Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
nigulas
Salve a tutti,
ho un problema col mio motoG 2013 GPE
in poche parole, quando lo ho acquistato non faceva il reset del sistema ( anche dentro recovery )
dopo qualche anno decido di sistemare questo problema
non so come riesco a caricargli 4.4.2
mi è comparso l'aggiornamento OTA
lo faccio partire
non si avvia piu, prima non accendendosi proprio, poi con la schermata di fastboot.
ora.
sto provando in mille modi di far partire il telefono ma seguendo varie guide sull'unbrick non va. da sempre
(bootloader) Permission denied
FAILED (remote failure)
volevo sbloccare il bootloader, magari era quello il problema, ma da errore anche li e non mi fa comparire nessun codice.
(info sul pc: Notebook con W10 64bit)
C'è un modo per sbloccare il motoG o sto sbagliando qualcosa io?
imgur.com / P4vwi6a . jpg
Spostato in sezione corretta e unito a [FASTBOOT + CWM] Google Play Edition images [FIRMWARE SEMI-UFFICIALI]. Per cortesia prima d'aprire discussioni già presenti controllate.
-
Ciao ragazzi. Vorrei alcune delucidazioni prima di installare questa rom. Provengo da una CM12. Devo per forza flashare gpt.bin, motoboot.img, recovery.img(premetto che ho la TWRP), fsg.mbn? Grazie!
-
Quote:
nigulas
Salve a tutti,
ho un problema col mio motoG 2013 GPE
in poche parole, quando lo ho acquistato non faceva il reset del sistema ( anche dentro recovery )
dopo qualche anno decido di sistemare questo problema
non so come riesco a caricargli 4.4.2
mi è comparso l'aggiornamento OTA
lo faccio partire
non si avvia piu, prima non accendendosi proprio, poi con la schermata di fastboot.
ora.
sto provando in mille modi di far partire il telefono ma seguendo varie guide sull'unbrick non va. da sempre
(bootloader) Permission denied
FAILED (remote failure)
volevo sbloccare il bootloader, magari era quello il problema, ma da errore anche li e non mi fa comparire nessun codice.
(info sul pc: Notebook con W10 64bit)
C'è un modo per sbloccare il motoG o sto sbagliando qualcosa io?
imgur.com / P4vwi6a . jpg
Scusa, ma quello non ho capito nulla di quello che stai dicendo. Tu hai la stock attualmente e ora vuoi mettere la GPE, è corretto?
Quote:
saxfriend
Ciao ragazzi. Vorrei alcune delucidazioni prima di installare questa rom. Provengo da una CM12. Devo per forza flashare gpt.bin, motoboot.img, recovery.img(premetto che ho la TWRP), fsg.mbn? Grazie!
Allora, se vuoi flashare la 5.1, hai due alternative:
1. Flashare via fastboot tutta la rom (e vedi le istruzioni che sono scritte al primo post)
2. Flashare la ROM via recovery (e vedi le istruzioni al secondo post).
Non puoi evitare di flahsare i file che tu citi, altrimenti il flash non va a buon fine.
Ovviamente nel primo caso il bootloader si aggiorna, nel secondo caso no.
-
Quote:
DroidBre
1. Flashare via fastboot tutta la rom (e vedi le istruzioni che sono scritte al primo post)
2. Flashare la ROM via recovery (e vedi le istruzioni al secondo post). Non puoi evitare di flahsare i file che tu citi, altrimenti il flash non va a buon fine.
Ovviamente nel primo caso il bootloader si aggiorna, nel secondo caso no.
Perfetto. Ieri sera avevo provato il secondo metodo, ma alla bootanimation (quella con i 4 puntini colorati) non è andato avanti. Ora ho riprovato col secondo, ed è già un quarto d'ora che i puntini girano. Solitamente è normale più di mezz'ora?
-
Quote:
saxfriend
Perfetto. Ieri sera avevo provato il secondo metodo, ma alla bootanimation (quella con i 4 puntini colorati) non è andato avanti. Ora ho riprovato col secondo, ed è già un quarto d'ora che i puntini girano. Solitamente è normale più di mezz'ora?
Di solito è sulla ventina di minuti massimo, non penso che ci metta 30 minuti, sinceramente la GPE l'ho installato troppo tempo fa e non ricordo con precisione. Io ti consiglio comunque il primo metodo, io lo reputo più comodo, perdi tutti i dati, dovrai metterti lì a reinstallare tutto, ma almeno parti da base pulita.
-
Quote:
DroidBre
Di solito è sulla ventina di minuti massimo, non penso che ci metta 30 minuti, sinceramente la GPE l'ho installato troppo tempo fa e non ricordo con precisione. Io ti consiglio comunque il primo metodo, io lo reputo più comodo, perdi tutti i dati, dovrai metterti lì a reinstallare tutto, ma almeno parti da base pulita.
A me dopo 45 minuti ancora alla bootanimation :unamused2:
Stasera o domani provo il primo metodo. Non l'ho fatto subito perchè collegando il telefono al pc, in fastboot non leggeva il cavo collegato.
EDIT: Ho fatto la prima procedura, e adesso si è istallata. Però mi dice che c'è un "Aggiornamento di sistema scaricato" relativo ad "android system update". Mi conviene farlo oppure faccio solo danno così??
-
Quote:
DroidBre
Scusa, ma quello non ho capito nulla di quello che stai dicendo. Tu hai la stock attualmente e ora vuoi mettere la GPE, è corretto?
2. Flashare la ROM via recovery (e vedi le istruzioni al secondo post).