Visualizzazione stampabile
-
Ad esempio, ora non riuscivo ad aggiungere un widget perché mi andava in blocco, ma riavviando il dispositivo ci sono riuscito...o_O
-
Quote:
Originariamente inviato da
nostrano
Io ho notato che da quando sono passato ad ART alcune app tendono a bloccarsi in modo anomalo, non credo sia questione di risorse di sistema...è possibile che dipenda dalla runtime?
Ho notato anche io questa cosa, molte volte le app si bloccavano, o addirittura se ascoltavo musica e nello stesso momento caricavo facebook la musica so arrestava.. Sono ripassato a dalvik e non vedo più questi problemi,anzi a me sembra quasi piu fluido
-
aiuto runtime!!!
ciao a tutti, siccome in una discussione avevo letto che passando da dalvik ad art si migliorino le prestazioni l'ho fatto anche io, ma non notando miglioramenti ma solo una diminuzione della memoria disponibile sono ritornato a dalvik. ma qui sorge il problema, adesso il mio dispositivo è decisamente più lento, e la memoria è rimasta "diminuita". cosa posso fare? aiutatemi.
-
Quote:
Nekrosix92
ciao a tutti, siccome in una discussione avevo letto che passando da dalvik ad art si migliorino le prestazioni l'ho fatto anche io, ma non notando miglioramenti ma solo una diminuzione della memoria disponibile sono ritornato a dalvik. ma qui sorge il problema, adesso il mio dispositivo è decisamente più lento, e la memoria è rimasta "diminuita". cosa posso fare? aiutatemi.
Se avevi visto la discussione perchè ne apri un altra?
Unisco io al thread corretto................
-
Quote:
NiloGlock
Se avevi visto la discussione perchè ne apri un altra?
Unisco io al thread corretto................
mi scuso, è stata una svista.
-
Quote:
Nekrosix92
Hai provato a fare un wipe dalvik cache + wipe cache?
Forse migliora.
-
Quote:
remo0073
Hai provato a fare un wipe dalvik cache + wipe cache?
Forse migliora.
come faccio?
-
Quote:
Nekrosix92
come faccio?
Dalla recovery.. :)
-
Quote:
Nekrosix92
come faccio?
Quote:
NiloGlock
Dalla recovery.. :)
... custom (TWRP, CWM, ...)
Con la recovery stock non è possibile
;)
-
Quote:
remo0073
... custom (TWRP, CWM, ...)
Con la recovery stock non è possibile
;)
Mi spiace contraddirti ma anche con la stock è possibile.
Se volete posto una guida.
Ciao
-
Quote:
mity93
ha la stessa risoluzione (stessi pixel quindi), stesso proocio, stessa ram...cambia la risoluzione della fotocamera e il fatto che la memoria sia espandibile...stesso telefono in sostanza
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=423859
-
Vi è stato detto più volte di non discutere di altre versioni del G fuori dalle giuste sezioni. Ora gli OT verranno direttamente cancellati senza avviso. Non ha senso fare OT perchè create solo confusione.
-
Oggi mi è successa una cosa strana che mi ha fatto quasi venire un infarto! :o
Sono un paio di mesi che ormai utilizzo ART come runtime, e già una volta ho dovuto effettuare un riavvio forzato del moto G. Senza contare le volte che le app (ad es. Facebook) si chiudono in maniera imprevista o non rispondono.
Oggi poi... stavo facendo un'operazione semplicissima: aggiungere un'account e-mail, mi allontano un attimo e il display si spegne nel frattempo...ritorno, ma premendo il tasto di accensione non dava segni di vita!
Quindi procedo al riavvio forzato, ma questa volta, anziché ravviarsi, mi fa entrare direttamente nel menù di boot...e appare una scritta allarmante "Device: BLOCKED" al che stavo entrando in panico...poi non so come e non capisco perché, il cell si è riavviato da solo, ma questa volta è uscita l'immagine dell'omino android morto a terra con una scritta "no comands found", a questo punto stava per venirmi seriamente un infarto...come ultimo tentativo ho cercato di riavviare il cell forzatamente e per non so quale fortuna ...è tornato in vita!
Ma me la sono vista brutta!
A voi ha mai dato problemi del genere con ART?
Non so se il problema che ho avuto è dipeso proprio da ART.....ma secondo voi è il caso che ritorni a DALVIK?
-
Quote:
nostrano
Oggi mi è successa una cosa strana che mi ha fatto quasi venire un infarto! :o
Sono un paio di mesi che ormai utilizzo ART come runtime, e già una volta ho dovuto effettuare un riavvio forzato del moto G. Senza contare le volte che le app (ad es. Facebook) si chiudono in maniera imprevista o non rispondono.
Oggi poi... stavo facendo un'operazione semplicissima: aggiungere un'account e-mail, mi allontano un attimo e il display si spegne nel frattempo...ritorno, ma premendo il tasto di accensione non dava segni di vita!
Quindi procedo al riavvio forzato, ma questa volta, anziché ravviarsi, mi fa entrare direttamente nel menù di boot...e appare una scritta allarmante "Device: BLOCKED" al che stavo entrando in panico...poi non so come e non capisco perché, il cell si è riavviato da solo, ma questa volta è uscita l'immagine dell'omino android morto a terra con una scritta "no comands found", a questo punto stava per venirmi seriamente un infarto...come ultimo tentativo ho cercato di riavviare il cell forzatamente e per non so quale fortuna ...è tornato in vita!
Ma me la sono vista brutta!
A voi ha mai dato problemi del genere con ART?
Non so se il problema che ho avuto è dipeso proprio da ART.....ma secondo voi è il caso che ritorni a DALVIK?
Io non uso ART perchè non è compatibile con alcune App
In ogni caso penso che sei semplicemente entrato in modalità fastboot/bootloader in vece di riavviare.
Dovresti aver visto la scritta LOCKED se non hai ancora il bootloader sbloccato
Inoltre poi sei entrato in recovery stock ricevendo il messaggio di "Nessun Comado"
Qualcosa tipo questo
https://www.androidiani.com/forum/mo...n-comando.html
Infine hai riavviato il cell
Secondo me non c'è motivo di preoccuparti
-
Quote:
remo0073
Io non uso ART perchè non è compatibile con alcune App
In ogni caso penso che sei semplicemente entrato in modalità fastboot/bootloader in vece di riavviare.
Dovresti aver visto la scritta LOCKED se non hai ancora il bootloader sbloccato
Inoltre poi sei entrato in recovery stock ricevendo il messaggio di "Nessun Comado"
Qualcosa tipo questo
https://www.androidiani.com/forum/mo...n-comando.html
Infine hai riavviato il cell
Secondo me non c'è motivo di preoccuparti
Capito...
Ma è comunque normale che si pianti in questo modo?
Ha solo da un paio di mesi ed è tutto stock...
-
Quote:
nostrano
Capito...
Ma è comunque normale che si pianti in questo modo?
Ha solo da un paio di mesi ed è tutto stock...
Io uso Dalvik e non ho questi problemi, quindi non so dirti se la colpa può essere di Art
Magari potrà rispondere qualcuno che usa Art
-
Come mai mi hanno cancellato il post/guida?
Non è nulla di illegale, è sul sito Motorola...
O sono o.t.?
-
Quote:
docking
Come mai mi hanno cancellato il post/guida?
Non è nulla di illegale, è sul sito Motorola...
O sono o.t.?
Esatto siete palesemente OT come specificato.
-
Quote:
solocchi
Esatto siete palesemente OT come specificato.
Ot?
Sto parlando del Moto G e il wipe è una operazione necessaria quando passi da una Runtime all'altra.
-
Quote:
docking
Ot?
Sto parlando del Moto G e il wipe è una operazione necessaria quando passi da una Runtime all'altra.
Come diceva appunto il collega, i messaggi erano OT, in quanto la guida illustrava come effettuare un factory reset, che nulla ha a che fare con ART.
I wipe non sono necessari nel caso dovessi cambiare runtime. ;)
P.S. Per eventuali chiarimenti contattalo in privato, come da regolamento.
-
Emh...mi è sorto un problema abbastanza grave :(
Avevo impostato ART come runtime, ma dopo continui freeze e chiusure indesiderate di applicazioni varie ho deciso di ritornare alla dalvik...ma da quando il moto g si è riavviato non mi vede più la sim e non ho rete :(...che posso fare?
-
Quote:
nostrano
Emh...mi è sorto un problema abbastanza grave :(
Avevo impostato ART come runtime, ma dopo continui freeze e chiusure indesiderate di applicazioni varie ho deciso di ritornare alla dalvik...ma da quando il moto g si è riavviato non mi vede più la sim e non ho rete :(...che posso fare?
Riavvia, se non dovessi risolvere allora fai un wipe data... Trovi la guida in sezione modding :)
-
Quote:
NiloGlock
Riavvia, se non dovessi risolvere allora fai un wipe data... Trovi la guida in sezione modding :)
Grazie per la dritta...sono riuscito però a risolvere diversamente, disinserendo e inserendo la SIM :)
-
Quote:
nostrano
Grazie per la dritta...sono riuscito però a risolvere diversamente, disinserendo e inserendo la SIM :)
Era quello che ti volevo consigliare...
-
Quote:
NiloGlock
Ritornando a questo problema...il metodo "togli e rimetti la sim" funziona, però ogni volta che riavvio il moto devo rifarlo perché di nuovo non mi legge la sim......ora dovrei optare per il wipe data, ma non mi va assolutamente di dover riscaricare, reinstallare e riconfigurare tutto da capo...esiste un modo che mi risparmi questa rogna?
-
Mi dite in impostazioni -> opzioni sviluppo cosa cambia se seleziono runtime Dalvik o Art per un moto g non rootato? Grazie.
-
Quote:
miriamast
Mi dite in impostazioni -> opzioni sviluppo cosa cambia se seleziono runtime Dalvik o Art per un moto g non rootato? Grazie.
Dovrebbe esserci una conversazione nella sezione modding che parla di Dalvik o Art, qui sei OT :)
-
Quote:
miriamast
Quote:
BreXT
Dovrebbe esserci una conversazione nella sezione modding che parla di Dalvik o Art, qui sei OT :)
Sposto io nel thread corretto :)
-
Sbaglio o le app installate con lollipop occupano meno spazio in memoria rispetto a kk?
-
Quote:
stiiiv
Sbaglio o le app installate con lollipop occupano meno spazio in memoria rispetto a kk?
no, anzi, con lollipop occupano molto più spazio. ho controllato accuratamente sia prima che dopo l'aggiornamento.
-
Quote:
Nekrosix92
no, anzi, con lollipop occupano molto più spazio. ho controllato accuratamente sia prima che dopo l'aggiornamento.
Scusa prima con KK che runtime avevi? perchè con dalvik occupavano già meno spazio rispetto ad ART. Io ho notato che HERE prima dell'aggiornamento a lollipop (con ART) stava sui 600-700mb di spazio occupato, mentre ora solo 470 e ho scaricato le stesse mappe....E in generale non ho ancora reinstallato tutte quelle che avevo prima con KK, però ad occhio anche installando le applicazioni mancanti non credo di arrivare ai 4.60gb occupati da app con KK, ora sono a 2.80 e le app con maggior peso credo di averle già installate, poi magari arriverò alla stessa cifra :)
-
Quote:
stiiiv
Scusa prima con KK che runtime avevi? perchè con dalvik occupavano già meno spazio rispetto ad ART. Io ho notato che HERE prima dell'aggiornamento a lollipop (con ART) stava sui 600-700mb di spazio occupato, mentre ora solo 470 e ho scaricato le stesse mappe....E in generale non ho ancora reinstallato tutte quelle che avevo prima con KK, però ad occhio anche installando le applicazioni mancanti non credo di arrivare ai 4.60gb occupati da app con KK, ora sono a 2.80 e le app con maggior peso credo di averle già installate, poi magari arriverò alla stessa cifra :)
Art occupa un po' di più di dalvik, però è una manna per la vita delle memorie fisiche, in quanto le stressa di meno.. E comunque art di Lollipop non è assolutamente lo stesso di quello sperimentale su kitkat ;)
-
Quote:
stiiiv
parlavo di Dalvik ovviamente xD
-
Quote:
stiiiv
Quote:
Nekrosix92
Quote:
stiiiv
Quote:
Fabiox08
Art occupa un po' di più di dalvik, però è una manna per la vita delle memorie fisiche, in quanto le stressa di meno.. E comunque art di Lollipop non è assolutamente lo stesso di quello sperimentale su kitkat ;)
Quote:
Nekrosix92
Spostati nella discussione dedicata.
-
Quote:
Fabiox08
Sisi lo so ma infatti per questo motivo ho detto che mi pare che occupino meno memoria con LP rispetto a KK :)
Quote:
Nekrosix92
ah beh allora è un'altra questione :D io intendevo la differenza tra ART di KK e di LP
Quote:
NiloGlock
Spostati nella discussione dedicata.
Perdonami, pensavo fosse una discussione più legata alle applicazioni :D