Visualizzazione stampabile
-
Ok. Quindi mi consigliate di flashare la 4.4.4. In questo modo comunque non perdo la garanzia, giusto? Per fare il backup delle app c'è solo titanium? quindi è indispensabile il root?
Comunque credo mi convenga aspettare lollipop e se non dovesse funzionare con OTA faccio il flash della rom.
-
Quote:
Originariamente inviato da
memo89
Ok. Quindi mi consigliate di flashare la 4.4.4. In questo modo comunque non perdo la garanzia, giusto? Per fare il backup delle app c'è solo titanium? quindi è indispensabile il root?
Comunque credo mi convenga aspettare lollipop e se non dovesse funzionare con OTA faccio il flash della rom.
per fare il backup dei dati e delle app devi usare per forza titanium, che però necessita di root, e per fare il root devi sbloccare il BL, e per sbloccare il BL perdi la garanzia e ti fà un bel wipe data/cache.....
il flash della 4.4.4 tramite RSDLite non invalida la garanzia, se proprio voui essere scrupoloso metti il file con la stessa region del tuo : DE, EU, GB o FR
per lollipop sul nostro x bisogna aspettare fine anno, nel frattempo sistemeranno qualche bug
-
bootloop
Forse dovevo scrivere nella sezione problemi.
Comunque è qualcosa che riguarda il Boot.
Motorola X 2013, è di mio cognato... me lo porta con un boot looper. Vado con vol down +power , scorro e seleziono recovery volume up.
Non entra in recovery. E' entrato solo una volta, ma poi nulla non sono riuscito a fare nessun wipe.
Nemmeno si spegne.. continua a fare reboot in boot ma non boota... una volta era riuscito a bootare.. ma quando ho riavviato di nuovo è ricascato nel boot loop.
Come si fa ? Non ho voglia di inviarlo in assistenza.. sono uno sviluppatore Android.. non un esperto modding ma qualcosa la so fare :), mi date una mano? E' possibile flashare un bootloader anche senza andare in recovery solo dal menu principale ?
-
Quote:
pepigno75
Forse dovevo scrivere nella sezione problemi.
Comunque è qualcosa che riguarda il Boot.
Motorola X 2013, è di mio cognato... me lo porta con un boot looper. Vado con vol down +power , scorro e seleziono recovery volume up.
Non entra in recovery. E' entrato solo una volta, ma poi nulla non sono riuscito a fare nessun wipe.
Nemmeno si spegne.. continua a fare reboot in boot ma non boota... una volta era riuscito a bootare.. ma quando ho riavviato di nuovo è ricascato nel boot loop.
Come si fa ? Non ho voglia di inviarlo in assistenza.. sono uno sviluppatore Android.. non un esperto modding ma qualcosa la so fare :), mi date una mano? E' possibile flashare un bootloader anche senza andare in recovery solo dal menu principale ?
Ciao. Se riesci entra in bootmode cioè tasto power e volume giù. Quando appaiono tutte le voci non entrare da nessuna parte e segui la guida al primo post di questa discussione per installare il firmware.
-
Quote:
solocchi
Ciao. Se riesci entra in bootmode cioè tasto power e volume giù. Quando appaiono tutte le voci non entrare da nessuna parte e segui la guida al primo post di questa discussione per installare il firmware.
Ho seguito la procedura... flasha tutto tranne system.img. Mi da questo errore: Invalid PIV Image size for system.
Sto riscaricando un' altra immagine vediamo se funziona.
-
Quote:
pepigno75
Ho seguito la procedura... flasha tutto tranne system.img. Mi da questo errore: Invalid PIV Image size for system.
Stai flashando la versione giusta? Se aveva la 4.4.4 non puoi flashare la 4.4.2 a meno che tu non sblocchi il BL e segui la guida per il downgrade..
-
Quote:
pepigno75
Ciao. Esatto se hai la 4.4.4 e vuoi downgredare segui l'altra guida. Sicuro d'aver cancellato la riga di comando "getvar...." dal file XML come spiegato nella guida?
-
Quote:
solocchi
Ciao. Esatto se hai la 4.4.4 e vuoi downgredare segui l'altra guida. Sicuro d'aver cancellato la riga di comando "getvar...." dal file XML come spiegato nella guida?
Sai che non so cosa aveva.. ma ha 2 mesi di vita quindi penso che ci fosse la 4.4.4. Quindi l' errore me lo da perchè è un downgrade?
si che ho tolto... la riga altrimenti non proseguiva fino a sistem.img
-
Per flashare ha flashato tutto.. poi ha eseguito un reboot ma è andato di nuovo il loop... uffa.. ma come è possibile? Pensavo che flashando un firmware installasse un nuovo boot.. invece nada.
Che mi consigli? Ho flashato questa
Android 4.4.4 Retail Germany
Blur_Version.212.44.26.ghost_row.Retail.en.DE
Non penso sia difetto hardware. Non c'è un modo per flashare solo il boot?
-
Quote:
pepigno75
Per flashare ha flashato tutto.. poi ha eseguito un reboot ma è andato di nuovo il loop... uffa.. ma come è possibile? Pensavo che flashando un firmware installasse un nuovo boot.. invece nada.
Che mi consigli? Ho flashato questa
Android 4.4.4 Retail Germany
Blur_Version.212.44.26.ghost_row.Retail.en.DE
Non penso sia difetto hardware. Non c'è un modo per flashare solo il boot?
Non mi è ai capitato dopo tutti gli esperimenti che ho fatto al X un problema come il tuo. Il mio tra le altre cose ha il bootloader sbloccato e diverse volte è andato in soft brick. Onestamente dovrei provarlo per provare a capire perché fa così.