CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 26
Discussione:

[ROM][TITAN][OFFICIAL][7.1.1] LineageOS 14.1

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Senior Droid L'avatar di jackcicci


    Registrato dal
    Feb 2015
    Messaggi
    439
    Smartphone
    Moto G 2014

    Ringraziamenti
    240
    Ringraziato 102 volte in 88 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bostro Visualizza il messaggio
    Si io sarei per meno app. Più che altro per il fatto che le app CM sono app che simulano quelle di Google, e basta, perdendo i vantaggi di aggiornamenti di Google che aggiungono funzioni.
    Il calendario CM è simile a quello Google, ma ad esempio quest'ultimo ha aggiunto i promemoria, piccola cosa che però non guasta.
    La fotocamera è incasinatissima, e ad esempio l'HDR la pianta. Ha dunque bug ma, soprattutto, è incasinata.
    La calcolatrice è identica a quella di Google che però, ad esempio, ha aggiunto la cronologia. Un po' come quella Motorola che è identica a quella google ma poi l'hanno abbandonata.
    La galleria ha ora cambiato grafica ma, ad esempio, nelle opzioni di modifica manca lo specchio!!!
    Secondo me, se uno usa il calendario Google online, si scarica l'app Google. Se vuole qualcosa di più lo Store è pieno anche gratuite, per cui quella CM è inutile,
    Così per il resto delle app: in sostanza emulano quelle di Google, ma non aggiungono praticamente nulla quando non ne perdono.

    Per la grafica: si c'è sempre quell'orribile verde, ma il grigio è ora più scuro.
    Il verde però è proprio inguardabile.

    Spoiler:
    È un po'più bellino di marshmallow almeno . Sto rispondendo un po'di qua e non po' nella discussione dell'indice rom, secondo me i team che si propongo come alternativa a Google e ai software dei vari produttori continueranno ad inserire​ delle app sostitutive fatte da loro oppure open source, per loro è una specie di missione il fatto di poter utilizzare Android senza app proprietarie, solo software open e free.

  2.  
  3. #12
    Senior Droid L'avatar di bostro


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    315
    Smartphone
    Moto G5

    Ringraziamenti
    87
    Ringraziato 88 volte in 64 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jackcicci Visualizza il messaggio
    È un po'più bellino di marshmallow almeno . Sto rispondendo un po'di qua e non po' nella discussione dell'indice rom, secondo me i team che si propongo come alternativa a Google e ai software dei vari produttori continueranno ad inserire​ delle app sostitutive fatte da loro oppure open source, per loro è una specie di missione il fatto di poter utilizzare Android senza app proprietarie, solo software open e free.
    Le facessero almeno un po' originali e versatili, però :-)
    Il caro vecchio Bostro-X
    Personale: www.bostro.net
    Lavoro: www.bortolotti.org
    Samsung Galaxy A40

  4. #13
    Senior Droid L'avatar di bostro


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    315
    Smartphone
    Moto G5

    Ringraziamenti
    87
    Ringraziato 88 volte in 64 Posts
    Predefinito

    Per chi volesse usare la gallery Motorola e la fotocamera del Moto G 2nd segnalo che non serve più flashare da TWRP le app, ma si può usare la app Moto All Apps Enabler scaricabile dall'allegato in questo post forum XDA: https://forum.xda-developers.com/sho...postcount=4138
    Una volta flashato il pacchetto, si potranno installare dal Play Store varie app motorola fra cui, appunto, galleria e fotocamera.
    Il caro vecchio Bostro-X
    Personale: www.bostro.net
    Lavoro: www.bortolotti.org
    Samsung Galaxy A40

  5. Il seguente Utente ha ringraziato bostro per il post:

    jackcicci (03-04-17)

  6. #14
    Senior Droid L'avatar di bostro


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    315
    Smartphone
    Moto G5

    Ringraziamenti
    87
    Ringraziato 88 volte in 64 Posts
    Predefinito

    Siccome la galleria LineageOS non è il massimo,mentre provando la rom AospExtended ho scoperto che quella invece è magnifica, un ragazzo su XDA mi ha fatto il fato di estrarre la galleria AEX che si può così installare su LineaGE: https://forum.xda-developers.com/sho...postcount=1537
    Per instllarla bisogna:
    1) riavviate in recovery
    2) nella scheda Mount montate la partizione SYSTEM
    3) andate in Avanzate e aprite il file Manager
    4) cancellate Gallery2 da /system/priv-app
    5) io ho cancellato anche Gallery2 da /system/app
    A questo punto ho flashate il pacchetto ZIP direttamente da recovery, o riavviate e installate l'APK che trovate nel pacchetto zip.
    Il caro vecchio Bostro-X
    Personale: www.bostro.net
    Lavoro: www.bortolotti.org
    Samsung Galaxy A40

  7. #15
    Senior Droid L'avatar di Pigelot


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Padova
    Messaggi
    841
    Smartphone
    Sto perdendo il conto O_O

    Ringraziamenti
    263
    Ringraziato 69 volte in 57 Posts
    Predefinito

    Salve ragazzi, ho bisogno di un vostro aiuto!
    Appena affettato lo sblocco del bootloader, flasciato la recovery e poi sono andato a flasciare superus (ci sono riuscito ma al riavvio del telefono rimaneva sempre sulla schermata di warning)
    Allora sono tornato in recovery ed ho flasciato la suddetta rom + gapps ed è andato tutto perfettamente.
    Il sistema è fluido e funziona tutto.
    Il problema è che non ho il root.
    Cosa posso fare per rimediare?
    Ho scaricato dallo store superus,ma non funziona perchè dice che manca il root
    Telefoni posseduti: Iphone 3G,Iphone 3GS,Nexus One,HTC Desire,Galaxy S,HTC Desire HD,HTC Evo 3D,Galaxy S2 Black,HTC Sensation XE,Galaxy S2 White,Galaxy Nexus,iPhone 4S ,Galaxy S2 White,HTC One X,Galaxy S III,Galaxy S IV,Galaxy S VI,OnePlus 3

  8. #16
    Senior Droid L'avatar di bostro


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    315
    Smartphone
    Moto G5

    Ringraziamenti
    87
    Ringraziato 88 volte in 64 Posts
    Predefinito

    Il SU lineage va installato a parte, trovi i pacchetti qui https://download.lineageos.org/extras
    Il caro vecchio Bostro-X
    Personale: www.bostro.net
    Lavoro: www.bortolotti.org
    Samsung Galaxy A40

  9. Il seguente Utente ha ringraziato bostro per il post:

    Pigelot (13-02-18)

  10. #17
    Senior Droid L'avatar di Pigelot


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Padova
    Messaggi
    841
    Smartphone
    Sto perdendo il conto O_O

    Ringraziamenti
    263
    Ringraziato 69 volte in 57 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bostro Visualizza il messaggio
    Il SU lineage va installato a parte, trovi i pacchetti qui https://download.lineageos.org/extras
    Ho scaricato il pacchetto apposito (arm per 14.1) dal link che hai postato.
    L'ho copiato nel telefono,andato in recovery e flashiato, ma non ho ancora il root (e nemmeno l'app super Us):/
    Ultima modifica di Pigelot; 13-02-18 alle 13:43
    Telefoni posseduti: Iphone 3G,Iphone 3GS,Nexus One,HTC Desire,Galaxy S,HTC Desire HD,HTC Evo 3D,Galaxy S2 Black,HTC Sensation XE,Galaxy S2 White,Galaxy Nexus,iPhone 4S ,Galaxy S2 White,HTC One X,Galaxy S III,Galaxy S IV,Galaxy S VI,OnePlus 3

  11. #18
    Senior Droid L'avatar di bostro


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    315
    Smartphone
    Moto G5

    Ringraziamenti
    87
    Ringraziato 88 volte in 64 Posts
    Predefinito

    No supersu non c'entra.
    Prima flashi il pacchetto SU di Lineage, e il sistema ottiene la possibilità del root, poi però per attivare il root devi andare in Opzioni Sviluppatore e lì c'è l'opzione apposito per poter dare il root alle app o ad ADB.
    Quindi prima flashi, poi va lì e selezioni il root attivandolo per le app, poi vedrai che la prima app che vorrà il root chiederà l'accesso.
    Ultima modifica di bostro; 14-02-18 alle 12:40
    Il caro vecchio Bostro-X
    Personale: www.bostro.net
    Lavoro: www.bortolotti.org
    Samsung Galaxy A40

  12. #19
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2014
    Località
    Novara
    Messaggi
    19
    Smartphone
    MotoG 2014, Ascent G7, Nexus 7

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ho installato la fotocamera G2 e manca la possibilità di scaricare foto e video sulla SD card invece della memoria interna. Nella stock c'era, sicuro come l'oro. Ha le autorizzazioni però non compare il simbolo nelle impostazioni della fotocamera... Con la fotocamera della lineage e footej nessun problema...
    Ultima modifica di kastaldi; 21-04-18 alle 20:49

  13. #20
    Senior Droid L'avatar di bostro


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    315
    Smartphone
    Moto G5

    Ringraziamenti
    87
    Ringraziato 88 volte in 64 Posts
    Predefinito

    Non ti saprei direi niente, da un lato come sai non ce l'ho più, dall'altro ho sempre utilizzato la SD come formattata come memori ainterna....
    Il caro vecchio Bostro-X
    Personale: www.bostro.net
    Lavoro: www.bortolotti.org
    Samsung Galaxy A40

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy