Visualizzazione stampabile
-
ho aggiornato la guida con la procedura per l'installazione manuale di lollipop da fastboot nel secondo post qualche moderatore potrebbe cambiare il titolo in:
[STOCK KITKAT/LOLLIPOP][XT1068][LOCK BOOTLOADER] Tornare a KitKat/Lollipop stock via Fastboot [WINDOWS]
grazie in anticipo :)
-
Quote:
Originariamente inviato da
HydroAG
qualche moderatore potrebbe cambiare il titolo in:
[STOCK KITKAT/LOLLIPOP][XT1068][LOCK BOOTLOADER] Tornare a KitKat/Lollipop stock via Fastboot [WINDOWS]
grazie in anticipo :)
Anche se mi sembra molto prolisso, fatto... ;)
-
Quote:
NiloGlock
Anche se mi sembra molto prolisso, fatto... ;)
Si l'ho pensato anche io e che non mi veniva niente in mente XD se hai qualche idea migliore puoi cambiare tranquillamente XD
-
Quote:
HydroAG
Hai il bootloader bloccato?
Inviato dal mio XT1068/69 usando
Androidiani App
Si ho il bootloader bloccato .. Non l'ho mai sbloccato
-
Quote:
geomOIC
Si ho il bootloader bloccato .. Non l'ho mai sbloccato
credo che con il bootloader bloccato puoi flashare solo firmware con la stessa provenienza del tuo se mi invii uno screen delle info del telefono faccio una ricerca su internet e ti invio il link del download :)
-
Ciao , vorrei capire bene, il boot loader , ho kitkat, lo sblocco metto lollipop ,poi posso ribloccarlo ? Da lollipop torno a kitkat posso ribloccarlo ancora? In questo terminale lollipop non aggiorna il boot loader e si può ribloccare solo con lollipop ?, se sbaglio correggetemi, grazie
se provo lollipop non so ma sul moto e mi aveva deluso, la versione di kitkat che ho è questa, dovo posso trovarla, grazie
http://i57.tinypic.com/iqbrqv.jpg bootloader 48.07
-
Quote:
salrik
Ciao , vorrei capire bene, il boot loader , ho kitkat, lo sblocco metto lollipop ,poi posso ribloccarlo ? Da lollipop torno a kitkat posso ribloccarlo ancora? In questo terminale lollipop non aggiorna il boot loader e si può ribloccare solo con lollipop ?, se sbaglio correggetemi, grazie
se provo lollipop non so ma sul moto e mi aveva deluso, la versione di kitkat che ho è questa, dovo posso trovarla, grazie
non ho capito la domanda potresti spiegarti meglio?:)
-
Quote:
salrik
Si puoi ribloccare, ma in ogni caso non ripristinerai la garanzia, se è questo che intendi...
-
Ciao, nell'altro cell che ho, il moto e . quando aggiorni a lollipop ,cambia anche il bootloader ,se poi torni alla 4.4.4 via fastboot ti da errore, non ti fa il downgrade del bootloader ,il risultato non cambia il firmware viene caricato mo non riblocca il boot
Ho visto che kitkat che ho non ultima versione, sai cosa cambia tra la 23 e la 27 .c'è più o meno 1 MB di differenza
-
2 allegato(i)
Ciao, io ho lollipop 5.0.2 ufficiale ricevuto via OTA e vorrei ritornare a 4.4.4 KitKat stock. Ho la versione francese con questa versione del sistemaAllegato 139097. Posso tranquillamente seguire la guida? E volevo sapere se nella guida era compreso lo sblocco del bootloader, perchè non ho capito
-
quale procedura usare (se è uscita la rom) per ripristinare lollipop stock? Non ho rootato e bootloader bloccato
-
Scusate la domanda forse qualcuno ha risposto ma non mi e chiaro. Telefono Stock garanzia Italia subito aggiornato a Lollipop nessuna modifica effettuata quindi con bootloader bloccato e senza Root. Mi è chiaro che sbloccare il bootloader invalida la garanzia, volendo ritornare a KK stock bisogna per forza sbloccare il bootloader?? Vorrei tornate a KK senza però invalidare la garanzia. Aspetto una delucidazione in merito dato che alla fine tra blocca e sblocca non ho capito se devo sbloccarlo obbligatoriamente
-
Quote:
enzo1981
Scusate la domanda forse qualcuno ha risposto ma non mi e chiaro. Telefono Stock garanzia Italia subito aggiornato a Lollipop nessuna modifica effettuata quindi con bootloader bloccato e senza Root. Mi è chiaro che sbloccare il bootloader invalida la garanzia, volendo ritornare a KK stock bisogna per forza sbloccare il bootloader?? Vorrei tornate a KK senza però invalidare la garanzia. Aspetto una delucidazione in merito dato che alla fine tra blocca e sblocca non ho capito se devo sbloccarlo obbligatoriamente
se non sbaglio puoi flashare solo firmware della stessa provenienza quindi italiana (?) con il bootloader bloccato.... se mi invii uno screen delle info del cellulare posso farmi un idea migliore :)
-
1 allegato(i)
Quote:
HydroAG
se non sbaglio puoi flashare solo firmware della stessa provenienza quindi italiana (?) con il bootloader bloccato.... se mi invii uno screen delle info del cellulare posso farmi un idea migliore :)
Allegato 139266
Questo lo screen
-
mi trovo nelle tue stesse condizioni, ho preso un moto g da unieuro, aggiornato subito a lollipop, il telefono è praticamente morto, inutilizzabile :(
Vorrei fare un downgrade a KK, ma visto che ha 20 giorni di vita non vorrei perdere la garanzia..
Senza sbloccare il bootloader si può tornare indietro ???
-
Quote:
ellios
mi trovo nelle tue stesse condizioni, ho preso un moto g da unieuro, aggiornato subito a lollipop, il telefono è praticamente morto, inutilizzabile :(
Vorrei fare un downgrade a KK, ma visto che ha 20 giorni di vita non vorrei perdere la garanzia..
No, lo sblocco è necessario... Ma visto che hai la possibilità di usufruire dell'assistenza direi di lasciar fare a loro, carpe diem ;)
Al massimo potresti provare, se riesci ad entrare in recovery, un factory reset anche se comunque dubito fortemente possa risolvere il problema.
-
Dopo l'aggiornamento a lollipop il telefono si era del tutto impalllato. Infatti ho dovuto fare un reset alle condizioni di fabrica. Devo dire che sembrava essere migliorato.
Ma dopo una 20 di giorni di utilizzo, sono uscite le magagne, eccesivo consumo traffico dati, la batteria va caricata 2 volte al giorno.....
Già lollipo mi stava antipatico, ma ora è proprio insostenibile.... Il problema nasce dal fatto che è un telefono che abbiamo regalato ad una amica.
Io lo avrei già messo in modalità assistenza on :)
ma c'è sempre l'incognita che ti riportino il terminale con lollipop
-
Quote:
ellios
Cosa intendi per inutilizzabile?? Poco stabile ma da qui a dire inutilizzabile... Cmq molti dicono che basta riflesciare lo stesso firmware di provenienza anche con bootloader bloccato ma aspetto ancora delucidazioni in merito dato che tutta la faccenda mi è ancora poco chiara 😱😱😱
-
Guarda ho usato sia il vecchio moto g 2013 con kk 4.4.4 sia il 2014 con LP 5.0.2, non c'è storia il 4.4.4 è 5 spanne sopra
-
Quote:
ellios
Guarda ho usato sia il vecchio moto g 2013 con kk 4.4.4 sia il 2014 con LP 5.0.2, non c'è storia il 4.4.4 è 5 spanne sopra
Ovvio su questo sono pienamente d'accordo con te ma il problema e proprio Lollipop mal ottimizzato naturalmente anche io sono della tua opinione solo che non mi è chiaro perché per fare il dowgr. dovrei sbloccare e perdere la garanzia
-
Quote:
enzo1981
Ovvio su questo sono pienamente d'accordo con te ma il problema e proprio Lollipop mal ottimizzato naturalmente anche io sono della tua opinione solo che non mi è chiaro perché per fare il dowgr. dovrei sbloccare e perdere la garanzia
Francamente non ne ho idea, ma spero di trovare una soluzione a breve. Se poi Motorola ci mette una bella pezza rilasciando un'aggiornamento a 5.1 ben ottimizzato sarebbe meglio...
-
Quote:
ellios
Francamente non ne ho idea, ma spero di trovare una soluzione a breve. Se poi Motorola ci mette una bella pezza rilasciando un'aggiornamento a 5.1 ben ottimizzato sarebbe meglio...
Certo spero come hai detto tu in Lollipop 5.1 anche perché Motorola e celere negli agg. anche se mi sembra strano tutto questo polverone per fare un semplice dowgr. a KK 😤😤 cmq aspetto ancora una lucidazioni da qualcuno in merito al dowgr. Anche perche su XDA se non sbaglio si parla di tornare a KK con bootleader bloccato l'importante è se non erro avere la stessa versione
-
Quote:
enzo1981
Certo spero come hai detto tu in Lollipop 5.1 anche perché Motorola e celere negli agg. anche se mi sembra strano tutto questo polverone per fare un semplice dowgr. a KK cmq aspetto ancora una lucidazioni da qualcuno in merito al dowgr. Anche perche su XDA se non sbaglio si parla di tornare a KK con bootleader bloccato l'importante è se non erro avere la stessa versione
guarda io non sono una cima con l'inglese, ma dando una lettura veloce su xda, non c'è nessun riferimento a lock e re-lock
questi sono i passaggi
fastboot.exe flash logo logo.bin
fastboot.exe flash boot boot.img
fastboot.exe flash recovery recovery.img
fastboot.exe flash system system.img_sparsechunk.0
fastboot.exe flash system system.img_sparsechunk.1
fastboot.exe flash system system.img_sparsechunk.2
fastboot.exe flash system system.img_sparsechunk.3
fastboot.exe flash modem NON-HLOS.bin
fastboot.exe erase modemst1
fastboot.exe erase modemst2
fastboot.exe flash fsg fsg.mbn
fastboot.exe erase cache
fastboot.exe erase userdata
mi pare non ci sia altro
-
Quote:
ellios
guarda io non sono una cima con l'inglese, ma dando una lettura veloce su xda, non c'è nessun riferimento a lock e re-lock
questi sono i passaggi
fastboot.exe flash logo logo.bin
fastboot.exe flash boot boot.img
fastboot.exe flash recovery recovery.img
fastboot.exe flash system system.img_sparsechunk.0
fastboot.exe flash system system.img_sparsechunk.1
fastboot.exe flash system system.img_sparsechunk.2
fastboot.exe flash system system.img_sparsechunk.3
fastboot.exe flash modem NON-HLOS.bin
fastboot.exe erase modemst1
fastboot.exe erase modemst2
fastboot.exe flash fsg fsg.mbn
fastboot.exe erase cache
fastboot.exe erase userdata
mi pare non ci sia altro
Esatto questi sono i passaggi o meglio i comandi da eseguire con CMD di windows il problema e che per far andare a buon fine tutta la procedura qualcuno dice che c'è bisogno del firmware con la provenienza del proprio dispositivo, altri invece dicono che bisogna x forza sbloccare il bootloader invalidando la garanzia.....la mia domanda infatti era questa data la confusione generale fare il flash senza sbloccare bootloader🙈🙈
-
c'è bisogno del firmware con la provenienza del proprio dispositivo, che vuol dire? della nazionalità del dispositivo? esempio francese su francese, brasialiano su brasiliano?
-
Quote:
ellios
c'è bisogno del firmware con la provenienza del proprio dispositivo, che vuol dire? della nazionalità del dispositivo? esempio francese su francese, brasialiano su brasiliano?
Esatto senza sbloccare il bootloader si può flashare il firmware di provenienza moto g Italia ad esempio con fimaware Italia questo e quanto ho capito il tutto senza sbloccare il bootloader però chiedo conferma qui sul forum ma al momento niente nessuna risposta
-
Quote:
enzo1981
Esatto senza sbloccare il bootloader si può flashare il firmware di provenienza moto g Italia ad esempio con fimaware Italia questo e quanto ho capito il tutto senza sbloccare il bootloader però chiedo conferma qui sul forum ma al momento niente nessuna risposta
Non posso farti da cavia perché il telefono in questione non è il mio, quindi evito di farmi ammazzare, sorry
-
Quote:
ellios
Non posso farti da cavia perché il telefono in questione non è il mio, quindi evito di farmi ammazzare, sorry
Ma noooo ovvio 😹😹😹 ci mancherebbe che devi fare pure da cavia solo che mi aspettavo una risposta da chi ha aperto il trend dato che spiega la procedura ma salta il dettaglio del bootloader🙈🙈🙈
-
Quote:
enzo1981
Ma noooo ovvio ci mancherebbe che devi fare pure da cavia solo che mi aspettavo una risposta da chi ha aperto il trend dato che spiega la procedura ma salta il dettaglio del bootloader
purtroppo non posso aiutarvi avendo sbloccato il bootloader il giorno stesso che ho comprato il dispositivo, effettivamente io so che si può flashare solo la versione con la stessa provenienza via fastboot se hai bootloader bloccato ma come detto precedentemente non posso provare personalmente perché ho il bootloader sbloccato :(
-
Quote:
HydroAG
purtroppo non posso aiutarvi avendo sbloccato il bootloader il giorno stesso che ho comprato il dispositivo, effettivamente io so che si può flashare solo la versione con la stessa provenienza via fastboot se hai bootloader bloccato ma come detto precedentemente non posso provare personalmente perché ho il bootloader sbloccato :(
Grazie per aver ulteriormente confermato la mia teoria sul flashare con bootloader bloccato con ROM con stessa provenienza d'origine aspetterò con calma qualche buona anima pia 😹😹😹 non mi va di risistemare tutto anche perché e da poco che ho formattato tutto🙈🙈🙈
Scusate qualcuno sa indicarmi dove poter scaricare rom stock kk moto g 2104 garanzia Italia??O al max indicarmi che versione è KK Italia per moto g??? Al momento sono fermo alla versione LXB22.46.28 🙏🙏
-
Quote:
enzo1981
Scusate qualcuno sa indicarmi dove poter scaricare rom stock kk moto g 2104 garanzia Italia??O al max indicarmi che versione è KK Italia per moto g??? Al momento sono fermo alla versione LXB22.46.28 🙏🙏
Quote:
enzo1981
Grazie per aver ulteriormente confermato la mia teoria sul flashare con bootloader bloccato con ROM con stessa provenienza d'origine aspetterò con calma qualche buona anima pia 😹😹😹 non mi va di risistemare tutto anche perché e da poco che ho formattato tutto🙈🙈🙈
Non inviare doppi post ma edita il precedente, grazie
-
Quote:
enzo1981
Ho letto che Moto G GPE ha ricevuto la 5.1, quindi ti consiglio di aspettare un possibile imminente aggiornamento
-
chiedo scusa, io sono ancora stock con boot bloccato... è uscita la rom lollipop full da flashare?
-
Quote:
Masami
chiedo scusa, io sono ancora stock con boot bloccato... è uscita la rom lollipop full da flashare?
Si, c'è! :)
prova a guardare qui
https://www.androidiani.com/forum/mo...e-stabile.html
oppure qui
http://forum.xda-developers.com/moto...p-rom-t3024800
-
Ho seguito la guida passo passo perfettamente funzionante ho rimesso lollipop stock ma non mi riesce di ribloccare il bootloader continua ad uscirmi la scritta rossa warning soluzioni.
-
Quote:
masterdex
Ho seguito la guida passo passo perfettamente funzionante ho rimesso lollipop stock ma non mi riesce di ribloccare il bootloader continua ad uscirmi la scritta rossa warning soluzioni.
Una volta battuto il comando mfastboot oem lock il prompt ti restitiusce un messaggio di errore oppure tutto regolare? Sicuro di aver dato tutti quanti i comandi?
-
Mi dice non support command in current status ,si fatto tutti i passaggi correttamente.Ricontrollato due volte e rifatto la procedura ninte da fare compare sempre la scritta warning rossa.
Edit: risolto cambiando il bootlogo.
-
Quote:
masterdex
Mi dice non support command in current status ,si fatto tutti i passaggi correttamente.Ricontrollato due volte e rifatto la procedura ninte da fare compare sempre la scritta warning rossa.
Edit: risolto cambiando il bootlogo.
lo status del bootloader nella schermata del bootloader che numero è?
-
chiedo scusa, una conferma, nel titolo del thread c'è scritto che la procedura è per dispositivi anche non rootati e soprattutto con il Bootloader BLOCCATO? Grazie!
-
Quote:
Masami
chiedo scusa, una conferma, nel titolo del thread c'è scritto che la procedura è per dispositivi anche non rootati e soprattutto con il Bootloader BLOCCATO? Grazie!
No, per fare downgrade hai bisogno dello sblocco...