Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
JCD
Ma hai segnalato pubblicamente o tramite messaggio su FB?
Tramite il sito https://social.tre.it/client/sessions/login
Come messaggio privato.
-
Quote:
lucaluca2
Grazie, immaginavo e ho già provveduto [emoji106]
-
Quote:
JCD
Grazie, immaginavo e ho già provveduto [emoji106]
Ragazzi avete risolto? Che intendete con comunicare la build a TRE? Devo dirgli che monto una Blissrom e la versione?
-
Quote:
Biju19
Ragazzi avete risolto? Che intendete con comunicare la build a TRE? Devo dirgli che monto una Blissrom e la versione?
Io ho comunicato build, numero di telefono e versione del s.o.
-
Quote:
JCD
Io ho comunicato build, numero di telefono e versione del s.o.
BELLISSIMA NOTIZIA !!!!
Vorrei sapere se il "debugging" resta legato alla USIM visto che non si fornisce IMEI ??? quindi mettendo la USIM "trattata" in un telefono con BUG dovrebbe funzionare ????
oppure fanno una modifica sia su USIM che su ricevitore ??? anche se mi sembra difficile .......
SALUTI !
-
Quote:
superfrancis
BELLISSIMA NOTIZIA !!!!
Vorrei sapere se il "debugging" resta legato alla USIM visto che non si fornisce IMEI ??? quindi mettendo la USIM "trattata" in un telefono con BUG dovrebbe funzionare ????
oppure fanno una modifica sia su USIM che su ricevitore ??? anche se mi sembra difficile .......
SALUTI !
Sinceramente non saprei. Tra l'altro io sono ancora in attesa della soluzione al problema (forse perché ho aggiornato a MM e non sono ancora preparati in merito?.
-
Quote:
superfrancis
BELLISSIMA NOTIZIA !!!!
SALUTI !
Domani se riesco metto la mia sim su un moto g 2014 che presenta il problema e ti faccio sapere.
Comunque io ho comunicato solo la build, e ho detto che il problema è con lollipop.Non mi hanno chiesto se è stock o altro.
E riconfermo che funziona alla grande! finalmente!
-
Quote:
JCD
Sinceramente non saprei. Tra l'altro io sono ancora in attesa della soluzione al problema (forse perché ho aggiornato a MM e non sono ancora preparati in merito?.
Aspettiamo ... ho fatto anche io richiesta ... in famiglia abbiamo 4 numeri tutti H3G !!!
-
Quote:
superfrancis
Aspettiamo ... ho fatto anche io richiesta ... in famiglia abbiamo 4 numeri tutti H3G !!!
A chi lo dici [emoji16]
-
Quote:
JCD
A chi lo dici [emoji16]
mi hanno risposto in una maniera talmente stupida che mi viene da piangere ...... per favore potresti descrivere la procedura esatta per avere questa specie di sblocco ????
SALUTI !
Ho letto su un forum che il problema "numero privato" con telefoni ANDROID LOLLIPOP è risolvibile. Se mi "sbloccate" la mia USIM che uso con un MOTOROLA MOTO G al momento solo 4.4.4 a causa del BUG ho preferito non aggiornare. Ho anche un altro DUAL SIM che mi produce lo stesso problema. Inoltre TUTTI i numeri cellulari della mia famiglia (ben 4) soffrono dello stesso problema !!!!! Fatemi sapere se posso rosolvere GRAZIE !
RISPOSTA :
Ciao la USIM 3 è utilizzabile in tutti i dispositivi 3G/UMTS senza limitazioni. Non sono quindi previste procedure di "sblocco" per la SIM Clicca qui e vota la risposta del 3xpert ^FF^
-
Quote:
superfrancis
mi hanno risposto in una maniera talmente stupida che mi viene da piangere ...... per favore potresti descrivere la procedura esatta per avere questa specie di sblocco ????
SALUTI !
Ho letto su un forum che il problema "numero privato" con telefoni ANDROID LOLLIPOP è risolvibile. Se mi "sbloccate" la mia USIM che uso con un MOTOROLA MOTO G al momento solo 4.4.4 a causa del BUG ho preferito non aggiornare. Ho anche un altro DUAL SIM che mi produce lo stesso problema. Inoltre TUTTI i numeri cellulari della mia famiglia (ben 4) soffrono dello stesso problema !!!!! Fatemi sapere se posso rosolvere GRAZIE !
RISPOSTA :
Ciao la USIM 3 è utilizzabile in tutti i dispositivi 3G/UMTS senza limitazioni. Non sono quindi previste procedure di "sblocco" per la SIM Clicca qui e vota la risposta del 3xpert ^FF^
A dire il vero ho copia-incollato il messaggio dell'altro utente, cambiando solo il numero di build.
-
Quote:
superfrancis
SALUTI !
RISPOSTA :
Sono andato su:
https://social.tre.it/client/
effettuato il login con l'account twitter ed inviato le richieste già pubblicate al seguente post:
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=7356502
Ho dovuto fare più richieste e sollecitare risposte più precise perché le prime ottenuto erano tipo quella data a te.
Probabilmente il canale di assistenza twitter/facebook è più efficiente di 3xpert!
-
x superfrancis
Scusa ma hai scritto a social tre ????
edit: boyd mi ha anticipato e non ho visto il suo messaggio.
-
Quote:
boyd
Ho mandato anche io un messaggio privato su social tre dall'app assistenza clienti (con account twitter creato apposta...). Non ho fatto riferimento a quanto scritto da boyd, ma ho descritto il problema e scritto il numero di build. Quando mi rispondono vi dico.
-
Quote:
franceSadvance
Ho mandato anche io un messaggio privato su social tre dall'app assistenza clienti (con account twitter creato apposta...). Non ho fatto riferimento a quanto scritto da boyd, ma ho descritto il problema e scritto il numero di build. Quando mi rispondono vi dico.
Un gentile 133 mi ha chiamato chiedendo la BUILD dei miei telefoni compreso il nuovo OUKITEL .... 5.1
Ho fornito la BUILD e spero che tutto si sistemi ... intanto aspetto info da chi è già stato miracolato ...... il telefono funziona con TUTTE le USIM 3 adesso ?????
SALUTI !
-
Quote:
superfrancis
Un gentile 133 mi ha chiamato chiedendo la BUILD dei miei telefoni compreso il nuovo OUKITEL .... 5.1
Ho fornito la BUILD e spero che tutto si sistemi ... intanto aspetto info da chi è già stato miracolato ...... il telefono funziona con TUTTE le USIM 3 adesso ?????
SALUTI !
Non ho un'altra SIM da provare quindi non saprei...
-
Allora ho fatto la prova.
Messa la mia scheda tre che non presenta più il problema del numero privato su altro moto g con scheda tre che presenta il problema. Funziona!!!
Messa la scheda tre del mio collega(quella che manifesta il problema sull altro moto g) sul mio moto g, il probelma si ripresenta. Per cui la modifica è a livello di numero tre.
-
Quote:
lucaluca2
Allora ho fatto la prova.
Messa la mia scheda tre che non presenta più il problema del numero privato su altro moto g con scheda tre che presenta il problema. Funziona!!!
Messa la scheda tre del mio collega(quella che manifesta il problema sull altro moto g) sul mio moto g, il probelma si ripresenta. Per cui la modifica è a livello di numero tre.
BENISSIMO !!!!! quindi H3G sblocca nello specifico una funzione sulla USIM !!!! quindi presumo che la BUILD serva a poco !!!!
In altre parole la TUA USIM non dovrebbe piu' presentare il problema su qualunque lollipop !!!!
SALUTI !
-
Mi hanno chiamato oggi dalla tre dopo il messaggio privato mandato tramite tre social dicendomi di aver risolto il problema sul mio numero! Mi hanno detto anche che si sono mossi con motorola ed entro qualche giorno il problema dovrebbe essere risolto per tutti.... ora non so quanto fidarmi di questa ultima cosa ma il tipo sembrava abbastanza convinto. Comunque se volete stare sicuri mandate un messaggio privato tramite social tre (io l'ho mandato dall'app) descrivendo il problema del numero sconosciuto/privato e dicendo di avere il telefono con lollipop (e la build). Dopo un giorno mi hanno risposto di aver aperto una segnalazione tecnica e dopo due giorni mi hanno chiamato dicendo di aver risolto il problema.
Ora dobbiamo fare una colletta per costruire una statua in onore di boyd! :D
[edit] ecco il messaggio privato che ho scritto a tre:
Quote:
Salve ho un problema con la mia SIM ricaricabile Tre e lo smartphone Motorola Moto G 2014 (2nd generation 3g). Dopo aver effettuato chiamate e il destinatario risponde nel registro chiamate vedo segnalato 'numero sconosciuto' o 'numero privato' anziché il numero chiamato, sia che il numero sia in rubrica che no. Ho provato a contattare Motorola ma mi hanno risposto che è un problema di Tre e non loro visto che con altri operatori non succede. Il telefono è aggiornato a lollypop (5.0.2) e la build è la LXB22.99-16.3. Il problema è molto importante per me e se non risolto sarò costretto a cambiare operatore.
dopo un giorno mi hanno risposto:
Quote:
Ciao, ti informiamo che abbiamo aperto una segnalazione al reparto tecnico. Ti daremo un riscontro quanto prima. Restiamo a disposizione, buona giornata
-
Quote:
franceSadvance
Mi hanno chiamato oggi dalla tre dopo il messaggio privato mandato tramite tre social dicendomi di aver risolto il problema sul mio numero! Mi hanno detto anche che si sono mossi con motorola ed entro qualche giorno il problema dovrebbe essere risolto per tutti.... ora non so quanto fidarmi di questa ultima cosa ma il tipo sembrava abbastanza convinto. Comunque se volete stare sicuri mandate un messaggio privato tramite social tre (io l'ho mandato dall'app) descrivendo il problema del numero sconosciuto/privato e dicendo di avere il telefono con lollipop (e la build). Dopo un giorno mi hanno risposto di aver aperto una segnalazione tecnica e dopo due giorni mi hanno chiamato dicendo di aver risolto il problema.
Ora dobbiamo fare una colletta per costruire una statua in onore di boyd! :D
Con me invece continuano a latitare. Probabilmente l'aver installato Marshmallow non gioca a mio favore :unamused:
-
Quote:
JCD
Con me invece continuano a latitare. Probabilmente l'aver installato Marshmallow non gioca a mio favore :unamused:
TUTTO RISOLTO !!!! :lol:
Stamattina ha chiamato un gentile ragazzo dal 133 ... mi avvisa che H3G sta provvedendo al problema MOTOROLA e che dovevo provare la USIM sul motorola LOLLIPOP .
Adesso ho hedronix 4.4.4 e non posso provare .... ma .... ho provato la USIM sul nuovo OUKITEL dove IERI SERA avevo il problema !!!
EBBENE funziona !!!!! non c'è piu' numero PRIVATO ma correttamente nella lista recenti appare il 133 (numero di prova) :laughing:
Ritengo che adesso la USIM funzionerà anche sul MOTO G 2014 quando avro' tempo di mettere il 6.xx :D
-
Quote:
superfrancis
TUTTO RISOLTO !!!! :lol:
Stamattina ha chiamato un gentile ragazzo dal 133 ... mi avvisa che H3G sta provvedendo al problema MOTOROLA e che dovevo provare la USIM sul motorola LOLLIPOP .
Adesso ho hedronix 4.4.4 e non posso provare .... ma .... ho provato la USIM sul nuovo OUKITEL dove IERI SERA avevo il problema !!!
EBBENE funziona !!!!! non c'è piu' numero PRIVATO ma correttamente nella lista recenti appare il 133 (numero di prova) :laughing:
Ritengo che adesso la USIM funzionerà anche sul MOTO G 2014 quando avro' tempo di mettere il 6.xx :D
E' vero!!!!!! Ho appena provato e il problema non c'è più!!!! :laughing:
-
Quote:
JCD
E' vero!!!!!! Ho appena provato e il problema non c'è più!!!! :laughing:
Messa la Cm13 di xda e funziona TUTTO !!!! Telefono va una bomba !!!!
Grazie a tutti coloro che hanno partecipato ai vari 3D che avevo aperto riguardo il problema "numero privato"
Chi la dura la vince !!!!
-
Quote:
superfrancis
Messa la Cm13 di xda e funziona TUTTO !!!! Telefono va una bomba !!!!
Grazie a tutti coloro che hanno partecipato ai vari 3D che avevo aperto riguardo il problema "numero privato"
Chi la dura la vince !!!!
Ottimo, finalmente questo problema è stato risolto!!
-
Quote:
Ciao Francis, perfetto! Ti informiamo che in effetti la situazione è già in fase di normalizzazione presso il nostro dipartimento tecnico, motivo per il quale nei prossimi giorni verrà automaticamente bonificata per tutti i clienti :)
Sapevo che era troppo semplice dare la colpa a MOTOROLA !!!!! meglio tardi che MAI !!!!
-
Finalmente risolto il problema. Mi viene da pensare che contattando social tre si dialoghi con persone esperte o che si interessano, rispetto agli operatori che ci sono chiamando 133,o mandando il messaggio tramite l'app di tre.
Perchè io avevo contattato almeno 3 volte gli operatori tramite il133, e 2 volte tramite messaggio nell app tre. E sempre con risposte ridicole.
Allora la differenza è qui, o hanno trovato la soluzione solo ora dopo 1 anno??
-
Confermo. Problema risolto. Grazie a tutti per la continua assistenza per cercare di risolvere questo fastidioso Bug. Un grazie vai ai 3Expert che si sono dedicati ad aiutarci molto più di quanto hanno fatto gli operatori del 133.
-
Quote:
Biju19
Confermo. Problema risolto. Grazie a tutti per la continua assistenza per cercare di risolvere questo fastidioso Bug. Un grazie vai ai 3Expert che si sono dedicati ad aiutarci molto più di quanto hanno fatto gli operatori del 133.
Sicuramente molto di più dell'assistenza Motorola.
-
Ragazzi, scusate, io ho il Moto X 2013 e dall'aggiornamento a Lollipop (1 agosto 2015) ho lo stesso problema con la 3.
Da quello che riferite devo capire che adesso il problema dovrebbe essere risolto per tutti, o solo per chi riceve una impostazione personalizzata della rete o della SIM?
Mille grazie a tutti. Ormai sono estenuato da 7 mesi di bug!
-
Per ora devi fare segnalazione al social tre. Almeno oggi colleghi con moto g che non hanno segnalato hanno ancora il problema. Ti basta segnalare e in 1 -2 giorni ti sistemano.
-
Quote:
lucaluca2
Per ora devi fare segnalazione al social tre. Almeno oggi colleghi con moto g che non hanno segnalato hanno ancora il problema. Ti basta segnalare e in 1 -2 giorni ti sistemano.
Grazie. L'ho fatto. Mi hanno scritto che hanno preso in carico la mia segnalazione. Vediamo se tra lunedì e martedì sistemano anche il mio caso, allora. Se così sarà, non potrò credere ai miei occhi, perché ormai è dall'estate che convivo con questa grossa scocciatura.
-
A me su Moto G 2014 hanno sistemato senza richiamarmi. Ufficialmente sono ancora a "Abbiamo preso in carico la segnalazione", però hanno risolto
-
Quote:
maxboost85
A me su Moto G 2014 hanno sistemato senza richiamarmi. Ufficialmente sono ancora a "Abbiamo preso in carico la segnalazione", però hanno risolto
Idem [emoji106]
-
Quote:
bluehydra
Grazie. L'ho fatto. Mi hanno scritto che hanno preso in carico la mia segnalazione. Vediamo se tra lunedì e martedì sistemano anche il mio caso, allora. Se così sarà, non potrò credere ai miei occhi, perché ormai è dall'estate che convivo con questa grossa scocciatura.
Aggiorno la mia situazione (con Moto X 2013): oggi pomeriggio hanno risposto su 3 social, chiedendomi di spegnere e riavviare. Non l'ho nemmeno fatto, perché ho visto che era già da un'ora che finalmente le chiamate venivano registrate correttamente in uscita.
Per fornire maggiori informazioni a chi fosse interessato, riporto dalle risposte dell'Assistenza Clienti 3:
"... abbiamo eseguito una bonifica in rete. Ti invitiamo pertanto a spegnere e riavviare il tuo terminale". E ancora, su mia richiesta di dettagli, sul significato di "bonifica di rete", hanno scritto: "...Le indicazioni che ci sono state fornite e che ti riportiamo sono le seguenti: su terminali non licenziati 3, la soluzione è risultata essere quella di modificare un parametro in rete".
L'unica cosa che non mi resta chiara è sul perché debbano cambiare questo parametro su ogni singola numerazione e invece l'impostazione della rete di default probabilmente sia diversa.
A ogni modo, benissimo così. Dopo 7 mesi di "numero sconosciuto", stavo impazzendo. Ciao a tutti.
-
Quote:
maxxreflex
Ciao a tutti ho un Cubot X17 con Android 5.1
e (come tanti, bo visto) ho il problema delle chiamate in uscita: appena parte la comunicazione il nome (che è salvato in rubrica) diventa "sconosciuto".
Ho visto che il problema è noto e accade con SIM H3g (che ovviamente è il mio provider). La stessa cosa capita a un mio amico che ha un OnePlus Two.
Qui maxboost85 dice di contattare il gestore, cosa che ho appena fatto chiedendo se è stata trovata una soluzione.
Questa la risposta:
Gent.le Sig. ..., le comunichiamo che l'incompatibilità non è stata ancora risolta.
Sul Forum di Cubot mi dicono ovviamente di resettare ma sappiamo che non funziona...
Qualcuno sa se con Android 4.4 funziona? Ho un S3 mini ma non ho ancora fatto la prova... e poi è un Samsung, chi ha un cinafonino?
Grazie
Massimo
Sei OT. Scrivi nella sezione del tuo terminale per richiedere informazioni. Questo è il thread riservato a dispositivi Motorola. Cancello OT.
-
Per me niente, da 1 settimana hanno fatto la "segnalazione tecnica" ma ho ancora lo stesso problema.
Ho Android 6, abbastanza stucchevole come situazione.
-
Confermo.Avevo risolto il problema contattando social 3, poi ho cambiato operatore,per rientrare :laughing: .e si è ripresentato il problema. Ho scritto già 2 volte, dicono di aver inoltrato la domanda ma nulla.La scorsa volta nel giro di 1 giorno era stato risolto,ma a suo tempo era android 5.0.1.(poi anche con aggiornamento al 6 aveva continuato a funzionare).
Ora mandando la build della 6 non vorrei non sapessero cosa fare..Qualcuno ha segnalato e risolto il problema montando già la ver.6?
edit: finalmente risolto anche questa volta..c'è solo voluto piu tempo.
-
Quote:
lucaluca2
Confermo.Avevo risolto il problema contattando social 3, poi ho cambiato operatore,per rientrare :laughing: .e si è ripresentato il problema. Ho scritto già 2 volte, dicono di aver inoltrato la domanda ma nulla.La scorsa volta nel giro di 1 giorno era stato risolto,ma a suo tempo era android 5.0.1.(poi anche con aggiornamento al 6 aveva continuato a funzionare).
Ora mandando la build della 6 non vorrei non sapessero cosa fare..Qualcuno ha segnalato e risolto il problema montando già la ver.6?
edit: finalmente risolto anche questa volta..c'è solo voluto piu tempo.
Uso da molto diverse ROM su base 6.xx ma il problema non si è ripresentato.....
Unica cosa che mi è successa è che con alcune ROM il sistema di BLOCCO roaming non funziona e mi erodeva dati anche se doveva essere BLOCCATO (da impostazioni) ... ho cambiato ROM e non sta succendondo piu'. (avevo XPerience e ho perso 4,75 Euro !!!!)
-
Dopo circa una settimana dalla segnalazione tecnica tutto risolto. A quanto pare posso confermare che anche con Android 6 l'unica via è l'assistenza social, quella telefonica non risolve nulla.
-
Confermo soluzione tramite social. CM13.
Ciao