CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 79 1231151 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 782
Discussione:

[GUIDA] Guida per flashare un firmware + guida aggiornamenti OTA

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Moderatore L'avatar di solocchi


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    4,581
    Smartphone
    Pixel 8

    Ringraziamenti
    121
    Ringraziato 982 volte in 793 Posts
    Predefinito

    [GUIDA] Guida per flashare un firmware + guida aggiornamenti OTA

    Bene iniziamo con la guida all'aggiornamento OTA cosa devi fare??

    Copia sulla microSD il file d’aggiornamento senza spacchettarlo. Controlla la batteria che sia minimo al 60%. Spegni il RAZR se è acceso e accendilo in modalità Boot mode selection cioè tasto power e contemporaneamente vol su e vol giù. Scendendo con il tasto vol giù scegli recovery e conferma con vol sù. Prima di entrare in recovery apparirà il robottino premi entrambi i tasti vol sù vol giù così si entra in recovery mode. Seleziona wipe cache al termine seleziona apply update for sdcard poi seleziona il file.zip e conferma con il tasto power. Il RAZR analizzerà l'aggiornamento e farà tutta l'operazione fino al termine del upgrade. Una volta terminato selezionare la funzione Reboot system now.


    Ora passiamo alla guida per aggiornare il RAZR tramite Fastboot con un firmware completo. Cosa devi fare??

    Prima di tutto devi avere i drivers Motorola installati che trovi nel sito Motorola qui:
    https://motorola-global-portal.custh...8481/~/drivers

    Secondo passo scaricare ed installare RSDLite che è il programma Motorola che serve a fleshare i firmware.
    Potete scaricare RSDLite versione 6.2.4 qui:
    https://www.dropbox.com/s/q4upkjz2bl...6.2.4.zip?dl=0

    Procedura se RSDLite non riconosce il terminale.
    Collega il Razr al pc in modalità AP Fastboot (tasto Pover e contemporaneamente Vol giù). Dopo vai in panello di controllo - sistema e premi su gestione dispositivi. Cerca la voce che si chiama "ADB Interface" selezionala e vai nella sottovoce. Entra nella sottovoce vai in aggiornamento driver manuale e gli fai caricare i drivers Motorola che trovi (se li hai installati) qui in "C:\Program Files\Common Files\Motorola Shared\Mobile Drivers\Drivers". Letti e caricati questi drivers è impossibile che RSDLite non veda i terminali Android Motorola quindi anche il Razr.

    Ora bisogna scaricare il firmware.

    ICS 4.0.4 672.180.41.XT910.Retail.en.EU
    http://motofirmware.com/files/downlo...astbootxmlzip/

    Jelly Bean 4.1.2 982.124.14.XT910.Retail.en.EU
    http://click.xda-developers.com/api/...E%3C%2Ffont%3E

    Sarebbe sempre meglio prima e dopo l’installazione di un nuovo firmware fare un Wipe all anche se così facendo si perdono tutte le app. Se fleshate il firmware Jelly Bean non importa wipare perché durante la procedura di flash RSDLite esegue l'erase data e cache automaticamente.

    Installa i drivers Motorola installa RSDLite e spacchetta il firmware sul tuo pc. Controlla la batteria che sia minimo al 60% poi spegni il RAZR se è acceso e accendilo in modalità Boot mode selection cioè tasto power e contemporaneamente vol su e vol giù. Scendendo con il tasto vol giù scegli fastboot e conferma con vol sù. Ti appariranno una serie di scritte bianche fatto questo lanci RSDLite e colleghi tramite il cavo USB il RAZR al PC. Nella schermata di RSDLite ti apparirà il telefono con il nome di Fastboot CDMA_SPYDER S ed è normale. Ora devi selezionare nel menu a tendina di RSDLite il file XML (l'unico) che trovi nella directory del firmware scompattato. Trovato il file premi start e non toccare più niente il programma aggiornerà il RAZR. Finito tutto il RAZR si riavvierà e ti ritroverai il telefono aggiornato e tutte le app. che avevi prima sempre che non abbiate wipato.

    E' chiaro e sottointeso che ne io e il forum siamo responsabili se brikkate i vostri cellulari !!!
    Ultima modifica di solocchi; 28-11-14 alle 08:40

  2. I seguenti 35 Utenti hanno ringraziato solocchi per il post:

    albmitte (14-07-13),Almaz (24-04-13),and89 (10-05-13),antese (09-02-13),blaso (18-10-12),danlan3 (30-08-13),daz (03-11-15),drakonian (09-04-13),EDuke12 (30-11-12),EmJey79 (05-01-13),fa3g (28-11-14),fabbro996 (20-09-12),facepalman (20-12-12),gesus (25-03-13),giek (08-10-12),giopiff (12-04-13),imax48 (27-03-13),JDEE (20-12-12),kaito80 (22-05-13),khaosit (14-04-13),lucaparente2004 (16-03-13),mackillers (22-11-12),mcanton (17-07-13),monci85 (01-12-13),MotoAndre (11-06-13),Nis (30-10-12),PsychoBong (15-12-13),SamHarker (06-04-13),saw23 (11-04-13),Sediaman (17-08-14),start1904 (28-12-14),stefano93 (31-03-13),vegra (21-03-13),windman67 (16-09-12),Zoro81 (08-06-13)

  3.  
  4. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    70

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Bella guida, grazie!
    Però, non ho capito una cosa... la garanzia rimane davvero valida nel caso della ROM ufficiale? Io vengo da un LG Optimus Black e LG permette di moddare senza problemi, ma non ho ancora trovato informazioni rassicuranti sulla Motorola. Nel caso, si può tornare indietro? Oppure si può recuperare la garanzia in qualche modo?
    Grazie!

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    ma se aggiorno come dici mica perdo la garanzia??

  6. #4
    Senior Droid L'avatar di JellyBean


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    558
    Smartphone
    Razr,Huawei p8

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 59 volte in 58 Posts
    Predefinito

    se aggiornate a 672.180.41 nn perdete la garanzia

  7. #5
    Moderatore L'avatar di solocchi


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    4,581
    Smartphone
    Pixel 8

    Ringraziamenti
    121
    Ringraziato 982 volte in 793 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 19MiRkO91 Visualizza il messaggio
    Bella guida, grazie!
    Però, non ho capito una cosa... la garanzia rimane davvero valida nel caso della ROM ufficiale? Io vengo da un LG Optimus Black e LG permette di moddare senza problemi, ma non ho ancora trovato informazioni rassicuranti sulla Motorola. Nel caso, si può tornare indietro? Oppure si può recuperare la garanzia in qualche modo?
    Grazie!
    Ciao. Se installi la 672.180.41 il terminale rimane in garanzia perchè è quella che sta distribuendo Motorola con il contagocce. Hai ragione mi sono dimenticato di specificare che il processo è irreversibile quindi se passi da Gingerbread a ICS non torni più indietro. Aggiungo subito.

  8. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato solocchi per il post:

    19MiRkO91 (16-09-12),antese (21-03-13)

  9. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    70

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Ok, quindi posso installarla tranquillamente

  10. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    70

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Scusate se posto 2 volte di fila, ma perché scarica la 6.5.1? Non è la GB quella? Ho cliccato sulla OTA ufficiale.


    Niente, installa ICS! Grazie!
    Ultima modifica di 19MiRkO91; 16-09-12 alle 22:18

  11. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    250

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 14 volte in 10 Posts
    Predefinito

    qui mancano le versioni di GB!!!

  12. #9
    Moderatore L'avatar di solocchi


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    4,581
    Smartphone
    Pixel 8

    Ringraziamenti
    121
    Ringraziato 982 volte in 793 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da odino360 Visualizza il messaggio
    qui mancano le versioni di GB!!!
    Ciao. Ho preferito fare una guida generale per l'aggiornamento OTA e tramite Fastboot mentre per le ROM e i files OTA ho postato solo quelli relativi ad ICS. Tanto alla fine se passi ad ICS non puoi più fare il downgrade quindi le ROM di Gingerbread non mi sembravano fondamentali.

  13. #10
    Androidiani Power User L'avatar di windman67


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Parma
    Messaggi
    396
    Smartphone
    Samsung Galaxy S9

    Ringraziamenti
    51
    Ringraziato 385 volte in 165 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da solocchi Visualizza il messaggio
    Ciao. Ho preferito fare una guida generale per l'aggiornamento OTA e tramite Fastboot mentre per le ROM e i files OTA ho postato solo quelli relativi ad ICS. Tanto alla fine se passi ad ICS non puoi più fare il downgrade quindi le ROM di Gingerbread non mi sembravano fondamentali.
    quoto .....

Pagina 1 di 79 1231151 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy