CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 42 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 25 di 25 primaprima ... 15232425
Visualizzazione dei risultati da 241 a 245 su 245
Discussione:

[STOCK KITKAT/LOLLIPOP][XT1068][LOCK BOOTLOADER] Tornare a KitKat/Lollipop stock via Fastboot [WINDOWS]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Salve ragazzi, ho un problema con il Bootloader. Avevo installato una rom LP e volevo fare il return to stock a KK poichè devo mandare in garanzia il telefono. Ho eseguito tutti i passi presenti nella guida ma non viene LOCKATO il Bootloader del telefono (rimano sullo stato UNLOCKED), la versione del Bootloader è la versione 0x4882.

Il telefono si avvia normalmente, l'unico problema è che non si "locka" il Bootloader, come posso rimediare?

quando eseguo il comando "oem lock begin" mi dice "first flash image signed" (qualcosa del genere).

2.  
    Moderatore tentennante L'avatar di DroidBre

Smartphone
    Redmi 4 Pro

Ringraziamenti
    265
    Ringraziato 1,043 volte in 924 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da andy95 Visualizza il messaggio
    Salve ragazzi, ho un problema con il Bootloader. Avevo installato una rom LP e volevo fare il return to stock a KK poichè devo mandare in garanzia il telefono. Ho eseguito tutti i passi presenti nella guida ma non viene LOCKATO il Bootloader del telefono (rimano sullo stato UNLOCKED), la versione del Bootloader è la versione 0x4882.

Il telefono si avvia normalmente, l'unico problema è che non si "locka" il Bootloader, come posso rimediare?

quando eseguo il comando "oem lock begin" mi dice "first flash image signed" (qualcosa del genere).
    Quando fai digiti fastboot oem lock begin, devi flashare nuovamente il firmware stock (infatti first flash image signed significa che devi flashare il firmware stock), e poi fai fastboot oem lock per bloccarlo.
    Nel caso, su XDA, ci sono alcune guide se hai dei dubbi

Inviato dal mio Moto G utilizzando Tapatalk

Leggi il Regolamento || BBcodes & FAQs || Non fornisco assitenza tramite PM, usa il forum!

I miei devices:

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da DroidBre Visualizza il messaggio
    Quando fai digiti fastboot oem lock begin, devi flashare nuovamente il firmware stock (infatti first flash image signed significa che devi flashare il firmware stock), e poi fai fastboot oem lock per bloccarlo.
    Nel caso, su XDA, ci sono alcune guide se hai dei dubbi

Inviato dal mio Moto G utilizzando Tapatalk
    Adesso ho installato prima il firmware kitkat, l'ho avviato e dopo lo spento per entrare in Fastboot mode, ho provato a digitare il comando "mfastboot oem lock begin" e sul terminale (pc) mi esce:

"Please flash valid signed images firstly"

invece in fastboot mode, sul telefono mi compare in viola:

cmd: oem lock begin
    version downgraded for boot
    failed to validate boot image

Come posso risolvere?
    HO tentato ad eseguire la procedura come è stata scritta e viene la stessa cosa, ho provato prima a flashare il firmware e poi ad eseguire il LOCK ma viene lo stesso messaggio.

Moderatore L'avatar di solocchi

Smartphone
    Pixel 8

Ringraziamenti
    121
    Ringraziato 982 volte in 793 Posts
    Predefinito

Non serve a niente fare il re-lock perchè si accorgono comunque che è stato sbloccato.
    Ti faccio un riassunto degli stati del bootloader:
    Status code 0 Locked
    Status code 3 Unlocked
    Status code 2 Re-Loked

Moderatore tentennante L'avatar di DroidBre

Smartphone
    Redmi 4 Pro

Ringraziamenti
    265
    Ringraziato 1,043 volte in 924 Posts
    Predefinito

Adesso ho installato prima il firmware kitkat, l'ho avviato e dopo lo spento per entrare in Fastboot mode, ho provato a digitare il comando "mfastboot oem lock begin" e sul terminale (pc) mi esce:

"Please flash valid signed images firstly"

invece in fastboot mode, sul telefono mi compare in viola:

cmd: oem lock begin
    version downgraded for boot
    failed to validate boot image

Come posso risolvere?
    HO tentato ad eseguire la procedura come è stata scritta e viene la stessa cosa, ho provato prima a flashare il firmware e poi ad eseguire il LOCK ma viene lo stesso messaggio.
    L'errore ti viene segnalato perchè nella procedura di relock non puoi fare il downgrade (o almeno questo è ciò che deduco dal messaggio di errore). Comunque se lo porti in garanzia, è inutile la procedura di riblocco perchè, come già riportato dal moderatore @solocchi , qualsiasi intervento che tu faccia a livello di relock non riporta il telefono al codice originale, ma a un codice che segnala che il telefono è stato sbloccato e poi ribloccato. A ragion di ciò, fare il relock del bootloader per portarlo in assistenza è inutile, dato che con lo sblocco del bootloader la garanzia è già compromessa.

Leggi il Regolamento || BBcodes & FAQs || Non fornisco assitenza tramite PM, usa il forum!

I miei devices:

Pagina 25 di 25 primaprima ... 15232425

Permessi di invio