Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
matpompili
Buongiorno ragazzi, volevo sapere se ci sono differenze sostanziali tra i diversi firmware europei o se uno vale l'altro. In particolare vorrei sapere se ci sono differenze per quanto riguarda la ricezione della rete cellulare (io sto con Wind), perché mi è sembrato di notare nelle varie discussioni una certa correlazione tra operatore telefonico, firmware e consumo batteria, ma magari mi sbaglio!
Ciao. La tua domanda è stata spostata qui in [GUIDA] Moto X - Come fleshare un firmware + Guida aggiornamento OTA. Dell'argomento si è già discusso cioè che i firmware europei precedenti 4.4.2 e nuovi 4.4.4 retail sono identici. Tutti i 4.4.2 hanno radio/modem uguali e stessa cosa per i 4.4.4. Sono differenti solo quelli brandizzati dagli operatori.
-
ok seguito alla lettera la guida...
1) eliminato la riga nel file xml
2) wipe cache/dati nel telefono
3) riavviato in Fastboot
4) flashato il file sbf 4.4.4 GB (il mio montava DE) tramite RSDLite
5) wipe cache/dati nel telefono
6) configurato, installato le precedenti app e aggiornato quelle preinstallate
.....da domani test dello switch 3G-2G con firmware GB ( presumo non cambierà niente rispetto al precedente, ma su xda è stato consigliato di riflashare il file sbf a diversi utenti con il mio problema)
-
Quote:
toroloco73
ok seguito alla lettera la guida...
3) riavviato in Fastboot
.....da domani test dello switch 3G-2G con firmware GB ( presumo non cambierà niente rispetto al precedente, ma su xda è stato consigliato di riflashare il file sbf a diversi utenti con il mio problema)
Beh alla lettera proprio no perché tutti quei wipe che hai fatto non è che servano a molto visto che li effettua già RSDLite quando fleshi. Guarda io ho messo una bella pietra sopra alla sezione X 2013 di XDA perché alcuni moderatori sono totalmente incompetenti, maleducati e se una cosa non la fanno loro ma un altro è per forza sbagliata quindi non mi parlare di XDA sezione X. Onestamente ci credo poco che fleshare più e più volte gli stessi file radio comporti una miglioria ma se vuoi provare fai pure. Mi auguro che tu riesca a far sparire il difetto.
-
Quote:
solocchi
.... Onestamente ci credo poco che fleshare più e più volte gli stessi file radio comporti una miglioria ma se vuoi provare fai pure. Mi auguro che tu riesca a far sparire il difetto.
il fw en.GB stesse anomalie del en.DE, proviamo il en.EU
dubito possa migliorare....
-
Quote:
solocchi
[quote name="toroloco73" post=6219163]ok seguito alla lettera la guida...
3) riavviato in Fastboot
Beh alla lettera proprio no perché tutti quei wipe che hai fatto non è che servano a molto visto che li effettua già RSDLite quando fleshi. Guarda io ho messo una bella pietra sopra alla sezione X 2013 di XDA perché alcuni moderatori sono totalmente incompetenti, maleducati e se una cosa non la fanno loro ma un altro è per forza sbagliata quindi non mi parlare di XDA sezione X. Onestamente ci credo poco che fleshare più e più volte gli stessi file radio comporti una miglioria ma se vuoi provare fai pure. Mi auguro che tu riesca a far sparire il difetto.[/QUOTE]
Ciao solocchi! Volevo sapere un'informazione,
Ora si possono flashare i firmware 4.4.4 da rsd lite come. Si faceva per il 4.4.2 cancellando solo una riga nel file?
Grazie siccome volevo rimetterlo stock per l arrivo di android L:)
Inviato dal mio MOTO X Androidiani App
-
Quote:
acidburn94
Beh alla lettera proprio no perché tutti quei wipe che hai fatto non è che servano a molto visto che li effettua già RSDLite quando fleshi. Guarda io ho messo una bella pietra sopra alla sezione X 2013 di XDA perché alcuni moderatori sono totalmente incompetenti, maleducati e se una cosa non la fanno loro ma un altro è per forza sbagliata quindi non mi parlare di XDA sezione X. Onestamente ci credo poco che fleshare più e più volte gli stessi file radio comporti una miglioria ma se vuoi provare fai pure. Mi auguro che tu riesca a far sparire il difetto.
Ciao. Si esattamente. Anche per i 4.4.4 basta solo cancellare la riga "getvar.."
Ciao solocchi! Volevo sapere un'informazione,
Ora si possono flashare i firmware 4.4.4 da rsd lite come. Si faceva per il 4.4.2 cancellando solo una riga nel file?
Grazie siccome volevo rimetterlo stock per l arrivo di android L:)
Inviato dal mio MOTO X Androidiani App[/QUOTE]
-
Perfetto grazie mille :)
Inviato dal mio MOTO X Androidiani App
-
volevo provare a flashare un fw 4.4.4 "americano" sul mio moto x, per provare a vedere se risolvo il problema della radio
dove posso reperire tali file sbf? potrebbe funzionare ? del LTE non me ne frega niente
eventualmente posso poi tornare ad un fw europeo?
non ho root, non ho bootloader sbloccato.
Grazie
-
Quote:
toroloco73
volevo provare a flashare un fw 4.4.4 "americano" sul mio moto x, per provare a vedere se risolvo il problema della radio
dove posso reperire tali file sbf? potrebbe funzionare ? del LTE non me ne frega niente
eventualmente posso poi tornare ad un fw europeo?
non ho root, non ho bootloader sbloccato.
Grazie
Ciao. È inutile che provi perchè non funziona la parte radio con i firmware americani e devi flesharne una europea per telefonare.
-
Azz, pensavo si potesse fare, dato che su quelli americani si può flashare il fw europeo.