sinceramente la guida per togliere il warning di bootloader lo fatta io,ma va bene lo stesso.:)))
Visualizzazione stampabile
ok doppio ringraziamento allora!! descrivimi meglio quel tuo "problema di segnale"....vorrei capire meglio, per interpretare se io con questo che ho adesso posso trovare la pace dei sensi o se esiste qualcosa di migliore (tipo il tuo 4.4 tmobile)
P.S stai usando dalvik o ART?? io ho dalvik....ma non capisco se effettivamente il passaggio ad ART migliora o peggiora la fluidità del telefono e la sua autonomia!!
Guarda io e te non andiamo d'accordo e questo è appurato. Però prima di scrivere a volte è meglio leggere visto che ti sei attribuito una guida che non hai nemmeno scritto perché l'ho fatta io ieri pomeriggio. Ma questo non è un problema perché io non faccio a gara a riceve più ringraziamenti io aiuto se posso ma la cosa più importante che faccio oltre a moderare e non scrivere quando non so le cose e purtroppo invece molti lo fanno e non solo quello.
la guida era gia scritta
te lo hai portato insieme a questa qui per fare un post unico
non sono un esperto,ma almeno faccio qualcosa per questa comunity e ho fatto anche in altre sezioni vedi p1000 e moto g.
se ti do fastidio posso anche smettere di aiutare
Dai ragazzi non è il caso di polemizzare. Noi utenti apprezziamo veramente gli aiuti, e a prescindere da chi abbia scritto la guida originale, il ringraziamento va ad entrambi, perchè comunque siete persone che aiutano e mi avete sicuramente dato un contributo per migliorare ulteriormente la godibilità del mio Moto X. Quindi un ringraziamento ad entrambi!! e non litigate......cerchiamo solo di condividere al meglio le nostre esperienze di utilizzo di questo fantastico terminale!
Questa guida è stata fatta il 15/07/2013 da me qui:
https://www.androidiani.com/forum/mo...r-razr-hd.html
Chiaramente è stata adattata al Moto X ma non è un problema adesso ho fatto una nuova discussione qui:
https://www.androidiani.com/forum/mo...er-unlock.html
EDIT: Cancellato tutto ripristinato il titolo così non rubiamo il brevetto a nessuno!!! Per curiosità dove è la tua guida nella sezione X per rimuovere la scritta??
Ma dai ma perchè queste azioni da "ragazzini", la guida era perfetta e poteva aiutare chiunque come me si trovava dopo lo sblocco del bootloader con quell'odioso logo di warning!! non fatevi prendere da queste spirali di polemiche......io fossi in te, visto che sei un mod e dovresti dare il buon esempio mi limiterei a chiuderla lì e lasciare quella guida, poi per carità...non voglio e non sono nessuno per dare consigli...ma da utente che qui dentro ha una certa "anzianità" di registrazione....penso mi possa essere concesso di dire la mia!!!
domanda : se sblocco il bootloader mi viene resettato il firmware? cioè devo reinstallare tutte le app e perdo tutto (anche foto ecc) , oppure no?
grazie
Lo sblocco del bootloader comporta il reset completo del telefono quindi perderete tutti i dati. Mi raccomando, prima di fare questa operazione, fatevi un backup di quello che vi interessa!
Se sblocchi il bootloader perdi la garanzia. Ovviamente basta ribloccarlo per riprenderla ;)
ok grazie a tutti, infatti anche con il mio GNexus fu così.
d'altra parte lo devo fare perché il root mi serve
Se non è uscito da poco un tool o il tuo Moto X rientra in quelli ri-bloccabili scaricando il file dal sito Motorola se ci riesci e porti a zero lo status del terminale vai su XDA che ti fanno presidente ad honorem.
Dai una letta qui:
https://motorola-global-portal.custh...20/action/auth
Infatti temevo che la garanzia fosse perduta PER SEMPRE.
Ma sbloccando il bootloader c'è qualche app Motorola che smette di funzionare? o non cambia niente?
No va tutto l'unica cosa che ho notato è che ogni tanto non ti avvisa se escono aggiornamenti delle app. nel Play Store e teoricamente Motorola non è più tenuta a mandarti la notifica di un aggiornamento firmware ma questo comunque l'ha scritto negli avvisi post sblocco bootloader che trovi nel sito.
Mi sto avvicinando a questo terminale fantastico ma voglio capire bene la differenza tra il Developer Edition e gli altri.
Uso un GNex e non posso rinunciare al root ed al modding :D
Ho letto tutto il thread ma mi rimangono dei dubbi.
Vengo alle domande:
Il developer edition è sbloccabile?
Quelli europei (UK, DE ecc.) possono essere developer edition?
Quelli italiani ovviamente no?
Nessun terminale è ribloccabile?
developer edition e sblocabile senza perdere garanzia (vale per USA)
I terminali europeei sono tutti sblocabili compresi italiani ma perdi garanzia
tutti sono riblocabili,ma lo status del terminale rimane sul 3 e in garanzia se lo vanno a controlare vedono che e stato sblocatto,apparte che sanno gia da quando lo sblochi sul loro sito
Edit...........
Ma se io prendo un developer edition, la garanzia Motorola USA vale in Italia?
No perché gli USA non fano parte della comunità europea e poi Motorola non fa valere la garanzia dei suoi prodotti americani al di fuori del loro territorio . Però naturalmente se lo spedisci in assistenza in USA la garanzia vale ma non credo sia molto comodo.
Quindi la differenza tra il developer edition e quello europeo è nulla: entrambi sono sbloccabili e moddabili ed entrambi, di fatto, sono senza garanzia...
Volete un consiglio. Lasciate stare i Moto X USA. Primo non hanno la piena compatibilità con LTE. Secondo per fleshare il firmware europeo dovete sbloccare il bootloader e comunque installate un firmware non pienamente compatibile con il modello USA. Terzo se prendete un Moto X developer e si rompe dovete spedirlo in USA spendendo un botto e naturalmente bisogna trovare un centro assistenza che accetti un telefono USA utilizzato all'estero e spedito in riparazione. Quindi prendetevi il Moto X europeo e se proprio volete fare modding sbloccategli il bootloader e se per sfiga si rompe ripristinategli il firmware d'origine mandatelo in assistenza e pregate che non si accorgano o che non gli interessi se avete fatto l'unlock del bootloader. Poi sono scelte personali.
Sono d'accordo. Sono ancora indeciso se prenderlo ma, in ogni caso, lo prenderei europeo.
Io l'ho già preso da 2gg.... Da amazon . it spedito e venduto da loro con firm tedesco. Per la garanzia sto apposto. Non farò il root per ora. A breve le prime impressioni ma già mi impressiona
Ciao a tutti, ho scoperto che esiste un modo per sbloccare il bootloader di alcuni modelli americani che ufficialmente non sarebbero sbloccabili... In pratica c'è un tizio cinese che per circa 30 euro ti fornisce il codice di sblocco. Anche io ero un po' scettico all'inizio ma leggendo i commenti positivi su xda mi sono convinto a fare questo acquisto, ovviamete ho usato una prepagata... fatto l'ordine sabato verso le 18 e domenica verso le 15 ho ricevuto il codice e sono riuscito a sbloccare il bootloader. Vi lascio il link su xda per verizon, ma mi pare si possa fare la stessa cosa anche per at&t:
Verizon Moto Maker bootloader unlock now available via Chinese middle-man - xda-developers
Scusate, ma a voi il codice di sblocco quanto tempo ha impiegato per arrivarvi tramite la procedura di ufficiale di Motorola?
Ho riprovato ma non mi arriva nessuna mail da motorola, la procedura non mi da errori mi chiede di confermare che perdo la garanzia, passa alla schermata successiva dove parla della mail e di come usare il codice di sblocco ma la mail non arriva....
EDIT: ho provato sia loggandomi con gmail che con un altro indirizzo ma non mi arriva niente. sono proprio fortunato.....