Mi sembra che con la cyanogenmod ci sia una maggiore probabilità che su un tot di chiamate, diverse siano con un audio scadente. Con la stock rom invece non mi sembra che avvenga, è meno probabile che si senta male l'audio durante la chiamata.
Visualizzazione stampabile
Ma, con questa rom si risolve il problema della fotocamera che ogni tanto da errore? Ci sono bug riconosciuti?
Chiudo per controlli.
Riapro.
Ciao,
Sto provando ad installare la cm11, ma non ci riesco, o meglio, resta fissa alla boot animation Cyano (che per il primo minuto lagga/è rallentata)...
Ho già provato con 2 n8's credendo che magari era il file corrotto (anche se l'md5 era matched) ma stesso risultato..
Ho la CWM Recovery 6.0.4.7 Touch, SuperSu...fatti tutti i wipe, sia prima del flash che dopo, provato installando anche le gapps sia senza installarle (cioè, flashando solo la Rom)...
Non saprei che pesci pigliare...
Qualche suggerimento?
Altra richiesta, come faccio a salvare sul pc un cwm backup visto che non vedo la cartella dei backup? esiste qualche modo?
Graz!
Hai fatto anche il format /system manuale?
Comunque, prima di installare una ROM, aprila sul PC con WinRAR e premi il tasto verifica. Se lo ZIP è corrotto, lo vedrai da li. Gapps comprese.
Nella SD dovresti avere la cartella "clockworkmod", dove all'interno trovi i nandroid. Copia quella.
Si, anche format system...
Proverò anche a fare la verifica con winrar...
Dal pc vedo la cartella clockw ma all'interno solo 4 file di pochi byte..dal tel e Total Commander in mnt/shell/nonricordo :D vedo anche la cartella di backup...ma ho poco spazio per estrarre il backup...(motog da 8 gb) appunto per questo, chiedevo se era possibile vederla anche dal pc..
Edit: La Rom è verificata e "nessun errore"
Niente da fare...
Ri Rifatto l'installazione pulita della Cyano, stesso risultato...
Provato ad installare la paranoid, stesso risultato...
a stò punto capisco che il mio motog non si può moddare..:|
La GPE, anche tramite MotoTool AIO?
Alla fine ce l'ho fatta..
messa GPE tramite MotoAIO :-[ (anche se ho dei dubbi, visto che cmq aveva delle app Motorola ) e subito dopo messa la n8's del 23...
A parte il lag iniziale, mi sembra funzionare bene...
Me la ricordavo meglio la Cyano, più personalizzabile, esempio, come faccio a scegliere io quanti righe/colonne nella home?!
Altra cosa, c'è modo di far si che i tasti volume regolino il volume anche a schermo bloccato senza dover sbloccarlo?
Consigliate qualche Kernel? Qualche Rom + recente..?!
Per i consigli sulle ROM chiedi qui: https://www.androidiani.com/forum/mo...l-modding.html
Ottima ROM, ne sono rimasto sorpreso. Buona fluidità e reattività. Fin ora non ho riscontrato bug pesanti.
EDIT: A parte il fatto che lagga terribilmente ad ogni avvio.. :bd::bd:
Salve a tutti, da ieri possiedo il Moto G e sono davvero contento di averlo acquistato. Dopo tutte le prove per verificarne il corretto funzionamento ho deciso di sbloccare il bootloader , flashare la recovery TWRP e flashare la CM11. Nel menù "Impostazioni" ---> "Reti mobili" ci sono le voci:
Tipo di rete preferito
TD-SCDMA/CDMA/EvDo/GSM/WCDMA
TD-SCDMA/GSM/WCDMA
TD-SCDMA/GSM
TD-SCDMA/WCDMA
TD-SCDMA
CDMA/EvDo/GSM/WCDMA
EvDo
CDMA senza EvDo
CDMA/EvDo auto
GSM/WCDMA auto
WCDMA
GSM
GSM/WCDMA preferito
Selezione sistema roaming
Solo sistema
Automatiche
Abbonamento CDMA
RUIM/SIM
NV
Che opzioni scelgo per navigare correttamente senza incorrere in costi aggiuntivi? Ho la Tim Special che arriva fino al 3G, quindi niente 4G.
EDIT: Dopo aver sbloccato il bootloader, flashato la TWRP e flashato la CM11 sul mio Moto G mi sono reso conto che l'OTG non funziona. Ho provato ad utilizzare varie app reperite sul Play Store ma non ci sono riuscito. Qualcuno ha trovato la soluzione?
Non so se è la sezione giusta, ma volevo sapere se la flip cover originale di Motorola funziona con la CM11, cioè quando si chiude, lo schermo si spegne e quando si apre si accende?
Grazie in anticipo
Ecco quanto dicono su XDA:
[Rom] [4.4.2] Cyanogenmod 11 for Moto G - Post #802 - XDAQuote:
This ROM is not working properly with my Moto G shell case, it turns on the screen but it doesn't turn the screen off. Works fine on all the other roms I have tried.
A quanto pare lo schermo viene acceso quando viene aperto il flip ma non viene spento.
Ho il stesso problema cha avevi descritto prima. É davvero questa la soluzione?? Perché dovre trasformare il mio Moto G in una versione GPE pre farlo funzionare?? Raga, non c´é un'altra soluzione?
Ho provato con la TWRP e con la CWM. Con la TWRP ho rootato il mio Moto G seza problemi installando il ".zip" che mi roota il cel.
Poi ho provato con diverse ROM ma si ferma sempre alla Bootanimation. Ho wipeato di tutto. Ho provato di tutto. Non voglio trasformarlo in un GPE.
-Grazie
Attenzione: Con le ultime nightly, usando le gapps 4.4.3 della cyanogen la rom funziona perfettamente anche con runtime ART, senza bootloop ;)
Aggiungete al primo post!
Dalla nightly di oggi i lag iniziali sono stati risolti :D
Scusate ho un s3 e vorrei passare alla ciano...ma una volta installata e possibile metterci sopra launcher di terze parti tipo next o buzz? Grazie
Leggi e nel thread presente in sezione S3 Modding. https://www.androidiani.com/forum/mo...-gt-i9300.html
Qui sei in sezione Moto G.
salve ragazzi, volevo sapere se la rom si aggiorna via ota o bisogna reinstallarla all'uscita di ogni aggiornamento?
Ciao a tutti, ho installato la CM11 ufficiale e mi da alcuni problemi... La prima volta che ho aperto apollo mi ha crashato ... Però dopo aver riavviato il cellulare sembra funzionare abbastanza bene. Il browser stock invece non mi permette di scaricare file (quello che provavo io era un pdf) perché crasha. Qualche consiglio?
Oggi ho fatto l'aggiornamento della ROM da quella del 29 giugno a quella di oggi (2 luglio) ma quando si accende funziona tutto alla perfezione tranne il tasto indietro che, quando si preme, non torna indietro. E' successo anche a voi?
Ho un dubbio. Ho installato la cm11 ma fra qualche settimana devo fare la ricalibrazione della batteria, solo che quando carico il cell fino al 100% e tento di accenderlo mentre è collegato, anziché avviarsi torna alla schermata dell'icona della batteria (staccandolo nessun problema). Posso fare la calibrazione semplicemente scaricandolo del tutto e poi caricarlo per 5 ore 2 volte, senza accenderlo mentre è connesso?
Inviato dal mio Moto G usando Androidiani App
Salve a tutti, non so se da sempre o da qualche tempo, ma ho notato che in navigazione via sim il telefono è lentissimo. Uso quasi esclusivamente il wifi per cui non ci ho mai fatto caso prima.
Ho provato a navigare tra le impostazioni e ho notato che è selezionato solo gsm, se tento di cambiare le impostazioni mi ritorna sempre lì.
Qualche idea su come risolvere il problema?
Avevo installato anche Intelli3g che ho disinstallato, ma il problema persiste... :)
Non è che hai qualche app di "risparmio energetico" che interferisce con le impostazioni?
Ciao Sinistro, avevo battery guru che ho rimosso. Uso greenify, ma non credo vada a toccare le impostazioni dei dati.
Intelli3g l'ho reinstallato ma non cambia nulla.
Domani provo a fare un backup e a ripristinare, se funziona mi tocca perdere un 4 o 5 ore a ripristinare tutte le app e le configurazioni, spererei di trovare una soluzione per l'installazione corrente.
Mi ricordo che nelle impostazioni di Cyanogenmod c'era una opzione reti prefertite tipo 2g+3g, 3g, 2g o qualcosa di simile, non riesco più a trovarla sinceramente...
Porca miseria ho risolto! :)
Io ho il dual sim e non so per quale motivo, forse sarò stato io e non me ne sono accorto, ma la seconda sim era in wcdma e non in gsm, per cui la prima, quella con il piano dati, si rifiutava di spostarsi da gsm. Ora ho piazzato la sim 2 in gsm e posso spostare la sim 1 come mi pare...
Grazie per l'aiuto! :)