CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: elmegio con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 20 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 5 di 8 primaprima ... 34567 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 73
Discussione:

[GUIDA] Moto G - Risoluzione problema recovery "Nessun Comando".

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Smartphone
    Motorola Moto G

Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 15 volte in 11 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da solocchi Visualizza il messaggio
    Mi sa che faccio un copia incolla nel primo post e poi metto in rilievo la discussione perché è diventato un problema diffuso.
    Grazie!

La recovery funziona perché ho fatto un wipe cache data senza problemi.

EDIT: ho visto che chi ha segnalato per primo il problema ha il firmware DE. Io ho il firmware FR, e sono convinto che sia una carattereristica comune a tutti i firmware aggiornati a KitKat. Quella che ho indicato non è altro che la procedura indicata da Motorola per accedere alla recovery per il reset.
    Ultima modifica di Beorn; 18-01-14 alle 19:37

2.  
    Senior Droid L'avatar di gate94

Smartphone
    Motorola Moto G

Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 108 volte in 80 Posts
    Predefinito

Beorn se vuoi la metto nelle faq della mia guida ( ora è chiusa per stò motivo)_come vuoi...

Inviato dal mio XT1032 usando Androidiani App
    Device :
    Motorola Moto G 8 Gb - Rooted - Android 4.4.4
    Samsung galaxy S advance -Rooted - Android 4.1.2 Sami Os 1.0

Baby Droid

Smartphone
    Motorola Moto G

Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 15 volte in 11 Posts
    Predefinito

Nessun problema, fai pure!

Inviato dal mio XT1032 usando Androidiani App

Androidiano L'avatar di ape96

Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 15 volte in 9 Posts
    Predefinito

Ciao ragazzi, anche io avevo questo bug e la soluzione funziona!
    Volevo chiedere: nella pratica, oltre al Wipe data/cache, la install from zip a cosa può servire considerando che si tratta di una recovery stock? Immagino che non possa flashare i file del root, ne quelli che necessitano di root...
    Sony Xperia U - TerraRom V6 - Stock Kernel - Bootloader unlocked

Senior Droid

Ringraziamenti
    86
    Ringraziato 24 volte in 23 Posts
    Predefinito

Il mio moto g ha il problema della recovery senza comandi; dopo essere entrato in recovery e aver fatto comparire i comandi con la combinazione di vol su e power se provo a fare il wipe cache il telefono si riavvia.

Premendo con il tasto power sul comando wipe cache compare per mezzo secondo la schermata del robottino con la barra blu in progressione e si riavvia immediatamente.

Ho provato 3 volte col lo stesso risultato, immagino che dopo aver fatto il wipe cache prima di riavviarsi il telefono dovrebbe fare l'ottimizzazione per tutte le app ma questo non è mai successo!

Moderatore L'avatar di solocchi

Smartphone
    Pixel 8

Ringraziamenti
    121
    Ringraziato 982 volte in 793 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da gabling23 Visualizza il messaggio
    Il mio moto g ha il problema della recovery senza comandi; dopo essere entrato in recovery e aver fatto comparire i comandi con la combinazione di vol su e power se provo a fare il wipe cache il telefono si riavvia.

Premendo con il tasto power sul comando wipe cache compare per mezzo secondo la schermata del robottino con la barra blu in progressione e si riavvia immediatamente.

Ho provato 3 volte col lo stesso risultato, immagino che dopo aver fatto il wipe cache prima di riavviarsi il telefono dovrebbe fare l'ottimizzazione per tutte le app ma questo non è mai successo!
    Ciao. E normale che dopo il wipe cache si riavvia e non faccia l'ottimizzazione delle app. Fa così anche il Moto X cioè wipe cache e si riavvia da solo. Poi ti posso garantire che tutti gli altri Motorola che ho e che ho avuto tipo Razr HD, Razr, Defy etc... (se vuoi te li elenco tutti) dopo il wipe cache restavano nella recovery stock ma al riavvio non veniva visualizzata l'ottimizzazione delle app.

8. Il seguente Utente ha ringraziato solocchi per il post:

gabling23 (04-04-14)

Baby Droid

Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Exclamation

Quote Originariamente inviato da Beorn Visualizza il messaggio
    Problema: Dopo l'aggiornamento a KitKat (Android 4.4.2) quando accedo al boot loader e richiamo la recovery, il telefono si blocca dopo la comparsa del robottino coricato con l'avviso "Nessun comando".

In realtà la recovery stock è sempre accessibile.

Soluzione (ripresa da Customer Help Motorola):

1. A telefono spento, tenere premuto VOL GIU per 2-3 secondi e poi premere contemporaneamente POWER e rilasciarlo per avviare in fastboot.

2. Il dispositivo mostrerà varie opzioni di avvio

Allegato 98824

3. Usare il tasto VOL GIU per selezionare la voce "Recovery" e il tasto VOL SU per selezionarla
    Attenzione: se il telefono si riavvia avete aspettato rroppo tempo per scegliere un opzione e bisogna ripetere l'operazione da capo

4. Il telefono mostrerà il logo Motorola e poi il robottino disteso e il logo rosso con il punto esclamativo

Allegato 98826

A questo punto, premere VOL SU per 10-15 secondi. Continuando a tenerlo premuto, premere e rilasciare il tasto POWER

Ecco nuovamente le voci della recovery

Allegato 98827

A questo punto si può selezionare la voce che interessa.

Io non avevo bisogno di fare nulla, ma ho dato per scontato che la recovery funzionasse.

N.B. Dopo qualche tempo senza comandi, il telefono si riavvia automaticamente.
    Può essere forzato il riavvio premendo e tenendo premuti contemporaneamente POWER e VOL GIU.
    La procedura è da rifare ogni volta che si entra in recovery. Provo a flashare la twrp... Quando faccio un reboot in recovery (bal bootloader, NON dal cmd di windows), mi mostra il bootlogo (logo.bin che ho flashato) per circa 2-3 secondi... poi una schermata nera per 1 secondo e mezzo e poi reboot normale (bootlogo, bootanimation, ecc ecc...)... Mi hanno detto oggi che era un bug cella cwm, quindi (dopo vari reset tempo fa) oggi ho provato con la twrp, ma dà lo stesso errore. Piuttosto che fare reset ancora sto "senza" (nel senso di inaccessibile) recovery.... Esiste altra soluzione oltre al wipe?
    Grazie mille a tutti in anticipo

Androidiani Power User L'avatar di NiloGlock

Smartphone
    LG G2, LeMax 2

Ringraziamenti
    2,561
    Ringraziato 6,826 volte in 5,301 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da trintrintrin Visualizza il messaggio
    Ciao penso di avere il tuo stesso problema. Nel senso che dopo aver flashato una recovery cwm o twrp non riesco ad accederci, entro sempre in quella stock con la scritta nessun comando. Qualcuno è riuscito a risolvere?
    Il crossposting non è consentito.

Hai già chiesto nel thread corretto (SOS modding), aspetta che ti rispondano li.
    REGOLAMENTO CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM F.A.Q. DEL FORUM MANUALE BBCODES

STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID

Smartphone:

Baby Droid

Smartphone
    Motorola Moto G

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Una domanda: Per riportare il telefono alle condizioni di fabbrica, come se lo avessi comprato oggi, dalla recovery che voce devo selezionare?

Androidiani Power User L'avatar di NiloGlock

Smartphone
    LG G2, LeMax 2

Ringraziamenti
    2,561
    Ringraziato 6,826 volte in 5,301 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da salvuccio96 Visualizza il messaggio
    Una domanda: Per riportare il telefono alle condizioni di fabbrica, come se lo avessi comprato oggi, dalla recovery che voce devo selezionare?
    Ciao. Devi eseguire un wipe data ed un wipe cache, poi reboot.

P.S. Scrivi la tua presentazione in sezione benvenuto.
    REGOLAMENTO CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM F.A.Q. DEL FORUM MANUALE BBCODES

STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID

Smartphone:

13. Il seguente Utente ha ringraziato NiloGlock per il post:

salvuccio96 (10-06-14)

Pagina 5 di 8 primaprima ... 34567 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio