Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
debluc
Buongiorno,
Scusate la domanda da un neo amante del modding, ma una volta istallata la Recovery TWRP e il SUPER SU, per aggiornarli alle future release come si fa
grazie
ciao
Via TWRP (dovete avere una versione della TWRP 2.8.4 o superiore)
Scaricare il file nella memoria del telefono;
Entrare in fastboot mode, andare su recovery e aspettare il caricamento della TWRP;
Selezionare Install;
Cliccare su Images... in basso a destra;
Selezionare il file scaricato in precedenza;
Selezionare l'opzione recovery;
Fare lo swipe per confermare;
Riavviare in fastboot mode e ritornare alla recovery.
Finished!
Oppure puoi fare via fastboot flashando una nuova versione della recovery, vedi tu :)
Per SuperSU, basta che aggiorni l'applicazione che ti si è installata dal play store :)
-
Buongiorno a tutti,
ma se non carico le Gapps comporta qualcosa?
posso fare il flash solo della rom? senza Gapps
grazie
ciao
-
Quote:
debluc
Buongiorno a tutti,
ma se non carico le Gapps comporta qualcosa?
posso fare il flash solo della rom? senza Gapps
grazie
ciao
Senza Gapps non hai i servizi google, tipo la sincronizzazione con il tuo account, il play store, nulla di nulla di Google. Teoricamente non dovresti avere problemi nell'avvio della ROM.
Nel caso noti problemi puoi sempre flashare rientrando in recovery.
Inviato dal mio Moto G utilizzando Tapatalk
-
Vi chiedo un consiglio…
Io tento di scaricare l'ultima TWRP dal sito Welcome to nginx!, seleziono Motorola Moto G 2014 e scarico il file ma vedo che è solamente di 5 kb mentre sul sito dovrebbe essere di 8,1 MB.
Qualcuno riuscirebbe ad inviarmi direttamente il file in formato .img ???
O segnalarmi qualche altro link dove scaricarlo???
Grazie
-
Quote:
Chiccoreds
Vi chiedo un consiglio…
Io tento di scaricare l'ultima TWRP dal sito
Welcome to nginx!, seleziono Motorola Moto G 2014 e scarico il file ma vedo che è solamente di 5 kb mentre sul sito dovrebbe essere di 8,1 MB.
Qualcuno riuscirebbe ad inviarmi direttamente il file in formato .img ???
O segnalarmi qualche altro link dove scaricarlo???
Grazie
Scaricala direttamente dal sito della TWRP, io sto usando l'ultima versione (3.0.2-0) e funziona bene da quanto ho potuto provare sul mio
https://dl.twrp.me/titan/
Fino a poco tempo fa usavo la 2.8.6.0 e avevo una SD da 32 GB. Poi mi hanno regalato una SD da 128 GB e con la TWRP 2.8.6.0 non era gestita, allora ho provato l'ultima e questa mi vede correttamente la memory card da 128. ;)
-
Qualcosa non va come dovrebbe. Motorola Moto g 2014 (ovviamente), Marshmallow 6.0. Ho sbloccato il bootloader, ho installato la recovery Team Win Recovery Project versione 3.0.2-0. Ho copiato sulla Sd il superSu 2.45 (o 2.51, entrambe le versioni) in formato zip, ma cliccando su "installa" navigo verso sdcard o sdcard1 ma non mi fa vedere il file zip che dovrebbe rootarmi il telefono. Forse il problema è che non riesco a portare il file superSu direttamente nella memoria del telefono? Non so. Ma se collego il cell a windows mi fa accedere solo alla sd selezionando da esplora risorse xt-1068, ovviamente impostando mtp dal cell.
-
Controlla nelle impostazioni della TWRP c'è l'opzione mount dove puoi impostare le memorie.
Lo zip supersu prova anche a copiarlo nella memoria interna direttamente dal telefono con qualunque file manager.
-
è per marshamallow devi prendere per forza il supersu 2.65 stable o versione superiore beta, altrimenti il cell ti va in bootloop
-
Non so bene da cosa sia dipeso ma ho risolto. Ho sia provato a "montare" dalla twrp (ma non c'era un pulsante per validare tale operazione), sia ho fatto un reset di fabbrica del telefono. Fatto sta che dopo w 8.1 mi vedeva la memora interna e la stessa scheda sd. Come SuperSu ho usato la 2.51 ed il primo riavvio è andato ok.
-
Ottimo hai risolto, anche io però sulla stock marshmallow uso la versione 2.65 di supersu