Per chi ha installato ics con ota originale, avete notato miglioramenti a livello di fluidità e sopratutto della batteria?
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Visualizzazione stampabile
Per chi ha installato ics con ota originale, avete notato miglioramenti a livello di fluidità e sopratutto della batteria?
Oggi ho riscritto alla Motorola ricordando loro che oggi è il 31 agosto......... La risposta è la seguente:
Gentile Cliente,
La ringraziamo per la Sua email.In riferimento alla Sua richiesta, Le confermiamo che l'aggiornamento ICS e' in via di rilascio a livello graduale, cio' significa che solo alcuni clienti sono al momento in grado di scaricarlo.
Pertanto si tratta solo di aspettare,in quanto la casa madre ci conferma che l'aggiornamento dovrebbe essere rilasciato a breve.
Una notifica automatica arrivera' sul Suo terminale.
Restiamo a Sua disposizione e Le porgiamo Distinti Saluti.
La ringraziamo per averci permesso di essere al Suo servizio
Assistenza Telefonia Cellulare Motorola
Una settimana fa quando avevo scritto una precedente email, avevano risposto col condizionale "dovrebbe" arrivare a fine mese. Adesso cambiano versione con "a breve" e si guardano bene di scrivere precise scadenze.
A stento mi sono trattenuto dallo scrivere un'altra email per insultarli ma mi sono trattenuto per paura di qualche denuncia. Comunque motorola fa SCHIFO.
Ma installarla manualmente e senza perdere la garanzia tramite rsd vi fa tanto schifo? Lo so che l'aggiornamento deve farlo motorola e avete ragione a lamentarvi però...
Inviato dal mio XT910 usando Androidiani App
Ho paura di fare danni. É troppo complicato. Secondo te è corretto il comportamento di motorola? Questa è la quarta o la quinta volta che dà delle date e poi allo scadere non rilascia un bel... Niente. Roba da calci nel sedere. Comunque non aggiorno per altre vie perchè davvero sono negato e davvero farei danni al terminale che tra l'altro ho pagato a suo tempo ben 590,00 euro (vero Motorola?), poi per principio.
Guarda che aggiornare con rsd lite è veramente facile... fa tutto lui te gli devi solo premere start e attendere.
Te hai notato miglioramenti? E la batteria?
La batteria è quasi uguale tranne in standby dove sembra migliorata abbastanza, e per quanto riguarda la fluiditá e reattivitá generale del sistema rispetto a ginger è molto meglio.
A dire il vero ho già scaricato l'ota manualmente. Ma ho troppa paura di fare danni. Poi ci sono tante cose che non mi convincono. Sono convinto che motorola non rilascia l'aggiornamento perchè c'è qualcosa che non va, a livello di software chiaramente. Non credo alla storia che la distribuzione ota è lenta, che altrimenti si rischia di intasare i server. A meno che ne distribuisce una copia al giorno, un utente al giorno. Scherzo naturalmente. Motorola farebbe più bella figura a dire apertamente: "aspettate il nostro ota oppure sappiate che potete scaricarlo voi... questo è il file". Che io sappia loro raccomandano di aspettare la distribuzione o via ota o via fota, non consigliano mai il fai da te.
Sinceramente non so nemmeno io cosa pensare riguardo la gestione aggiornamenti, perchè dal lato costruzione motorola è davvero straordinaria e i suoi dispositivi sono eccezionali, ma dal lato della programmazione o meglio quando si tratta di aggiornare un dispositivo sembrano essere una manica di incompetenti.
Io ics l'ho installata e ti posso dire che gira strabene.
Sono perfettamente d'accordo con te. Sono dispositivi eccellenti per quanto riguarda la qualità costruttiva, inoltre sono uno dei pochi device che sanno fare il loro "mestiere", cioè quello per il quale sono stati progettati... il telefono. Per quanto riguarda il software, nello specifico gli aggiornamenti... questa è la nota dolente, anzi è una vergogna... ed è un peccato perchè sono convinto
che se Motorola curasse gli aggiornamenti con la stessa cura che impiega nella costruzione dei suoi parecchi, non avrebbe rivali. A parte questo, so che Motorola sconsiglia vivamente di installare gli ota da soli. Non ricordo per quale motivo, allora si dessero da fare a rilasciarlo invece di fare queste figure da pirla.
Spiegati meglio
Allegato 22448
Qui dice che il fota ufficiale viene rilasciato il 3 settembre.
Allegato 22450
Il 3 settembre uscirà via fota.
Dove l'hai letto?
ho letto che per installare ics via recovery bisogna prima fare il wipe. vale lo stesso per l'aggiornamento che arriverà via ota? perchè non ho proprio voglia di stare a reinstallare tutte le applicazioni.. e volevo rootare il cell solo dopo l'aggiornamento a ics
Ragazzi vi volevo chiedere una cosa. Ieri ho aggiornato il mio razr manualmente, ringrazio "Solocchi" per le varie indicazioni. Se dovesse arrivare l'aggiornamento ufficiale di mototola via fota, non posso aggiornare nuovanente il dispositivo vero? Altrimenti che procedura potrei adottare per aggiornarlo di nuovo? Chiedo questo perchè ci potrebbero essere nel software in rilascio delle piccole novità, delle migliorie rispetto al file che ho scaricato e installato.
Scusami ma non riesco a leggere. Potresti postarmelo? Grazie.
Ragazzi da quando ho installato ics ho un problema con quasi tutte le apps di google play. Se ad esempio scarico un programma, alla fine mi spunta un msg "file pacchetto non valido" e alla fine non me lo installa. Alla fine mi consuma i dati ma non mi installa i programmi. Qualcuno di voi ha qualche idea da cosa possa essere dovuto ed eventualmente cosa posso fare per ovviare. Tenete presente che non lo fa con tutte le app ma con tante. Grazie
Prova a fare un ripristino del sistema e poi mi farai sapere ok con ics io o dovuto farlo perché certe applicazione mi davano problemi e mi si scaldava parecchio il terminale fatto ciò sistemato tutto ora sono soddisfatto è una bomba veloce e rapido un vero smart phone da alti livelli
razr motorola
Se per ripristino del sistema intendi un hard reset o ripristino alle condizioni di fabbrica, l'ho fatto subito dopo aver finito con l'installazione di ics. Provo a farti una domanda. Ho letto che giorno 3 settembre arriverà ics ufficialmente ma via fota. Avendolo io installato manualmente, non lo potrò aggiornare nè via fota nè ota. Conosci tu i vari passaggi per ri-aggiornare il dispositivo? Ti faccio questa domanda perchè magari ci potrebbero essere nel file rilasciato ufficialmente dalla casa costruttice dei nuovi aggiornamenti, delle correzioni o migliorie che dir si voglia. Grazie
Se hai seguito la guida di solocchi, il file che hai usato è stato rilasciato da motorola ed è la versione ufficiale, quindi lo stesso che scaricheresti facendo l'aggiornamento automatico
Se vai indietro di una pagina, pagina 42 lo potrai leggere. Ad averlo postato è nuccio03
, mi pare e la fonte se non ricordo male dovrebbe essere hdblog.it. Prova a dare un'occhiata.
Se aspetti l ota non devi fare i wipe che rimangono comunque altamente consigliati in caso di aggiornamenti manuali, ovvero via rsd e recovery .
Inviato dal mio XT910 con Tapatalk 2
Normalmente è sufficiente il wipe cache da recovery. Ma non c'è la sicurezza al 100%. :o
L'aggiornamento via OTA procede a fare tutto in automatico, ma spesso per restituire al terminale le massime prestazioni è comunque consigliabile il ripristino totale.
Il passaggio da Ginger a ICS è un bel salto, se vuoi un'installazione perfettamente pulita ti suggerisco di farlo; puoi comunque salvare un backup delle tue applicazioni con Titanium o simili. ;)
Ciao a tutti. Io ho il 651.167.19. Secondo voi ho speranze x Ics?
Grazie
Inviato dal mio XT910 usando Androidiani
ok basta quando cazzarola esce sto stramaledettissimo ics?
Eh, bella domanda. Sarebbe dovuto uscire entro fine Agosto, ora sembra che verrà rilasciato oggi. Non riporre troppe speranze in questi pagliacci di Motosola. Io non capisco veramente cosa diavolo ci voglia a rilasciare un maledetto aggiornamento per tutti. Passano gli anni ma la minestra è sempre la stessa. Sono un'agonia. L'unica speranza è che Google metta veramente mano in questa situazione, altrimenti di questo passo dimentichiamoci JB.
L'aggiornamento del Razr in Europa è confermato ufficialmente per il terzo quarto del 2012, ovvero il periodo Settembre - Dicembre.
Quella del 3 Settembre è sicuramente la data indicativa di inizio. Quando poi ognuno di noi riceverà l'aggiornamento (entro il periodo indicato) è un altro discorso. Ma che esca è ormai sicuro.
In realtà Q3 che appunto sta per il terzo quarto o terzo trimestre consisterebbe nel periodo Luglio, Agosto e Settembre.
Q4 invece sarebbe l'ultimo trimestre e quindi Ottobre, Novembre e Dicembre.
Motorola ha fino alla fine di Settembre quindi per mantenere le promesse, ciò non toglie che il 3 settembre sia la data indicativa dell'inizio roll-out anche se non credo sia così.
E comunque la fonte da cui è stata tratta la data del 3 settembre faceva riferimento alle uscite di ICS dell'operatore francese SFR.
Mistero.
che palle..... mandassero questo benedetto aggiornamento uff......
E basta a riempire pagine e pagine di lamentele su sto' aggiornamento, istallatevi sto' benedetto ICS con RSD che e' la cosa piu' facile del mondo altrimenti dubito sappiate usare uno smartphone...
Quoto gipo2001