CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: con ben Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 40 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 4 di 5 primaprima ... 2345 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 42
Discussione:

[KERNEL] AeroKernel [STOCK ROM ONLY!]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano VIP L'avatar di Spardantex

Smartphone
    iPhone SE

Ringraziamenti
    427
    Ringraziato 147 volte in 136 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da remo0073 Visualizza il messaggio
    Segnalo l'uscita della nuova versione di AEROKERNEL
    L'ultima prima dell'aggiornamento a Lollipop

[GPL][KERNEL] AeroKernel - 05.11.2014 - Post #974 - XDA Forums

Questo il link per il download

Tra le novità si segnala la re-introduzione del voltage control (abbandonato nelle precedenti versioni).

Appena flashiato su 4.4.4 EU

Per gestirlo si consiglia di utilizzare l'app proprietaria (tra l'altro gratuita) AERO CONTROL

[DEV] Aero Control v2.0.0 | Motorola Defy | XDA Forums

Ora che faux sembra "perdere colpi" (aggiornamenti praticamente inesistenti) Aerokernel potrebbe essere l'unica valida alternativa per rom stock.
    Dici che conviene mettere l'aerokernel su rom stock? O va bene pure quelo stock?

Smartphone precedenti:
    HTC One Mini; One S; Nexus One; Sony Xperia XZ1c; Xc; Z3c; P; Mini; X8; Motorola Moto X; Moto G; iPhone 5s; 5; 4; Samsung Galaxy S II; Galaxy S; Galaxy Ace; LG Nexus 5x; Optimus 4X HD; Optimus Sol; Optimus L3; Nokia Lumia 925; N900; E72; BlackBerry Torch 9800.

2.  
    Androidiano VIP L'avatar di remo0073

Ringraziamenti
    384
    Ringraziato 436 volte in 358 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da peppecampisi Visualizza il messaggio
    Dici che conviene mettere l'aerokernel su rom stock? O va bene pure quelo stock?
    Il kernel stock è già buono di suo

Sono alcuni giorni che sto utilizzando l'ultima versione di Aerokernel e devo dire che le performance sono equiparabili a quello stock
    La batteria sembra durare un po' di più (tipo 15/20 min in più di schermo acceso ad ogni ricarica).
    Valuta tu, se per te è il caso di provare

Questa sera voglio provare a "giocare" un po' con l'under voltage per vedere se i consumi diminuiscono ulteriormente.

4. Il seguente Utente ha ringraziato remo0073 per il post:

Spardantex (18-11-14)

Androidiano VIP L'avatar di Spardantex

Smartphone
    iPhone SE

Ringraziamenti
    427
    Ringraziato 147 volte in 136 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da remo0073 Visualizza il messaggio
    Il kernel stock è già buono di suo

Sono alcuni giorni che sto utilizzando l'ultima versione di Aerokernel e devo dire che le performance sono equiparabili a quello stock
    La batteria sembra durare un po' di più (tipo 15/20 min in più di schermo acceso ad ogni ricarica).
    Valuta tu, se per te è il caso di provare

Questa sera voglio provare a "giocare" un po' con l'under voltage per vedere se i consumi diminuiscono ulteriormente.
    Ciao, ho messo alla fine l'aerokernel. Qualche settaggio consigliato per avere un'ottima autonomia?

Smartphone precedenti:
    HTC One Mini; One S; Nexus One; Sony Xperia XZ1c; Xc; Z3c; P; Mini; X8; Motorola Moto X; Moto G; iPhone 5s; 5; 4; Samsung Galaxy S II; Galaxy S; Galaxy Ace; LG Nexus 5x; Optimus 4X HD; Optimus Sol; Optimus L3; Nokia Lumia 925; N900; E72; BlackBerry Torch 9800.

Ringraziamenti
    384
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da peppecampisi Visualizza il messaggio
    Ciao, ho messo alla fine l'aerokernel. Qualche settaggio consigliato per avere un'ottima autonomia?
    Scusami ma mi era sfuggito questo post

Quando usavo Aerokernel avevo lasciato i settaggi di default, che a detta dello sviluppatore dovrebbero essere il miglior compromesso tra prestazioni e consumo batteria.

Non ho avuto tempo di provare il voltage control perchè nel frattempo avevo fatto ulteriori prove su alcune ROM ed ora sono tornato totalmente stock in attesa di Lollipop.

7. Il seguente Utente ha ringraziato remo0073 per il post:

Spardantex (09-12-14)

Androidiano L'avatar di anzhaki

Ringraziamenti
    165
    Ringraziato 43 volte in 40 Posts
    Predefinito

L'Aerokernel lo sto usando da circa 2 settimane per aver cambiato rom, prima usavo la stock più kernel di faux e la prima cosa che ho notato e che si ha più autonomia con quello di faux però mi capitava spesso che le notifiche tipo di whatsapp arrivano con un ritardo che varia da 1 a 5 min.
    Per l'undervolting mi è stato consigliato su xda di fare al massimo -25v(se leggi il thread principale di aerokernel su xda c'è gente che addirittura imposta a -200v), l'ho provato per 1-2 giorni e sinceramente non ho notato nessun tipo di miglioramento di consumo.
    Poi ho scoperto questo thread sempre su xda http://forum.xda-developers.com/show...46&postcount=4
    dove dice che non puoi risparmiare più del 2% di batteria anche con undervolting estremo.

Androidiano

Ringraziamenti
    165
    Ringraziato 27 volte in 20 Posts
    Predefinito

Qualche post sopra e nel corrispondente thread xda ho letto che questo kernel è compatibile con la GPE. Personalmente, ho provato a installarlo via recovery ma senza successo. Al primo riavvio il boot è rimasto oltre una decina di minuti fisso sul logo google e all'infinito in bootanimation nexus. Ho pazientato a lungo ma dopo un paio d'ore ho dovuto forzare il riavvio in recovery e ripristinato il nandroid backup che avevo appena fatto. La stessa cosa si è ripetuta sia sia installando lo .zip partendo da GPE 4.4.4 stock, sia sia GPE deodexed, sia cercando di installare da zero la ROM EVOGPE scaricata da xda, che dice di avere l'AEROkernel incluso. Prima di tentare ancora via fastboot e magari perdere altro tempo, se qualcuno ha esperienza in merito, mi farebbe piacere conoscerla.

Inviato dal mio XT1032 usando Androidiani App

Ringraziamenti
    165
    Predefinito

Ti consiglio di provare la rom gpe di core720 su xda, è odexed. Ha aerokernel integrato e non necessita di convertire la rom in gpe prima di flasharlo. L'ho provato tempo fa facendo semplicemente il factory reset da twrp e poi flashando il file zip. Direi che è la rom più leggera e stabile che abbia mai provato solo che poi ho dovuto cambiarlo perché non riuscivo a digerire il software della fotocamera di google e non c'era modo di installare quello di motorola, poi per la parte software dell'audio mi sembrava meno ottimizzato rispetto a quello stock e non riuscivo a far funzionare bene il dolby sound.

Androidiano

Ringraziamenti
    165
    Ringraziato 27 volte in 20 Posts
    Predefinito

Quella è esattamente la ROM che ho tentato di installare, partendo da GPE 4.4.4 stock e ottimizzata, con il risultato che ho descritto. Se tu ci sei riuscito senza problemi partendo dalla stock Motorola, mi sa che l'unica soluzione è installare prima quella. Prima di provare, però, vorrei essere certo di poter tornare alla situazione attuale, con kernel GPE stock, nel caso in cui con l'aerokernel non mi trovassi bene.

Ringraziamenti
    165
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da start1904 Visualizza il messaggio
    Quella è esattamente la ROM che ho tentato di installare, partendo da GPE 4.4.4 stock e ottimizzata, con il risultato che ho descritto. Se tu ci sei riuscito senza problemi partendo dalla stock Motorola, mi sa che l'unica soluzione è installare prima quella. Prima di provare, però, vorrei essere certo di poter tornare alla situazione attuale, con kernel GPE stock, nel caso in cui con l'aerokernel non mi trovassi bene.

Mi sa di si che devi avere stock motorola. Per tornare indietro con un nandroid backup mi pare che devi riconvertire a gpe e poi fare il ripristino con la recovery custom.
    E' un po' una rottura fare tutte le conversioni per provare una gpe e per tornare indietro, per questo non ho mai messo una rom che richiede la conversione a gpe. Magari c'è un'operazione veloce(ho visto solo metodi che richiedono la digitazione di una serie di comandi da fastboot) però per evitare problemi ho preferito non rischiare di incasinare il telefono.
    Ultima modifica di anzhaki; 24-12-14 alle 13:25

13. Il seguente Utente ha ringraziato anzhaki per il post:

start1904 (24-12-14)

Ringraziamenti
    384
    Predefinito

Segnalo l'uscita della nuova versione di Aerokernel, la prima compatibile con Lollipop

blech_09.03.2015.zip

Android Lollipop Update - Post #1066 - XDA Forums

Leggendo su XDA i feed back di chi lo ha provato sembrerebbe ancora acerbo (battery drain eccessivo quando è in stand by, problemi con il wi-fi, riavvii improvvisi, in qualche caso bootloop,...)

Lo stesso dev concorda con alcuni di questi problemi
    [GPL] [KERNEL] AeroKernel - 09.03.2015 - Post #1092 - XDA Forums

Per ora personalmente ho deciso di aspettare ad installarlo, ma se qualcuno vuole fare da cavia...

Pagina 4 di 5 primaprima ... 2345 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio