domanda : se sblocco il bootloader mi viene resettato il firmware? cioè devo reinstallare tutte le app e perdo tutto (anche foto ecc) , oppure no?
grazie
Visualizzazione stampabile
domanda : se sblocco il bootloader mi viene resettato il firmware? cioè devo reinstallare tutte le app e perdo tutto (anche foto ecc) , oppure no?
grazie
Lo sblocco del bootloader comporta il reset completo del telefono quindi perderete tutti i dati. Mi raccomando, prima di fare questa operazione, fatevi un backup di quello che vi interessa!
Se sblocchi il bootloader perdi la garanzia. Ovviamente basta ribloccarlo per riprenderla ;)
ok grazie a tutti, infatti anche con il mio GNexus fu così.
d'altra parte lo devo fare perché il root mi serve
Se non è uscito da poco un tool o il tuo Moto X rientra in quelli ri-bloccabili scaricando il file dal sito Motorola se ci riesci e porti a zero lo status del terminale vai su XDA che ti fanno presidente ad honorem.
Dai una letta qui:
https://motorola-global-portal.custh...20/action/auth
Infatti temevo che la garanzia fosse perduta PER SEMPRE.
Ma sbloccando il bootloader c'è qualche app Motorola che smette di funzionare? o non cambia niente?
No va tutto l'unica cosa che ho notato è che ogni tanto non ti avvisa se escono aggiornamenti delle app. nel Play Store e teoricamente Motorola non è più tenuta a mandarti la notifica di un aggiornamento firmware ma questo comunque l'ha scritto negli avvisi post sblocco bootloader che trovi nel sito.