Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
scorpion11
Ora puo essere che io sono fissato oh che é veramente un problema harfware ma la esperienza mi insegna che può essere anche un errore del kernel un bug del s.o.
Un motivo in + per provare a rifleshare tutto :)
-
Quote:
tocco93
ciao allora ti spiego come rifleshare il firmware originale tramite il programma ufficiale di motorola:
-scarica da questo sito''
Motorola Firmwares '' la versione del firmware che corrisponde alla tua(guarda la versione su info dispositivo nelle impostazioni del moto G)
-scompatta l archivio scaricato sul desktop con 7 zip o altri programmi
-apri la cartella,collega il telefono in modalità fastboot(per intenderci tieni premuto tasto power+volume down per 3 secondi e poi rilascia il tasto power) al pc e apri il file flashall.bat che ti flasha il SO originale.finito il tutto stacca il telefono dal computer ed avvialo :)
Grazie, ma non voglio toccare il tel,
-
nono non invalidi la garanzia a meno che tu non sblocchi il bootloader. rischi di brick non dovrebbero essercene dato il flash lo esegue un programma ufficiale motorola
-
novità il cellulare dopo più o meno 4 ore con schermo acceso, dati attivi e chi più ne ha più ne metta.
finalmente si è spento ora provo a caricarlo al 100% da spento.
secondo te quando riceverò l'aggiornamento a kit kat non sarà come aver messo il firmware d'accapo?
-
Quote:
scorpion11
novità il cellulare dopo più o meno 4 ore con schermo acceso, dati attivi e chi più ne ha più ne metta.
finalmente si è spento ora provo a caricarlo al 100% da spento.
secondo te quando riceverò l'aggiornamento a kit kat non sarà come aver messo il firmware d'accapo?
tranquillo l aggiornamento non esegue nessun wipe ;)
-
Quote:
tocco93
scusami mi sono espresso male,
io chiedevo, visto che a giorni dovrebbe essere rilasciato android 4.4
invece di flashare il firmware stock come da te suggerito,
non era meglio aspettare l'upgrade?
ioh il kernel installato rimarrebbe quello che ho in questo momento?
cioè in pratica la domanda è:
se aspetto l'upgrade a 4.4 sarebbe come installare il firmware d'accapo della 4.3 come da te suggerito?
scusa per la ripetizione
Quote:
tocco93
dimenticavo nella lista che hai postato manca proprio il mio firmware, che dovrebbe essere .eu
-
Quote:
scorpion11
dimenticavo nella lista che hai postato manca proprio il mio firmware, che dovrebbe essere .eu
Si infatti manca il firmware .EU
Un utente lo cerca disperatamente xD
-
Quote:
Salvoza
Si infatti manca il firmware .EU
Un utente lo cerca disperatamente xD
ora 2 utenti
-
Quote:
scorpion11
scusami mi sono espresso male,
io chiedevo, visto che a giorni dovrebbe essere rilasciato android 4.4
invece di flashare il firmware stock come da te suggerito,
non era meglio aspettare l'upgrade?
inoltre questo upgrade potrebbe risolvere i problemi? oh il kernel installato rimarrebbe quello che ho in questo momento?
cioè in pratica la domanda è:
se aspetto l'upgrade a 4.4 sarebbe come installare il firmware d'accapo della 4.3 come da te suggerito?
scusa per la ripetizione
Ti rispondo io. Assolutamente no. L'OTA è un aggiornamento che come dice la parola stessa "aggiorna". Se vuoi una installazione pulita devi fleshare cosa che nel vostro caso non è molto comoda perché dovete farlo manualmente.
-
Quote:
scorpion11
scusa per la ripetizione
No un aggiornamento tramite OTA non é come fare un flash del firmware dato che non vengono effettuati wipe di nessun genere.
Per la questione del firmware mancante no so come tu possa risolvere :(
EDIT: scusa solocchi non avevo visto il tuo messaggio o_O