CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 17 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 167
Discussione:

[GUIDA] Moto X 2014 - Come flashare un firmware o fare aggiornamenti OTA.

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Moderatore L'avatar di solocchi


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    4,581
    Smartphone
    Pixel 8

    Ringraziamenti
    121
    Ringraziato 982 volte in 793 Posts
    Predefinito

    [GUIDA] Moto X 2014 - Come flashare un firmware o fare aggiornamenti OTA.

    Vi inserisco due guide. Una per gli aggiornamenti OTA e l'altra per flashare il firmware al Moto X 2014 in modalità AP fastboot tramite RSDLite. Vi ricordo che il Moto X 2014 NON ha la microSD quindi flashando si perde tutto quindi fotografie, documenti, video, etc...


    Iniziamo con la guida all'aggiornamento OTA cosa devi fare??

    Collega il Moto X 2014 al PC e copia il file d’aggiornamento senza spacchettarlo. Controlla la batteria che sia minimo al 60%. Spegni l X 2014 se è acceso e accendilo in modalità Boot mode selection cioè tasto power e contemporaneamente vol giù. Scendendo con il tasto vol giù scegli recovery e conferma con vol sù. Prima di entrare in recovery apparirà il robottino premi contemporaneamente entrambi i tasti vol sù e il tasto power per almno 5/6 secondi e rilasciare prima il tasto vol su così facendo si entra in recovery mode. Seleziona apply update for sdcard poi seleziona il file.zip e conferma con il tasto power. L X 2014 analizzerà l'aggiornamento e farà tutta l'operazione fino al termine del upgrade. Una volta terminato selezionare la funzione Reboot system now. Fatto il reboot ti ritroverai l'aggiornamento installato senza aver perso nessuna delle tue app. installate.



    Guida per flashare un firmware tramite RSDLite.

    Prima di tutto devi avere i drivers Motorola installati che trovi nel sito Motorola qui:
    https://motorola-global-portal.custh...8481/~/drivers

    Secondo passo scaricare ed installare RSDLite che è il programma Motorola che serve ad installare il firmware nel dispositivo.
    Potete scaricare RSDLite versione 6.2.4 qui:
    https://www.dropbox.com/s/q4upkjz2bl...6.2.4.zip?dl=0

    Procedura se RSDLite non riconosce il terminale.

    Collega il Moto X 2014 al pc in modalità AP Fastboot (tasto Pover e contemporaneamente Vol giù). Dopo vai in panello di controllo - sistema e premi su gestione dispositivi. Cerca la voce che si chiama " ADB Interface" selezionala e vai nella sottovoce. Entrato nella sottovoce vai in aggiornamento driver manuale e gli fai caricare i drivers Motorola che trovi (se li hai installati) qui in "C:\Program Files\Common Files\Motorola Shared\Mobile Drivers\Drivers". Letti e caricati questi drivers è impossibile che RSDLite non veda i terminali Android Motorola quindi anche il Moto X 2014.


    Link firmware Marshmallow 6.0:

    Link firmware Retail EU Marshmallow 6.0
    http://www.filefactory.com/file/5w6b...d7_CFC.xml.zip

    Link firmware Retail DE Marshmallow 6.0
    http://www.filefactory.com/file/5rte...d7_CFC.xml.zip

    Link firmware Retail GB Marshmallow 6.0
    http://firmware.center/firmware/Moto...d7_CFC.xml.zip

    Link firmware Retail ES Marshmallow 6.0
    http://www.filefactory.com/file/3iqt...d7_CFC.xml.zip


    Spoiler:



    Link firmware Lollipop 5.0:

    Spoiler:



    Link firmware KitKat 4.4.4:

    Spoiler:



    Ora prima di esegure il flash è assolutamente obbligatorio scaricare il firmware decomprimerlo entrare nella directory decompressa selezionare "flashfile.xml" e con il tasto destro del mouse aprire il file con il Wordpad o il blocco note e cancellare completamente la seguente riga di comando: <step operation="getvar" var ="max-sparse-size"/> Cancellata la riga salvate il file. Se non cancellate interamente la riga il flash fallisce immediatamente.

    Ora installa i drivers Motorola e installa RSDLite. Controlla la batteria che sia minimo al 60% poi spegni il Moto X 2014 se è acceso e accendilo in modalità AP Fastboot mode cioè tasto volume giù premuto poi tasto power. Ti appariranno una serie di scritte e non devi selezionare nulla fatto questo lanci RSDLite e colleghi tramite il cavo USB il Moto X 2014 al PC. Nella schermata di RSDLite ti apparirà il telefono con il nome di "fastboot victara S" ed è normale. Ora devi selezionare dal menu a tendina di RSDLite il file "flashfile.xml" (consiglio questo perché esegue le procedure di erase data cache). Trovato il file premi start e non toccare più niente il programma aggiornerà il Moto X 2014 e sul telefono appariranno in giallo e in ordine tutti i files che RSDLite sta caricando sul Moto X 2014. Finito tutto il Moto X 2014 si riavvierà e ti ritroverai il telefono con il nuovo firmware che hai flashato.


    Vorrei precisare che NON siamo responsabili ne io ne il forum di eventuali danni provocati ai vostri telefoni.
    Ultima modifica di solocchi; 03-11-16 alle 21:29

  2. I seguenti 8 Utenti hanno ringraziato solocchi per il post:

    AK47 (08-11-14),Fabio3105 (16-12-14),gabbro1010 (27-01-16),herny (15-06-15),M3t3or4 (16-03-15),paolo81mi (18-12-14),start1904 (20-07-15),Sterbo (09-11-14)

  3.  
  4. #2
    Androidiano L'avatar di Sterbo


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    50

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    grazie per la guida, volevo chiedere: è normale che dopo tutto se entro in fastboot mi dice che ho software status: modificato?
    Anche dopo aver eseguito questa procedura?
    La voce bootloader lo so che è nortmale...
    Io questa procedura l'ho fatta per togliere il root, giusto no?

  5. #3
    Moderatore L'avatar di solocchi


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    4,581
    Smartphone
    Pixel 8

    Ringraziamenti
    121
    Ringraziato 982 volte in 793 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Sterbo Visualizza il messaggio
    grazie per la guida, volevo chiedere: è normale che dopo tutto se entro in fastboot mi dice che ho software status: modificato?
    Anche dopo aver eseguito questa procedura?
    La voce bootloader lo so che è nortmale...
    Io questa procedura l'ho fatta per togliere il root, giusto no?
    Ciao. Si purtroppo è una sorta di "impronta indelebile" che rimane per far capire all'assistenza che questo terminale ha subito, oltre lo sblocco del bootloader, una modifica al software. Semplice come può essere nel tuo caso il root, o pesante se installi un firmware moddato, all'assistenza non importa nulla per loro è un terminale modificato.

  6. Il seguente Utente ha ringraziato solocchi per il post:

    AK47 (09-11-14)

  7. #4
    Androidiano L'avatar di Sterbo


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    50

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Che brutte bestie.... Comunque non c'è in giro la test rom di lollipop pure per il nostro? Quella che c'è su xda è per xt1095

    Inviato dal mio XT1092 usando Androidiani App

  8. #5
    Moderatore L'avatar di solocchi


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    4,581
    Smartphone
    Pixel 8

    Ringraziamenti
    121
    Ringraziato 982 volte in 793 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Sterbo Visualizza il messaggio
    Che brutte bestie.... Comunque non c'è in giro la test rom di lollipop pure per il nostro? Quella che c'è su xda è per xt1095

    Inviato dal mio XT1092 usando Androidiani App
    Esatto per ora c'è solo quella per T-mobile America.

  9. #6
    Androidiano L'avatar di Sterbo


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    50

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Speriamo che arrivi presto la definitiva allora...

    Inviato dal mio XT1092 usando Androidiani App

  10. #7
    Moderatore L'avatar di solocchi


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    4,581
    Smartphone
    Pixel 8

    Ringraziamenti
    121
    Ringraziato 982 volte in 793 Posts
    Predefinito

    Aggiunti firmware 4.4.4 Retail Tedesco e Spagnolo che non ho provato perché io utilizzo il Retail EU.

  11. #8
    Androidiano L'avatar di Sterbo


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    50

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Se siete interessati a provare l'OTA test di lollipop sui XT1092 ditemi se posso mettere un paio di link per come ho fatto io
    Ultima modifica di Sterbo; 10-11-14 alle 05:06

  12. #9
    Moderatore L'avatar di solocchi


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    4,581
    Smartphone
    Pixel 8

    Ringraziamenti
    121
    Ringraziato 982 volte in 793 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Sterbo Visualizza il messaggio
    Se siete interessati a provare l'OTA test di lollipop sui XT1092 ditemi se posso mettere un paio di link per come ho fatto io
    Ciao. Se vuoi puoi aprire una discussione in sezione.

  13. #10
    Androidiano L'avatar di Sterbo


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    50

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    dove la trovo quando esce la rom ufficiale per il xt1092?

Pagina 1 di 17 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy