Visualizzazione stampabile
-
Ciao,
ho eseguito la procedura e sbloccato con successo il bootloader.
Ma non riesco a caricare la recovery da terminale cmd sembra ok:
D:\Minimal ADB and Fastboot>fastboot flash recovery openrecovery-twrp-2.8.5.0-ti
tan.img
target reported max download size of 536870912 bytes
sending 'recovery' (9694 KB)...
OKAY [ 0.582s]
writing 'recovery'...
OKAY [ 0.559s]
finished. total time: 1.145s
Ma sullo smartphone, ultima riga dice:
mismatched partition size (recovery)
Che fare?
Grazie
-
Quote:
Originariamente inviato da
camallo
Ciao,
ho eseguito la procedura e sbloccato con successo il bootloader.
Ma non riesco a caricare la recovery da terminale cmd sembra ok:
D:\Minimal ADB and Fastboot>fastboot flash recovery openrecovery-twrp-2.8.5.0-ti
tan.img
target reported max download size of 536870912 bytes
sending 'recovery' (9694 KB)...
OKAY [ 0.582s]
writing 'recovery'...
OKAY [ 0.559s]
finished. total time: 1.145s
Ma sullo smartphone, ultima riga dice:
mismatched partition size (recovery)
Che fare?
Grazie
È stato detto più volte. È un errore normalissimo, avverte che le dimensioni della recovery flashata non corrispondono con quelle della recovery stock (ovviamente) ma il flash è comunque andato a buon fine :)
-
Scusate..
avevo provato comunque ad entrare nella nuova recovery, che mi sembra graficamente identica alla precedente..
Ma quando seleziono recovery e vol up mi manda sul robot con punto esclamativo..
powe + volup entro in:
Android system recovery <3e> LXB22.46-28.1
Ma come flasho supersu dalla recovery con il comando apply update from sdcard produce error..
Grazie
-
Quote:
camallo
Scusate..
avevo provato comunque ad entrare nella nuova recovery, che mi sembra graficamente identica alla precedente..
Ma quando seleziono recovery e vol up mi manda sul robot con punto esclamativo..
powe + volup entro in:
Android system recovery <3e> LXB22.46-28.1
Ma come flasho supersu dalla recovery con il comando apply update from sdcard produce error..
Grazie
Se hai flashato la recovery dell'OP (la openrecovery-twrp) sappi che non funziona. Devi flashare la twrp originale dal sito.
Inviato dal mio Moto G 2014 usando Androidiani App
-
Quote:
h4ck3r00
Se hai flashato la recovery dell'OP (la openrecovery-twrp) sappi che non funziona. Devi flashare la twrp originale dal sito.
Inviato dal mio Moto G 2014 usando
Androidiani App
Ho provato anche con questa twrp-2.8.6.0-titan.img, ma stesso risultato..
Mi dice selezionando recovery: Bootup failed
Boh.. adesso ho rimesso openrecovery e si è aperto.. sto flashando lo zip...
-
Quote:
camallo
Ho provato anche con questa twrp-2.8.6.0-titan.img, ma stesso risultato..
Mi dice selezionando recovery: Bootup failed
Quote:
camallo
Boh.. adesso ho rimesso openrecovery e si è aperto.. sto flashando lo zip...
Colpa dei bootloader KK e più recenti di Motorola, comunque se in futuro ti ritrovi la vecchia recovery dopo il flash prova a ripeterlo e ad avviare la recovery direttamente dopo il flash, senza riavvio.
-
Grazie per il post molto utile. Tuttavia inviterei ad essere un pò più specifici nelle istruzioni perchè ci si può trovare facilmente in difficoltà durante la procedura se non si ha un minimo di esperienza.
Per esempio io metterei i download necessari prima della guida all'installazione. Inoltre specificherei che l'immagine della recovery deve essere messa nella stessa cartella di adb+fastboot altrimenti il comando nel prompt non darà esito positivo.
Dire di "flashare SuperSU" potrebbe non essere chiaro per chi fa questa operazione per la prima volta.
P.S.
Non prenderla come una critica, ci tengo solo a che la guida sia il più fruibile possibile. So che queste sono spesso traduzioni da xda dove ci si aspetta che le persone abbiano già un minimo di infarinatura, però si possono sempre migliorare :)
-
Ragazzi il cell rimane con la schermata fissa su "Warning bootloader unlocked" dopo aver seguito tutta la guida del primo post. Mi entra in recovery, ho provato a fare una pulizia ma non riesce ad accendersi fino alla home... Cosa posso fare?? Ero/sono su android 6 official :( :(
-
Quote:
Cronoblack
Ragazzi il cell rimane con la schermata fissa su "Warning bootloader unlocked" dopo aver seguito tutta la guida del primo post. Mi entra in recovery, ho provato a fare una pulizia ma non riesce ad accendersi. Cosa posso fare??
Ma quando hai avuto il bootloop? Quando hai flashato la TWRP o quando hai installato superSU via recovery?
-
Quote:
DroidBre
Ma quando hai avuto il bootloop? Quando hai flashato la TWRP o quando hai installato superSU via recovery?
Quando ho installato superSU via recovery credo.. sinceramente non ci ho fatto caso perchè una volta messa la twrp poi ho subito installato la supersu