Trovi tutto in questo post di XDA
Il nostro modello è XT1032
http://forum.xda-developers.com/show...php?p=50355724
Se mastichi un po' di inglese non è difficile
Visualizzazione stampabile
Trovi tutto in questo post di XDA
Il nostro modello è XT1032
http://forum.xda-developers.com/show...php?p=50355724
Se mastichi un po' di inglese non è difficile
Ho fleshato tutto con il firmware completo da fastboot. Comunque grazie comique [emoji6]
Ho aggiornato a L 5.1 usando lo zip in recovery come indicato nel post 2. Da allora noto uno sfarfallio, più evidente in recovery e durante il boot enon sono riuscito a installare busy box. Fatto il factory reset, il problema persiste. Qualche soluzione?
Inviato dal mio XT1032 usando Androidiani App
Se prima di aggiornare alla 5.1 avevi KK, è dovuto all'incompatibilità del kernel KK con L, non puoi toglierla, quando lo accendi basta che sblocchi e riblocchi il telefono e lo sfarfallio scompare :)
Per installare busybox devi installare una delle ultime versioni tramite un pacchetto da recovery :)
Per bloccare e sbloccare intendi oem lock e unlock o semplicemente spegnere e accendere il display? Qualcuno ha provato l'upgrade con gli zip di L0st posti du xda? Non mi è chiaro se dopo l'aggiornamento occorre reinstallare la radio
Intendo il display, scusa (ovviamente durante il boot e credo anche in recovery, lo sfarfallio non può essere eliminato, puoi eliminarlo solo quando il telefono ha concluso la procedura di accensione sbloccando e ribloccando lo schermo) xD
Io no mi dispiace, dato che ho aggiornato alla 5.1 via fastboot con la factory image completa e quindi anche con il bootloader di L.
Io esito perché con l'attuale Xtrasmooth GE 4.4 e garavity box mi trovo ottimamente e non sono certo che la 5.1 sia migliore. Soprattutto vorrei essere certo che, una volta aggiornato il bootloader, sia possibile tornare indietro senza problemi, saltando i due comandi fastboot come indicato nella guida. Con lo zip di srisuya mi è bastato un restore backup in recovery.
Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App
Per esperienza personale ti dico che, una volta aggiornato il bootloader a quello di lollipop, si, puoi tornare indietro a kitkat, ma si ripresenterà lo sfarfallio dovuto appunto all'incompatibilità dei bootloader (il quale è comunque risolvibile spegnendo e riaccendendo lo schermo). Lo so, è davvero una scocciatura questi problemi dei bootloader.
P.S. Io mi trovo benissimo con lollipop e non ho intenzione di tornare indietro, a maggior ragione per il material design che mi piace molto.
Aggiornato usando lo zip optimised di lost101 disponibile su xda. Consiglio al moderatore di aggiungerlo alla guida. Non ho aggiornato la radio. Qualcuno sa dirmi se quella di lollipop va meglio della kk? Unico neo è che la busybox non è installata, contrariamente a quanto scritto nel thread xda. Proverò il metodo indicato qui nella guida al root.
Edit:
Confermo che per installare busy box occorre installare il relativo file zip da recovery.
I vantaggi sono che non c'è rischio brick da aggiornamento bootloader, che la optimised mi sembra più fluida di quella di srysusia indicata nella guida e che si può tornare a KK con un semplice creatore del nandroid backup
android 5.1 google play edition è una bomba! Non un impuntamento, neanche l'ombra del bug della memoria che si riempie che tanto mi tormentava sulla 5.0.2 di moto g firmware motorola (avevo provato il fix per xposed ma nulla, avevo provato l'hard reset ma nulla) per cui dovevo riavviare ogni giorno il cellulare perchè tornasse performante. Forse avendo molte app (145 nel menù) il bug mi si presentava, mentre ad altri che ne avevano forse di meno non si verificava nessun problema. Inoltre con 5.0.2 avevo un battery drain che noto solo ora, lo schermo poteva fare massimo 2:30h-3:00h. Adesso sono quasi a 4h e la batteria è al 34%. Il moto g è risorto! Attenti a seguire bene tutti i passaggi. Nandroid backup sempre consigliato!
Sì infatti ho notato maggior fluidità, meno lag e una gestione della batteria più parsimoniosa, niente di più. La 5.0.2 leggevo in giro che presenta il bug di memory leak e i rallentamenti (molto rilevanti, tanto che spesso compariva l'avviso che l'applicazione si era bloccata) dopo qualche ora di accensione alla fine li ho imputati a questo, dato che non vedevo altre motivazioni. Quello che noto è che la 5.1 mi da meno RAM libera per i servizi in esecuzione (oscilla tra 140-240 MB) rispetto alla 5.0.2(sempre tra 300-340 MB mi pare) , quindi suppongo venga sfruttata meglio. Avevo il firmware DE non so magari era proprio quello l'unico che presentava il problema.
Segnalo una cosa (che inviterei ad aggiungere al primo post se non è stata già segnalata): nel passaggio da 5.0.2 a 5.1 può succedere che il comando "fastboot flash partition gpt.bin" possa risultare FAILED, anche se nonostante tutto viene flashato con la dicitura che è in downgrade rispetto al gpt già montato.
Segnalo questo cosa perchè a me è successo e c'ero tipo rimasto male, ma il telefono funge :)
Si potrebbe aggiungere questa guida al primo post.. Che direi che è molto più semplice, no?
http://forum.xda-developers.com/moto...aller-t3075522
in pratica la GPE non verrà più aggiornata vero? niente android 6.0 e neanche 5.1.1
Ci sara sempre qualcuno che lo buildera
Inviato dal mio Moto G usando Androidiani App
Sembra sia stato rilasciato un nuovo OTA per la GPE
Dovrebbe essere ancora la 5.1
http://forum.xda-developers.com/show...php?p=62750090
Quoto me stesso
Un utente di XDA ha caricato l'OTA
http://forum.xda-developers.com/show...php?p=62762716
Anche a me è uscito. Via ota non riesco ad installarlo. Via normale nemmeno. Boh
io ho recovery mod e non riesco ad installarlo.
la cosa strana e che avendo recovery mod andrebbe installato con adb sideload. entro in recovery e il pc mi vede la periferica adb. quando clicco su sideload mi diventa periferica sconosciuta. o meglio la vede come xt1032 ma non trova i driver. eppure li ho installati e riaggiornati. boh!!
Nuovo OTA in arrivo per la versione GPE.
Ancora Android 5.1 (bugfix)
Se ne parla qui (e post successivi)
http://forum.xda-developers.com/show...php?p=63169551
Sembrerebbe di si, speriamo in android 6.
Questa rom funziona davvero bene direi meglio della stock.
Confermate che sia meglio delle altre la GPE?
Inviato dal mio Moto G usando Androidiani App
Firmate questa petizione per ottenere i files della cartella MBM-CI 5.X per il motorola xt1032 2013:
https://secure.avaaz.org/es/petition..._2013/?cNRJQjb
Ho visto adesso la notifica del moderatore. Non ho letto bene le modalità del forum e me ne scuso. Saluti a tutti.
Io ho la GPE 5.1 optimised di lost101. Secondo voi posso fare un'installazione sporca della 5.1 optimised fully patched?
Se no, il comando format data della recovery Twrp cancellerebbe anche i precedenti backup?
Salve a tutti,
ho un problema col mio motoG 2013 GPE
in poche parole, quando lo ho acquistato non faceva il reset del sistema ( anche dentro recovery )
dopo qualche anno decido di sistemare questo problema
non so come riesco a caricargli 4.4.2
mi è comparso l'aggiornamento OTA
lo faccio partire
non si avvia piu, prima non accendendosi proprio, poi con la schermata di fastboot.
ora.
sto provando in mille modi di far partire il telefono ma seguendo varie guide sull'unbrick non va. da sempre
(bootloader) Permission denied
FAILED (remote failure)
volevo sbloccare il bootloader, magari era quello il problema, ma da errore anche li e non mi fa comparire nessun codice.
(info sul pc: Notebook con W10 64bit)
C'è un modo per sbloccare il motoG o sto sbagliando qualcosa io?
imgur.com / P4vwi6a . jpg