CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 4 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 12 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 39 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

velocizzare lo switch rete

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    205

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    velocizzare lo switch rete

    Ciao, nelle mie zone o in casa passo spesso da 3g a 2g e viceversa, e ho notato che in qualche caso s'impalla o questo passaggio è lento e resto qualche frazione senza rete...col telefono rootato c'è qualche sistema per rendere più performante questa cosa?

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Qualcosa si puo' fare ma c'è un incremento di batteria che rende la cosa poco conveniente :-(

    Io sono nelle tue stesse condizioni... Con Gb la ricezione era peggiore e tenevo il terminale in 2g e wi-fi accceso. Con ICS le cose sono migliorate parecchio.... e non ho piu grossi problemi in quanto il cambio rete si è velocizzato.
    Velocizzarlo è possibile intervenendo sul Kernel.. ma fatti na domanda: conviene a discapito di un consumo batteria già abbastanza forte?

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    205

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    io oltre tutto ho il problema che in tasca se è in 3g o in automatico con ricezione media perde completamente il segnale, allora mi chiedevo se si può fare qualcosa prima di doverlo purtroppo vendere

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ma che versione di android hai Gb o Ics?
    Il razr ha davvero una gran ricezione, se comparato ad altri terminali. Te lo dico perchè vivendo in una zona poco coperta sono sempre alla ricerca di terminali performanti da questo punto di vista e ne ho cambiati davvero tanti essendo appassionato di telefonia....

    Se non hai ICS, io proverei a montarlo con rds prima di venderlo se non vuoi aspettare fino a fine agosto quando lo rilasciano ufficialmente!!!
    Ultima modifica di Q51x; 04-08-12 alle 11:28

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    205

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Q51x Visualizza il messaggio
    Ma che versione di android hai Gb o Ics?
    Il razr ha davvero una gran ricezione, se comparato ad altri terminali. Te lo dico perchè vivendo in una zona poco coperta sono sempre alla ricerca di terminali performanti da questo punto di vista e ne ho cambiati davvero tanti essendo appassionato di telefonia....

    Se non hai ICS, io proverei a montarlo con rds prima di venderlo se non vuoi aspettare fino a fine agosto quando lo rilasciano ufficialmente!!!

    ho installato ics e per esempio se metto in automatico spesso e volentieri tolgo dalle tasche il telefono senza segnale nelle mie zone dove il segnale non ha forza, però all'aperto 3/4 tacche ci sono. l'ho comprato confidando nella ricezione ed ho venduto un xperia s, ma mi sono pentito perchè quello andava mooolto meglio in ricezione

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Cosa abbastanza strana.... magari un modulo telefonico difettoso o sottotono??? Non so che dirti... Io col mio riesco a telefonare dove i Sony dei miei amici non prendono.... Potresti tentare con degli script durante il boot per ottimizzare i tempi di latenza e ricerca rete, ma quando vai a toccare troppe impostazioni, se non sei più che esperto, mandi in "vacca" tutto!!!! :-) Non so come aiutarti oltre a questo. Ciao

  8. #7
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    646
    Smartphone
    Motorola RAZR

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 109 volte in 97 Posts
    Predefinito

    Hai installato anche questa piccola OTA sopra ICS stock? https://www.androidiani.com/forum/mo...ail-en-eu.html
    Una delle cose che va a modificare è proprio la versione radio, da 4.10 a 4.12. Non so se ti è d'aiuto, ma potrebbe migliorare.
    Strano comunque, la radio del Razr mi sembra decisamente sopra alla media; tieni conto però che se vuoi il massimo della ricezione (e anche il minor consumo...) devi impostare solo 2G, se imposti in automatico il telefono farà continui switch 2G/3G dove il segnale è scarso, risultando fuori campo per qualche frazione di secondo. Infine il "solo 3G" (massimo consumo...) da evitare come la peste...

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    205

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da BlackmAmbra Visualizza il messaggio
    Hai installato anche questa piccola OTA sopra ICS stock? https://www.androidiani.com/forum/mo...ail-en-eu.html
    Una delle cose che va a modificare è proprio la versione radio, da 4.10 a 4.12. Non so se ti è d'aiuto, ma potrebbe migliorare.
    Strano comunque, la radio del Razr mi sembra decisament sopra alla msedia; tieni conto però che se vuoi il massimo della ricezione (e anche il minor consumo...) devi impostare solo 2G, se imposti in automatico il telefono farà continui switch 2G/3G dove il segnale è scarso, risultando fuori campo per qualche frazione di secondo. Infine il "solo 3G" (massimo consumo...) da evitare come la peste...
    Si ho installato pure quella li...per esempio lo appoggio sulla tavola o nel divano e da 3g va a perdere la rete e se non intervengo io non va neanche in 2g

  10. #9
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    646
    Smartphone
    Motorola RAZR

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 109 volte in 97 Posts
    Predefinito

    Magari il segnale dalle tue parti è scadente, però tutto ciò non è normale, almeno lo switch lo deve fare da solo.
    Quindi i casi sono 2: problema software, potresti risolvere ripulendo tutto e reinstallando; problema hardware, ricorri all'assistenza in garanzia.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy