li avrai sempre a causa del downgrade del firmware, ma comunque puoi continuare ugualmente.
Quoto, segui la guida, e metti Fastboot senza la "m" su ogni riga di comando.
Togliere la m non basta, bisogna anche sostituire l'eseguibile mFastboot con quello classico.
Vi lascio il link qui: Fastboot - Download - 4shared
Capperi, vero...
non mi ero mai posto il problema, scarico sempre "Minimal ADB and Fastboot" :)
Quindi basta mettere i file che hai linkato nella stessa cartella del firmware ed eseguire i comandi ?
Dipende da quale eseguibile utilizzi
Mfastboot (comandi con la "m")
Fastboot (comandi senza la" m")
Comunque guarda nella guida lì è spiegato sicuramente
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=5080942
Ma perché ribloccare il bootloader?
;)
EDIT
Mi sembra che venga utilizzato Fastboot
Fastboot classico, qui la guida: https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=5080942
In ogni caso quoto Remo: Perché bloccare il bootloader?
ok grazie scusa sai però volevo solo chiederti un ultimo favore ora che gli ho detto di questo procedimento al mio amico vorrebbe ritornare alla stock ma cè una cosa lui nn trova più la scatola del telefono nn si ricorda che firmware aveva montato prima se era .de o .eu come fà?
Posso dare un suggerimento?
Indipendentemente dal firmware di partenza potrebbe installare una 4.4.4
Recentemente è uscita la Factory Image completa della versione EU 4.4.4 (che sarebbe anche il Firmware italiano)
Le Factory Image degli altri firmware europei non sono ancora disponibili
Questi i link per scaricarla
XT1032_RETAIL-EU_4.4.4_KXB21.14-L1.40_36_cid7_CFC_1FF.xml.zip - FileFactory
https://mega.co.nz/#!mRJWBDoS!aL91Zn...lEgt_-BvUH2UdI
Provata personalmente
Funziona correttamente
Naturalmente XDA
http://forum.xda-developers.com/show...&postcount=348
Grazie a questa Factory Image ho rimesso (tramite mfastboot)la recovery originale.
La cwm non mi piace, l'ho dovuta usare solo per fleshare superSu adesso ho rimesso quella originale così posso godere dinuovo degli aggiornamenti ufficiali.
Segnalo anche l'uscita delle factory image degli altri firmware 4.4.4 europei (FR, GB, DE)
I link sono presenti in questo post di XDA
http://forum.xda-developers.com/show...&postcount=362
Grazie per la segnalazione. Ho radunato tutti i firmware in un elenco nella propria discussione al secondo post qui https://www.androidiani.com/forum/mo...d-rsdlite.html
Io ancora non sono riuscito a fare il downgrade dal 4.4.4 al 4.3 non so più cosa fare con questo firmware non mi trovo bene c'è qualcuno che magari potrebbe seguirmi passo passo
Sisi ho provato a passare alla 4.4.2 perché poi da li potevo tornare Alla 4.3 ma nulla non mi fa proprio proseguire quando do il comando dal PC flashall o mi dice failed o mi dice impossibile trovare percorso file.. Ho postato anche delle foto
Adesso ho la 4.4.4 come faccio a vedere se il boot leader e bloccato o sbloccato
Non vorrei dire una cavolata, ma credo che una volta che si aggiorna alla 4.4.4 non sia piu possibile tornare alla 4.3
Qualche discussione fa mi avevamo detto che devo tornare prima alla 4.4.2 e poi alla 4.3
Riporto la mia esperienza personale sui downgrade dovesse servire a qualcuno
Prerequisiti
- bootloader sbloccato
- utizzo di Fastboot in luogo di mfastboot
Downgrade da firmware 4.4.4 a firmware 4.4.3
Provato personalmente 2 volte:
- 4.4.4 GPE --> 4.4.3 US
- 4.4.4 EU --> 4.4.3 US
In entrambi i casi è andato tutto liscio, cioè è stato possibile dare tutti i comandi Fastboot, compresi quindi i file gpt (partizioni) e motoboot (bootloader), ovvero è stato possibile fare anche il downgrade del bootloader
Downgrade da firmware 4.4.3 a firmware 4.4.2
Provato personalmente 2 volte:
- 4.4.3 US --> 4.4.2 GPE
- 4.4.3 US --> 4.4.2 EU
In entrambi i casi non è stato possibile dare i comandi Fastboot, relativi ai file gpt (partizioni) e motoboot (bootloader), ovvero non è stato possibile fare il downgrade del bootloader
In ogni caso l'installazione è andata a buon fine
Nessuna esperienza personale invece di downgrade "diretto" da 4.4.4 a 4.4.2, ho sempre preferito passare tramite il firmware 4.4.3 US.
Per quanto riguarda invece il downgrade da Kit Kat a Jelly Bean, ovvero da 4.4.x a 4.3 non ho alcuna esperienza personale.
Confermo quindi quanto scritto in un post precedente
Buongiorno a tutti, vorrei un aiuto da parte vostra.
Ho un Moto G acquistato con la release 4.4.2 ed aggiornato via OTA alla 4.4.4 Vorrei pertanto tornare alla release 4.4.2, portando il cell alle condizioni di fabbrica. Ho seguito la guida descritta alla pagina 1 relativa alla reinstallazione del firmware stock ma con esito negativo, infatti all'avvio del sistema mi ritrovo ancora la 4.4.4.
Il firmware che ho scaricato è questo: Android 4.4.2 Blur_Version.176.44.1.falcon_umts.EURetail.en.EU che ho prelevato dal link dei firmware e fatta procedura con l'mfastboot.
il bootloader non è sbloccato.... forse è per questo che la procedura non è andata a buon fine?
C'è un modo per riportare il device alla 4.4.2?
Grazie
Qualcuno è abbastanza competente per rispondere al mio quesito?
Grazie
Buonasera a tutti, ero in procinto di aggiornare il mio moto g alla 4.4.4 ma leggo di parecchie persone interessate al downgrade alla 4.4.2 o addirittura alla 4.3.
La mia domanda è quindi: Ha qualche problema la 4.4.4? qual'è il motivo di tutto questo interesse al downgrade?
Con la 4.3 io lo vedevo più reattivo poi potevi bloccarlo in 3g mentre adesso fa tuttobin automatico..poi si blocca in verticale ogni tanto
Allegato 119863io ho sbloccato il bootloader e sto provando a passare dalla 4.4.4 alla 4.4.2 sequendo la seconda guida quella per kitkat con mfastboot ma mi esce un errore allego la foto scusate per la qualita ma purtroppo melio di cosi nuon riuscivo a farla