Visualizzazione stampabile
-
Scusate io monto la Xperience 5.0.2. Per mettere questa brasiliana devo tornare a KK?
O che procedura devo seguire?
-
Chiunque puo seguire questa procedura che và a sostituire qualsiasi firmware.
-
Ma seguendo questa procedura perdo root, recovery e bootloader sbloccato? Se si come rimetto tutto con lollipop?
Scusate le domande magari stupide ma non sono molto pratico.
-
Quote:
Originariamente inviato da
dakhu76
Ma seguendo questa procedura perdo root, recovery e bootloader sbloccato? Se si come rimetto tutto con lollipop?
Scusate le domande magari stupide ma non sono molto pratico.
Il root e la recovery si, il bootloader rimane sbloccato :)
Per il root: [GUIDA] Moto G - Guide per il Root (JB & KK).
Per la recovery modificata: basta che colleghi il telefono in fastboot e digiti "fastboot flash recovery" e poi ci metti il nome del file .img che contiene la recovery :)
Quindi se il file si chiama ABC, il comando sarà fastboot flash recovery ABC.img
-
Posso flashare la 5.0.2 brasiliana sul mio con la 4.4.4 EU? Possibili bug e raccomandazioni prima di flashare?
-
Quote:
ThunderZeus
Posso flashare la 5.0.2 brasiliana sul mio con la 4.4.4 EU? Possibili bug e raccomandazioni prima di flashare?
Si che puoi :)
-
Sto utilizzando la 5.0.2 brasiliana e finora non ho riscontrato alcun bug. Te la consiglio, inoltre se hai ancora bootloader bloccato io non modderei perché ho capito che secondo me (parere mio) non ne vale la pena.
In ogni caso potreste mettere in primo post il metodo tramite fastboot? Potrebbe essere utile ad altri, come è stato indispensabile per me.
-
Quote:
Sandro98
Sto utilizzando la 5.0.2 brasiliana e finora non ho riscontrato alcun bug. Te la consiglio, inoltre se hai ancora bootloader bloccato io non modderei perché ho capito che secondo me (parere mio) non ne vale la pena.
In ogni caso potreste mettere in primo post il metodo tramite fastboot? Potrebbe essere utile ad altri, come è stato indispensabile per me.
Anche io mi sono trovato bene, ma ho scelto di tornare alla GPE, dato che va in bootloop installando Xposed ;)
-
Piccolo OT: quanti sono i moduli xposed compatibili con lollipop?
-
Quote:
Sandro98
Piccolo OT: quanti sono i moduli xposed compatibili con lollipop?
Guarda questo file linkato su un post sul thread di Xposed: https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=6614861
-
Quindi nella 5.0.2 stock non si può installare xposed?
-
Quote:
Sandro98
Alcuni utenti hanno provato e la versione attuale (che é una alpha) fa andare in bootloop il telefono, vedi nel thread che ti ho linkato. Magari nei prossimi aggiornamenti si risolveranno i problemi :)
-
Quote:
Sandro98
Quote:
BreXT
Alcuni utenti hanno provato e la versione attuale (che é una alpha) fa andare in bootloop il telefono, vedi nel thread che ti ho linkato. Magari nei prossimi aggiornamenti si risolveranno i problemi :)
Io ho provato l'installazione due volte su firmware BR 5.0.2
La prima volta BOOTLOOP
La seconda OK
Se vi va di provare a vostro rischio e pericolo...
;)
-
Ma se una volta riavviassi normalmente xposed non funzionerebbe più?
Ho flashato lo zip e si riavvia normalmente, però ora mi compare memoria insufficiente per il sistema quando ho 2,87 gb liberi. Come risolvo?
-
Quote:
Sandro98
Ma se una volta riavviassi normalmente xposed non funzionerebbe più?
Ho flashato lo zip e si riavvia normalmente, però ora mi compare memoria insufficiente per il sistema quando ho 2,87 gb liberi. Come risolvo?
Wipe dalvik/cache :)
-
Come fate a sapere tutto? Ho risolto con wipe dalvik /cache. Grazie molto
-
Quote:
Sandro98
Come fate a sapere tutto? Ho risolto con wipe dalvik /cache. Grazie molto
Non è che so tutto, vado a cercare le soluzioni e gli altri utenti (e anche XDA) aiutano molto, anche se il mio inglese è abbastanza scarso :P
-
Prometto che è l'ultimo OT. Xposed necessita che quasi un gb di spazio siano occupati dalla cache? perché ogni volta che la cancello ci mette un po' a riavviarsi il telefono e ritorna tutta quanta
EDIT: mi sbagliavo
-
Raga anche voi avete il problema del wifi che succhia batteria anche quando è spento? Io vedo nel grafico della batteria che continua ad essere in attività... ho notato che però il periodo di attività coincide con quello dei dati cellulare (3g) quando sono attivi
-
È possibile fare il root al moto g 2013 con lollipop 5.0.2??
-
Quote:
Androiode
È possibile fare il root al moto g 2013 con lollipop 5.0.2??
Si.. usa l'autoroot di chainfire
-
Quote:
dami118
Si.. usa l'autoroot di chainfire
Va bene...grazie
Non c'è bisogno di formattare vero?
-
Quote:
Androiode
Va bene...grazie
Non c'è bisogno di formattare vero?
No non è necessario
-
Quote:
remo0073
No non è necessario
Perfetto.. Procedo ;)
Questo giusto ?
---------
-
Quote:
Androiode
Perfetto.. Procedo ;)
Questo giusto ?
-----------
Si
Trovi la guida anche in sezione
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=4889840
Se hai dubbi chiedi lì
-
Quote:
Androiode
Perfetto.. Procedo ;)
Questo giusto ?
---------
Se le guide sono presenti qui non capisco perché linkare risorse esterne... Bastava solo usare la funzione di ricerca (o consultare gli indici di sezione) e la avresti trovata subito... ;)
-
Salve.Allora,io ho comprato a luglio 2014 un motorola moto g 2013 e dopo circa un mese l'ho roottato e ho sbloccato il bootloader.La settimana scorsa mi è arrivata una notifica riguardante l'aggiornamento 5.0.2.L'ho scaricato e quando dovevo installarlo mi dava errore e non mi faceva andare avanti.Allora ho tolto il root pensando fosse quello il problema ma niente,mi dava sempre errore.Ho provato a resettare il telefono ma niente da fare.Ora sono in questa situazione:non ho più il root,ho il bootloader sbloccato e un aggiornamento che non posso installare:cosa posso fare?Se c'è qualche metodo me lo potreste spiegare passo passo dato che non sono molto esperto?(Se ho fatto qualche errore ditemelo dato che mi sono appena iscritto al forum)
-
Quote:
markmuscas
Salve.Allora,io ho comprato a luglio 2014 un motorola moto g 2013 e dopo circa un mese l'ho roottato e ho sbloccato il bootloader.La settimana scorsa mi è arrivata una notifica riguardante l'aggiornamento 5.0.2.L'ho scaricato e quando dovevo installarlo mi dava errore e non mi faceva andare avanti.Allora ho tolto il root pensando fosse quello il problema ma niente,mi dava sempre errore.Ho provato a resettare il telefono ma niente da fare.Ora sono in questa situazione:non ho più il root,ho il bootloader sbloccato e un aggiornamento che non posso installare:cosa posso fare?Se c'è qualche metodo me lo potreste spiegare passo passo dato che non sono molto esperto?(Se ho fatto qualche errore ditemelo dato che mi sono appena iscritto al forum)
Hai una recovery modificata?
-
Ho la CWM,l'ultima versione
-
Quote:
markmuscas
Ho la CWM,l'ultima versione
Devi toglierla e rimettere quella stock, altrimenti l'aggiornamento é ovvio che non va a buon fine :)
-
cioè?come faccio a toglierla
-
Quote:
markmuscas
cioè?come faccio a toglierla
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=375294
Dai solo il comando fastboot flash recovery recovery.img e riavvia.
-
Ma in questo caso dovrei rimettere kitkat originale oppure jelly bean?Perchè la guida è divisa in due parti.Io parto dalla versione 4.4.4 enon ho messo nessuna rom l'ho solo rootato.
-
Quote:
markmuscas
Ma in questo caso dovrei rimettere kitkat originale oppure jelly bean?Perchè la guida è divisa in due parti.Io parto dalla versione 4.4.4 enon ho messo nessuna rom l'ho solo rootato.
Ovviamente la 4.4.4, una volta aggiornato a KitKat non è più possibile ritornare a JB ;)
-
e seguendo la procedura che mi hai linkato,nel prompt dei comandi dovrei mettere solo "fastboot flash recovery recovery.img" giusto?
-
Quote:
markmuscas
e seguendo la procedura che mi hai linkato,nel prompt dei comandi dovrei mettere solo "fastboot flash recovery recovery.img" giusto?
Esattamente :)
-
e l'aggiornamento?lo posso fare oppure devo fare qualcos'altro?
-
Quote:
markmuscas
e l'aggiornamento?lo posso fare oppure devo fare qualcos'altro?
Dopo che hai tolto recovery modificate e root, puoi fare l'aggiornamento tranquilla :)
-
grazie mille.Un ultima cosa:dopo aver messo quella frase nel prompt di comandi e premuto invio il telefono si riavvia da solo o devo farlo manualmente?
-
Quote:
markmuscas
grazie mille.Un ultima cosa:dopo aver messo quella frase nel prompt di comandi e premuto invio il telefono si riavvia da solo o devo farlo manualmente?
Il comando fastboot per riavviarlo è
oppure puoi farlo manualmente direttamente dal bootloader
(è scritto nel bootloader stesso come si deve fare)