nessuno ne sa niente?aggiungo che non ho root ne niente android 5.0.2 build lxb22.46-28
Visualizzazione stampabile
nessuno ne sa niente?aggiungo che non ho root ne niente android 5.0.2 build lxb22.46-28
Piccola domanda da neofita di questo cell... una volta fatto l'aggiornamento a LolliPop, il passo successivo è fare il root e installare la recovery come da guida ?
Poi successivamente conviene sbloccare il BootLoadr ?
Grazie
Hispa
Si esattamente, per aggiornare dovrai però essere completamente stock, trovi la guida per il flash del firmware qui: [GUIDA] Moto G 2014 - Come flashare un firmware o fare aggiornamenti OTA.
OK tutto chiaro ma vedo che il firmware originale è il KitKat titan_retde-user 4.4.4 KXB21.85-14 17 release-keysMSM8626BP_1032.394.88.00R. C'è qualcosa che mi sfugge forse.. se faccio l'aggiornamento a LolliPop, poi nel caso ci fosse un'ulteriore aggiornamento, che sarà ad esempio LolliPop 5.03, dovrei riflashare il KitKat ?
Grazie
Hispa
Qualcuno usa su Lollipop il modulo Xposed ?
Ho visto che al momento c'è questa versione XposedInstaller_3.0-alpha2.apk ..
Grazie
Hispa
Qualcuno usa su Lollipop il modulo Xposed ?
Ho visto che al momento c'è questa versione XposedInstaller_3.0-alpha2.apk ..
Grazie
Hispa
Salve a tutti,
Ho proprio bisogno di una mano per capire se sbaglio qualcosa io o se è il Moto che mi prende in giro..
Problema: non riesco a flashare praticamente niente. Lo so, tutti a pensare hai sbloccato il bootlooader? si, l'ho fatto.
Device is UNLOCKED Status Code: 3
Se cerco di flashare ad esempio la TWRP tramite fastboot come da guida, apparentemente è tutto ok..poi nella realtà è come se non l'avesse caricata. Parte solo la recovery stock.
Per spiegare bene la situazione parto dall'inizio:
Il tel non è mio ma di mia moglie. Dice che ha dato l'ok per un aggiornamento (credo sia lollipop 5.0.2), dopodichè sono apparsi vari messaggi di errore (blocco di processi quali com.android.phone, android.process.acore, calendario etc).
Era successo anche sul mio cel durante un aggiornamento (una nightly cyanogen su I9100 per essere precisi). Avevo risolto installando altra versione..
Ho pensato di fare più o meno lo stesso sul Moto: azzero ai dati di fabbrica, rimetto firmware stock pulito manualmente e tutto si risolve. Ed invece cosi' non è stato.
Ho provato a seguire le guide presenti, ma anche se apparentemente carica tutto il firmware tramite fastboot (comando per comando), poi tutto resta esattamente com'è: errori sui processi, foto sms e tutto il resto esattamente uguale.
Dunque..vorrei azzerare tutto il contenuto personale del cel, riportarlo allo stato di fabbrica (o 5.0.2 se non si può andar piu indietro) e vedere se gli errori sui processi non si presentano più.
Cosi' com'è il telefono non è utilizzabile.
QUalche idea su come procedere? C'è bisogno di qualche altra info per capire dove potrebbe stare il problema?
Grazie a chi mi vorrà aiutare ;)
Saluti
Alessio
ciao hai provato seguendo una di queste due guide? https://www.androidiani.com/forum/mo...menti-ota.html o https://www.androidiani.com/forum/mo...t-windows.html ... potresti essere un po' più chiaro la recovery non l'ha installata quindi? tu hai provato ad aggiornare a lollipop via ota da firmware stock con bootloader sbloccato e root? se si è normale che ti da errore per aggiornare via ota devi essere completamente stock quindi niente root o recovery modificate.... ah e ultimo ma non meno importante stiamo parlando del modello xt1068? :)
Grazie dell'interessamento..
si stiamo parlando del modello xt1068!
allora, il cel era "originale", android 4.4.4 poi è arrivato l'aggiornamento a lollipop via OTA (che ha fatto mia moglie accettando l'avviso che gli è arrivato) , ma dopo l'aggiornamento ha iniziato a non andare più (vedi errori sui processi).
Ho pensato che reinstallare il firmware e ripartire da 0 fosse la cosa migliore.
Ho provato con la guida "[GUIDA] Moto G 2014 - Come flashare un firmware o fare aggiornamenti OTA" tramite RSDLite ma non riusciva a fare il flash perchè era kitkat..niente downgrade..ormai il terminale aveva avuto l'aggiornamento a lollipop indietro non si torna..o almeno..cosi pensavo fino a che ho letto l'altra guida "[STOCK KITKAT][XT1068][LOCK BOOTLOADER] Tornare a KitKat stock via Fastboot [WINDOWS]" ed ho pensato che fosse anche meglio tornare a kitkat che funzionava bene!
Ho seguito tutta la procedura ed apparentemente i comandi dati da mfastboot erano recepiti dal terminale. Riavvio ma...tutto era rimasto identico. Nessuna modifica, stessi errori e sempre lollipop.
Sul mio SGSII per flashare rom ho sempre usato le recovery modificate come la CWM, per cui ho provato a mettere una recovery modificata pure sul MOTO G, ma anche questa operazione non è andata a buon fine.
Ho seguito tutta la guida "[GUIDA] Moto G 2014 - Permessi di Root e Custom Recovery (TWRP)" ma della recovery nuova nessuna traccia (unico successo bootloader sbloccato). Provando ad andare in recovery: Robottino sdraiato..e premendo vol su + power si apre la recovery stock niente TWRP.
Altra cosa strana ho provato a lockare il bootloader col comando "fastboot oem lock" ed apparentemente il comando lo prende ma se poi torno sulla schemata del fastboot mode, lo status è sempre UNLOCKED COde 3! A me pare strano..
Cosa sto sbagliando?
Grazie!
Siccome in un'altro post (aiuti) ho evidenziato un grosso problema con la batteria che si consuma a cellulare spento, dovessi portarlo indietro al negozio (l'ho comperato solo 2 giorni fà), che procedura dovrei seguire per riportarlo allo stato originale, considerando che ho sbloccato il bootloadr, poi recovery e infine Rott ??
Grazie
Hispa
Hai però aggiornato a Lollipop? Questa: https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=455519
ok quindi se ho capito bene quando tua moglie ha accettato l'aggiornamento a lollipop via OTA era tutto completamente stock giusto?
poi a causa degli errori hai provato a flashare kitkat, il bootloader se ti segna status 3 vuol dire che è sbloccato quindi qui è ok, per la TWRP scarica questo file Dev-Host - mfastboot-v2.rar - The Ultimate Free File Hosting / File Sharing Service estrailo in una cartella vuota e scarica quest'altro file (la recovery) Techerrata Downloads - Downloading openrecovery-twrp-2.8.5.0-titan.img e spostalo nella stessa cartella del file precedentemente scaricato poi rinominalo in "recovery.img" (senza virgolette :) ) , ora nella cartella in cui hai estratto i file premi contemporaneamente Shift e il tasto destro del mouse e scegli l'opzione "apri finestra di comando qui" una volta aperto il terminale, spegni il cellulare accendilo con tasto power e volume meno e collegalo al pc, ora torna nella finestra del terminale e digita questo comando:
mfastboot.exe flash recovery recovery.img
poi digita exit e prova ad entrare in recovery dovrebbe essere la TWRP per entrare accendi il cellulare con tasto power+tasto volume meno una volta acceso nella schermata del bootloader spostati con il tasto volume meno sulla voce recovery e selezionala con il tasto volume più (importante non premere il tasto power altrimenti si riavvia il cellulare normalmente) una volta entrato in recovery puoi provare wipe data/chache e davilk e vedere se risolvi .... altrimenti puoi provare flashando questa rom dalla recovery se non riesci via fastboot https://www.androidiani.com/forum/mo...e-stabile.html fammi sapere se ci riesci :)
Si, hai capito la situazione.
Stasera quando torno a casa provo passo passo quel che mi hai scritto.
Grazie
Passi qualche link esterno ma creare al volo una guida quando è presente nel forum mi sembra poco carino. Bastava guardare qui:
https://www.androidiani.com/forum/mo...very-twrp.html
Sono presenti gli stessi files che indichi tu.
Ho appena provato la procedura come mi hai scritto.
Ma niente. La TWRP non vuole apparire. Volume - + power apre la solita finestra di selezione..vado su recovery, volume su per selezionare..e mi appare il warning bootloader unlocked..dopo robottino morto stecchito con la pancia aperta e triangolo rosso. "Nessun comando" scritto sotto.
A questo punto doveva essere già in TWRP vero?
mfastboot quando ho caricato la recovery ha dato questo output:
target max-sparse-size: 256MB
sending 'recovery' (9694 KB)...
OKAY [ 0.344s]
writing 'recovery'...
OKAY [ 0.188s]
finished. total time: 0.547s
Parrebbe copiata no?
Qualche altra idea/test?
Grazie :)
Magari puo servire aggiungo il risultato del getvar all:
Spoiler:
strano perché da quello che hai scritto sembra che la recovery sia flashata perfettamente pero se ti parte il robottino con il triangolo rosso significa che entra nella recovery stock.... sicuro di aver seguito bene questa guida per lo sblocco del bootloader https://www.androidiani.com/forum/mo...ootloader.html e di aver seguito anche questa guida bene https://www.androidiani.com/forum/mo...very-twrp.html
se non chiedo qualcosa di difficile potresti postare qualche foto cosi magari capisco meglio....
Riguardo allo sblocco penso di aver fatto tutto come descritto..tant'è che la Motorola mi ha rilasciato il codice di sblocco che ho immesso.. tant'è che ho il warning all'accensione che avvisa della situazione di sblocco..
Però è vero che è come se non fosse sbloccato. Non accetta alcun flash..o meglio..apparentemente lo accetta ma nella realtà poi niente cambia.
Stasera riprovo a partire dallo sblocco e ti dico (mi darà errore se è già sbloccato..?)
Nessun problema per le foto..ma che foto ti possono essere utili? Quali passaggi vuoi che ti mostri?
Ale
qualcuno sa come recuperare l'imei?
Sent from my Che1-CL20 using Forum Fiend v1.3.2.
Allora..
stavolta con foto eh!
entro in modalità fastboot:
Spoiler:
carico la recovery con mfastboot flash recovery recovery.img:
Spoiler:
riavvio il telefono in modalita fastboot e selezione recovery, appare :
Spoiler:
e poi:
Spoiler:
se a questo punto premo volume up + power appare:
Spoiler:
Ho provato entrambi i modi credo.
C'è bisogno del riavvio o no?
Ok per le img..userò lo spoiler next time. Per il post consecutivo l'ho fatto perchè non mi prendeva piu di 5 immagini per post...
Si provato il wipe..ma niente da fare. Resta tutto intatto! Non c'è modo di cancellare quel che c'è e reinstallare pulito in stile "format di windows"?
ho aggiornato la guida per flashare una rom stock da fastboot prova a seguire il secondo post :) https://www.androidiani.com/forum/mo...t-windows.html
Buongiorno! Scusate se apro una nuova discussione ma in rete non ho trovato notizie soddisfacenti. Vi spiego brevemente la mia situazione è vi chiedo un aiuto. Fino a poco tempo fa ero abituato con altri sistemi operativi per alcuni versi di più semplice utilizzo ma decisamente più limitati...da qualche giorno sono un felice possessore di un moto g 2014 dual SIM 8 gb. Ho aggiornato ad Android 5.0.2, parlando con alcuni amici mi dicevano che per prendere pieno controllo del telefono c'è bisogno di avere i permessi di root...bene...mi avventuro in questo nuovo mondo...ma da ciò che ho avuto modo di leggere, se ho già aggiornato il telefono, rispetto alle guide che ho trovato in giro c'è qualche differenza. Ora la mia domanda è questa: qualcuno può aiutarmi? Non vorrei ritrovarmi con una mattonella inutile e per far si che questo non avvenga avrei bisogno di una guida dettagliata dal primo passaggio all'ultimo. Grazie in anticipo e scusate l'intrusione! Buona domenica a tutti voi! :)
ops...scusate...
https://www.androidiani.com/forum/mo...very-twrp.html prova seguendo questa guida comunque ti consiglio di evitare il root e modding se non sei particolarmente interessato perché perderesti la garanzia....
Nessuno ha Lollipop & il root? È questione di un minuto testare se 3g Watchdog funziona con il nostro gioiellino ;)
Ciao HydroAG,
ho provato a seguire la guida aggiornata ma non è andata neppure stavolta.
Al comando mfastboot oem fb_mode_set mi ha dato errore (remote failure), il resto l'ha flashato..apparentemente..perchè poi invece tutto è rimasto com'era..lollipop e recovery compresi.
Inizio a pensare che sia un improbabile problema hardware..boh! Ho provato a cambiare anche il cavetto microusb..sia quello del samsung che di un sony... anche se credo siano tutti uguali..
Altri test che posso fare?
Grazie! In realtà non è la prima volta che faccio root di un telefono...l'avevo già fatto quando avevo l's3...volevo solo istruzioni per il moto g già aggiornato a lollipop...quindi il fatto che io abbia già aggiornato non mi crea problemi con la guida che mi hai inviato?
a questo punto non so come aiutarti perché io ho provato a tornare su kitkat stock e aggiornare via ota e non ho avuto problemi, ho provato flashando la twrp e anche li tutto ok ho anche provato a tornare a kitkat da fastboot e ad aggiornare a lollipop da fastboot e non mi ha dato nessun errore non ho idea di come poterti aiutare ....
puoi seguire la guida senza problemi per quando riguarda la recovery per il root su lollipop ti consiglio di flashare supersu 2.46 dalla recovery cosi dovresti evitare problemi :)
grazie mille!!! :) un'ultima domanda...ma con android non è come con altre case in cui basta fare un ripristino e si riacquista la garanzia ufficiale?
Grazie HydroAG, sto cercando se qualcun altro ha avuto il medesimo problema ed eventualmente ha trovato soluzione..
Ho trovato questo su XDA .
Sembra che abbia avuto il mio stesso identico problema..ma nessuna soluzione..
Ho proprio ora riprovato a fare un wipe cache..e mi dà failedCache wipe complete..stessa cosa con un factory reset..tutti i comandi failed..
Non so che pensare. So solo che a questo punto mandarlo in assistenza ha poco senso..la garanzia è saltata con lo sblocco..se c'è un difetto hardware chissà quanto costa la riparazione!
Ringrazio chi ha cercato di aiutarmi. Se qualcuno ha un'intuizione mi scriva pure..io continuo a cercare.
Grazie
Ale