CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 4 di 18 primaprima ... 2345614 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 179
Discussione:

[GUIDA] Moto X - Sblocco bootloader.

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #31
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    1,817

    Ringraziamenti
    159
    Ringraziato 113 volte in 104 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da solocchi Visualizza il messaggio
    Ciao. Quello che hai fatto si chiama cross-posting. Oltre che essere vietato da regolamento è anche fastidioso. Ti chiedo quindi di non postare più due messaggi uguali. Grazie.
    Ti chiedo scusa in effetti solo dopo mi sono accorto che questa risulta essere la sezione piu adatta. Se gentilmente puoi darmi una risposta,oltre che la "tirata d'orecchio", faresti cosa piu gradita a me ed anche al forum!! grazie!!
    Modello: Motorola DROID TURBO ballistic 64GB
    Operatore: Vodafone

  2.  
  3. #32
    Moderatore L'avatar di solocchi


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    4,581
    Smartphone
    Pixel 8

    Ringraziamenti
    121
    Ringraziato 982 volte in 793 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da moro30 Visualizza il messaggio
    Ti chiedo scusa in effetti solo dopo mi sono accorto che questa risulta essere la sezione piu adatta. Se gentilmente puoi darmi una risposta,oltre che la "tirata d'orecchio", faresti cosa piu gradita a me ed anche al forum!! grazie!!
    Scusami ma non ero al pc ma con il telefonino. Se mi dai 10 minuti ti faccio una guida che aggiungo al primo post di questa discussione.

  4. #33
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    1,817

    Ringraziamenti
    159
    Ringraziato 113 volte in 104 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da solocchi Visualizza il messaggio
    Aggiunta guida per rimozione messaggio "Warning Unlocked Bootloader"
    Grazie!! gentilissimo davvero....non appena arrivo a casa mi metto subito all'opera

    P.S Questo Moto X ha una ricezione da PAURA!! rispetto allo stesso droid Maxx che mi sta sempre tra due tacche e raramente in 3, questo quasi sempre al massimo delle tacche, negli stessi punti e stesso operatore!! mi chiedo come mai due prodotti della stessa casa, hanno una differenza di ricezione cosi palese. Premetto però per dovere di cronaca che il droid Maxx ha la 4.4 e firmware verizone US, il Moto X developer edition ha la 4.4.2 e firmware en.DE!! non so se magari questo può incidere sulla ricezione....
    Ultima modifica di moro30; 13-03-14 alle 13:22
    Modello: Motorola DROID TURBO ballistic 64GB
    Operatore: Vodafone

  5. #34
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    581

    Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 54 volte in 43 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da moro30 Visualizza il messaggio
    Grazie!! gentilissimo davvero....non appena arrivo a casa mi metto subito all'opera

    P.S Questo Moto X ha una ricezione da PAURA!! rispetto allo stesso droid Maxx che mi sta sempre tra due tacche e raramente in 3, questo quasi sempre al massimo delle tacche, negli stessi punti e stesso operatore!! mi chiedo come mai due prodotti della stessa casa, hanno una differenza di ricezione cosi palese. Premetto però per dovere di cronaca che il droid Maxx ha la 4.4 e firmware verizone US, il Moto X developer edition ha la 4.4.2 e firmware en.DE!! non so se magari questo può incidere sulla ricezione....
    io ho messo la versione 4.4.2 Francia e il modem del 4.4 tmobile
    da paura
    sempre all massimo il segnale e senza cadute improvise di linea o del segnale come su altre versioni

  6. #35
    Moderatore L'avatar di solocchi


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    4,581
    Smartphone
    Pixel 8

    Ringraziamenti
    121
    Ringraziato 982 volte in 793 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da moro30 Visualizza il messaggio
    Grazie!! gentilissimo davvero....non appena arrivo a casa mi metto subito all'opera

    P.S Questo Moto X ha una ricezione da PAURA!! rispetto allo stesso droid Maxx che mi sta sempre tra due tacche e raramente in 3, questo quasi sempre al massimo delle tacche, negli stessi punti e stesso operatore!! mi chiedo come mai due prodotti della stessa casa, hanno una differenza di ricezione cosi palese. Premetto però per dovere di cronaca che il droid Maxx ha la 4.4 e firmware verizone US, il Moto X developer edition ha la 4.4.2 e firmware en.DE!! non so se magari questo può incidere sulla ricezione....
    Sicuramente la radio che monta il firmware USA è fatta per operare al meglio con i ponti radio Verizon. Quella del firmware en.DE va bene per quasi tutti i nostri standard europei.

  7. #36
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    1,817

    Ringraziamenti
    159
    Ringraziato 113 volte in 104 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da danielvicol Visualizza il messaggio
    io ho messo la versione 4.4.2 Francia e il modem del 4.4 tmobile
    da paura
    sempre all massimo il segnale e senza cadute improvise di linea o del segnale come su altre versioni
    mi dai cortesemente il link di questo modem 4.4 tmobile? sarebbe il modem di quale firmware? per caso di quello tedesco che sto usando io? la procedura corretta per cambiare modem qual'è? il firmare francesce a tuo avviso va meglio di quello tedesco che sto usando io? attendo tutti i relativi link. grazie

    Quote Originariamente inviato da solocchi Visualizza il messaggio
    Sicuramente la radio che monta il firmware USA è fatta per operare al meglio con i ponti radio Verizon. Quella del firmware en.DE va bene per quasi tutti i nostri standard europei.
    Sul droid maxx posso fare qualcosa a tal proposito? esiste un modem europeo del moto x compatibile con il droid maxx che posso flashare?

    Poi vorrei capire come visualizzare la percentuale batteria, nei samsung e negli LG sotto la voce batteria ci stava sempre la possibilità di mostrare la percentuale, sul motorola perchè non ci sta questa possibilità? perchè complicano la vita? al momento l'unico modo per vedere la batteria rimasta è aprire la finestra a tendina e andare nelle impostazioni, ma è davvero frustrante, troppo tempo per visualizzare una cosa così banale. Possibile che non esista una impostazione nel telefono? non mi va di installare applicazioni di terze parti per fare una cosa che ormai tutti i telefoni fanno di loro, e non mi va di avere processi che succhiano ram o comunque programmi invasivi. Avevo letto qualcosa su exposed e gravitybox che possono fare un bel po di cose...ma non so dove reperirli e come funzionano, Cosa mi consigliate?
    Ultima modifica di moro30; 13-03-14 alle 15:44
    Modello: Motorola DROID TURBO ballistic 64GB
    Operatore: Vodafone

  8. #37
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    581

    Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 54 volte in 43 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da moro30 Visualizza il messaggio
    mi dai cortesemente il link di questo modem 4.4 tmobile? sarebbe il modem di quale firmware? per caso di quello tedesco che sto usando io? la procedura corretta per cambiare modem qual'è? il firmare francesce a tuo avviso va meglio di quello tedesco che sto usando io? attendo tutti i relativi link. grazie


    Sul droid maxx posso fare qualcosa a tal proposito? esiste un modem europeo del moto x compatibile con il droid maxx che posso flashare?

    Poi vorrei capire come visualizzare la percentuale batteria, nei samsung e negli LG sotto la voce batteria ci stava sempre la possibilità di mostrare la percentuale, sul motorola perchè non ci sta questa possibilità? perchè complicano la vita? al momento l'unico modo per vedere la batteria rimasta è aprire la finestra a tendina e andare nelle impostazioni, ma è davvero frustrante, troppo tempo per visualizzare una cosa così banale. Possibile che non esista una impostazione nel telefono? non mi va di installare applicazioni di terze parti per fare una cosa che ormai tutti i telefoni fanno di loro, e non mi va di avere processi che succhiano ram o comunque programmi invasivi. Avevo letto qualcosa su exposed e gravitybox che possono fare un bel po di cose...ma non so dove reperirli e come funzionano, Cosa mi consigliate?
    qui hai il modem del 4.4 di Tmobile per flasharlo sul tuo Moto x dev edition
    puoi lasciare il firmware tedesco e vedi come va
    puoi flashare solo il modem e il fsg
    i comandi sono questi:
    scaricate i file da qui

    https://drive.google.com/folderview?...zQ&usp=sharing

    fatte un folder nuovo
    copiate i file adb e fastboot scaricati prima dentro la nuova cartela
    copiate anche i 2 file scaricati prima dal link sopra

    mettete il telefono in fastboot mode

    andate dentro nella cartela dove avete copiato tutti i file
    shift e click destra :apri comando qui

    e in cmd datte questi comandi:

    mfastboot flash modem NON-HLOS.bin
    mfastboot erase modemst1
    mfastboot erase modemst2
    mfastboot flash fsg fsg.mbn
    mfastboot reboot

    fatto
    avrete la rete funzionante

    per Droid maxx non ce una versione europeea del software o del modem
    pero si puo sblocare il bootloader ( a pagamento per adesso ) e flashare il firmware europeo del Moto x (ancora in lavoro sto procedimento)
    appena mi arriva ti aggiorno (visto che non mi hai voluto vendere il tuo se non sbaglio la persona)
    gravity boox devi avere root per farlo funzionare

  9. Il seguente Utente ha ringraziato danielvicol per il post:

    moro30 (13-03-14)

  10. #38
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    1,817

    Ringraziamenti
    159
    Ringraziato 113 volte in 104 Posts
    Predefinito

    Il link del modem che hai postato non va
    Modello: Motorola DROID TURBO ballistic 64GB
    Operatore: Vodafone

  11. #39
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    581

    Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 54 volte in 43 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da moro30 Visualizza il messaggio
    Il link del modem che hai postato non va
    https://drive.google.com/#folders/0B...jVWNjJXNHZGMzQ

  12. #40
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    1,817

    Ringraziamenti
    159
    Ringraziato 113 volte in 104 Posts
    Predefinito

    li ho scaricati e me li tengo buoni, per il momento voglio provare a fondo il modem default che a mio avviso si sta comportando egregiamente. Segnale quasi sempre al massimo.Esattamente tu cosa intendevi dire per segnale che andava e veniva? puoi descrivere meglio? intendi dire che si abbassava improvvisamente anche di piu tacche, oppure oscillava diciamo tra le 5 tacche e le 4 tacche? perchè se cosi fosse penso sia normale che il segnale da massimo possa ogni tanto passare ad una tacca meno e poi rialzarsi. Diverso sarebbe il discorso hai 5 tacche e nella stessa identica zona il cellulare improvvisamenre si abbassa e arriva ad 1 o due tacche. Mi descrivi più dettagliatamente per favore i problemi che avevi prima di cambiare modem?

    P.S Con la ottima guida messa in prima pagina da "solocchi" che ringrazio, sono riuscito a togliere quel maledetto warning di bootloader sbloccato, e mettere il logo originale motorola, inoltre con le dritte di Danielvicol (che ringrazio pubblicamente) sono riuscito a mettere exposed e gravitybox. Adesso il mio Moto X dev è davvero perfetto!!
    Ultima modifica di moro30; 13-03-14 alle 22:26
    Modello: Motorola DROID TURBO ballistic 64GB
    Operatore: Vodafone

  13. Il seguente Utente ha ringraziato moro30 per il post:

    danielvicol (13-03-14)

Pagina 4 di 18 primaprima ... 2345614 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy