Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
remo0073
Qualcuno su XDA ha risolto flashiando la CM11 (anche senza Gapps) una delle ultime nightly
Se boota ci flashi sopra (senza wipe System) la CM12 + Gapps
Dovrebbe funzionare
Avevi per caso la GPE?
era quello che pensavo di fare, per flashare la CM11 devo tornare a stock o posso direttamente da CM12?
no, non ho la GPE
il download delle ultime nightly della CM11 non è disponibile posso mettere anche una snapshot o per forza nightly?
-
Quote:
stuntR38
Benissimo, hai il flickering?
Inviato dal mio XT1032 usando
Androidiani App
si, mi è successo soltanto durante il boot e durante la configurazione iniziale, dopodichè ancora non mi è più successo..
-
Quote:
Salvoza
[quote name="stuntR38" post=6589970]Benissimo, hai il flickering?
Androidiani App
si, mi è successo soltanto durante il boot e durante la configurazione iniziale, dopodichè ancora non mi è più successo..[/QUOTE]
Non so come ti sia potuto succedere, il kernel è incompatibile del tutto, dovrebbe mostrarlo sempre, fino a che non si manda in standby e poi si risveglia il device, Mistero :)
Inviato dal mio XT1032 usando Androidiani App
-
Quote:
stuntR38
si, mi è successo soltanto durante il boot e durante la configurazione iniziale, dopodichè ancora non mi è più successo..
Non so come ti sia potuto succedere, il kernel è incompatibile del tutto, dovrebbe mostrarlo sempre, fino a che non si manda in standby e poi si risveglia il device, Mistero :)
Inviato dal mio XT1032 usando Androidiani App[/QUOTE]
mi succede ogni volta che lo accendo, è così tragico il fatto che il kernel è incompatibile? Mandare in standby significa spegnere e riaccendere lo schermo dopo qualche secondo giusto? Ma non è una cosa così brutta, cioè, alla fin fine, succede soltanto quando lo accendi, poi blocchi, sblocchi e non succede più..
-
Quote:
Chrisn
era quello che pensavo di fare, per flashare la CM11 devo tornare a stock o posso direttamente da CM12?
no, non ho la GPE
il download delle ultime nightly della CM11 non è disponibile posso mettere anche una snapshot o per forza nightly?
La snapshot va benissimo, anzi è anche meglio.
Prova a flashiare sopra facendo i wipe
In alternativa se hai voglia, l'ideale sarebbe installare il firmware stock tramite fastboot
Accendi GPS wifi e BT
Wipe in recovery e poi flashi la CM11
-
Quote:
Salvoza
mi succede ogni volta che lo accendo, è così tragico il fatto che il kernel è incompatibile? Mandare in standby significa spegnere e riaccendere lo schermo dopo qualche secondo giusto? Ma non è una cosa così brutta, cioè, alla fin fine, succede soltanto quando lo accendi, poi blocchi, sblocchi e non succede più..
È una cosa da niente, se ti succede ad ogni avvio è normale, sarebbe meglio non.averla, giusto per non avere bug :)
Inviato dal mio XT1032 usando Androidiani App
-
Quote:
remo0073
La snapshot va benissimo, anzi è anche meglio.
Prova a flashiare sopra facendo i wipe
In alternativa se hai voglia, l'ideale sarebbe installare il firmware stock tramite fastboot
Accendi GPS wifi e BT
Wipe in recovery e poi flashi la CM11
tu dici che la snapshot è meglio delle ultime nigthlies?
-
Quote:
Salvoza
tu dici che la snapshot è meglio delle ultime nigthlies?
Le nightly vengono rilasciate quotidianamente mentre le snapshot sono a rilascio variabile e decisamente più stabili, non ovviamente a livello delle milestone ma scegliendo fra le due...
-
Quote:
Salvoza
Quote:
stuntR38
È una cosa da niente, se ti succede ad ogni avvio è normale, sarebbe meglio non.averla, giusto per non avere bug :)
Androidiani App
E' normale
O meglio succede a tutti così
e' un problema di incompatibilità tra il bootloader di Lollipop ed il kernel di KitKat
Infatti il kernel della CM12 è basato sul kernel di KitKat
Verrà risolto quando Motorola rilascerà i sorgenti del kernel di Lollipop
Avresti lo stesso problema anche se facessi un downgrade a KitKat ufficiale.
La stessa cosa accade con le recovery custom (e si risolve allo stesso modo)
-
Sono tornato a stock ho messo CM11, da CM11 a 12 facendo tutti i wipe trannee system e finalmente ha boottato:D