CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
Discussione:

[GUIDA] Moto G 2014 - Utilizzare i comandi volume sulle cuffie

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid L'avatar di reddevilx


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    26

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Lightbulb

    [GUIDA] Moto G 2014 - Utilizzare i comandi volume sulle cuffie

    Venendo da un Galaxy S3 e andando spesso a correre mi ritrovavo diverse cuffie di ottima qualità con il comando volume e chiamata, volendo riutilizzarle su questo telefono ho visitato vari forum in cerca di indicazioni, ma sembrava non esserci soluzione perchè android non supporta questa funzione (e l'S3 allora?), la risposta più frequente era: se vuoi i comandi volume compra delle cuffie bluetooth.
    Essendo un po' un crapone non mi sono rassegnato, e ho notato che a volte premendo questi pulsanti funzionavano come "Enter" o come "Tab" nelle schermate attive, quindi il problema non era hardware, il telefono li riconosce ma li usa in maniera errata.
    La soluzione è rimappare questi tasti assegnandogli la funzione desiderata, e il metodo più pratico che ho trovato è un modulo di Xposed Framework che si chiama "Xposed Additions" ed è scaricabile dal Play Store.

    Da questo programma, basta scegliere la funzione "Buttons", selezionare "allow external devices" per poter spuntare "Gamepad/Joystick", ed ora tappando su "add new key" il programma riconoscerà il tasto premuto e sarà possibile associare le funzioni desiderate.
    Io l'ho configurato così:

    Button 6
    Screen off - Click -Volume UP
    Screen off - Long press - Media Next
    Scren on - Click - Volume UP

    Button 8
    Screen off - Click -Volume DOWN
    Screen off - Long press - Media Previous
    Scren on - Click - Volume DOWN

    Button 2
    Call Button X
    Screen off - Click -Media Play/Pause
    Scren on - Click - Media Play/Pause


    Funziona abbastanza bene, l'unica nota è il bottone del volume down che deve essere premuto 3 volte in rapida sequenza per essere riconosciuto,(ma per me è anche più pratico perchè i pulsanti sono molto vicini e prima a volte lo confondevo con il volume up) e per questo non sono ancora riuscito a capire come fare andare il long press su questo.

    Spero che questa informazione sia utile a qualcuno perchè ci ho perso molto tempo prima di trovarla, ho scritto anche il riferimento dei tasti per chi vuole rimapparli con altre procedure.

  2. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato reddevilx per il post:

    20001471 (05-08-15),superfrancis (21-04-15)

  3.  
  4. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    801
    Smartphone
    Xiaomi REDME 9

    Ringraziamenti
    54
    Ringraziato 172 volte in 143 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da reddevilx Visualizza il messaggio
    venendo da un galaxy s3 e andando spesso a correre mi ritrovavo diverse cuffie di ottima qualità con il comando volume e chiamata, volendo riutilizzarle su questo telefono ho visitato vari forum in cerca di indicazioni, ma sembrava non esserci soluzione perchè android non supporta questa funzione (e l's3 allora?), la risposta più frequente era: Se vuoi i comandi volume compra delle cuffie bluetooth.
    Essendo un po' un crapone non mi sono rassegnato, e ho notato che a volte premendo questi pulsanti funzionavano come "enter" o come "tab" nelle schermate attive, quindi il problema non era hardware, il telefono li riconosce ma li usa in maniera errata.
    La soluzione è rimappare questi tasti assegnandogli la funzione desiderata, e il metodo più pratico che ho trovato è un modulo di xposed framework che si chiama "xposed additions" ed è scaricabile dal play store.

    Da questo programma, basta scegliere la funzione "buttons", selezionare "allow external devices" per poter spuntare "gamepad/joystick", ed ora tappando su "add new key" il programma riconoscerà il tasto premuto e sarà possibile associare le funzioni desiderate.
    Io l'ho configurato così:

    Button 6
    screen off - click -volume up
    screen off - long press - media next
    scren on - click - volume up

    button 8
    screen off - click -volume down
    screen off - long press - media previous
    scren on - click - volume down

    button 2
    call button x
    screen off - click -media play/pause
    scren on - click - media play/pause


    funziona abbastanza bene, l'unica nota è il bottone del volume down che deve essere premuto 3 volte in rapida sequenza per essere riconosciuto,(ma per me è anche più pratico perchè i pulsanti sono molto vicini e prima a volte lo confondevo con il volume up) e per questo non sono ancora riuscito a capire come fare andare il long press su questo.

    Spero che questa informazione sia utile a qualcuno perchè ci ho perso molto tempo prima di trovarla, ho scritto anche il riferimento dei tasti per chi vuole rimapparli con altre procedure.
    grazie !!!!

    Non uso spesso le cuffie , ma avrai sicuramente tolto molti dubbi a TANTI che le userebbero volentieri.

    Purtroppo Xposed va solo con ROOT se non sbaglio , quindi bisogna essere ANDROIDIANI "consapevoli"
    Non fare agli altri cio' che non vuoi venga fatto a te.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy