Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Ioa
Grazie mille, ovviamente prima di flashare da fastboot dovrei rimettere recovery originale e togliere i privilegi di root giusto?
Inviato dal mio XT1032 usando
Androidiani App
Non è necessario in quanto verrà sovrascritto.
-
Ciao a tutti, ho installato la rom "semiufficiale" come descritto in prima pagina, ho un moto g XT 1032 con bootloader sbloccato, root e TWRP , il tutto sembra funzionare bene.
Questo ultimo firmware completo e ufficiale ha qualcosa in più ? Mi conviene flasharlo o sono equivalenti?
Grazie
-
Quote:
bler
Ciao a tutti, ho installato la rom "semiufficiale" come descritto in prima pagina, ho un moto g XT 1032 con bootloader sbloccato, root e TWRP , il tutto sembra funzionare bene.
Questo ultimo firmware completo e ufficiale ha qualcosa in più ? Mi conviene flasharlo o sono equivalenti?
Grazie
Sono equivalenti
Il vantaggio è che fai tutto in un solo passaggio.
Se va tutto bene non fare niente.
-
-
Quote:
remo0073
Sono equivalenti
Il vantaggio è che fai tutto in un solo passaggio.
Se va tutto bene non fare niente.
Grazie per la rapida risposta :)
-
Lo Zip su xda è quello brasiliano
Ci sono problemi a flasharlo su un device europeo?
Basta avere bootloader sbloccato e root?
Grazie
-
A me con twrp e gpe 5.0.1 non mi fa installare la rom zip si blocca allo 0%. Devo tornare al 4.4 per flasharla? Grazie
Inviato dal mio XT1032 usando Androidiani App
-
Quote:
gexking
A me con twrp e gpe 5.0.1 non mi fa installare la rom zip si blocca allo 0%. Devo tornare al 4.4 per flasharla? Grazie
Androidiani App
Non è una ROM vera e propria
E uno zip fatto da un utente di XDA ricavato dal firmware ufficiale
Non puoi installare lo zip sopra ad una GPE, la struttura delle partizioni è differente ed è differente anche la tipologia della formattazione della partizione data
Se vuoi installare il nuovo firmware Motorola 5.0.2 segui questa guida
https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post6561017
Nella tua situazione non ha senso fare un downgrade a KitKat e poi falshiarci sopra lo zip
Quote:
dongongo
Quote:
dip
Lo Zip su xda è quello brasiliano
Ci sono problemi a flasharlo su un device europeo?
Basta avere bootloader sbloccato e root?
Grazie
Lo zip può essere flashiato sopra ad un firmware KitKat 4.4.4 versione XT1032
Flashiadolo si ottiene un firmware Lollipop Motorola eccetto per il bootloader
Quello non viene aggiornato
In pratica si ha un firmware Lollipop ma con bootloader KitKat
Questo può essere utile se si vuole fare un downgrade a KitKat senza problemi
Io non condivido questa scelta
Preferisco installare un firmware nella sua totalità
Un bootloader "vecchio" potrebbe dare problemi di incompatbilità con il nuovo kernel
-
Grazie remo!
Edit: ho flashato questo file suggerito da te https://drive.google.com/file/d/0B_2...TVU/view?pli=1 con RSD light. tutto alla perfezione!
-
Chiedo una spiegazione il bootloader delle CM12 è basato su quale firmware?
-
Quote:
dip
Chiedo una spiegazione il bootloader delle CM12 è basato su quale firmware?
Androidiani App
Le custom ROM non hanno un bootloader...
-
Quote:
remo0073
Ciao, scusa l'ignoranza, posso flasharlo direttamente dalla 4.4.4 EU?
La recovery che ho è la TWRM 2.6, può andar bene?
Ciao e grazie.
-
Quote:
danroxi
Ciao, scusa l'ignoranza, posso flasharlo direttamente dalla 4.4.4 EU?
La recovery che ho è la TWRM 2.6, può andar bene?
Ciao e grazie.
Va flashiato con Fastboot non tramite recovery
I comandi fastboot da dare li trovi in questo post
https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post6561017
Se hai ulteriori dubbi chiedi in quella discussione
Ricorda che una volta flashiato Lollipop eventuali downgrade a KitKat potrebbero essere "problematici"
-
Voi che l'avete provata, considerando le prestazioni e la batteria, tornereste alla 4.4.4?
-
A me lollipop piace, ma mi manca molto xposed che usavo sulla 4.4.4
-
-
In teoria gli aggiornamenti di questo topic sono ufficiali,quindi dovresti poterli fare senza sbloccare il bootloader ;) credo che se ne parli anche nei primi post:)
-
RAGAZZI HO UN PROBLEMA SERIO!
la rom funziona perfettamente ma dopo aver flashato la TWRP ho problemi di screen tearing durante il boot che continuano fino a quando non spengo lo schermo la prima volta
ho provato a installare altre custom rom come le CWM e Philtouch ma niente sempre screen tearing durante il boot,in recovery e fino a quando lo schermo non si spegne la prima volta...cosa puo essere?
-
Quote:
jcolell
RAGAZZI HO UN PROBLEMA SERIO!
la rom funziona perfettamente ma dopo aver flashato la TWRP ho problemi di screen tearing durante il boot che continuano fino a quando non spengo lo schermo la prima volta
ho provato a installare altre custom rom come le CWM e Philtouch ma niente sempre screen tearing durante il boot,in recovery e fino a quando lo schermo non si spegne la prima volta...cosa puo essere?
Purtroppo succede a tutti. Ad oggi le recovery custom non sono pienamente compatibili con il nuovo bootloader di Lollipop. Aspettiamo un aggiornamento e poi vediamo che succede.
-
Quote:
remo0073
Purtroppo succede a tutti. Ad oggi le recovery custom non sono pienamente compatibili con il nuovo bootloader di Lollipop. Aspettiamo un aggiornamento e poi vediamo che succede.
ma è strano che anche dopo aver riportato tutto a stock (anche recovery) lo screen tearing rimane...non vorrei si fosse danneggiato il bootloader...
nel caso c'è un modo per ripristinarlo?
-
Quote:
jcolell
ma è strano che anche dopo aver riportato tutto a stock (anche recovery) lo screen tearing rimane...non vorrei si fosse danneggiato il bootloader...
nel caso c'è un modo per ripristinarlo?
Che intendi per aver riportato tutto a stock?
-
Guarda io ho il 5.0.2 brasiliano, ho flashato la twrp e non ho problemi, non so cosa può esserti capitato..
-
Quote:
remo0073
che intendi per aver riportato tutto a stock?
tutto dalla rom alla recovery al kernel quindi non penso sia un problema di questi 3 lo sfarfallamento rimane ripeto fino a quando lo schermo non si disattiva la prima volta
-
Io invece ho riscontrato il problema dell audio dei file multimediali che non funziona (per farlo ripartire devo collegare e scollegare il jack), mentre l audio delle notifiche funziona senza problemi. Ho flashato da PC.
-
Quote:
jcolell
tutto dalla rom alla recovery al kernel quindi non penso sia un problema di questi 3 lo sfarfallamento rimane ripeto fino a quando lo schermo non si disattiva la prima volta
Sei tornato a KitKat dopo aver aggiornato a Lollipop?
-
Quote:
remo0073
Sei tornato a KitKat dopo aver aggiornato a Lollipop?
SI ROM STOCK BRASILE 4.4.4 E PRIMA ANCORA GPE 4.4.4. DA LI' HO NOTATO GLI SFARFALLAMENTI...
lo so che è 1 cosa di poco conto perchè sparisce spegnendo lo schermo 1 sola volta ma da fastidio cmq...
-
Quote:
jcolell
SI ROM STOCK BRASILE 4.4.4 E PRIMA ANCORA GPE 4.4.4. DA LI' HO NOTATO GLI SFARFALLAMENTI...
lo so che è 1 cosa di poco conto perchè sparisce spegnendo lo schermo 1 sola volta ma da fastidio cmq...
L'unico modo per risolvere è ritornare a Lollipop
-
come si può installare se ho la 5.0.1 gpe con root ma con recovery stock?
-
Quote:
dami118
come si può installare se ho la 5.0.1 gpe con root ma con recovery stock?
Dovrai reinstallare la stock via fastboot... La recovery è quella della GPE
-
Quote:
remo0073
l'unico modo per risolvere è ritornare a lollipop
avevi ragione! Grazie! :) Tornando a lollipop lo screen tearing e' sparito!
Evidentemente visto che il bootloader era di lollipop tornando a kitkat deve aver creato problemi...
Grazie ancora! :)
-
Quote:
NiloGlock
Dovrai reinstallare la stock via fastboot... La recovery è quella della GPE
C'è una guida che posso seguire per fare tutto?
-
Quote:
dami118
C'è una guida che posso seguire per fare tutto?
Ovviamente si, eccola: [GUIDA] Moto G - Istallazione firmware stock tramite comando "FASTBOOT" ;)
-
Quote:
remo0073
Posso flashare direttamente questa via fastboot dato che ho fatto dall'app supersu "unroot completo" e mi trovo sulla gpe 5.0.1? Ho visto nel thread su xda che qualcuno l'ha fatto... potreste spiegarmi meglio i passaggi da fare?
-
ciao volevo installare la versione brasiliana del firmaware per passare a lollipop ma volevo sapere da chi l'ha gia installata se c'è la lingua italiana o è solo in inglese
-
Quote:
motog1032
ciao volevo installare la versione brasiliana del firmaware per passare a lollipop ma volevo sapere da chi l'ha gia installata se c'è la lingua italiana o è solo in inglese
Spostato nel thread dedicato.
Essendo nuovo cortesemente presentati in sezione benvenuto grazie.
-
Quote:
motog1032
La lingua italiana è presente. Al primo avvio la rileva in automatico.
Quote:
dami118
Posso flashare direttamente questa via fastboot dato che ho fatto dall'app supersu "unroot completo" e mi trovo sulla gpe 5.0.1? Ho visto nel thread su xda che qualcuno l'ha fatto... potreste spiegarmi meglio i passaggi da fare?
Io ho utilizzato la procedura descritta in questo post proprio per flashare sopra alla GPE
[GUIDA] Moto G - Istallazione firmware stock tramite comando "FASTBOOT" - Modding Motorola Moto G - P54 - Androidiani
-
Ragazzi io ho un terminale mai rootato né con bootloader sbloccato. Potrei seguire questo aggiornamento? Che guida posso seguire?
-
Quote:
markusssss
Ragazzi io ho un terminale mai rootato né con bootloader sbloccato. Potrei seguire questo aggiornamento? Che guida posso seguire?
Forse con il bootloader bloccato non è possibile
La procedura è descritta nel primo post
Piccolo OT
In riferimento alla tua firma, il tasto Thanks si trova nella parte sinistra dello schermo
;)
-
Teoricamente dovrebbe esser possibile anche con bootloader bloccato. Teoricamente. :)
-
Dato che ho il bootloader di Lollipop e non psso flashae il firmware BR 4.4.4, posso installare direttamente il 5.0.2?