Visualizzazione stampabile
-
Ciao Solocchi,
ero sicuramente con Lollipop visto che l'aggiornamento l'ho fatto un paio di settimane fa.
Io non ho scritto che non ha dato errori, ho scritto semplicemente che la procedura è andata a buon fine e che il telefono si è riavviato normalmente (a parte le righe orizzontali) con Kitkat.
Nello specifico, avevo eseguito i vostri consigli di bypassare quei comandi, ma così facendo avevo sempre il messaggio boot up failed.
Così ho provato ad eseguirli lo stesso e avevo come messaggio di errore mismatched partition size.
Ho proseguito con il resto dei comandi e tutto funziona alla perfezione.
Ciao!
Massimo
-
Quote:
Originariamente inviato da
Massimo79
Ciao Solocchi,
ero sicuramente con Lollipop visto che l'aggiornamento l'ho fatto un paio di settimane fa.
Io non ho scritto che non ha dato errori, ho scritto semplicemente che la procedura è andata a buon fine e che il telefono si è riavviato normalmente (a parte le righe orizzontali) con Kitkat.
Nello specifico, avevo eseguito i vostri consigli di bypassare quei comandi, ma così facendo avevo sempre il messaggio boot up failed.
Così ho provato ad eseguirli lo stesso e avevo come messaggio di errore mismatched partition size.
Ho proseguito con il resto dei comandi e tutto funziona alla perfezione.
Ciao!
Massimo
Guarda se ti funziona meglio così.
-
ciao ragazzi, scusate una domanda: esiste un firmware KK/LP con cid italiano? e l'italia che numero di cid ha?
-
Ciao,
il CID per l'Italia è 7.
MASSIMO
-
Quote:
sirio87s
ciao ragazzi, scusate una domanda: esiste un firmware KK/LP con cid italiano? e l'italia che numero di cid ha?
Non credo esista un Fw italiano. C'è solo quello europeo e quello tedesco.
-
Quote:
h4ck3r00
Non credo esista un Fw italiano. C'è solo quello europeo e quello tedesco.
Confermo...
Quote:
NiloGlock
- Come posso conoscere la provenienza del mio firmware?
- Recati in Imposta → Info sul dispositivo → Versione del sistema. Controlla le ultime due lettere.
-
salve a tutti, ho necessità di rifleshare la stock lollipop sul motoG di un amico, il fratello ha usato kingroot o kinguser (cmq una di quelle porcate cinesi che roota dall'app...sempre che ci riesca davvero) e ora il telefono impiega davvero tanto ad accendersi (nell'ordine dei 5 minuti abbondanti), per tagliare la testa riflesherei imho, la versione del sistema è
22.21.28.titan_retaildsds.retaildsdsall.en.03 reteu
numero build: LXB22.46-28
non so se il bootloader è stato sbloccato, anzi se sapete come posso controllarlo ve ne sarei grato...
la domande sono:
1) vista la versione del sistema e la build posso utilizzare la stock lollipop del OP? (direi di sì, x quel che ne capisco XD)
2) il contenuto della cartella mfastboot (già estratta) va tutto messo nella stessa cartella della rom estratta? o mi basta lasciare la cartella mfastboot+rom estratta?
3) i comandi vanno dati uno ad uno? (scusate ma col modding sono fermo ad odin e alle CWM su un vecchio galaxy next)
3b) nel caso i comandi possano essere scritti tutti assieme, l'ultimo (quello del riavvio dispositivo) va scritto assieme? o separatamente?
-
Quote:
cryos
salve a tutti, ho necessità di rifleshare la stock lollipop sul motoG di un amico, il fratello ha usato kingroot o kinguser (cmq una di quelle porcate cinesi che roota dall'app...sempre che ci riesca davvero) e ora il telefono impiega davvero tanto ad accendersi (nell'ordine dei 5 minuti abbondanti), per tagliare la testa riflesherei imho, la versione del sistema è
22.21.28.titan_retaildsds.retaildsdsall.en.03 reteu
numero build: LXB22.46-28
non so se il bootloader è stato sbloccato, anzi se sapete come posso controllarlo ve ne sarei grato...
la domande sono:
1) vista la versione del sistema e la build posso utilizzare la stock lollipop del OP? (direi di sì, x quel che ne capisco XD)
2) il contenuto della cartella mfastboot (già estratta) va tutto messo nella stessa cartella della rom estratta? o mi basta lasciare la cartella mfastboot+rom estratta?
3) i comandi vanno dati uno ad uno? (scusate ma col modding sono fermo ad odin e alle CWM su un vecchio galaxy next)
3b) nel caso i comandi possano essere scritti tutti assieme, l'ultimo (quello del riavvio dispositivo) va scritto assieme? o separatamente?
Ciao, purtroppo kinguser è noto per problemi di bootloop sul nostro moto g.
Per controllare lo stato del bootloader, entra in modalità fastboot (da spento volume - e power). In base allo status:
0: bloccato
3: sbloccato
2: bloccato in seguito a sblocco
Se il bootloader è sbloccato puoi operare solo col firmware che ha attualmente il telefono, altrimenti procedi allo sblocco.
Per aiutarti puoi usare un interfaccia più user-friendly, come ad esempio RSDLite, (provengo anche io da Samsung, questo è molto simile ad odin).
-
Il firmware sarebbe lo stesso del link mega di lollipop?
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
-
Quote:
cryos
Il firmware sarebbe lo stesso del link mega di lollipop?
Inviato dal mio Nexus 5 usando
Androidiani App
No, fai uno screenshot sulla schermata info dispositivo e ti saprò indicare meglio!
-
1 allegato(i)
spero si veda...altrimenti dimmi che ti devo leggere XD Allegato 149512
EDIT: ho controllato, il bootloader è bloccato...alla luce delle info sul dispositivo, potresti dirmi se la rom in OP va bene o meno?
-
uppete :D alla luce delle info sul dispositivo, potresti dirmi se la rom in OP va bene o meno?
-
Quote:
cryos
uppete :D alla luce delle info sul dispositivo, potresti dirmi se la rom in OP va bene o meno?
Se vuoi mettere l'fw in op devi fare l'unlock, altrimenti devi trovare l'fw dsdsall reteu.
-
ci sono siti affidabili da cui reperire il suddetto firmware? ho trovato solo filefactory.com ma non sembra esserci nulla di utile O.o
EDIT: ho trovato questa
http://www.filefactory.com/file/5inm...d7_CFC.xml.zip
è quella giusta?
-
Quote:
cryos
No, il tuo è la versione 22.21.28.
-
Ma 22.46-28 nn è riferito alla build? Cmq sapresti dove indirizzarmi x trovare la rom giusta?
-
Quote:
cryos
Ma 22.46-28 nn è riferito alla build? Cmq sapresti dove indirizzarmi x trovare la rom giusta?
Androidiani App
I firmware li trovi qui: https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=438216
-
Ed è proprio da lì ke sono arrivato al link che ho messo su...dsdsall reteu 22.21.28 nn sembra esistere nulla cn queste indicazioni
-
provo con un altro up (scusate l'insistenza, ma come detto è x un amico...che ha pure fretta di ripartire per l'uni) ripeto, il fatto che il firmware trovato indichi 22.46-28 non è che è riferito alla build? in tal caso dovrebbe andare pulito dal momento che la build attualmente sul dispositivo è la stessa e il firmware è dsdsall reteu (sia su tel che sul link)
-
Quote:
cryos
Ed è proprio da lì ke sono arrivato al link che ho messo su...dsdsall reteu 22.21.28 nn sembra esistere nulla cn queste indicazioni
Androidiani App
ciao ho guardato su XDA e ho trovato questo
http://forum.xda-developers.com/moto...22-46-t3019612
a quanto pare si tratta di una versione "piu' vecchia" che era per i modelli che sono usciti originariamente con kitkat.
Nella guida di XDA dice che va bene anche quello successivo, il FW LXB22.99-16 versione 22.41.16
Ecco un estratto della guida con il link con versioni europee e india
LXB22.46-28 For early XT1068 (they came with kitkat 4.4.4 from Factory)
LXB22.99-16 for LATER XT1068 ((Toshiba front cam) they came with lollipop 5.0.2 from factory))
DOWNLOAD 5.0.2 XT1068 RETALL Jan 6th LXB22.46-28 version 22.21.28 EU & Indian ( you can safely use LXB22.99-16 below )
DOWNLOAD 5.0.2 XT1068 RETALL Feb 25th LXB22.99-16 version 22.41.16 Newer version ( Toshiba front cam) of above EU & Indian
Edit
eliminato i link GB e Germany perchè non penso che servano ... :)
-
grazie mille jackcicci ;) credo proprio sia quella ;) nikoglock o h4ck3r00 potete confermare che il link EU&indian vada bene per il flash? sempre con mfastboot vero?
Edit: ho trovato questo file txt di info nella rom in OP (quella che non dovrebbe andare bene secondo h4ck3r00):
factory_version_info_cfc
in cui è scritto:
BUILD REQUEST INFO:
SW Version: titan_retaildsds-user 5.0.2 LXB22.46-28 28 release-keysMSM8626BP_1032.3105.93.00R
MBM Version: 48.82
Modem Version: MSM8626BP_1032.3105.93.00R
FSG Version: TITANBP_FSG_01.24.00R
Build Fingerprint: motorola/titan_retaildsds/titan_umtsds:5.0.2/LXB22.46-28/28:user/release-keys
VERSION INFO FOUND UNDER 'ABOUT PHONE' SCREEN:
System Version: 22.21.28.titan_retaildsds.retaildsdsall.en.03
Model number: Moto G
Android Version: 5.0.2
Baseband Version: MSM8626BP_1032.3105.93.00R
Build Number: LXB22.46-28
Build Date: Tue Jan 6 10:28:44 CST 2015
OTHER MISC VERSION INFO:
Subsidy Lock Config: None
Blur Version: Blur_Version.22.21.28.titan_retaildsds.retaildsdsa ll.en.03
Version when read from CPV: titan_retaildsds-user 5.0.2 LXB22.46-28 28 release-keys
tutto combacia con lo screen da me postato in precedenza (ad eccezione dell'orario della build date)....a me continua a sembrare tutto apposto onestamente...
che dite? quale versione posso flashare in tutta sicurezza allora?
-
Quote:
cryos
grazie mille jackcicci ;) credo proprio sia quella ;) nikoglock o h4ck3r00 potete confermare che il link EU&indian vada bene per il flash? sempre con mfastboot vero?
Edit: ho trovato questo file txt di info nella rom in OP (quella che non dovrebbe andare bene secondo h4ck3r00):
factory_version_info_cfc
in cui è scritto:
BUILD REQUEST INFO:
SW Version: titan_retaildsds-user 5.0.2 LXB22.46-28 28 release-keysMSM8626BP_1032.3105.93.00R
MBM Version: 48.82
Modem Version: MSM8626BP_1032.3105.93.00R
FSG Version: TITANBP_FSG_01.24.00R
Build Fingerprint: motorola/titan_retaildsds/titan_umtsds:5.0.2/LXB22.46-28/28:user/release-keys
VERSION INFO FOUND UNDER 'ABOUT PHONE' SCREEN:
System Version: 22.21.28.titan_retaildsds.retaildsdsall.en.03
Model number: Moto G
Android Version: 5.0.2
Baseband Version: MSM8626BP_1032.3105.93.00R
Build Number: LXB22.46-28
Build Date: Tue Jan 6 10:28:44 CST 2015
OTHER MISC VERSION INFO:
Subsidy Lock Config: None
Blur Version: Blur_Version.22.21.28.titan_retaildsds.retaildsdsa ll.en.03
Version when read from CPV: titan_retaildsds-user 5.0.2 LXB22.46-28 28 release-keys
tutto combacia con lo screen da me postato in precedenza (ad eccezione dell'orario della build date)....a me continua a sembrare tutto apposto onestamente...
che dite? quale versione posso flashare in tutta sicurezza allora?
Io quando ho avuto bisogno di riportare tutto a stock (avevo il touch non funzionante e non avevo altra scelta) ho usato la versione più recente, quella di febbraio con il pacchetto easy installer del link su XDA "5.0.2 XT1068 RETALL Feb 25th LXB22.99-16 version 22.41.16", si tratta del firmware più uno script che ti lancia già tutti i comandi adb
http://forum.xda-developers.com/moto...22-46-t3019612
Questa versione, la più recente di febbraio, funziona benissimo sul mio Moto G 2014 che molto probabilmente è della "vecchia serie", perchè aveva kitkat quando l'ho preso, ma si installa tranquillamente e ti aggiorna anche il bootloader all'ultima versione (con quella originale infatti ho avuto il problema del touch non funzionante dopo l'installazione di una rom).
Io metterei quella più recente ma magari per sicurezza attendi conferma da un mod ;)
-
ma leggevo che se non è la stessa versione di firmware non lo posso installare con bootloader bloccato, tu mi confermi che l'hai installato a bootloader bloccato? (e che quindi si tratta dello stesso firmware)
-
Quote:
cryos
ma leggevo che se non è la stessa versione di firmware non lo posso installare con bootloader bloccato, tu mi confermi che l'hai installato a bootloader bloccato? (e che quindi si tratta dello stesso firmware)
No no con il bootloader sbloccatissimo! Io pensavo che non si potesse nemmeno usare il ripristino con adb con il bootloader ancora bloccato
-
per fortuna che ho chiesto XD
-
Quote:
cryos
per fortuna che ho chiesto XD
Ahah mai fidarsi! Stavo leggendo sul thread di xda che si può fare con bootloader bloccato ma ci vuole lo stesso firmware come dicono i mod [emoji6] meglio aspettare loro conferma oppure sbloccare il bootloader [emoji1]
-
Mamma mia quante ca..ate che leggo !!! Vedo che i mod di XDA della sezione Motorola non si smentiscono mai!!!! Ma voi lo sapete che con i terminali con bootloader bloccato potete tentare di installare anche il sistema operativo di una PS4 che tanto si blocca e non succede nulla?? Ma chi l'ha detto che dovete solo installare un firmware uguale di pari versione??? Voi potete mettere tutti i firmware compatibili per il vostro modello di G 2014 è ovvio che il downgrade lo potete fare solo se avete il bootloader sbloccato. Vuoi provare il firmware Verizon o AT&T (premesso che esistano per il G 2014) lo potete fare poi è chiaro che dovete cambiare la parte radio se non hanno le stesse frequenze di funzionamento. Comunque fate quello che ritenete opportuno vi ricordo che fino ad un anno fa i mod di XDA negavano palesemente che si potesse fare il downgrade e mi hanno ripetutamente cancellato la mia guida che trovate in sezione modding del X minacciandomi di bannarmi.
-
Quote:
solocchi
Mamma mia quante ca..ate che leggo !!! Vedo che i mod di XDA della sezione Motorola non si smentiscono mai!!!! Ma voi lo sapete che con i terminali con bootloader bloccato potete tentare di installare anche il sistema operativo di una PS4 che tanto si blocca e non succede nulla?? Ma chi l'ha detto che dovete solo installare un firmware uguale di pari versione??? Voi potete mettere tutti i firmware compatibili per il vostro modello di G 2014 è ovvio che il downgrade lo potete fare solo se avete il bootloader sbloccato. Vuoi provare il firmware Verizon o AT&T (premesso che esistano per il G 2014) lo potete fare poi è chiaro che dovete cambiare la parte radio se non hanno le stesse frequenze di funzionamento. Comunque fate quello che ritenete opportuno vi ricordo che fino ad un anno fa i mod di XDA negavano palesemente che si potesse fare il downgrade e mi hanno ripetutamente cancellato la mia guida che trovate in sezione modding del X minacciandomi di bannarmi.
duanque solocchi, posso flashare in tutta tranquillità la rom in OP via mfastboot (o via RDSlite con la tua guida)?
-
Quote:
cryos
duanque solocchi, posso flashare in tutta tranquillità la rom in OP via mfastboot (o via RDSlite con la tua guida)?
I firmware stock Motorola per comodità io li installa con RSDLite ma se sei abituato a farlo con i comandi adb non cambia nulla.
-
Ciao ragazzi!!!! Allora.....per tornare alla 4.4.4. dalla 5.0.2 devo seguire questa guida. Perfetto!!!! Devo sbloccare bootloader. Perfetto!!!! Posso eliminare il messaggio di avvio che mi dice che ho il bootloader sbloccato. Perfetto!!!! Perdo la garanzia. Fan..lo a motorola che ci lascia con questa 5.0.2!!!! La mia domanda è:
domani riceverò gli aggiornamenti via OTA o dovrò smanettare tutte le volte che ci sarà un aggiornamento???
la rom stock presente in questa guida è un firmware ufficiale giusto???
Grazie mille!!!!!
-
Quote:
ilbonch
Ciao ragazzi!!!! Allora.....per tornare alla 4.4.4. dalla 5.0.2 devo seguire questa guida. Perfetto!!!! Devo sbloccare bootloader. Perfetto!!!! Posso eliminare il messaggio di avvio che mi dice che ho il bootloader sbloccato. Perfetto!!!! Perdo la garanzia. Fan..lo a motorola che ci lascia con questa 5.0.2!!!! La mia domanda è:
domani riceverò gli aggiornamenti via OTA o dovrò smanettare tutte le volte che ci sarà un aggiornamento???
la rom stock presente in questa guida è un firmware ufficiale giusto???
Grazie mille!!!!!
Se non effettui root si, potrai aggiornare via ota. Ovviamente è un firmware ufficiale.
-
grazie mille!!!!!!! rotfl
-
1 allegato(i)
Cioè......se sei partito con una 5.0.2 non può capire!!!!! È un missile in confronto con la 4.4.4. Allegato 150097
-
Quote:
ilbonch
Cioè......se sei partito con una 5.0.2 non può capire!!!!! È un missile in confronto con la 4.4.4.
Allegato 150097
Non sono sicuro di aver capito... È più veloce lollipop oppure KitKat?
Io appena l'ho preso aveva KitKat ma si è aggiornato subito a lollipop e poi l'ho sbloccato e da allora non ho più usato ROM originali...
-
rotflrotflrotfl Scusa!! Effettivamente non si capisce!!! Avevo bevuto qlche mojito di troppo. Intendevo che kitkat viaggia come un missile e "se sei partito" era generico non riferito a te personalemte!!! Ma ripeto .... nn mi è uscita bene scusate!!! rotfl
Comunque....ho due domande: Ora ovviamente ogni quarto d'ora mi compare la scritta che c'è un nuovo aggiornamento. leggendo qui sono andato su APPLICAZIONI->TUTTE->OTA MOTOROLA e ho disattivato le notifiche ma con esito negativo. C'è un sistema per evitare la notifca?? Facendo il root smette di dirmelo??
Seconda domanda: avevo letto da qlche parte come togliere l'avviso di bootloader sbloccato ma non riesco più a trovarlo. Sapete indicarmi la discussione che ne parlava??
Grazie!!!!!
-
Quote:
ilbonch
Seconda domanda: avevo letto da qlche parte come togliere l'avviso di bootloader sbloccato ma non riesco più a trovarlo. Sapete indicarmi la discussione che ne parlava??
Grazie!!!!!
Qui: https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=431738
Però è il vecchio logo.
-
Ho provato a ripetere la procedura in quanto non mi entra in Recovery pensando non fosse anadato tutto proprio a buon fine ma ora mi da questi errori e non esce più dalla modalità fastboot. Potete aiutarmi???????
C:\Users\Luca\Desktop\mfastboot-v2>mfastboot.exe flash partition gpt.bin
target max-sparse-size: 256MB
sending 'partition' (32 KB)...
OKAY [ 0.029s]
writing 'partition'...
(bootloader) Preflash validation failed
FAILED (remote failure)
finished. total time: 0.325s
C:\Users\Luca\Desktop\mfastboot-v2>mfastboot.exe flash motoboot motoboot.img
sending 'motoboot' (2184 KB)...
OKAY [ 0.137s]
writing 'motoboot'...
(bootloader) Motoboot: Preflash validation for tz
FAILED (remote failure)
finished. total time: 0.418s
RISOLTO!!!
Seguendo questa guida reinstallato Lollipop con esito positivo.
Provato ad tornare a kitkat ma continuava a darmi soliti errori.
Flashati file "partition" e "motoboot" di lollipop poi flashato tutto di kitkat con esito positivo.
Molto probabilmente si sono corrotti quei due file in cui mi dava FAILED!!!
Grazie comunque!!!!
-
Quote:
ilbonch
Ho provato a ripetere la procedura in quanto non mi entra in Recovery pensando non fosse anadato tutto proprio a buon fine ma ora mi da questi errori e non esce più dalla modalità fastboot. Potete aiutarmi???????
C:\Users\Luca\Desktop\mfastboot-v2>mfastboot.exe flash partition gpt.bin
sending 'partition' (32 KB)...
OKAY [ 0.029s]
writing 'partition'...
FAILED (remote failure)
finished. total time: 0.325s
C:\Users\Luca\Desktop\mfastboot-v2>mfastboot.exe flash motoboot motoboot.img
sending 'motoboot' (2184 KB)...
OKAY [ 0.137s]
writing 'motoboot'...
(bootloader) Motoboot: Preflash validation for tz
FAILED (remote failure)
finished. total time: 0.418s
RISOLTO!!!
Seguendo questa guida reinstallato Lollipop con esito positivo.
Provato ad tornare a kitkat ma continuava a darmi soliti errori.
Flashati file "partition" e "motoboot" di lollipop poi flashato tutto di kitkat con esito positivo.
Molto probabilmente si sono corrotti quei due file in cui mi dava FAILED!!!
Grazie comunque!!!!
Non erano corrotti, semplicemente non si può fare il downgrade del bootloader.
-
Quote:
h4ck3r00
Non erano corrotti, semplicemente non si può fare il downgrade del bootloader.
Tanto così per capire.......e perchè la prima volta che ho seguito la guida mi ha dato tutto OKAY???
E un altra cosa....sempre per quel discorso della notifica di aggiornamento a Lollipop, ho letto in giro di disattivare le notifiche (in applicazioni) OTA motorola ma senza successo. Si può eliminare quella notifica oppure no?? Magari anche con qualche modulo xposed se lo conoscete?
-
Ragazzi a livello di velocità software è meglio KitKat 4.4.4 o Lollipop 5.0.2/5.1 che poi è arriato l'aggiornamento ufficiale al 5.1 anche per questo MotoG?