CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 8 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 77
Discussione:

[GUIDA] ICS 4.0.4 Razr

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di iamback


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    750
    Smartphone
    iPhone 6s Plus 64Gb

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 33 volte in 28 Posts
    Exclamation

    [GUIDA] ICS 4.0.4 Razr

    Non avendo trovato la guida DEFINITIVA ho scritto io passo passo cosa fare, ovvero quello che ho appena fatto sul mio RAZR.

    Premetto che dovete scaricare prima di tutto RSD ed installare i driver del telefono (ma su questo si trovano diverse guide). Io non mi assumo alcuna responsabilità, lo fate a vostro rischio e pericolo, con me la procedura ha funzionato. NON è possibile tornare a Gingerbread.

    TEMPO STIMATO PER TUTTA L'OPERAZIONE: 1h 20 minuti (questo è quanto ho impiegato io) Consiglio di avere la batteria carica per evitare spiacevoli inconvenienti.

    Ecco i passaggi:

    1) Scaricare la Rom LEAK 4.0.4 dal sito XDA, da questo link:
    LINK 1 (Netload)
    oppure da questo
    LINK 2 (Rapidshare)


    2) Scaricare la Rom 2.3.6 T-Mobile dal sito XDA, da questo link: LINK

    3) Fare un full wipe da recovery Motorola, ovvero accendere il telefono con il pulsante di accensione tenendo premuti il pulsante Volume + e Volume - e selezionare l'opzione recovery scendendo con il pulsante Volume -. Apparirà quindi il robottino verde con un triangolo di pericolo. A questo punto, premere insieme i pulsanti Volume + e Volume -, e apparirà un altro menu. Scendere con il pulsante Volume - fino a WIPE DATA/FACTORY e confermare con il tasto di accensione. Allo stesso modo, selezionare YES nel successivo menu.

    4) Scompattare la Rom T-Mobile, aprire RSD e cercare (in Filename, premendo i tre puntini), il file XML della Rom scompattato.

    5) Spegnere il telefono e riaccenderlo con il pulsante di accensione tenendo premuti il pulsante Volume + e Volume -, selezionare AP FASTBOOT e confermare con Volume +.

    6) Collegare il telefono con il cavo USB al PC, aspettare che appaia nella finestra di RSD e quindi premere START e aspettare la procedura (nel mio caso esattamente 19 minuti, compreso il riavvio).

    7) Spegnere di nuovo il telefono ed entrare nuovamente in Recovery, ovvero accendere il telefono con il pulsante di accensione tenendo premuti il pulsante Volume + e Volume - e selezionare l'opzione Recovery scendendo con il pulsante Volume -. Apparirà di nuovo il robottino verde con un triangolo di pericolo. A questo punto, premere insieme i pulsanti Volume + e Volume -, e apparirà un altro menu. Scendere con il pulsante Volume - fino a WIPE DATA/FACTORY e confermare con il tasto di accensione. Allo stesso modo, selezionare YES nel successivo menu. Una volta completato, quando apparirà il menu blu, selezionare anche WIPE CACHE PARTITION. A procedura completata, riavviare.

    8) Sul telefono, una volta che il riavvio è stato completato, andare in Applicazioni/Imposta/Applicazioni/Sviluppo e selezionare l'opzione Debug USB.

    9) Installare MotoFail sul computer scompattandolo e nel frattempo collegare il telefono al PC con il cavo USB. Eseguire Run.bat nella cartella Motofail, e premere Invio quando chiesto dalla finestra che si apre. Il programma inizierà a lavorare e il telefono farà un riavvio. Una volta riavviato, si riavvierà una seconda volta. Attendere che nella finestra appaia il messaggio EXPLOIT COMPLETE! e quindi premere un tasto per uscire.

    10) Sul telefono, andare sul Play Store e scaricare OTA Runkeeper (Voodoo), aprirlo, cliccare su "Protect Root" e successivamente su "Temp.un-root (keeps backup)". Uscire dal programma.

    11) Estrarre la Rom Leak scaricata in precedenza, prendere il file .ZIP e inserirlo nella SD esterna del telefono.

    12) Spegnere di nuovo il telefono ed entrare nuovamente in Recovery, ovvero accendere il telefono con il pulsante di accensione tenendo premuti il pulsante Volume + e Volume -. Apparirà di nuovo il robottino verde con un triangolo di pericolo. A questo punto, premere insieme i pulsanti Volume + e Volume -, e apparirà un altro menu. Scendere con il pulsante Volume - fino a APPLY UPDATE FROM SDCARD e confermare con il tasto di accensione, selezionando quindi il file inserito precedentemente sulla SD esterna (.ZIP) e confermando sempre con il tasto di accensione.

    13) Completata l'installazione, riavviare il telefono con l'apposita opzione. Aprire l'applicazione OTA Rootkeeper precedentemente installata e selezionare Restore root.

    14) Procedura completata! Ora sul vostro (come sul mio) Razr è presente la versione ICS 4.0.4 (non ufficiale) e il terminale ha mantenuto il root (oltre al logo T-Mobile all'accensione). Potete eliminare il file .ZIP dalla SD esterna.

    Spero che questa guida possa essere utile a chi, come me, si ritrova ad affrontare questo processo per la prima volta.

    I ringraziamenti sono ben accetti se la guida passo passo vi è servita
    Ultima modifica di iamback; 02-06-12 alle 19:51
    Ex utente Apple dal 2003 al 2012 ..ora con:
    PC Alienware X51 R2, i7-4790, 16 GB Ram, SSD OCZ 240 GB, HDD 1 TB@7200rpm, GeForce GTX 970, Win 10
    SMARTPHONE
    iPhone 6s Plus CONNESSIONE Fastweb UltraFibra 100/50 FTTH

  2. I seguenti 3 Utenti hanno ringraziato iamback per il post:

    Gipo2001 (02-06-12),halfbosss (02-06-12),maxysoft (02-06-12)

  3.  
  4. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2010
    Località
    aversa
    Messaggi
    588
    Smartphone
    MEIZU M2 NOTE

    Ringraziamenti
    249
    Ringraziato 17 volte in 16 Posts
    Predefinito

    ciao senti come và questa rom ? funziona tutto non ha bug ed in pratica è quella ufficiale ma americana ? grazie in anticipo della risposta

  5. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    56

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    È possibile fare il downgrade dopo aver flashato questa rom?

    Inviato dal mio XT910 con Tapatalk 2

  6. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    539

    Ringraziamenti
    83
    Ringraziato 71 volte in 61 Posts
    Predefinito

    La rom è perfetta, non ho sentito nessuno lamentarsene. Non è americana, è la versione europea.
    Questa dei link è la versione T-Mobile (non avrebbe una personalizzazione troppo pesante), ma ne esistono anche altre 2 nobrand (anche queste senza problemi).
    La precudara per installarla rimane la stessa
    Da tutte e 3 queste rom non si torna più a GB, bisogna aspettare il rilascio di quella ufficiale e poi flasharcela sopra; non dovrebbero esserci problemmi

    @iamback: se ti va, magari potresti valutare di modificare il tuo messaggio inserendo in apertura i link alle rom (brand e nobrand) e nella quida riportare solo i nomi? Così chi legge non dovrà chiedere i link ad altre versioni se non volesse installare la T-Mobile
    Ultima modifica di Draga277; 02-06-12 alle 11:48

  7. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    56

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Grazie draga

    Inviato dal mio XT910 con Tapatalk 2

  8. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2010
    Località
    aversa
    Messaggi
    588
    Smartphone
    MEIZU M2 NOTE

    Ringraziamenti
    249
    Ringraziato 17 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Uffa la voglio mettere ma ho paura di fare casiniiiiii a live llo di brick potrebbe essere come il milestone (imbriccabile?)

  9. #7
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    539

    Ringraziamenti
    83
    Ringraziato 71 volte in 61 Posts
    Predefinito

    Se segui la guida è decisamente imbriccabile.
    Nel caso flashassi la rom 4.0.4 su una 2.3.6 sbagliata (per qualche motivo), al massimo ti darà un errore di installazione (è successo a me), niente brick, e potrai rifare tutto da capo con i file giusti

  10. Il seguente Utente ha ringraziato Draga277 per il post:

    halfbosss (02-06-12)

  11. #8
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2010
    Località
    aversa
    Messaggi
    588
    Smartphone
    MEIZU M2 NOTE

    Ringraziamenti
    249
    Ringraziato 17 volte in 16 Posts
    Predefinito

    ok solo una cosa mi potresti rilinkare la rom 2.3.6 della t mobile sopraelencata mi dà errore 404

  12. #9
    Senior Droid L'avatar di iamback


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    750
    Smartphone
    iPhone 6s Plus 64Gb

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 33 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da halfbosss Visualizza il messaggio
    ok solo una cosa mi potresti rilinkare la rom 2.3.6 della t mobile sopraelencata mi dà errore 404
    Eccolo, ora lo correggo anche nel primo topic:
    LINK
    Ex utente Apple dal 2003 al 2012 ..ora con:
    PC Alienware X51 R2, i7-4790, 16 GB Ram, SSD OCZ 240 GB, HDD 1 TB@7200rpm, GeForce GTX 970, Win 10
    SMARTPHONE
    iPhone 6s Plus CONNESSIONE Fastweb UltraFibra 100/50 FTTH

  13. Il seguente Utente ha ringraziato iamback per il post:

    halfbosss (02-06-12)

  14. #10
    Senior Droid L'avatar di iamback


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    750
    Smartphone
    iPhone 6s Plus 64Gb

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 33 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da halfbosss Visualizza il messaggio
    ciao senti come và questa rom ? funziona tutto non ha bug ed in pratica è quella ufficiale ma americana ? grazie in anticipo della risposta
    Va veramente bene, sono tre giorni che la utilizzo e non ho riscontrato alcun problema. Draga ti ha già risposto sulla versione!


    @ probot: non è possibile effettuare il downgrade.


    @ Draga277: se mi dai i link li aggiungo!
    Ex utente Apple dal 2003 al 2012 ..ora con:
    PC Alienware X51 R2, i7-4790, 16 GB Ram, SSD OCZ 240 GB, HDD 1 TB@7200rpm, GeForce GTX 970, Win 10
    SMARTPHONE
    iPhone 6s Plus CONNESSIONE Fastweb UltraFibra 100/50 FTTH

Pagina 1 di 8 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy