
Originariamente inviato da
solocchi
[B]Vi inserisco due guide......
Secondo passo scaricare ed installare RSDLite che è il programma Motorola che serve ad installare il firmware nel dispositivo.
Potete scaricare RSDLite versione 6.1.6 qui:
https://www.dropbox.com/s/apu0tqrta1...te%206.1.6.rar
Procedura se RSDLite non riconosce il terminale.
Collega il Moto X al pc in modalità AP Fastboot (tasto Pover e contemporaneamente Vol giù). Dopo vai in panello di controllo - sistema e premi su gestione dispositivi. Cerca la voce che si chiama " ADB Interface" selezionala e vai nella sottovoce. Entrato nella sottovoce vai in aggiornamento driver manuale e gli fai caricare i drivers Motorola che trovi (se li hai installati) qui in "C:\Program Files\Common Files\Motorola Shared\Mobile Drivers\Drivers". Letti e caricati questi drivers è impossibile che RSDLite non veda i terminali Android Motorola quindi anche il Moto X.
Ora bisogna scaricare il firmware. Vi posto i link dei firmware Europei KitKat 4.4.4 per il nostro Moto X
Android 4.4.4 Retail EU (Versione installata sui dispositivi venduti in Italia)
Blur_Version.212.44.26.ghost_row.Retail.en.EU
XT1052_RETAIL-EU_4.4.4_KXA21.12-L1.26_54_cid7_CFC_1FF.xml.zip - FileFactory
Android 4.4.4 Retail England
Blur_Version.212.44.26.ghost_row.Retail.en.GB
XT1052_RETAIL-GB_4.4.4_KXA21.12-L1.26_56_cid7_CFC_1FF.xml.zip - FileFactory
Android 4.4.4 Retail France
Blur_Version.212.44.26.ghost_row.Retail.en.FR
XT1052_RETAIL-FR_4.4.4_KXA21.12-L1.26_54_cid7_CFC_1FF.xml.zip - FileFactory
Android 4.4.4 Retail Germany
Blur_Version.212.44.26.ghost_row.Retail.en.DE
XT1052_RETAIL-DE_4.4.4_KXA21.12-L1.26_54_cid7_CFC_1FF.xml.zip - FileFactory
Ora prima di esegure il flash è assolutamente obbligatorio scaricare il firmware decomprimerlo entrare nella directory decompressa selezionare l'unico file XML e con il tasto destro del mouse aprire il file con il Wordpad o il blocco note e cancellare completamente la seguente riga di comando:
<step operation="getvar" var="max-download-size" /> Cancellata la riga salvate il file. Se non cancellate interamente la riga il flash fallisce immediatamente.
Ora installa i drivers Motorola e installa RSDLite. Controlla la batteria che sia minimo al 60% poi spegni il Moto X se è acceso e accendilo in modalità AP Fastboot mode cioè tasto volume giù premuto poi tasto power. Ti appariranno una serie di scritte e non devi selezionare nulla fatto questo lanci RSDLite e colleghi tramite il cavo USB il Moto X al PC. Nella schermata di RSDLite ti apparirà il telefono con il nome di "fastboot ghost S" ed è normale. Ora devi selezionare nel menu a tendina di RSDLite il file XML (l'unico). Trovato il file premi start e non toccare più niente il programma aggiornerà il Moto X e sul telefono appariranno in giallo e in ordine tutti i files che RSDLite sta caricando sul Moto X. Finito tutto il Moto X si riavvierà e ti ritroverai il telefono con il nuovo firmware che hai fleshato.
Generalmente è buona cosa eseguire prima del flash un wipe dati/cache. Negli ultimi firmware rilasciati da Motorola è inserita una riga di comando che fa eseguire un erase data/cache a RSDLite in fase di flash quindi è inutile eseguire i wipe prima e dopo.
Vorrei precisare alcune cose tipo che NON siamo responsabili ne io ne il forum di eventuali danni provocati ai vostri telefoni e che io ho un Moto X XT1052 quindi ho testato la procedura su un modello Europeo e non d'importazione USA.