CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 16 primaprima 123412 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 155
Discussione:

[INFO] Moto G - Meglio Dalvik o ART?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    40

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Ho appena fatto il passaggio ad ART. Non posso ancora esprimermi sulla fluidità e sulla batteria, ma un dato certo posso condividerlo con tutti. Prima avevo 1,2 GB di applicazioni mentre al primo riavvio erano già diventati 1,6 GB

    Inviato dal mio XT1032 usando Androidiani App

  2.  
  3. #12
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    604

    Ringraziamenti
    46
    Ringraziato 122 volte in 96 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da brics Visualizza il messaggio
    Ho appena fatto il passaggio ad ART. Non posso ancora esprimermi sulla fluidità e sulla batteria, ma un dato certo posso condividerlo con tutti. Prima avevo 1,2 GB di applicazioni mentre al primo riavvio erano già diventati 1,6 GB
    Sì, purtroppo le app con ART occupano circa il 30% in più. Diciamo che su un Moto G 8 GB non è molto vantaggioso avere più spazio occupato dalle app, ed è proprio questo che mi lascia un po' titubante verso l'utilizzo di ART.

    Per il momento mi sembra di capire che per voi ART sia enormemente meglio di Dalvik. Stranamente il mio parere fino ad ora è che ART e Dalvik sono indistinguibili nell'utilizzo comune, e ci sono un paio di video di test proprio sul Moto G che confermano questo:

    Dalvik vs ART - YouTube
    Blueinsider - Moto G - ART vs Dalvik - YouTube

    Alla luce di tutto, davvero io non riesco a dire se sia peggio o se sia meglio ART, e anche provandolo direttamente ho avuto quest'impressione. E nei video, molte cose si aprono prima su Dalvik.

    Il mio dilemma è capire appunto se ha senso per ora tenere occupato più spazio per via di ART, dato che al momento non sembra dare differenze prestazionali così evidenti? Se mettiamo da un lato della bilancia il peso delle APP che occupano più, e dall'altro i vantaggi in termini prestazionali (che non sono ancora sicuro di aver trovato), è davvero conveniente usare ART adesso?

  4. #13
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    19

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lollerblade Visualizza il messaggio
    Sì, purtroppo le app con ART occupano circa il 30% in più. Diciamo che su un Moto G 8 GB non è molto vantaggioso avere più spazio occupato dalle app, ed è proprio questo che mi lascia un po' titubante verso l'utilizzo di ART.

    Per il momento mi sembra di capire che per voi ART sia enormemente meglio di Dalvik. Stranamente il mio parere fino ad ora è che ART e Dalvik sono indistinguibili nell'utilizzo comune, e ci sono un paio di video di test proprio sul Moto G che confermano questo:

    Dalvik vs ART - YouTube
    Blueinsider - Moto G - ART vs Dalvik - YouTube

    Alla luce di tutto, davvero io non riesco a dire se sia peggio o se sia meglio ART, e anche provandolo direttamente ho avuto quest'impressione. E nei video, molte cose si aprono prima su Dalvik.

    Il mio dilemma è capire appunto se ha senso per ora tenere occupato più spazio per via di ART, dato che al momento non sembra dare differenze prestazionali così evidenti? Se mettiamo da un lato della bilancia il peso delle APP che occupano più, e dall'altro i vantaggi in termini prestazionali (che non sono ancora sicuro di aver trovato), è davvero conveniente usare ART adesso?
    Io personalmente non utilizzo il telefono come dispositivo multimediale, oltre a un paio di giochi e una 30ina di canzoni, nel complesso mi sembra simile, forse nelle animazioni mi è parso vagamente più fluido, ma la netta differenza io l'ho notato nell'autonomia di batteria. Lo riesco ad utilizzare in maniera media/pesante (ovviamente 3g sempre attaccato, servizi di geo localizzazione attivi tranne il GPS, servizi di backup in cloud con google drive e dropbox automatici, e-mail in push con due account) alternando chiamate SMS whatsapp. Secondo me promette proprio bene!!

  5. #14
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    135

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 17 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Peccato che ART non incida minimamente con la batteria o le animazioni, serve solo per caricare più rapidamente le applicazioni.

  6. #15
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    1,463
    Smartphone
    Verizon Droid Turbo

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 76 volte in 76 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cicciociccio2 Visualizza il messaggio
    Peccato che ART non incida minimamente con la batteria o le animazioni, serve solo per caricare più rapidamente le applicazioni.
    in realtà incide eccome mi sembra ovvio anche il perchè

  7. #16
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    40

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Penso che chi ha acquistato la versione da 8 GB, sapesse già di dover utilizzare il terminale in un certo modo e quindi non credo che la memoria sia un vero problema. Più che altro sono curioso di vedere come si comporta col passare del tempo quando generalmente i terminali di fascia medio-bassa tendono a diventare lenti e ingestibili. Intanto posso dire che tende meno a killerare le apk aperte in background. Ma non posso dire se sia solo merito di kk perché ho praticamente fatto subito il passaggio ad ART

    Inviato dal mio XT1032 usando Androidiani App

  8. #17
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    135

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 17 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da checo Visualizza il messaggio
    in realtà incide eccome mi sembra ovvio anche il perchè
    Vabbè, ora devi motivare però...

  9. #18
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    1,463
    Smartphone
    Verizon Droid Turbo

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 76 volte in 76 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cicciociccio2 Visualizza il messaggio
    Vabbè, ora devi motivare però...
    Scusa ma se sai cosa fa art non dovresti nemmeno chiedere, cmq evitando di compilare ogni volta le app riduce l'uso della CPU

  10. #19
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    604

    Ringraziamenti
    46
    Ringraziato 122 volte in 96 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da checo Visualizza il messaggio
    Scusa ma se sai cosa fa art non dovresti nemmeno chiedere, cmq evitando di compilare ogni volta le app riduce l'uso della CPU
    Sì in linea teorica ha senso, dovrebbe richiedere meno sforzi alla CPU quindi meno consumo della batteria.

  11. #20
    Androidiano L'avatar di ape96


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    66

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 15 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti!

    Ho deciso di fare un veloce test per verificare se effettivamente ART è più veloce nell'apertura delle app...
    Questi sono i tempi necessari per entrare in QuizDuello: ho riavviato in entrambi i casi, lasciato accendere bene, nient'altro aperto tranne le cose in background (ovviamente le stesse), fra un'entrata e l'altra sono uscito col tasto back e l'ho tolto dall'elenco apps recenti...
    Sembra che ART ci metta davvero meno, circa nell'ordine dei secondi... Sarebbe interessante fare questo test anche con altre apps e altri device!
    PS: Ho scelto QuizDuello perchè è un'app più pesante e in genere non è precaricata in RAM, farlo con Whatsapp e discutere sui millisecondi mi sembrava ridicolo...

    Art.jpg
    dalvik.png
    Sony Xperia U - TerraRom V6 - Stock Kernel - Bootloader unlocked

  12. I seguenti 5 Utenti hanno ringraziato ape96 per il post:

    ClaFiama (23-02-14),dedeswim (28-06-14),fuomag9 (23-02-14),lollerblade (18-01-14),Salvoooh (11-07-14)

Pagina 2 di 16 primaprima 123412 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy