CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 44 primaprima 123412 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 433
Discussione:

[GUIDA] Moto X - Come flashare un firmware + Guida aggiornamento OTA

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Moderatore L'avatar di solocchi


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    4,581
    Smartphone
    Pixel 8

    Ringraziamenti
    121
    Ringraziato 982 volte in 793 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da motog Visualizza il messaggio
    Se si cambia il firmware non si perde la garanzia? È quindi diventa come un moto x italiano ufficiale in tutto e per tutto? Grazie!
    Ho spostato qui nella discussione giusta perché eravamo palesemente OT ora invece possiamo parlare liberamente del firmware. Motorola ha detto come ho scritto qualche post sopra che se si usano firmware originali si può cambiare da uno all'altro senza il decadimento della garanzia però non so se vale anche per Moto X USA portarlo a europeo e viceversa. Questa è una domanda da fare a Motorola anche perché la parte LTE è differente quindi non funzionerebbe a dovere l'europeo con firmware USA e viceversa. Io naturalmente parlo per gli XT1052 cioè i nostri europei.

  2.  
  3. #12
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    439

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 22 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da solocchi Visualizza il messaggio
    Ho spostato qui nella discussione giusta perché eravamo palesemente OT ora invece possiamo parlare liberamente del firmware. Motorola ha detto come ho scritto qualche post sopra che se si usano firmware originali si può cambiare da uno all'altro senza il decadimento della garanzia però non so se vale anche per Moto X USA portarlo a europeo e viceversa. Questa è una domanda da fare a Motorola anche perché la parte LTE è differente quindi non funzionerebbe a dovere l'europeo con firmware USA e viceversa. Io naturalmente parlo per gli XT1052 cioè i nostri europei.
    Ho appena sentito Motorola e mi hanno detto che no, non si può nemmeno cambiare il firmware, in caso lo fanno loro in assistenza, ma se la fa il cliente una modifica, si perde la garanzia! Suggeriva di aspettare la commercializzazione ufficiale in Italia prima di acquistarlo, nonostante qualche negozio magari lo abbia già disponibile fisicamente.

  4. #13
    Moderatore L'avatar di solocchi


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    4,581
    Smartphone
    Pixel 8

    Ringraziamenti
    121
    Ringraziato 982 volte in 793 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da motog Visualizza il messaggio
    Ho appena sentito Motorola e mi hanno detto che no, non si può nemmeno cambiare il firmware, in caso lo fanno loro in assistenza, ma se la fa il cliente una modifica, si perde la garanzia! Suggeriva di aspettare la commercializzazione ufficiale in Italia prima di acquistarlo, nonostante qualche negozio magari lo abbia già disponibile fisicamente.
    Ma lascia perdere il call center Motorola. Io ho trasformato un Razr XT910 in un MAXX montandogli cover batteria e supporto di un XT912 MAXX Verizon. Bene sai cosa mi hanno detto al telefono che il mio Razr era ancora in garanzia perchè avevo utilizzato parti originali!!!!!!! Ma secondo te uno che apre un telefono e gli monta altre parti di un'altro telefono gli vale ancora la garanzia??? Ma dai non ci crede nessuno. Seconda osservazione. Tu spiegami come può il centro assistenza capire che hai cambiato il firmware se usi RSDLite e i firmware originali Motorola. Poi guarda sono decisioni personali e non mi permetto di giudicare.

  5. #14
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    439

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 22 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da solocchi Visualizza il messaggio
    Ma lascia perdere il call center Motorola. Io ho trasformato un Razr XT910 in un MAXX montandogli cover batteria e supporto di un XT912 MAXX Verizon. Bene sai cosa mi hanno detto al telefono che il mio Razr era ancora in garanzia perchè avevo utilizzato parti originali!!!!!!! Ma secondo te uno che apre un telefono e gli monta altre parti di un'altro telefono gli vale ancora la garanzia??? Ma dai non ci crede nessuno. Seconda osservazione. Tu spiegami come può il centro assistenza capire che hai cambiato il firmware se usi RSDLite e i firmware originali Motorola. Poi guarda sono decisioni personali e non mi permetto di giudicare.

    Dall'imei vedono tranquillamente a quale mercato è destinato ogni terminale. Quindi non ci vuole una scienza ad osservare che se il firmware non corrisponde a quello previsto per il paese per cui è commercializzato, qualcuno lo ha cambiato: o l'assistenza o il cliente...
    Poi magari, se va bene, uno prima di mandarlo in assistenza rimette il firmware originale, sempre che l'eventuale problema non sia un blocco software del telefono, e in quel caso ci sarà poco da fare..

  6. #15
    Moderatore L'avatar di solocchi


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    4,581
    Smartphone
    Pixel 8

    Ringraziamenti
    121
    Ringraziato 982 volte in 793 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da motog Visualizza il messaggio
    Dall'imei vedono tranquillamente a quale mercato è destinato ogni terminale. Quindi non ci vuole una scienza ad osservare che se il firmware non corrisponde a quello previsto per il paese per cui è commercializzato, qualcuno lo ha cambiato: o l'assistenza o il cliente...
    Poi magari, se va bene, uno prima di mandarlo in assistenza rimette il firmware originale, sempre che l'eventuale problema non sia un blocco software del telefono, e in quel caso ci sarà poco da fare..
    Però se ragioni così ti tieni l X originale nel senso che non installerai mai rom moddate perché devi sbloccare i bootloader per avere il root e di conseguenza perdi la garanzia. O se ragioni come me che usi il telefono per lavoro e non ti fidi delle rom moddate quindi usi il firmware stock però ho il bootloder sbloccato per avere il root e togliere app. di sistema che non uso tipo Google+ il dizionario, etc... quindi alla fine non farai mai neanche questo se vuoi avere la garanzia. Comunque vedo di postarti la descrizione della garanzia originale Motorola dove sono sicuro d'aver letto la possibilità del cambio firmware. Devi pazientare perché devo cercarla nuovamente.

  7. #16
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    26

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    aiuto! mi sono appena iscritto propio per chiedere una mano. stavo cercando di flashare il stock eu sul mio xt1058 ma si è fermato al passo failed sflashing process. 6/17 flash boot "boot.img". che posso fare?

  8. #17
    Moderatore L'avatar di solocchi


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    4,581
    Smartphone
    Pixel 8

    Ringraziamenti
    121
    Ringraziato 982 volte in 793 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da albixema23 Visualizza il messaggio
    aiuto! mi sono appena iscritto propio per chiedere una mano. stavo cercando di flashare il stock eu sul mio xt1058 ma si è fermato al passo failed sflashing process. 6/17 flash boot "boot.img". che posso fare?
    Ciao. Se hai cancellato dal file XML la riga <step operation="getvar... e non flesha mi sa che devi mettere su il suo firmware originale. Purtroppo non avendo il modello come il tuo non ho provato. Il tuo è AT&T giusto?

  9. #18
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    26

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da solocchi Visualizza il messaggio
    Ciao. Se hai cancellato dal file XML la riga <step operation="getvar... e non flesha mi sa che devi mettere su il suo firmware originale. Purtroppo non avendo il modello come il tuo non ho provato. Il tuo è AT&T giusto?
    si, AT&T quella riga l'ho tolta e niente flash, dopo aver visto che non funzionava ho scaricato il firmware AT&T per riflasharlo con quello ma non carica neanche quello, prima provando da appena scompattato e poi eliminando la solita riga nel XML

  10. #19
    Moderatore L'avatar di solocchi


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    4,581
    Smartphone
    Pixel 8

    Ringraziamenti
    121
    Ringraziato 982 volte in 793 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da albixema23 Visualizza il messaggio
    si, AT&T quella riga l'ho tolta e niente flash, dopo aver visto che non funzionava ho scaricato il firmware AT&T per riflasharlo con quello ma non carica neanche quello, prima provando da appena scompattato e poi eliminando la solita riga nel XML
    Strano. Puoi provare a fleshare a mano scaricando gli SDK o con mfastboot però se non va su con RSDLite...

  11. #20
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    26

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da solocchi Visualizza il messaggio
    Strano. Puoi provare a fleshare a mano scaricando gli SDK o con mfastboot però se non va su con RSDLite...
    non ho idea di come si dovrebbe fare, sono sicuro che ci sara una guida ma parlarne direttamente penso sia meglio. comunque il cellulare non è brickato o simili vero? o forse si dovrebbe sbloccare il bootloader?
    Ultima modifica di albixema23; 15-03-14 alle 14:58

Pagina 2 di 44 primaprima 123412 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy