Di dove sei? ehehe :)
Dai dammi qualche altro consiglio. L'ho preso da amazon non so nemmeno dove portarlo in assistenza.
Visualizzazione stampabile
Per l'assistenza contatta Amazon. Per quanto riguarda il tuo errore è veramente strano perché sembra quasi un X brandizzato di qualche operatore che non ti permette di installare un firmware diverso dal suo. Dovresti sbloccare il bootloader (come si fa per i modelli americani brandizzati per installare firmware diversi dal proprio) ma se il problema è hardware arrivederci garanzia.
Ciao. Voglio provare ad effettuare l'aggiornamento ota tramite update da file .zip. Devo scaricare il firmware completo da 600 MB?? Grazie
Ciao a tutti. Volevo sapere qual'è il migliore modo per piallare il moto x, ovvero portarlo alle condizioni di fabbrica, comprese cartelle varie e file system. Vengo da un Galaxy Nexus e mi bastava flashare una factory image stock, oppure bloccavo e risbloccavo il bootloader tramite toolkit.
Ho un moto x con permessi di root e bootloader sbloccato, kit kat 4.4.2 e preferirei rimanere con questa versione.
Grazie
Si ma se flasho perdo tutti i dati e le app, se aggiorno no. Ho provato a fare update con il file zip da 600 MB e non funziona. Poi spero manchi poco a lollipop...nel caso non si riuscisse ad aggiornare flasharo quella direttamente
Ciao. Prima d'aprire discussioni controllate che non esista una che soddisfa le vostre richieste. Vai al primo post di questa e troverai la risposta che cerchi (anche perché ti sei risposto da solo).
Se tu hai la 4.4.2 l'aggiornamento OTA ti arriva automaticamente. Tu hai tentato di installare il firmware completo della 4.4.4. tramite recovery per questo motivo non funziona.
Ho appena flashato la 4.4.4 EU con successo! ;) ora però ogni volta che riavvio il telefono mi da il messaggio di bootloader unlocked!!! come mai? c'è un modo per re-lockare il mio moto x?
[QUOTE=solocchi;6365884]Ciao. Prima d'aprire discussioni controllate che non esista una che soddisfa le vostre richieste. Vai al primo post di questa e troverai la risposta che cerchi (anche perché ti sei risposto da solo).
Grazie Solocchi. Però volendo la 4.4.2, in qualsiasi versione io provi, i link mi mandano ad una pagina con errore. Risulta anche a te? Altrimenti passo alla 4.4.4
io non ho ancora ben capito se passando dal firmware .de a quello .eu si risolve il famoso problema della perdita di segnale nello switch delle reti (succede soprattutto con Noverca) e se ci sono delle reali migliorie. Inoltre, non c'è un link alternativo per scaricare sto benedetto firmware EU? Già mi si è bloccato tutto una volta e mi tocca ricominciare da capo...altre 2 ore!!!
oh! Finalmente un'anima pia...in buona sostanza il gioco non vale la candela e la perdita di tempo di due ore del week end per scaricare sto firmware EU che poi lo aggiorneranno a Lollipop sempre dopo il DE che ho e che va benissimo con Noverca se blocco lo smartphone in 3g!
Ciao ragazzi. Tengo un Motorola moto X 2013 con firmware 4.4.4.. DE. Dopo averlo mandato in assistenza per farmi cambiare la cover posteriore mi è stato rinviato resettato. Ho notato che il tel in una telefonata l'altra parte mi sente a volte con voce più alta e a volte in lontananza, inoltre se mette il tel in tasca oppure capovolto con il display rivolto verso il tavolo, quando mi arriva una telefonata prendo il tel in mano e non si accende il display. Questi problemi posso essere dovuto dal firmware? Avendo il bootloader sbloccato e la recovery stavo pensando di flashare un altro firmware. Cosa mi consigliate? Quale mettere EU, DE, GB oppure FR? Avendo la recovery se copio il file .zip del firmware nella memoria del tel e lo lancio dalla recovery faccio bene? Grazie
La procedura tramite mfastboot dove la trovo? Attualmente tengo la DE quale devo mettere per non sbagliare?
Perché ti devi complicare la vita? Devi scaricare il firmware e flashare a mano tutti i file. Non l'ho scritta la guida per mfastboot perché esiste RSDLite che fa questo al posto nostro. Un firmware europeo vale l'altro anche perché la parte radio è uguale per tutti.
salve ragazzi , ho acquistato un moto x online ed è arrivato con il firmware tedesco, mi conviene mettere quello europeo , magari per acquistare un po di fluidita o velocita di aggiornamenti o lascio il tedesco?
grazie:)
Inviato dal mio GT-S5830i usando Androidiani App
va bene, tranquillo. mi sa che lo faccio anche io, passo da .de a .eu ma non per la parte radio, che ho aggiustato fissando in 3G (ho Noverca), bensì problema sugli mms, in pratica non mi fa impostare l'apn mms, o meglio optare, come se mancasse qualcosa nel firmware. Prima provo a resettare, poi se non dovesse andare, provo a mettere il firmware EU.
AGGIORNAMENTO APPENA FATTO sembrerebbe più reattivo, vedremo. Per la cronaca, guida fatta molto bene, con RSDLite una volta partito l'aggiornamento ci mette sui 5 minuti!
GRANDI! Ho notato un'aumento della durata della batteria! Adesso arrivo alle 11 della sera dalle 6.30 del mattino con quasi il 50% di carica!!! Incredibile!
Buonasera a tutti! ho un 4.4.4 FR, con un problema (spero) software all' active display! già mandato in assistenza, ma non hanno risolto. Provato varie volte factory reset e pulizia della cache, su suggerimento del centro assistenza Motorola, ma non cambia nulla. La domanda è: può esserci qualche beneficio nel mettere ad esempio la versione EU o DE? premetto che ho il moto X perfettamente originale e con Bootloader bloccato, e che oltre all' active display non ha altri problemi rilevanti.
grazie mille!
Ciao. Non importa che cambi da FR a EU o DE perché sono tutti uguali. Puoi comunque flashare il tuo firmware FR e così se fosse un problema software si dovrebbe risolvere perché installi il firmware completo cancellando tutto e ti ritrovi un telefono "nuovo".
metti l'EU. Il mio ci ha guadagnato in durata della batteria, ma il problema che tu dici (credo sia quello di Ok Google Now che non ti legge gli sms), mi si è presentato adesso. Io aspetto Lollipop...
No, a dire il vero quello mi funziona anche bene... il problema stà nell'active display che segnala l'ora coi pixel disassati (tipo distorti), o non la segnala affatto (si vede solo il lucchetto), o al posto delle 16.30 magari segnala 06:30, altre volte funziona normalmente, ma tutto molto a caso, decide lui!
ormai sono stremato, ho scambiato centinaia di mail con l' assistenza Motorola e provato 4-5 hard reset, ma nulla...:'(
Sarà fatto vi farò sapere! Grazie
C'è mica un mirror per l'ultimo firmware EU? Ho una linea abbastanza veloce ma con quell'hosting si parla di 2-3 ore di download, in caso aspetto ma essendo del bel mezzo del reset e formattone generale prima ce l'ho meglio è.
Aggiornamento:
Dopo un mese e mezzo il telefono è tornato dall'assistenza Motorola, che dire, esperienza pessima, è più il tempo che son stato senza telefono di quello che l'ho usato. Infatti ho cambiato telefono e marca, e ora mi rimane sul groppone. Buona fortuna a sto punto, non so che dire.
Almeno te lo hanno fixato? Dove hai dovuto spedirlo? Anche io li ho contattati due volte e l'assistenza, anche se solo telefonica, è stata pessima...cadevano dalle nuvole, non sapevano neanche di cosa gli stessi parlando.
Comunque avrei davvero bisogno di un mirror perché non posso aspettare più di due ore per 600mb di download anche perché sono in azienda e ogni tanto fanno dei riavvii di corrente in questi giorni per delle prove e non ho modo di scaricare altrimenti...possibile ci sia solo questa opzione? Se cerco su XDA trovo solo firmware non originali o modificati.
Si si me lo hanno fixato ma il problema sostanzialmente era hardware, e se ne sono accorti solo alla seconda volta che tornava in assistenza. L'ho portato al centro di raccolta a Treviso e loro l hanno mandato non so dove! Ho chiesto anche un rimborso per i disagi ma niente "il loro protocollo non lo prevede". Spero ad altri vada meglio a sto punto.
Ok grazie per le informazioni, fortuna che per ora ho avuto bisogno di loro solo al telefono. La batteria comunque con il famoso update di KitKat mi dà problemi come a tanti(10 ore quando va bene con due di screen time, prima ne facevo 20-23 con utilizzo identico) e spero di non doverla mandare a loro perché li sto già detestando abbastanza, sarebbe l'ultima goccia anche per me.
Detto questo se qualcuno ha un mirror sicuro e veloce per l'ultimo KitKat EU mi fa un favore, io sto ancora cercando ma non sono mai sicuro delle fonti.