Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
maolo
Ciao ragazzi, sto per prendere un moto x italiano. Se sblocco il bootloader, dopo è possibile ripristinare per la garanzia o è persa per sempre? Se sì come? Non l'ho letto da nessuna parte...
Cioè sbloccato una volta garanzia persa per sempre o se ripristino tutto, la garanzia viene riconosciuta?
Essendo un telefono Italia cos'è un XT 1052?
Ciao. Al momento per XT1052 e altri modelli americani non è possibile ri-bloccare il bootloader. Comunque anche se tu lo ri-bloccassi lo status del telefono passerebbe a 2 e l'assistenza si accorgerebbe della manomissione. Ti spiego come sono gli stati del bootloader:
0 - Locked
3 - Unlocked
2 - Locked (re-locked)
-
Quindi addio garanzia in ogni caso?
A sto punto nn lo prendo...è un acquisto di pancia, mi piace molto, ma vorrei la possibilità di tornare indietro.
E' così anche per il moto g??
-
Quote:
maolo
Quindi addio garanzia in ogni caso?
A sto punto nn lo prendo...è un acquisto di pancia, mi piace molto, ma vorrei la possibilità di tornare indietro.
Io ho avuto solo Motorola ma da quel che ho capito e letto i bootloader si comportano alla stessa maniera quindi anche se li ri-blocchi vanno i status 2. Poi non so perché è un argomento che non mi interessa molto nel senso che se sblocco e rompo il terminale amen. Capisco benissimo che molte altre persone come te vogliono andare sul sicuro ed usufruire della garanzia in caso di necessità.
-
Sai...si cerca sempre di risparmiare. poi dipende dalla rottura.
Finora tral'altro mai successo nulla a nessuno smartphone, ma il "paracadute" lo vorrei.
Ho avuto anche un nexus e li se sblocchi e riblocchi mi sembra nn succeda nulla
-
Quote:
maolo
Sai...si cerca sempre di risparmiare. poi dipende dalla rottura.
Finora tral'altro mai successo nulla a nessuno smartphone, ma il "paracadute" lo vorrei.
Ho avuto anche un nexus e li se sblocchi e riblocchi mi sembra nn succeda nulla
Esatto. Esiste anche il Moto X Developer Edition che ha il bootloader ri-bloccabile direttamente dal sito Motorola ma la garanzia dei prodotti USA vale solo sul territorio americano.
-
Amen...a malincuore purtroppo, perché volevo un motorola, ho rifiutato e nn lo prendo. Andrò su nexus...
-
SOLOCCHI ma come è possibile che su 4.4.4 ho sbloccato il bootloader tramite il sito motorola (poi ho fatto anche il root ) ma non ho perso nessun dato?!?!?!
-
Quote:
alexisam
SOLOCCHI ma come è possibile che su 4.4.4 ho sbloccato il bootloader tramite il sito motorola (poi ho fatto anche il root ) ma non ho perso nessun dato?!?!?!
Ciao. Forse hanno cambiato qualche cosa nella procedura tramite il sito Motorola. Quando l'ho sboccato io era ben specificato che si perdevano tutti i dati.
-
Quote:
alexisam
ottima notizia, sarebbe fantastico...
sei sicuro ???
-
Ma c'è qualcuno a cui hanno rotto le scatole in assistenza perchè il telefono era stato sbloccato? Io leggo quasi sempre di persone a cui non viene detto niente (un po' su qualsiasi marca di telefonini)