Ciao. Si puoi seguire entrambe le guide e quella che indichi tu nel tuo caso è la più indicata. Per quanto riguarda la garanzia sia l'aggiornamento OTA che le ROM sono ufficiali Motorola quindi non decade.
Visualizzazione stampabile
Grazie solocchi.
Ma mi spieghi perchè leggo in questo thread di persone che in determinati giorni ricevono l'aggiornamento (ad esempio molte sembrano averlo ricevuto l'8 aprile, mentre il mio era in riparazione) e altre magari no...da cosa dipende? E` ovvio che preferirei ancora di più della procedura in prima pagina che la cosa fosse totalmente automatica e davvero Over The Air, con l'arrivo dell'alert.
Inoltre, già che ci siamo, questa Rom ufficiale in cosa differirebbe dalla OTA?
Grazie per la prontezza...
Questa è una bella domanda. Ti giuro che non ho ancora capito perché Motorola distribuisce gli aggiornamenti in questo modo così disordinato. L'aggiornamento OTA direttamente con notifica Motorola e quello che eventualmente faresti tu manualmente sono identici non cambia nulla anche perché il file che andresti a scaricare è stato prelevato da un RAZR che ha ricevuto l'aggiornamento da Motorola. La ROM è identica all'OTA con la sola differenza che puoi installarla da qualsiasi versione di Gingerbread ICS o ROM moddate tu abbia su perché pialla tutto in fase d'installazione. Il file Jelly Bean OTA che trovi qui è vincolato alla ROM ICS 672.180.41.XT910.Retail.en.EU. Se farai l'aggiornamento manuale ti accorgerai che il file scaricato di Jelly Bean porta il numero di versione ROM che aggiorna in questo caso il file si chiama Blur_Version.672.180.41.XT910.Retail.en.EU.zip.
Ok chiarissimo. Insomma con l'Ota vado tranquillo con la garanzia. Aspetto allora qualche altro giorno per vedere se magari arriva l'alert poi procedo da qui. Grazie mille solocchi
Grazie Solocchi..
Alla fine ho installato la ICS EU, poi la JB EU ed eseguito il root con linux..
Alcuni hanno già provato con esito positivo la versione windows. Dai un'occhiata alla discussione root JB, ho postato il link di xda ;)
Inviato dal mio XT910 con Tapatalk 2
Aggiornata la guida al primo post con link per il Root tramite OS Windows in VirtualBox. Ringrazio molto macondo62 per la segnalazione.
Ciao ho seguito la guida alla 1 pagiana ho agg con la ROM Jelly Bean 4.1.2 982.124.14.XT910.Retail.en.EU tramite RSD effettuato il root, vorrei sapere se conviene agg il Kernel tramite bootmenu con KERNEL JB EUROPA NO BRAND: https://www.dropbox.com/s/v2uwex9p85y821z/bootEUJB.zip
Ciao. Ho risposto al tuo messaggio privato ma ti rispondo anche qui. Hai già il kernel aggiornato RSDLite aggiorna tutto. Se guardi nelle info del telefono vedrai che il Kernel è aggiornato al 28 Febbraio 2013. Attento perché blocchi il RAZR se provi a cambiare il Kernel con BMM. Se vuoi provare ROM moddate con Kernel diversi ma compatibili leggi i vari theard che trovi in sezione.
Ciao solocchi, volevo chiederti un info. Prima avevo windows7 e ho aggiornato tutto ok. Ora dopo aver flashato e provato mille rom diverse, volevo fare un format all e riflashare la JB con Rds. Però ora ho cambiato pc, ho un asus con windows8, prima di formattare tutto volevo essere sicuro che sia tutto compatibile con W8, sia rds che il root con virtualbox. Grazie in anticipo per il disturbo.
Inviato dal mio XT910 usando Androidiani App
Ciao. Il problema con Windows 8 non c'è perché sia RSDLite 6.1.5 che i drivers Motorola sono compatibili. Il problema è sulle porte USB 3. Se il tuo pc ha solo porte USB 3 potresti avere problemi a fleshare. Dico potresti perché ad alcuni non ha creato problemi la porta USB 3 mentre a molti si. Bisognerebbe provare il problema è che se poi non flesha o si blocca a metà rimani con il RAZR bloccato.
Potreste rimettere il link della rom JB per scaricarla? non riesco a trovarne nessuna
Grazie mille , la sto scaricando ora , poi vi dico se è tutto ok :)
Scaricata ed installata correttamente ,funziona tutto alla perfezione ,meglio di prima tranne il problema che avevo anche prima cioè quello che non viene letta la sim ,speravo di risolvere ,qualcuno sa cosa potrei provare a fare?
buongiorno a tutti :) .ho bisogno di un aiuto.tempo fa ho installato la versione ics sbrandizzata,dato che il mio razr era brandizzato tim.ora sto per venderlo e per avere valida la garanzia,vorrei riportare il terminale alla versione ics tim,solo che non trovo la rom da scaricare..me la potete postare?grazie mille!
Llink ICS 4.0.4 TIM:
http://sbfdownload.droid-developers....stboot.xml.zip
Si assolutamente nel suo caso però visto che lo vende per essere sicuro che sia veramente vuoto o toglie lui a mano tutto o fa il ripristino dati di fabbrica. Bisogna dare atto che con le ROM Jelly Bean hanno integrato nel file XLM il comando di erase data cache che è comodo perché ti evita di wipare prima e dopo.
Ragazzi ho un problemone, mi sono accorto che ho 3 porte usb3 e il razr non viene riconosciuto da RSDLite, come posso fare a flashare la rom JB? ho solo questo pc :'(
Quote:
Originariamente inviato da solocchi
Si avevo già in mente di fare così, ho già tutto su sd, oggi provo sul pc dei miei. Però è strano, ho un asus S550C e diceva 1 usb3 e 2 usb2. Ieri invece collegandolo in ap fastboot mi diceva che adb è un programma vecchio e che le porte usb3 non sono compatibili, quindi di cambiare porta e provare in una usb2, ma in qualsiasi porta mi da lo stesso errore. Quindi le ho tutte e 3 usb3? 2 hanno la linguetta nera all'interno, mentre quella che è segnata come usb3 ce l'ha blu.
Guarda non vorrei dire una fesseria ma secondo me tutte le tue porte anche se differenti di velocità funzionano con drivers uguali e non compatibili con adb. Comunque è ora che si sveglino in Motorola o chi per loro perché non è possibile perdersi su queste banalità.
Quote:
Originariamente inviato da solocchi
Altro che fesserie, è proprio così. Si in effetti, dovrebbero aggiornare il programma, non penso ci voglia molto. Come sempre il tuo appoggio è immediato, appena arrivo a casa ti thansk al pc :) poi stasera provo a fare tutto su altro pc e ti dico. Buona giornata.
Fatto, erano le porte usb3. Provato con pc dei miei, RSDLite sulla sinistra non mi dava le info del device era tutto N / A, ma mi dava comunque connected, allora ho caricato il file XML ed è partito lo stesso, flash PASS. Eseguito pure il root, più ostico ma sono riuscito nell'impresa...ormai sono uno smanettone ^_^ peccato che è Superuser, io ero affezionato a SuperSu, ma basta che funzioni. Grazie ancora Solocchi
salve a tutti...
io ho un razr brand Tim, vorrei aggiornarlo a JB tramite RDS flashando la ROM Jelly Bean 4.1.2 982.124.14.XT910.Retail.en.EU a cui c'è il link in prima pagina....volevo sapere se, dopo aver flashato la rom, è possibile rimettere sopra la rom "originale" ( cioe quella ICS Brand tim flashando sempre tramite RDS ) nel caso in cui avessi bisogno della garanzia...vi ringrazio in anticipo!
ciao ragazzi. ho avuto di utto e di più, ma questo è il mio primo razr..
sono fermo alla versione android ics stock, ho appena rootato il telefono e installato la recovery con il tool che fa tutto da solo.. :-)
vorrei mettere un custom, versione 4.1.2 per avere tutto funzionante... però non mi sono chiari dei passaggi:
- posso installare direttamente una rom jb avendo la stock ics?
- normalmente io scarico la rom, la metto nella sd, entro in recovery, wipe vari e flash.. anche qui funziona così?
- ho bisogno di flashare un karnel diverso se provengo da ics e voglio mettere jb? se si, flash prima o dopo aver installato la rom?
se ci fosse altro da sapere ditemelo voi.. grazie ragazzuoli.. :-)
Visto che mi hanno fatto in molti questa rischiesta ho aggiunto il link nella guida in prima pagina per il download di Adobe Flash Player versione 11.1.115.63 che naturalmente è l'ultima versione compatibile con ICS & Jelly Bean uscita 11/06/2013