Visualizzazione stampabile
-
Riprendo la discussione perchè ho sbloccato il bootloader e successivamente ho eseguito questa guida per recovery e permessi di root (motog 2014 con marshmallow). Dato che avevo poco tempo non ho letto tutta la discussione e ho subito flashato la versione di SuperSU linkata. Ora il telefono è in bootloop dato che è fisso ormai da mezz'ora sull'avviso del bootloader sbloccato. Dato che non ho mai moddato questo device chiedo a voi: come risolvo? Flasho un'altra versione di SuperSU?
-
Quote:
Originariamente inviato da
Cyano
Riprendo la discussione perchè ho sbloccato il bootloader e successivamente ho eseguito questa guida per recovery e permessi di root (motog 2014 con marshmallow). Dato che avevo poco tempo non ho letto tutta la discussione e ho subito flashato la versione di SuperSU linkata. Ora il telefono è in bootloop dato che è fisso ormai da mezz'ora sull'avviso del bootloader sbloccato. Dato che non ho mai moddato questo device chiedo a voi: come risolvo? Flasho un'altra versione di SuperSU?
se leggi gli ultimi post sembra che con marshmallow stock è importante la versione SuperSu.
Anche perchè la guida risale a prima di marshmallow ... e la versione SuperSU linkata in prima pagina è datata ... leggi tutto !!!!
Saluti !
-
Ho aggiornato il primo post con la TWRP 3.0.2.1 e i superSU 2.65 per evitare problemi di root con MM.
-
Mi scuso ancora per non aver letto i messaggi precedenti.
Ora ho flashato la versione 2.63 (la 2.65 non faceva cambiare nulla) e il bootloop si è spostato dalla schermata di sblocco del bootloader alla bootanimation Motorola. Provo a fare i wipe ma dubito che la situazione cambi. In caso non cambiasse procedo al flash del firmware originale trovato sul link di xda postato in precedenza, ma che versione devo scegliere? Inoltre posso continuare a utilizzare la cartella fast boot di questa guida o devo utilizzare quella di xda? Scusate le tante domande ma è più di 3anni che non mi do al modding e soprattutto è la prima volta con Motorola
Inviato dal mio ME173X usando Androidiani App
-
Quote:
Cyano
Mi scuso ancora per non aver letto i messaggi precedenti.
Ora ho flashato la versione 2.63 (la 2.65 non faceva cambiare nulla) e il bootloop si è spostato dalla schermata di sblocco del bootloader alla bootanimation Motorola. Provo a fare i wipe ma dubito che la situazione cambi. In caso non cambiasse procedo al flash del firmware originale trovato sul link di xda postato in precedenza, ma che versione devo scegliere? Inoltre posso continuare a utilizzare la cartella fast boot di questa guida o devo utilizzare quella di xda? Scusate le tante domande ma è più di 3anni che non mi do al modding e soprattutto è la prima volta con Motorola
Inviato dal mio ME173X usando
Androidiani App
Se entri tranquillamente in recovery metti su SD una ROM alternativa già root a me funziona benissimo la beanstalk 6.17 da xda :-)
-
Ah perfetto!
Quindi procedo come al solito: wipe cache/dalvik e poi flasho il file zip? Anche se ho flashato già superSU non succede nulla?
Grazie del consiglio per la ROM ma mi sa che metterò cyano13 :grin:
EDIT: Tra l'altro che tu sappia le cyano sono gia rootate? Mi ricordo che qualche anno fa non lo erano tutte... In caso flashassi una rom senza root posso procedere, non serve per forza il root vero?
EDIT2: Cyano 13 correttamente flashata e perfettamente funzionante! Grazie ✌
-
Quote:
Cyano
Ah perfetto!
Quindi procedo come al solito: wipe cache/dalvik e poi flasho il file zip? Anche se ho flashato già superSU non succede nulla?
EDIT: Tra l'altro che tu sappia le cyano sono gia rootate? Mi ricordo che qualche anno fa non lo erano tutte... In caso flashassi una rom senza root posso procedere, non serve per forza il root vero?
Non postare in più discussioni fermati qui a discutere del tuo problema grazie.
-
Quote:
Cyano
Ah perfetto!
Anche se ci sono discussioni piu' appropiate devo dire che ho provato anche la CIANO 13 Ufficiale sempre su XDA ma non so spiegarti perchè preferisco le MOD TURBO e beanstalk .... sempre base ciano 13 ;)
SALUTI !
-
Buonasera
Ho lo stesso problema di Cyano, ovvero ho sbloccato il bootloader, flashato twrp e poi ho installato SuperSU 2.76 ed ora quando avvio lo smartphone mi rimane fisso sulla schermata di avviso del bootloader (posso entrare comunque nella recovery). Premetto che non ho mai fatto nulla sul cell (rom stock ecc). C'è un modo per risolvere (o provare a farlo) senza dover per forza reinstallare la rom?
edit: ho android 6 :)
-
certo...credo che il problema sia il supersu prova a flashare la versione 2.65 stabile