In quelle condizioni l'aggiornamento non va su neanche se preghi in tutte le lingue. Aspetta perché ho appena fatto il downgrade dalla 4.4.4 Verizon alla 4.4.2 Retail.en.EU e se funziona correttamente faccio una guida.
Visualizzazione stampabile
ah ok allora aspetto
Vai qui e segui alla lettera quello che ho scritto:
https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post6010667
ciao a tutti ,
ho letto tutta la discussione ma non ho trovato una risposta al mio problema:
moto x 4.4.2
bootloader sbloccato
twrp
root
già da qualche settimana mi propone l'aggiornamento alla 4.4.4 ma non si installa ( penso perchè la recovery non è originale ).
come posso fare per installarla
grazie
Ciao. Se non hai modificato o tolto app. di sistema basta che fai l'unroot completo e recuperi la recovery stock nuova dal firmware 4.4.4 Verizon e la fleshi con i comandi ADB. Dopo fai l'aggiornamento o manualmente scaricando il file OTA dal primo post di questa discussione o dalla notifica Motorola.
ciao solocchi , grazie per la rapida risposta ma non penso di aver capito bene tutto il procedimento:
come faccio a fare unroot
dove trovo il firmware verizon e come faccio a recuperare la recovery
grazie
...il firmware verizon lo trovo Motorola Firmwares
ok ?
ho scompattato il rimware e cè img della recovery .
posso istallarla con recevery tools che scarico dal play store ?
Aspetta. Il firmware Verizon 4.4.4 è questo
http://sbf.droid-developers.org/down...ice=0&file=940
I comandi adb li trovi qui e devi copiare il file recovery.img della Verizon 4.4.4 dentro la cartella adb. Poi apri il prompt di dos nella cartella adb colleghi il Moto X in AP fastboot al pc e scrivi fastboot flash recovey recovery.img poi lo spegni e lo avvii in boot mode selection ed entri nella recovery per vedere che l'operazione sia riuscita.
https://www.dropbox.com/s/6z59t1cx1v3rrzk/adb.rar
Se hai superSU come root per fare l'unroot c'è la voce nelle impostazioni che si chiama "unroot completo".
grazie mille adesso mi sembra tutto abbastanza chiaro.
le ultime ( spero ) 2 domande:
perdo dei dati ?
come faccio a collegare il cell in modalita apfastboot ?
grazie ancora
Se l'aggiornamento va regolarmente non perdi nulla. Se non si installa perchè hai modificato il firmware togliendo qualche app. di sistema o modificando lo stesso con qualche programma devi fleshare nuovamente la 4.4.2 e li perdi tutto. La modalità AP Fastboot si ottiene spegnendo l X se è acceso. Poi tieni premuto contemporaneamente i tasti power e volume giù per qualche secondo e poi li molli.
penso sia tutto chiaro oggi provo.
tu consigli dopo di rimettere la twrp?
non mi funziona il prompt dei comandi dice permission denied e dopo riavviato il cell in recovery ho ancora la twrp
confermo provato molte volte ma la finestra dos dice che il bootloader ha negato i permessi !
se installo la recovery estratta dal firmware verizon con recovery tool che si scarica dal play store funziona ?
grazie
scaricato adb scompattato sul desktop copiato all'interno il file recovery e lanciato dal dos della finestra fastboot flash recovey recovery.imgAllegato 119397
ti ho messo la schermata dos spero si veda.
Tu mi devi assolutamente perdonare ma ho risposto a te pensando ad un'altro utente. Tu devi fare tutto quello che hai fatto ma devi recuperare la recovery da un qualsiasi firmware 4.4.2 retail non dalla Verizon. Scusami ma ho confuso te con un'altro utente
alla fine ho ho fatto il backup con titanium ed ho ripristinato il cell con la guida che hai messo all'inizio.
adesso sto ricaricando tutto.
mi era sorto il dubbio che caricare una recovery 4.4.4 su un os 4.4.2 non fosse corretto ...
penso che lascierò la recovery stock cosi in futuro non avrò problemi ad aggiornare tanto non ho intenzione di provare rom modificate... sto vedendo che con xpoosed ci sono dei pacchettini davvero carini.
grazie
scusa solocchi ,ma supersu non si installa su 4.4.4 dice che non ci sono i file binari !!!
Ciao. Si è capitato anche a me qualche volta. Si risolve molto semplicemente scaricando superSU da qui SuperSU Download e installandolo direttamente dalla TWRP.
allora si potrebbe installare la twrp poi root poi sostituire la twrp con la stock prelevata dal firmware verizon 4.4.4 ?
funzionerebbe ?
Ragazzi per favore qualcuno che mi aiuta ho preso un moto x su subito,mi appare un messaggio di bootloader e non mi fa installare android 4.4.4 normalmente! Premettendo che non so fare nulla con root e robe simili,come risolvo la cosa
Ciao. Il primo post sul forum generalmente andrebbe fatto qui in Benvenuto - Android In Generale - Androidiani La tua domanda è stata spostata qui in [GUIDA] Moto X - Come fleshare un firmware + Guida aggiornamento OTA. Non è ben chiaro che cosa tu voglia fare nel senso stai aggiornando tu con il file OTA? Stai cambiando firmware? Che firmware hai su? Che cosa viene scritto sul display del telefono quando tenti d'aggiornarlo o di cambiagli il firmware? e cosa molto importante è un Moto X XT1052 o è uno d'importazione USA? Cortesemente scrivi cosa appare sul display e tutte le info sul tuo Moto X perché così è impossibile aiutarti.
Scusate sono nuovo e non sapevo.cmq il modello è xt1058 quindi credo sia di importazione americana.in pratica quando lo accendo mi esce un "warning "che il dispositivo è "unlocked bootloader".il telefono al momento ha android 4.4.2 ,mi esce l'avviso che è disponibile la 4.4.4 ,me la scarica ma quando poi la installa mi da errore.Vi serve altro??
Si che versione hai di KitKat? Europea o americana. I Moto X americani per funzionare con i firmware europei necessitano della radio americana e viceversa. Quindi in fase d'aggiornamento è facile che senta una radio differente e non si installa o magari hai altre modifiche che non hai visto.
Come si fa a vedere che versione di kitkat è?? E poi non c'è affatto la radio!!
Hahaha io non ci capisco proprio nulla raga!!! Il telefono l ho preso gia cosi inconsapevolmente!è la prima volta che lo prendo su subito.it, primo "pacco"!mi sa che me lo tengo cosi!
ciao , ho fatto la prova di inìstallare TWRP con superus dal play e aggiornato poi rimesso la recovery stock prelevata dal firmware verizon 4.4.4 e sembra che tutto funzioni e il moto x rimane rootato!!!
quindi teoricamente al prox aggiornamento non si dovrebbero avere problemi....
volevo solo condividere la prova che ho fatto
Aggiornato guida con firmware completi KitKat 4.4.4
Ciao a tutti,
ho acquistato un Moto X (XT1052) e appena arrivato controllo il firmware che: 161.44.38.ghost_rew.asiaretail.en.03
Dopo verifica di aggiornamento ho proseguito e aggiornato al 212.44.26.ghost_rew.asiaretail.en.03 (Android kitkat 4.4.4)
E' evidenetemente un firmware Asiatico.
La lingua italiana è presente e come LTE non dovrei avere problemi, infatti il XT1052 è sia per Europa che Asia (fonte: http : // en . wikipedia . org/wiki/Moto_X#Variants)
Secondo voi potrei avere dei problemi con questo firmware?
Dovrei mettere uno dei firmware europei (eu, fr o de) ?
Ciao. Se fosse il mio metterei su il firmware 4.4.4 en.EU. Però per sicurezza prima di farlo aspetterei il firmware completo 4.4.4 en.03 nel caso dovessi portarlo in assistenza (anche se non credo facciano storie visto che utilizzerei un firmware stock Motorola).
Buongiorno a tutti, sono da poco possessore di un TX1052 con firmware 4.4.2 en.de acquistato usato su sito di vendita online,a parte la sorpresa che era bootloader sbloccato non dichiarato sull'annuncio,dopo la prima accensione l'x ha cominciato l'aggiornamento di tutte le app del mio backup anche quello ota per il 4.4.4 e fin qui tutto nella norma poi con tutta sicurezza confermo l'aggiornamento del firmware l'x si spegne ma quando si accende mostra uno strano menu a tasti con varie opzioni tipo: istall, vipe, backup, reboot, sorpreso do il comando reboot l'x si spegne ma poi ritorna ancora nel menu strano. Dopo tre reboot si accende normalmente dicendo che l'aggiornamento è fallito ma continua a notificarmi aggiornamento disponibile.
In questa situazione cosa posso fare?? se non è possibile aggiornare come tolgo la fastidiosa notifica aggiornamento disponibile.
Grazie a chi mi può dare una dritta