Frena. Io europeo posso fleshare firmware USA (io l'ho fatto) ma devo avere la radio europea altrimenti non telefona. Io USA posso mettere firmware europeo ma la radio deve essere USA altrimenti non telefona.
Visualizzazione stampabile
Ok, grazie per la precisazione, quindi non risolvero mai da solo il mio problema.
Anche le rom custom usano la radio motorola o ne compilano una loro? Tipo la cm11 che radio usa?
Salve a tutti. Ho un problema con il mio moto x. Non riesco ad installare l'update a 4.4.4 ho già contattato più volte l'assistenza motorola ed ho seguito le loro istruzioni: ripristino impostazioni di fabbrica, wipe cache partition, e cambio rete wifi. La versione installate è la 161.44.14.ghost_row_retail.en.EU. Se collego al pc con motorola device manager mi dice che il software è aggiornato e mi riporta la versione installata. Se vado su aggiornamenti il telefono dice che è disponibile nuovo software, (in particolare la versione 212.44.26.en.EU) effettua il download dei 162,7 Mb ed inizia l'installazione. Intorno al 30% mi da errore installazione e si riavvia senza aver completato l'installazione. Senza la 4.4.4 non potrò neanche installare la 5.0 vero?? Chi mi aiuta??
Motorola mi ha detto di portare il telefono in assistenza...e vi espongo un altro problema...ho preso il telefono usato, 2 giorni fa: la scatola è marchiata mediaworld e al suo interno c'è uno scontrino mediaworld praticamente illeggibile (si riconosce a malapena la scritta motorola) se non fosse per un timbro rosso mediaworld con la data 3 marzo 2014. Che mi consigliate?
Prova ad andare al centro assistenza e vedi cosa ti dicono dello scontrino.
Comunque della 4.4.4 non ti perdi niente, piuttosto aspetta lollipop.
Prova controllare se hai il bl sbloccato…
Altra prova vedi se riesci flashare un sbf 4.4.4
Grazie per avermi risposto. Come vedo se il bootloader è sbloccato? Se può essere di indizio per fare il wipe alla cache ho avviato il moto con voldown e poi mi ha dato la s hermata nessun comando in cui ho dovuto premere volup + accensione. Cos'è un sbf? Devo sbloccare il telefono per flashare? Non l'ho portato in assistenza perché voglio aspettare la 5.0 ma per installarla non devo avere la 4.4.4 già installata?
Ciao. Visto che sei nuovo ti consiglio di presentarti qui Benvenuto - Android In Generale - Androidiani se non l'hai già fatto e di leggere il regolamento del forum qui https://www.androidiani.com/forum/mo...del-forum.html per evitare OT come hai fatto adesso. Ora vai al primo post di questa discussione e troverai tutte le informazioni per il fleshare il firmware al Moto X. I file sbf sono firmware che utilizzava Motorola su vecchi terminali tipo il Defy i nuovi non utilizzano più questa tipologia di file.
Quindi nel mio caso basta seguire la prima parte della guida per installare l OTA da recovery, e la garanzia resta intatta, ho capito bene? Grazie mille! Grandi!
Teoricamente si ma se hai già provato e ti segnala un errore ti conviene fleshare il firmware completo della 4.4.4. L'unico problema è che ti fa piazza pulita di tutto quello che hai (fotografie, video, documenti, etc...) però alla fine hai un X praticamente nuovo.
ti consiglio anche io di flashare il 4.4.4 completo, fatti un bk delle foto,video e documenti...