CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

Dubbi/Guida sul modding del Razr

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Dubbi/Guida sul modding del Razr

    Salve a tutti, questo è il mio primo post ma vi seguo da un bel po'.
    Provengo da un'esperienza con l'HD2, e lì cambiare rom era ormai un gioco da ragazzi.
    Orbene, ho preso da poco il Razr, usato, e ne sono più che soddisfatto.
    Ho letto praticamente tutte le guide e i post di tutte le rom, e purtroppo mi rimangono alcuni dubbi, quindi abbiate pazienza se chiedo cose scontate. Ovviamente non sono un nubbio in senso lato, solo nubbio di Razr.
    I dubbi riguardano soprattutto l'ordine cronologico delle varie modifiche da effettuare per, ad esempio, passare a ICS.
    Comunque, provo a riassumere un po' quello che so, contornato da qualche dubbio:

    1- Razr italiano è la versione europea XT910, intesa anche gsm per differenziarsi dalla versione americana CDMA XT912;
    2- ICS ufficiale è disponibile per la versione americana, ma non per quella europea; motorola aveva dichiarato che entro il 30 giugno avrebbe provveduto al roll out di ICS gsm, ma così non è stato e al momento non si sa qual è la data ufficiale;
    3- vedo molte rom ICS leak funzionanti anche per gsm, tipo la T-Mobile tedesca: sono rom affidabili? Da dove vengono?
    4- il root è abbastanza semplice da fare, ci sono delle guide molto semplici, ma nel passaggio da ginger a ics si perde; ho visto che da poco è possibile effettuare il root anche per ICS, ma qualcuno afferma che non funziona: qual è la situazione?
    5- se volessi installare una rom leak ics non potrei tornare indietro a GB, a causa del mutato bootloader immagino; perderei dunque la garanzia, almeno fino a quando non rilasceranno ics ufficiale?
    6- se volessi installare una rom leak ics, ad oggi 29/06/2012 qual è la procedura da seguire provenendo da un Razr assolutamente stock?
    7- se volessi installare la MIUI c'è la 2.6.22 che è l'ultima versione ed è in italiano; qual è la procedura per installarla?
    9- MIUI supporta ufficialmente il nostro Razr gsm, quindi è logico attendersi tutte le nuove versioni;
    10- si può fare il dual boot con due rom entrambe ics, ma non è ancora chiarissimo come fare.

    Ecco, credo che questi siano i punti più importanti al momento per quanto riguarda la situazione Razr gsm.
    Spero qualcuno voglia fugare i vari dubbi, e sono sicuro che queste poche righe saranno comunque utili a chi, come me, proviene da altri dispositivi.

    Saluti.
    iperv

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    539

    Ringraziamenti
    83
    Ringraziato 71 volte in 61 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da iperv Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, questo è il mio primo post ma vi seguo da un bel po'.
    Provengo da un'esperienza con l'HD2, e lì cambiare rom era ormai un gioco da ragazzi.
    Orbene, ho preso da poco il Razr, usato, e ne sono più che soddisfatto.
    Ho letto praticamente tutte le guide e i post di tutte le rom, e purtroppo mi rimangono alcuni dubbi, quindi abbiate pazienza se chiedo cose scontate. Ovviamente non sono un nubbio in senso lato, solo nubbio di Razr.
    I dubbi riguardano soprattutto l'ordine cronologico delle varie modifiche da effettuare per, ad esempio, passare a ICS.
    Comunque, provo a riassumere un po' quello che so, contornato da qualche dubbio:

    1- Razr italiano è la versione europea XT910, intesa anche gsm per differenziarsi dalla versione americana CDMA XT912;
    2- ICS ufficiale è disponibile per la versione americana, ma non per quella europea; motorola aveva dichiarato che entro il 30 giugno avrebbe provveduto al roll out di ICS gsm, ma così non è stato e al momento non si sa qual è la data ufficiale;
    3- vedo molte rom ICS leak funzionanti anche per gsm, tipo la T-Mobile tedesca: sono rom affidabili? Da dove vengono?
    4- il root è abbastanza semplice da fare, ci sono delle guide molto semplici, ma nel passaggio da ginger a ics si perde; ho visto che da poco è possibile effettuare il root anche per ICS, ma qualcuno afferma che non funziona: qual è la situazione?
    5- se volessi installare una rom leak ics non potrei tornare indietro a GB, a causa del mutato bootloader immagino; perderei dunque la garanzia, almeno fino a quando non rilasceranno ics ufficiale?
    6- se volessi installare una rom leak ics, ad oggi 29/06/2012 qual è la procedura da seguire provenendo da un Razr assolutamente stock?
    7- se volessi installare la MIUI c'è la 2.6.22 che è l'ultima versione ed è in italiano; qual è la procedura per installarla?
    9- MIUI supporta ufficialmente il nostro Razr gsm, quindi è logico attendersi tutte le nuove versioni;
    10- si può fare il dual boot con due rom entrambe ics, ma non è ancora chiarissimo come fare.

    Ecco, credo che questi siano i punti più importanti al momento per quanto riguarda la situazione Razr gsm.
    Spero qualcuno voglia fugare i vari dubbi, e sono sicuro che queste poche righe saranno comunque utili a chi, come me, proviene da altri dispositivi.

    Saluti.
    iperv
    Ti rispondo solo ai punti di ui ho conoscienza.
    1. corretto
    2. corretto
    3. le rom sono affidabilissime, nessun problema riscontrato. Provengono direttamente dai server di Motorola
    4. non sò bene la situazione perchè io l'ho mantenuto usando OTA Rootkeeper, ma credo che il metodo attuale funzioni, casomai vedi anche xda che è sicuramente più completo
    5.corretto
    6. se hai la 651.167.26, puoi installare l'ultima uscita (09/06) mettendo semplicemente l'OTA sulla sd-ext e flashare dopo wipe cache da recovery. Comunque c'è una guida a riguardo qui nella sezione modding

  4. Il seguente Utente ha ringraziato Draga277 per il post:

    iperv (29-06-12)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Bene, thanks per te.
    Ho ancora un dubbio: nel momento in cui dovesse uscire l'upgrade ufficiale come si installerà?
    Voglio dire, dato che la procedura prevede di installare l'ota da sd con la versione di gb che corrisponda all'upgrade, come si farà nel caso di upgrade ufficiale?

    EDIT: forse ho capito: nel momento in cui sarà ufficiale vorrà dire che sarà flashabile tramite RSDlite.
    Ultima modifica di iperv; 29-06-12 alle 13:49

  6. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    539

    Ringraziamenti
    83
    Ringraziato 71 volte in 61 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da iperv Visualizza il messaggio
    Bene, thanks per te.
    Ho ancora un dubbio: nel momento in cui dovesse uscire l'upgrade ufficiale come si installerà?
    Voglio dire, dato che la procedura prevede di installare l'ota da sd con la versione di gb che corrisponda all'upgrade, come si farà nel caso di upgrade ufficiale?

    EDIT: forse ho capito: nel momento in cui sarà ufficiale vorrà dire che sarà flashabile tramite RSDlite.
    Allora probabilmente si avranno 2 possibilità.
    Se utilizzerai il file sbf (la rom completa, non solo l'aggiornamento) potrai usare RSD
    Se invece utilizzerai l'OTA (cira 400 Mb) si dovrà flashare prima il file boot.img "patchato" ed il system_signed corrispondenti alla versione 2.3.6 richiesta per l'aggiornamento.
    Fatto questo da recovery flasharai l'OTA

  7. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Draga277 Visualizza il messaggio
    Allora probabilmente si avranno 2 possibilità.
    Se utilizzerai il file sbf (la rom completa, non solo l'aggiornamento) potrai usare RSD
    Se invece utilizzerai l'OTA (cira 400 Mb) si dovrà flashare prima il file boot.img "patchato" ed il system_signed corrispondenti alla versione 2.3.6 richiesta per l'aggiornamento.
    Fatto questo da recovery flasharai l'OTA
    Si, stavo leggendo proprio quella discussione.
    Quindi installo serenamente, un modo poi ci sarà sempre per upgradare...
    Bene, mi appresto a flashare l'OTA ICS 672.180.33.

  8. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Draga277 Visualizza il messaggio
    Allora probabilmente si avranno 2 possibilità.
    Se utilizzerai il file sbf (la rom completa, non solo l'aggiornamento) potrai usare RSD
    Se invece utilizzerai l'OTA (cira 400 Mb) si dovrà flashare prima il file boot.img "patchato" ed il system_signed corrispondenti alla versione 2.3.6 richiesta per l'aggiornamento.
    Fatto questo da recovery flasharai l'OTA
    Si, stavo leggendo proprio quella discussione.
    Quindi installo serenamente, un modo poi ci sarà sempre per upgradare...
    Bene, mi appresto a flashare l'OTA ICS 672.180.33.

  9. #7
    musclebodyguard
    Guest
    Predefinito

    sul chiarimento di come fare il dual boot e quindi installare due rom ti riporto qui la mia guida :https://www.androidiani.com/forum/mo...dual-boot.html
    Quote Originariamente inviato da iperv Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, questo è il mio primo post ma vi seguo da un bel po'.
    Provengo da un'esperienza con l'HD2, e lì cambiare rom era ormai un gioco da ragazzi.
    Orbene, ho preso da poco il Razr, usato, e ne sono più che soddisfatto.
    Ho letto praticamente tutte le guide e i post di tutte le rom, e purtroppo mi rimangono alcuni dubbi, quindi abbiate pazienza se chiedo cose scontate. Ovviamente non sono un nubbio in senso lato, solo nubbio di Razr.
    I dubbi riguardano soprattutto l'ordine cronologico delle varie modifiche da effettuare per, ad esempio, passare a ICS.
    Comunque, provo a riassumere un po' quello che so, contornato da qualche dubbio:

    1- Razr italiano è la versione europea XT910, intesa anche gsm per differenziarsi dalla versione americana CDMA XT912;
    2- ICS ufficiale è disponibile per la versione americana, ma non per quella europea; motorola aveva dichiarato che entro il 30 giugno avrebbe provveduto al roll out di ICS gsm, ma così non è stato e al momento non si sa qual è la data ufficiale;
    3- vedo molte rom ICS leak funzionanti anche per gsm, tipo la T-Mobile tedesca: sono rom affidabili? Da dove vengono?
    4- il root è abbastanza semplice da fare, ci sono delle guide molto semplici, ma nel passaggio da ginger a ics si perde; ho visto che da poco è possibile effettuare il root anche per ICS, ma qualcuno afferma che non funziona: qual è la situazione?
    5- se volessi installare una rom leak ics non potrei tornare indietro a GB, a causa del mutato bootloader immagino; perderei dunque la garanzia, almeno fino a quando non rilasceranno ics ufficiale?
    6- se volessi installare una rom leak ics, ad oggi 29/06/2012 qual è la procedura da seguire provenendo da un Razr assolutamente stock?
    7- se volessi installare la MIUI c'è la 2.6.22 che è l'ultima versione ed è in italiano; qual è la procedura per installarla?
    9- MIUI supporta ufficialmente il nostro Razr gsm, quindi è logico attendersi tutte le nuove versioni;
    10- si può fare il dual boot con due rom entrambe ics, ma non è ancora chiarissimo come fare.

    Ecco, credo che questi siano i punti più importanti al momento per quanto riguarda la situazione Razr gsm.
    Spero qualcuno voglia fugare i vari dubbi, e sono sicuro che queste poche righe saranno comunque utili a chi, come me, proviene da altri dispositivi.

    Saluti.
    iperv

  10. Il seguente Utente ha ringraziato musclebodyguard per il post:

    nokiotto81 (09-07-12)

  11. #8
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    1,808
    Smartphone
    Tantissimi, li ho avuti tutti

    Ringraziamenti
    66
    Ringraziato 211 volte in 158 Posts
    Predefinito

    La rom ufficiale é uscita c'è una bella discussione. Il per fare ciò devi fleshare con rsd lite oppure attendere che ti arrivi il messaggio di notifica. Il non mettere le laked metti quella originale.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy