Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
peppecampisi
Dunque, ho capito che il Moto X e Lollipop non vanno assolutamente d'accordo. Riesco a fare massimo 2.30 di SOT con un utilizzo blando, ed è davvero troppo poco. KitKat sicuramente ridurrà i consumi, ma ho notato che in molti con android M hanno una buona gestione della batteria. Ragazzi non so cosa fare per "ottimizzare" il mio Moto x. Lasciare KitKat o mettere una rom basata su M?
scusa la domanda banale ma il telefono è nuovo?
te lo chiedo perchè se si, è normale che la batteria non renda al massimo...
comunque, io con root, qualche app e kitkat stock riesco anche a fare 3 ore...
e con questo non dico che sia la norma però capita! :)
inoltre, il punto è che il tuo blando potrebbe essere come il mio intenso quindi risulta difficile capire se ci sono margini di miglioramento...
-
Quote:
Tzr
inoltre, il punto è che il tuo blando potrebbe essere come il mio intenso quindi risulta difficile capire se ci sono margini di miglioramento...
L'ho preso usato (nuovo non si trova più) pari al nuovo. L'ex proprietario lo ha usato solo un mese ed ha meno di un anno di vita. Comunque, adesso ho messo la Resurrection Remix (android 6) e mi dura finalmente fino a sera xD Non ho mai provato kitkat, quindi non so se i consumi siano migliori o meno. Uso il telefono solo per whatsapp, musica, web e foto. Niente fb
-
Quote:
peppecampisi
L'ho preso usato (nuovo non si trova più) pari al nuovo. L'ex proprietario lo ha usato solo un mese ed ha meno di un anno di vita. Comunque, adesso ho messo la Resurrection Remix (android 6) e mi dura finalmente fino a sera xD Non ho mai provato kitkat, quindi non so se i consumi siano migliori o meno. Uso il telefono solo per whatsapp, musica, web e foto. Niente fb
fino a qualche mese fà su amazon si trovava ancora nuovo ma a prezzi folli per questo ho chiesto...
in effetti, 2 ore mezza e non arrivare a sera mi sembra un pò poco anche rispetto all'utilizzo che ne fai...
sono felice che tu abbia trovato una quadra perchè per me il telefono merita ancora tantissimo!!! :)
io valuterò la cm 14 a tempo debito, come detto ora sto bene così! :laughing:
-
Quote:
Tzr
fino a qualche mese fà su amazon si trovava ancora nuovo ma a prezzi folli per questo ho chiesto...
in effetti, 2 ore mezza e non arrivare a sera mi sembra un pò poco anche rispetto all'utilizzo che ne fai...
sono felice che tu abbia trovato una quadra perchè per me il telefono merita ancora tantissimo!!! :)
io valuterò la cm 14 a tempo debito, come detto ora sto bene così! :laughing:
Per me è fondamentale l'ergonomia. Avevo un Nexus 5x e l'ho venduto per prendere questo (lol). Proverò anche io kitkat sotto natale, penso sia la cosa migliore per questo telefono
-
Quote:
peppecampisi
Per me è fondamentale l'ergonomia. Avevo un Nexus 5x e l'ho venduto per prendere questo (lol). Proverò anche io kitkat sotto natale, penso sia la cosa migliore per questo telefono
quoto tutto quanto hai scritto! :)
kitkat gli calza come un guanto! :D
quanto all'ergonomia, poi, se ci si guarda intorno è desolazione totale... :(
-
Quote:
Tzr
beato te, io con kit kat e un uso medio (Whatsapp, facebook, telegram e navigazione) facevo 1.30 di sot e con tutto spento!
Ho provato mille ottimizzazioni... poi ho pensato di provare la cm13 per via del Doze di Marshmallow... e sono riuscito ad incrementare il sot a 2.30h! :)
peccato per qualche bug... (vedi bluetooth in primis) :(
-
Quote:
Lic
beato te, io con kit kat e un uso medio (Whatsapp, facebook, telegram e navigazione) facevo 1.30 di sot e con tutto spento!
Ho provato mille ottimizzazioni... poi ho pensato di provare la cm13 per via del Doze di Marshmallow... e sono riuscito ad incrementare il sot a 2.30h! :)
peccato per qualche bug... (vedi bluetooth in primis) :(
eh ma ci sono un sacco di condizioni che influiscono...
uso del 4g, del wi-fi ecc.
comunque, alla fine, io tengo attivi solo i comandi vocali ed il resto spento!
peccato non si possa fare un upgrade della batteria!
pensa che io provenivo dal il primo moto g e lì la durata era davvero fantastica! :)
-
si si, il resto lo tenevo spento anche io.
comunque il bug del bluetooth e parzialmente risolvibile: basta tenere attivo o l'audio del telefono o l'audio multimediale. Se sono attivi insieme causano un riavvio forzato..!
-
Salve ragazzi... ho provato più e più volte a installare la CM13 (ma anche 12 e 11) ma già all'inizio del caricamento mi da questo messaggio di errore...
E: Error executing uptater binary in zip '/sdcard/cm-13_ecc.ecc.zip
cosa sbaglio? ho seguito alla lettera le varie guide trovate nei forum
ho provato ben 4 versioni diverse di twrp (tra cui la 2.8.7.0-ghost e la 3.0) sempre lo stesso risultato.
ho provato anche partendo da lollipop stock (de) e kitkat stock (ue)
ho provato anche a cancellare il sistema operativo prima di fare il flash dello zip, ma niente
-
Mi sembra un erroe che avevo anche io questo problema e risolsi così:
1. Installa l'ultima twrp disponibile http://forum.xda-developers.com/moto...icial-t3309449
2. Bisogna modificare un file dello zip della cm13 come dice questa guida
http://forum.xda-developers.com/show...9&postcount=24
3. Per non avere problemi di bootloop se arrivi da kit kat devi prima flashare la cm 12 con lollipop!
Inviato dal mio Moto X utilizzando Tapatalk