Visualizzazione stampabile
-
Qualcosina avevo trovato ma purtroppo non sono fonti certissime e come sai basta modificare due righe per non avere una rom originale, appena trovo qualche fonte certa in caso segnalo! Alla fine ci ha messo veramente sei ore ieri, imbarazzante, ora provo il downgrade e vediamo se lo zip è a posto dato che me lo dava completato sul desktop ma nel downloader era ancora al 100% "in completamento".
-
Quote:
Originariamente inviato da
daghene
Qualcosina avevo trovato ma purtroppo non sono fonti certissime e come sai basta modificare due righe per non avere una rom originale, appena trovo qualche fonte certa in caso segnalo! Alla fine ci ha messo veramente sei ore ieri, imbarazzante, ora provo il downgrade e vediamo se lo zip è a posto dato che me lo dava completato sul desktop ma nel downloader era ancora al 100% "in completamento".
provate questi link:
https://yadi.sk/d/M2H9LMFJbYiag
https://cloud.mail.ru/public/64a43f0fcc1e/Moto_X
-
Ciao Ragazzi io mi trovo in questa situazione:
Moto X con Android 4.4 stock (EU);
Bootloader sbloccato e TWRP + permessi di root.
Con questa guida riesco ad installare Lollipop stock ? Ve lo chiedo perche avendo la TWRP non riesco ad installarlo ota in quanto mi da errore durante l'installazione
-
Quote:
unico76
Con questa guida riesco ad installare Lollipop stock ? Ve lo chiedo perche avendo la TWRP non riesco ad installarlo ota in quanto mi da errore durante l'installazione
Resta con KitKat!!! Io sono tornato alla 4.4.4 dopo aver avuto lollipop...kitkat oltre alla durata della batteria maggiore ha dalla sua la velocità superiore nell'apertura delle applicazioni e maggiore fluidità
-
Quote:
unico76
Devi usare RSD lite, se decidi di passare a Lollipop, poi eventualmente rifare root e TWRP...
p.s. sono anch'io tra quelli che invece sono tornati a KK... :)
-
Grazie Ragazzi ne ho letto di cotte e di crude su sto Lollipop e quasi quasi resto in KK.
Ma una domanda: siccome il Moto X lo ho ormai da un annetto, vorrei ripulirlo completamente da tutte le app e varie cartelle e cartelline rimaste dopo la disinstallazione di diverse app provate solo per qualche ora....mi consigliate di reinstallare il firmware 4.4 o basta un ripristino dati di fabbrica ? Intendo per ripulire tutte ma proprio tutte le app e riportarlo esattamente al momento in cui l'ho estratto dal suo cartoncino
-
Quote:
unico76
Grazie Ragazzi ne ho letto di cotte e di crude su sto Lollipop e quasi quasi resto in KK.
Ma una domanda: siccome il Moto X lo ho ormai da un annetto, vorrei ripulirlo completamente da tutte le app e varie cartelle e cartelline rimaste dopo la disinstallazione di diverse app provate solo per qualche ora....mi consigliate di reinstallare il firmware 4.4 o basta un ripristino dati di fabbrica ? Intendo per ripulire tutte ma proprio tutte le app e riportarlo esattamente al momento in cui l'ho estratto dal suo cartoncino
In questo caso credo basti un ripristino dei dati di fabbrica
-
[/B][/QUOTE]
Ora prima di esegure il flash è assolutamente obbligatorio scaricare il firmware decomprimerlo entrare nella directory decompressa selezionare l'unico file XML e con il tasto destro del mouse aprire il file con il Wordpad o il blocco note e cancellare completamente la seguente riga di comando:
<step operation="getvar" var="max-download-size" /> Cancellata la riga salvate il file. Se non cancellate interamente la riga il flash fallisce immediatamente.
[/B][/QUOTE]
Guarda che di file XML ce ne sono 2, non 1....quale devo modificare ? Servicefile o Flashfile ?
-
Quote:
unico76
Quote:
unico76
[/B]
Ora prima di esegure il flash è assolutamente obbligatorio scaricare il firmware decomprimerlo entrare nella directory decompressa selezionare l'unico file XML e con il tasto destro del mouse aprire il file con il Wordpad o il blocco note e cancellare completamente la seguente riga di comando:
<step operation="getvar" var="max-download-size" /> Cancellata la riga salvate il file. Se non cancellate interamente la riga il flash fallisce immediatamente.
[/B][/QUOTE]
Guarda che di file XML ce ne sono 2, non 1....quale devo modificare ? Servicefile o Flashfile ?[/QUOTE]
Se vuoi piallare tutto usi il Flashfile. Se vuoi mantenere le app e tutte le impostazioni usi il Servicefile che personalmente trovo inutile e a volte dannoso in particolare quando si passa da una versione ad un'altra.
-
Quote:
solocchi
[/B]
Guarda che di file XML ce ne sono 2, non 1....quale devo modificare ? Servicefile o Flashfile ?[/QUOTE]
Se vuoi piallare tutto usi il Flashfile. Se vuoi mantenere le app e tutte le impostazioni usi il Servicefile che personalmente trovo inutile e a volte dannoso in particolare quando si passa da una versione ad un'altra.[/QUOTE]
RSD non mi vede il cellulare manco se lo ficco nel monitor....niente....provato e riprovato ma non me lo vede....non so piu che tentativi fare eppure ho eseguito alla lettera l'intera procedura
-
Quote:
unico76
Guarda che di file XML ce ne sono 2, non 1....quale devo modificare ? Servicefile o Flashfile ?
Se vuoi piallare tutto usi il Flashfile. Se vuoi mantenere le app e tutte le impostazioni usi il Servicefile che personalmente trovo inutile e a volte dannoso in particolare quando si passa da una versione ad un'altra.
RSD non mi vede il cellulare manco se lo ficco nel monitor....niente....provato e riprovato ma non me lo vede....non so piu che tentativi fare eppure ho eseguito alla lettera l'intera procedura
Che sistema operativo hai?
-
Quote:
solocchi
Win 10 un grande sistema operativo....grandissimo...vorrei morire
Quote:
solocchi
Win 10....purtroppo
Problema risolto. La guida è fatta bene, ma è Win 10 che permette di guarire dalla stitichezza- Fatta prova su Win 7 e funziona il tutto
-
Quote:
unico76
Problema risolto. La guida è fatta bene, ma è Win 10 che permette di guarire dalla stitichezza- Fatta prova su Win 7 e funziona il tutto
Vabbe no dai...io l'ho fatto con win 10!!!
-
RSD non mi vede il cellulare manco se lo ficco nel monitor....niente....provato e riprovato ma non me lo vede....non so piu che tentativi fare eppure ho eseguito alla lettera l'intera procedura[/QUOTE]
Sei sicuro di essere gia in modalità AP Fastboot quando colleghi il cell al pc?
ho provato ora ed ho installato windows 10, lo vede senza problemi... almeno a me... :)
-
Raga, fidatevi...win 10 fa realmente guarire dalla stitichezza....da quando l'ho installato metto gli auricolari e sento musica, li tolgo e magicamente non funzionano le casse ...
installati i pacchetti e niente...il cell non lo vedeva...stessi pacchetti, stesso cell, stesso cavetto, su win 7 ha funzionato subito al primo tentativo...cmq grazie a tutti perche finalmente ho lollipop...ora vediamo un po quanto dura la batteria....speriamo bene :-)
-
[QUOTE=polipetto;7148988]Vabbe no dai...io l'ho fatto con win 10!!!
Quote:
rockstarblu
Sei sicuro di essere gia in modalità AP Fastboot quando colleghi il cell al pc?
ho provato ora ed ho installato windows 10, lo vede senza problemi... almeno a me... :)
Se spiegate cortesemente anche a me come avete fatto con Win10 a far funzionare RSDLite mi fate un piacere anche se ho risolto creandomi un file bat che alla fine fa quello che fa RSDLite ma senza interfaccia grafica. Io ho WIN10 PRO 64bit.
-
Win 10 a parte, qualcuno mi aiuta a capire l'arcano che mi è successo ?
In pratica a un certo punto mi sono ritrovato smanettando sia l'active display che il Display Ambient....quando sbloccavo con l'Active, sotto per alcuni secondi mi mostrava la schermata di blocco dell'ambient....ho pensato di aver attivato qualcosa relativa alla sicurezza, ma misteriosamente in sicurezza era scomparsa la scritta "nessuno" ovvero quella opzione che permette di disabilitare tutto (pin, sequenza ecc) era scomparsa !!!!
Sapete cosa diavolo sia successo ??
-
Aggiornato il primo post con gli ultimi firmware Lollipop 5.1
-
Ciao, ho fatto tutta la procedura come scritto ma mi accade questo:
e sul telefono questo:
Il firmware lo ho scaricato da qui: http://motofirmware.center/files/fil...id1_cfcxmlzip/
Sto impazzendo.. sul mio nexus non ho avuto mai tutti sti casini xD ma questo forum trova sempre la via d'uscita :)
Ps quando saro abilitato a poter mettere gli url? ci mancava solo che dovessi separare i link xD
-
Quote:
Abio
http : // i . imgur.com/52beO6t . png
e sul telefono questo:
http : // i .imgur.com/XejJN0X . jpg
Il firmware lo ho scaricato da qui: http : // motofirmware . center/files/file/275-ghost_att_51_lpa2312-211_cid1_cfcxmlzip/
Sto impazzendo.. sul mio nexus non ho avuto mai tutti sti casini xD ma questo forum trova sempre la via d'uscita :)
Ps quando saro abilitato a poter mettere gli url? ci mancava solo che dovessi separare i link xD
beh prima di tutti ricarica la batteria dello smartphone, devi avere almeno un buon 50%, ma sarebbe meglio fare queste operazioni a batteria completamente carica...
poi sblocca il bootloader e riprova
-
Quote:
Abio
e sul telefono questo:
Il firmware lo ho scaricato da qui:
GHOST_ATT_5.1_LPA23.12-21.1_cid1_CFC.xml.zip - Moto X (1st Generation) - MotoFirmware
Quote:
toroloco73
beh prima di tutti ricarica la batteria dello smartphone, devi avere almeno un buon 50%, ma sarebbe meglio fare queste operazioni a batteria completamente carica...
poi sblocca il bootloader e riprova
Spostato in [GUIDA] Moto X - Come flashare un firmware + Guida aggiornamento OTA. Cancella le righe dal file di excel riferite ai file gpt.bin e motoboot.img e prova nuovamente a flashare.
-
Ma cosa intendete per sblocca il bootloader?
Quote:
solocchi
Spostato in [GUIDA] Moto X - Come flashare un firmware + Guida aggiornamento OTA. Cancella le righe dal file di excel riferite ai file gpt.bin e motoboot.img e prova nuovamente a flashare.
Ho cancellato anche quelle righe ma ora succede questo:
http : // i . imgur . com/TSmavXg . png
-
Quote:
Abio
Da quello che ho capito sei su firmware 4.4.4 e non puoi flashare un firmware 5.1... :)
-
Quote:
Abio
Secondo me sbagli firmware non avevi scaricato il 5.1? Sblocca il bootloader. Leggi qui:
https://www.androidiani.com/forum/mo...ootloader.html
Non fare post consecutivi edita il precedente grazie.
-
Mi lasciate senza parole ogni volta che vi contatto!
Bootloader sbloccato e poi RSD Lite girava perfettamente e mi ha almeno fatto partire il telefono, mi avete salvato da un linciaggio pesante xD
Ringrazio tutti gli utenti che mi hanno aiutato, un ringraziamento speciale a solocchi e a questo gran forum!
Ps ora ho questo piccolo problema che mi piacerebbe sapere se e' risolvibile: quando cerco di accendere il wifi sul telefono non si sposta su ON, torna indietro su off... Sapete linkarmi o mandarmi dove posso chiedere di questo problema? Vi ringrazio infinitamente per l'aiuto! Statemi bene!
-
Quote:
Abio
Bootloader sbloccato e poi RSD Lite girava perfettamente e mi ha almeno fatto partire il telefono, mi avete salvato da un linciaggio pesante xD
Ringrazio tutti gli utenti che mi hanno aiutato, un ringraziamento speciale a solocchi e a questo gran forum!
Ps ora ho questo piccolo problema che mi piacerebbe sapere se e' risolvibile: quando cerco di accendere il wifi sul telefono non si sposta su ON, torna indietro su off... Sapete linkarmi o mandarmi dove posso chiedere di questo problema? Vi ringrazio infinitamente per l'aiuto! Statemi bene!
Hai provato un reset di fabbrica?
-
Si, stavo pensando che magari potrebbe essere un problema dell antenna... Perche nemmeno il Bluetooth funziona.
Inviato dal mio SGH-I747M usando Androidiani App
-
prova a flashare un'altro fw
-
Quote:
Abio
Ma alla fine che firmware hai messo esattamente?
-
Lo stesso che vi ho linkato... Il mio errore é stato di non sbloccare il bootloader.
Inviato dal mio SGH-I747M usando Androidiani App
-
Riesumo questo post per chiedere alcune informazioni.
Guida perfetta, solo una precisazione sulle righe da cancellare nel file xml, ossia io ho eliminato per intero questa riga
Quote:
<step operation="flash" partition="partition" filename="gpt.bin" MD5="c11c1b994cafdf1a64c9a363bfbcd26a" />
poi quest'altra
Quote:
<step operation="flash" partition="motoboot" filename="motoboot.img" MD5="2b664024c8a421245b814e3b7c4c5077" />
oltre a questa
Quote:
<step operation="getvar" var="max-download-size" />
praticamente ho tolto tutto ciò che è compreso tra questi simboli <>, cosi ho riportato al firmware 4.4.4 il mio moto x, volevo chiedervi , visto che il bootloader è sbloccato, posso reinstallare la twrp e posso ottenere i permessi di root sul moto x?
-
Quote:
maxfact
Riesumo questo post per chiedere alcune informazioni.
Guida perfetta, solo una precisazione sulle righe da cancellare nel file xml, ossia io ho eliminato per intero questa riga poi quest'altra oltre a questa praticamente ho tolto tutto ciò che è compreso tra questi simboli <>, cosi ho riportato al firmware 4.4.4 il mio moto x, volevo chiedervi , visto che il bootloader è sbloccato, posso reinstallare la twrp e posso ottenere i permessi di root sul moto x?
Assolutamente si.
-
ragazzi è necessario sbloccare il bootloader per eseguire questa guida?
-
Quote:
frane99
ragazzi è necessario sbloccare il bootloader per eseguire questa guida?
No perchè sia i firmware che il programma sono ufficiali Motorola.
-
Quote:
solocchi
No perchè sia i firmware che il programma sono ufficiali Motorola.
Grazie! Ma se flashassi un firmware antecedente a quello che ho gia ? Succederebbe qualcosa?
-
Quote:
frane99
Grazie! Ma se flashassi un firmware antecedente a quello che ho gia ? Succederebbe qualcosa?
Ciao. No non succede nulla perché procedi avanti con la versione di firmware e non il contrario.
-
Quote:
solocchi
Ciao. No non succede nulla perché procedi avanti con la versione di firmware e non il contrario.
Gentilissimo!! Ultima domanda poi non rompo piu!: siccome ho aggiornato via ota l ultimo aggiornamento propostomi sabato (sempre lollipop 5.1)
Se ora flashassi il lollipop linkato qui ( di 6 mesi fa) o addirittura il 4.4.4 , ci sarebbero problemi?
Scusi tutte le domande , ma non vorrei fare casini!!
Grazie.
Saluti
-
Quote:
frane99
Gentilissimo!! Ultima domanda poi non rompo piu!: siccome ho aggiornato via ota l ultimo aggiornamento propostomi sabato (sempre lollipop 5.1)
Se ora flashassi il lollipop linkato qui ( di 6 mesi fa) o addirittura il 4.4.4 , ci sarebbero problemi?
Scusi tutte le domande , ma non vorrei fare casini!!
Grazie.
Saluti
Per il downgrade alla 4.4.4 leggi qui:
https://www.androidiani.com/forum/mo...o-4-4-2-a.html
Se mi scrivi l'aggiornamento alla 5.1 che ti hanno inviato ti dico se è uguale al firmware linkato al primo post.
-
Quote:
solocchi
purtroppo al momento ha il cel mio padre.... casomai le faccio sapere... Gentilissimo comunque ...
ma comunque, il firmware linkato qui è stato caricato 6 mesi fa...quindi non puo essere quello che ho ricevuto questo sabato...
quindi, se non fosse questo qui l'ultimo e lo flashassi ugualmente, andrei incontro a problemi?
-
Quote:
frane99
purtroppo al momento ha il cel mio padre.... casomai le faccio sapere... Gentilissimo comunque ...
ma comunque, il firmware linkato qui è stato caricato 6 mesi fa...quindi non puo essere quello che ho ricevuto questo sabato...
quindi, se non fosse questo qui l'ultimo e lo flashassi ugualmente, andrei incontro a problemi?
Secondo me è quello vecchio che hai ricevuto comunque quando puoi indicami la versione che ti dico se è quella che ho linkato al primo post.