Credo ti stia confondendo con qualcos'altro.
Carbonio - Wikipedia
Il Kevlar invece è una fibra sintetizzata in laboratorio, e non ha nulla a che vedere con il carbonio.
Kevlar - Wikipedia
;)
Visualizzazione stampabile
Credo ti stia confondendo con qualcos'altro.
Carbonio - Wikipedia
Il Kevlar invece è una fibra sintetizzata in laboratorio, e non ha nulla a che vedere con il carbonio.
Kevlar - Wikipedia
;)
No cara Ambra non mi sto confendendo con qualcos'altro, il kevlar come la fibra di carbonio vengono utilizzati, prevalentemente sulle moto ed auto da corsa,per fare i dischi freno,le sovrastrutture ecc ecc,se tu che stai parlando del carbonio,ma noi stiamo discutendo del retro del razr che e fatto in fibra di kevlar e niente a che vedere con il carbonio che parli tu.
quindi e ovvio che quando si parla di carbonio,nelle sue innumerevoli applicazioni,si tratta di fibra di carbonio
Si tratta quindi di un materiale molto pregiato e costoso,come anche il kevlar anche se non ovviamente come il carbonio,pensa pensa con il kevlar costruiscono anche i caschi per le moto.
...Ed i giubbotti antiproiettile! :)
Lo so, sto solo dicendo che il kevlar non ha nulla a che vedere ne col carbonio, ne con la fibra di carbonio.
Confermo che fai confusione: i freni sono prodotti con materiali carbo-ceramici (e acciaio) che non hanno niente in comune con il kevlar.
Poi che vengano utilizzati in contesti simili, anche se con scopi differenti, è tutt'altra cosa.
Peraltro il carbonio l'hai tirato fuori tu, dal momento che nel Razr non ce n'è traccia. (rileggi i post indietro)
Viceversa il dorso è in kevlar, e il corpo in lega di magnesio, materiale a base metallica dalla consistenza molto particolare.
Ora chiudiamo perchè siamo fuori tema. Se vuoi altri chiarimenti scrivi in privato. ;)
Ma io non pretendo di insegnarti nulla.
Ho solo fatto una precisazione quando hai assimilato (erroneamente) il kevlar al carbonio. Tutto qui.
Vorresti allora, per cortesia, spiegarmi queste due frasi, da te scritte nei post precedenti?
"Il kevlar non e un polimero di plastica ma una fibra con la quale viene creato anche il carbonio" :o
"il carbonio viene creato in autoclave con il kevlar" :o
Ti ripeto, per l'ultima volta, che il carbonio non può essere creato, poichè esiste in natura, sotto molteplici forme, ma solo lavorato e legato per ottenere determinate caratteristiche fisiche.
Viceversa il kevlar è una fibra sintetica interamente creata dall'uomo, con finalità totalmente differenti.
vedo che ti piace avere l'ultima parola,guarda non e un problema,evitero accuratemente di discutere con te,puoi pensarla come vuoi,non ho certo intenzione di farti cambiare idea,ma noto che ti piace fare la professoressa