Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
solocchi
Ciao. Dovresti chiederlo a Motorola. Il primo post per regolamento dovresti farlo in sezione "Benvenuto".
Ho letto attentamente la guida, confesso di non essere riuscito ad aggiornare a Marshmallow, sebbene abbia tentato in ogni modo, sembra che il mio pc non riconosca il device. Ho scaricato ed aggiornato i drivers Motorola, ma proprio non ne vuol sapere di visualizzare il Moto X Force, e non ho insistito.
Mi chiedevo se, come per il Play, esistesse un file di aggiornamento OTA.
-
Quote:
Originariamente inviato da
sociologist
Ho letto attentamente la guida, confesso di non essere riuscito ad aggiornare a Marshmallow, sebbene abbia tentato in ogni modo, sembra che il mio pc non riconosca il device. Ho scaricato ed aggiornato i drivers Motorola, ma proprio non ne vuol sapere di visualizzare il Moto X Force, e non ho insistito.
Mi chiedevo se, come per il Play, esistesse un file di aggiornamento OTA.
Spostato in [GUIDA] Moto X Force - Guida al aggiornamento OTA e al Flash del firmware. Che sistema operativo hai?
-
Il mio portatile ha Windows 10, ho provato in un altro che ha a bordo Seven. In quest'ultimo riesco a farlo riconoscere dal sistema, ma appena digito "fastboot devices" non visualizzo alcun risultato. Sia in modalità normale sia in recovery mode.
-
Quote:
Originariamente inviato da
sociologist
Il mio portatile ha Windows 10, ho provato in un altro che ha a bordo Seven. In quest'ultimo riesco a farlo riconoscere dal sistema, ma appena digito "fastboot devices" non visualizzo alcun risultato. Sia in modalità normale sia in recovery mode.
Da quando Motorola monta Android io non sono mai riuscito a far funzionare il comando "fastboot device". L'importante è che funzionino i comandi di flash. Io collego i miei terminali al pc (prima con 7 ora con 10) e se non funziona RSDLite flasho con i comandi adb. Se scrivi fastboot flash... funziona? Hai provato?
-
RSD Lite non rileva alcun terminale, mentre provando il comando che mi hai suggerito, resta perennemente su "waiting for device"
-
Quote:
Originariamente inviato da
sociologist
RSD Lite non rileva alcun terminale, mentre provando il comando che mi hai suggerito, resta perennemente su "waiting for device"
Strano. Ok che RSDLite non rileva il Force ma con i comandi adb io ho zero problemi sia adesso con 10 pro 64bit che precedentemente con 7. Prova ad installare nuovamente i drivers Motorola e collegare il telefono in modalità fastboot e controlla se windows rileva il terminale. Dovrebbe apparirti in pannello di controllo - sistema - gestione dispositivi.
-
Premetto che sono riuscito e, prima di ogni cosa, desidero ringraziare per la guida e per i file condivisi. Gli errori che commettevo: abilitando il debug usb, non mi appariva il pop-up per autorizzare la connessione, corretto. Secondo ho messo il terminale in recovery mode col comando adb reboot-bootloader ed infine riavviato col comando fastboot reboot. Sono, altresì, riuscito ad installare Marshamallow su un Moto G 2015. Ancora grazie!
-
Quote:
Originariamente inviato da
sociologist
Premetto che sono riuscito e, prima di ogni cosa, desidero ringraziare per la guida e per i file condivisi. Gli errori che commettevo: abilitando il debug usb, non mi appariva il pop-up per autorizzare la connessione, corretto. Secondo ho messo il terminale in recovery mode col comando adb reboot-bootloader ed infine riavviato col comando fastboot reboot. Sono, altresì, riuscito ad installare Marshamallow su un Moto G 2015. Ancora grazie!
Bene perfetto. Guarda io non ho mai abilitato il debug usb in fase di flash con nessuno dei miei Motorola. Ti dirò che non l'ho neanche abilitato seguendo la guida ufficiale di Google, quando avevo il Nexus 6, per lo sblocco del bootloader ed il flash delle factory image.
-
Non facevo operazioni del genere da quando avevo un HTC, di cui non ricordo nemmeno il modello. Quando ho abilitato il debug usb, mi è apparso il pop-up per autorizzare la connessione e solo allora sono riuscito a far riconoscere il terminale al Pc. Da lì è stata tutta in discesa.
-
Ma con questa procedura si invalida la garanzia?