Ripristinare rom su XT910
Salve a tutti, volevo ripristinare la rom originale su un Motorola razr XT910. Nel forum avevo trovato un 3d ma sfortunatamente non funzionano più i link :'(.
Vi chiedo se potete aiutarmi ad eliminare tutto dal cellulare e riportarlo al sistema originale (voglio eliminare tutto perché il cellulare mi è stato dato).
Dato che ho capito che servono o comunque possono servire vi dico le seguenti info:
Versione android: 4.0.4
Versione MIUI: 3.2.22
Kernel: 3.0.8-g3c83d29 (vi sono scritte anche altre cose)
Build: MIUI-3.2.22 6.7.2-180_SPU-19-TA-5
La lente della fotocamera è verde
è la prima volta che metto mano su un dispositivo android e non ho mai fatto una cosa del genere, quindi se potete vi chiederei di essere il più dettagliati possibili (anche se per esempio va utilizzata la modalità debug).
Spero in un vostro aiuto.
Ciaoooooooo :)
Riportare VERAMENTE ad impostazioni di fabbrica.
Come da titolo, ho provato con Wipe e quant'altro da Safestrap ma nulla, mi cancella tutto, anche le rom stock ma mi lascia tutto il resto, le foto, le cartelle nella memoria interna (.quickoffice, .cartooncamera, .camscanner ecc..).
Ma esiste davvero un modo per ELIMINARE TUTTO quel che c'è al suo interno?
Adesso giro con la ROM cyano nello slot e vorrei ripristinare la ROM stock senza tutte le porcherie che continuano a star nella memoria del mio motorola.
Qualche idea?
CIAWA
Problema con CID e confusione varia
Ciao a tutti ragazzi, premetto che non sono molto esperto quindi chiedo a voi : la mia situazione è che ho il mio razr senza cid (che però ho salvato ed è nella memoria del cell) ed ho bootmenu con lo slot 1 (Muscle Asia) che non va e lo slot 2 (Muscle china) che fortunatamente va. Io vorrei risolvere un po' la questione togliendo bootmenu solo che non so come si faccia e poi dovrei ripristinare il cid in teoria, solo che non so come si faccia neanche quello...
Ringrazio anticipatamente le anime pie che risponderanno.
XT 910 Brikkato, ma in maniera strana e diversa agli atri post---HELP MEEE
Ciao a TUTTI,
il mio razor era brandizzato TIM versione gingerbread 2.3.5;
passo alla 2.3.6, poi ad ics 4.0.4 e con un pò di pratica inizio a smanettarci installando varie rom anche con l'aiuto di safestrap.
Un bel giorno di 6 mesi fa non ricordo bene se lo riflashai tramite rsd o safestrap succede che il telefono si spegne (SUPPONGO BATTERIA SCARICA) e decido di metterlo nel cassetto.
Due giorni fa mi informo un pò su internet su come rianimarlo superando il "battery low"; lo apro gli attacco 2 cavi sulla piattina della batteria e va in battery ok.
Successivamente lo collego al pc tamite rsd lite e installo motorola device manager; il mio pc vede la connessione (sul telefono in apfastboot "usb connected") ma stranamente non legge nessun dato del telefono tutto N/A.
Non mi scoraggio ed inizio a provare ad installare le rom ufficiali motorola che prendo in giro (fonte http://www.sbf.droid-developers.org/...pyder/list.php ) , ma nulla ....quasi tutte le versioni non si installano si bloccano con la dicitura "failed" o appena le lancio o alla sesta parte 1/6.........TUTTE TRANNE UNA....la versione 9.8.2O-124_SPUEM-14_S7_USASPDRICS01RTFE1007.0R_USASPDRJBRTFR_P013_A 014_p2b_S1FF_fb_CFC.xml.... che sembra " avviare il telefono ", infatti il telefono al reboot cambia un pò il logo motorola ( la rom mi leva il simbolo motorola con la scritta dual core e mi mette un logo semplice), esce l'immagine del robottino con il caricamento, ma quando finisce l'installazione il telefono si spegne......allora da questo momento (premesso che il cell è sempre attaccato con i cavi) lo devo riaccendere....esce il logo motorola e dopo un pò che aspetto va da solo in apfastboot..... a questo punto il telefono lo riesco sempre a collegare al pc tramite rsd lite, ma i dati del cell sono sempre inesistenti..........se vado in recovery sempre riavviandolo con i tre tasti come per l'ap fastboot, esce l'immagine del robottino con il punto esclamativo e basta!!! .....dopo un pò va da solo in apfastboot...... sinceramente mi sono un pò demoralizzato...... :( SE AVETE IDEE E/O SUGGERIMENTI VE NE SAREI GRATO........
N.B: HO PROVATO ANCHE A FLASHARE CON FLASHIT MA NULLA................
Saluti
Riavvio in AP Fastboot indesiderato su MAXX con ROM MIUI!
Ciao
Ho installato BMM su un RAZR MAXX e poi una ROM MIUI v5 sullo slot 1.
Il mio telefono è equipaggiato con:
RAZR MAXX XT910
Sistema: 982.124.17.XT910.AmericaMovil.en.01
Baseband: U_1C.76.FCP
Webtop: WT-3.0.0
Kernel: 3.0.8-g3fd3f14 hudsoncm @ il93lnxdroid80 # 1 SMP PREEMPT venerdì 1 mar 00:29:35 CST 2013
APFlex: GAS_LA_SPYJBLACLACLAROPR_P003 GAS_LA_SPYJBLACLACLAROPR_P009
Costruire: 9.8.2O-124_SPUL-17
Quasi tutto funziona bene. :-)
Quasi,perchè l'unica cosa che non funziona perfettamente è che il telefono entra sempre in modalità AP Fastboot flash ogni volta che lo riavvio o dopo uno spegnimento.
Perciò l'unico modo per farlo accendere è quello di premere i 3 pulsanti di Accensione, Vol+, Vol- insieme e poi selezionare "Normal PowerUp" nel menu successivo.
Ho provato ad entrare nel menù d'avvio di BMM e selezionare "Fix permissions" in BMM, ma il problema persiste.
Ho provato anche un altro metodo che ho trovato in rete e che fa uso del PC:
sono entrato in Fastboot nel cellulare, poi ho fatto partire la shell comandi sul PC, sono entrato nella cartella "kernel" dell'XT910 e invece di "fastboot flash boot boot.img" ho dato "fastboot oem fb_mode_clear".
Ho ricevuto una OKAY dopo il comando, ma alla fine non è cambiato nulla.
Qualche consiglio?
Devo provare a reinstallare la ROM?
Grazie!