CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15
Discussione:

un attimo di chiarezza e un piccolo aiuto

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di loziogiulio


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    283

    Ringraziamenti
    152
    Ringraziato 12 volte in 11 Posts
    Predefinito

    un attimo di chiarezza e un piccolo aiuto

    ciao ragazzi,
    nel ringraziare davvero TUTTI per i contributi essenziali che garantite alle capre come me, vorrei chiedere una piccola delucidazione.
    stavo pensando di non aspettare più motoSola per l'aggiornamento ufficiale OTA sul mio razr, ma leggendo in qua e in la chi non è molto pratico come il sottoscritto potrebbe essere soggetto a confusione; non sono alle prime armi, per carità, però non è che sia una scheggia, pertanto vorrei sapere semplicemente quale file installare e quale guida seguire, partendo dal fatto che il mio razr monta come rom la 651.167.21.XT910.Retail.en.EU.

    spero di non violare regolamenti o sensibilità di alcuno, ma non è semplice barcamenarsi in pagine di post diversi in cui ognuno dice la sua, a ragion veduta chiaramente!

    grazie se potrete o vorrete illuminarmi

    saluti
    zio giulio
    Ultima modifica di loziogiulio; 13-07-12 alle 20:25

  2.  
  3. #2
    Moderatore L'avatar di solocchi


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    4,581
    Smartphone
    Pixel 8

    Ringraziamenti
    121
    Ringraziato 982 volte in 793 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da loziogiulio Visualizza il messaggio
    ciao ragazzi,
    nel ringraziare davvero TUTTI per i contributi essenziali che garantite alle capre come me, vorrei chiedere una piccola delucidazione.
    stavo pensando di non aspettare più motoSola per l'aggiornamento ufficiale OTA sul mio razr, ma leggendo in qua e in la chi non è molto pratico come il sottoscritto potrebbe essere soggetto a confusione; non sono alle prime armi, per carità, però non è che sia una scheggia, pertanto vorrei sapere semplicemente quale file installare e quale guida seguire, partendo dal fatto che il mio razr monta come rom la 651.167.21.XT910.Retail.en.EU.

    spero di non violare regolamenti o sensibilità di alcuno, ma non è semplice barcamenarsi in pagine di post diversi in cui ognuno dice la sua, a ragion veduta chiaramente!

    grazie se potrete o vorrete illuminarmi

    saluti
    zio giulio
    Se ho capito bene tu vuoi aggiornarlo alla ICS 4.0.4. Ok per farlo devi fare così:
    Scarica la ROM da qui: http://sbf.droid-developers.org/umts...stboot.xml.zip
    Sacrica RSDLite 5.7 da qui è circa a metà pagina: RSD Lite 5.6 - Page 2 - xda-developers
    Scarica i drivers Motorola qui: DRIVERS USB - Motorola Device Manager - Motorola Mobility Italia

    Installa i drivers Motorola installa RSDLite e spacchetta la ROM scaricata sul tuo pc. Controlla la batteria che sia minimo al 60%poi spegni il RAZR se è acceso e accendilo in modalità Boot mode selection cioè tasto power e contemporaneamente vol su e vol giù. Scendendo con il tasto vol giù scegli fastboot e conferma con vol sù. Ti appariranno una serie di scritte bianche fatto questo lanci RSDLite e colleghi tramite il cavo USB il RAZR al PC. Nella schermata di RSDLite ti apparirà il telefono con il nome di spyder ed è normale. Ora devi selezionare nel menu a tendina di RSDLite il file XML (l'unico) che trovi nella directory della ROM scompattata. Trovato il file premi start e non toccare più niente il programma aggiornerà il RAZR. Finito tutto il RAZR si riavvierà e ti ritroverai il telefono aggiornato ad ICS e tutte le app. che avevi prima.

    Terminato questo ti scarichi il file OTA per aggiornare ICS 672.180.33 alla ultima versione 676.226.3 e lo scarichi da qui: http://api.viglink.com/api/click?for...13422062885081

    Copia sulla microSD il file d’aggiornamento. Spegni il RAZR se è acceso e accendilo in modalità Boot mode selection cioè tasto power e contemporaneamente vol su e vol giù. Scendendo con il tasto vol giù scegli recovery e conferma con vol sù. Prima di entrare in recovery apparirà il robottino premi entrambi i tasti vol sù vol giù così si entra in recovery mode. Seleziona wipe cache al termine seleziona apply update for sdcard poi seleziona il file.zip e conferma con il tasto power. Il RAZR analizzerà l'aggiornamento e farà tutta l'operazione fino al termine del upgrade. Una volta terminato selezionare la funzione Reboot system now.
    Ultima modifica di solocchi; 13-07-12 alle 21:18

  4. Il seguente Utente ha ringraziato solocchi per il post:

    loziogiulio (14-07-12)

  5. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    539

    Ringraziamenti
    83
    Ringraziato 71 volte in 61 Posts
    Predefinito

    @solocchi: non ricordo bene perchè è un pò di tempo che l'ho fatto, ma sei sicuro il file della 672.180.33 possa essere installato sulla sua 651.167.21??
    Mi sembrava fosse da installare sulla 651.167.26, però ripeto, non mi ricordo bene

    Edit:ho visto solo ora che si tratta del file sbf e non dell'OTA e che parlavi di RSD
    Ultima modifica di Draga277; 13-07-12 alle 22:21

  6. Il seguente Utente ha ringraziato Draga277 per il post:

    loziogiulio (14-07-12)

  7. #4
    Moderatore L'avatar di solocchi


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    4,581
    Smartphone
    Pixel 8

    Ringraziamenti
    121
    Ringraziato 982 volte in 793 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Draga277 Visualizza il messaggio
    @solocchi: non ricordo bene perchè è un pò di tempo che l'ho fatto, ma sei sicuro il file della 672.180.33 possa essere installato sulla sua 651.167.21??
    Mi sembrava fosse da installare sulla 651.167.26, però ripeto, non mi ricordo bene

    Edit:ho visto solo ora che si tratta del file sbf e non dell'OTA e che parlavi di RSD
    Ciao ti rispondo comunque per confermare a loziogiulio che puó eseguire tranquillamente la mia guida. Ciao.

  8. Il seguente Utente ha ringraziato solocchi per il post:

    loziogiulio (14-07-12)

  9. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    539

    Ringraziamenti
    83
    Ringraziato 71 volte in 61 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da solocchi Visualizza il messaggio
    Ciao ti rispondo comunque per confermare a loziogiulio che puó eseguire tranquillamente la mia guida. Ciao.
    Si hai fatto bene, ho fatto confusione io

  10. #6
    Androidiano L'avatar di loziogiulio


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    283

    Ringraziamenti
    152
    Ringraziato 12 volte in 11 Posts
    Predefinito

    draga277, grazie per le opportune puntualizzazioni!
    solocchi non so me ringraziarti, appena possibile mi metto giù ma a meno di sfighe cosmiche, con la tua impeccabile "guida per capre" non dovrebbero esserci problemi

    volevo ulteriormente approfittare della vostra disponibilità per chiedere questo:
    1. mi conviene partire da un razr pulito (ripristino di fabbrica) per evitare beghe o incompatibilità successiva con i programmi già installati?
    2. volevo provare a installare una recovery "più evoluta" per un nandroid e tornare indietro in caso di problemi: che dite? consigli a riguardo? soprattutto, si può tornare a gb da ics? leggendo un po' in giro mi sembra di aver capito che possono esserci problemi...

    grazie di nuovo di cuore
    Ultima modifica di loziogiulio; 14-07-12 alle 08:38

  11. #7
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    716
    Smartphone
    SAMSUNG NOTE 4 NERO!!!

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 49 volte in 47 Posts
    Predefinito

    Da ics non si torna piu a ginger


    Inviato dal mio XT910 usando Androidiani App

  12. Il seguente Utente ha ringraziato itan84 per il post:

    loziogiulio (14-07-12)

  13. #8
    Moderatore L'avatar di solocchi


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    4,581
    Smartphone
    Pixel 8

    Ringraziamenti
    121
    Ringraziato 982 volte in 793 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da loziogiulio Visualizza il messaggio
    draga277, grazie per le opportune puntualizzazioni!
    solocchi non so me ringraziarti, appena possibile mi metto giù ma a meno di sfighe cosmiche, con la tua impeccabile "guida per capre" non dovrebbero esserci problemi

    volevo ulteriormente approfittare della vostra disponibilità per chiedere questo:
    1. mi conviene partire da un razr pulito (ripristino di fabbrica) per evitare beghe o incompatibilità successiva con i programmi già installati?
    2. volevo provare a installare una recovery "più evoluta" per un nandroid e tornare indietro in caso di problemi: che dite? consigli a riguardo? soprattutto, si può tornare a gb da ics? leggendo un po' in giro mi sembra di aver capito che possono esserci problemi...

    grazie di nuovo di cuore
    Ciao. Se vuoi installare una recovery mod ti conviene tenere il RAZR con Gingerbread rootarlo installare la recovery poi mettere una versione moddata di ICS. Se invece utilizzi la mia guida dopo puoi solo rootarlo ma non puoi se ti trovi male tornare a Gingerbread. Pensaci poi vedi tu e se hai altri dubbi non preoccuparti e chiedi che una soluzione qui si trova sempre.

  14. Il seguente Utente ha ringraziato solocchi per il post:

    loziogiulio (14-07-12)

  15. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    37

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da solocchi Visualizza il messaggio
    Ciao ti rispondo comunque per confermare a loziogiulio che puó eseguire tranquillamente la mia guida. Ciao.
    ciao solocchi , posso seguire la tua guida anche se ho già la versione 651.167. 26.xt910.retail.en.EU , grazie

  16. #10
    Moderatore L'avatar di solocchi


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    4,581
    Smartphone
    Pixel 8

    Ringraziamenti
    121
    Ringraziato 982 volte in 793 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lorenzo0402 Visualizza il messaggio
    ciao solocchi , posso seguire la tua guida anche se ho già la versione 651.167. 26.xt910.retail.en.EU , grazie
    Ciao. Con la ROM completa installandola con RSDLite tramite fastboot puoi partire da qualsiasi versione di Gingerbread i problemi di compatibilà si hanno solo con gli aggiornamenti OTA. Ti ricordo anche a te che è inreversibile l'operazione quindi non torni più a Gingerbread.

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy