Te ne sarei molto grato :)
Visualizzazione stampabile
Te ne sarei molto grato :)
Buon pomeriggio
Premetto che (come è giusto che sia), prima di aprire questa nuova discussione ho usato la funzione CERCA. Ho trovato diversi thread, ma riguardavano cellulari bloccati dopo un aggiornamento, oppure moddati.
Il mio problema è il seguente: il cellulare di mia nipote XT910 rimane bloccato alla schermata con la M della casa produttrice durante l'accensione. Il sistema operativo, è l'ultima release ufficiale per questo telefono di Motorola.
Saluto tutti, e ringrazio anticipatamente tutti quelli che interverranno con le loro risposte a questa discussione.
Ciao. La tua domanda è stata spostata qui nella discussione [Assistenza] Razr brickati, bloccati, in battery low, CID distrutto, etc.. Servirebbe sapere per poterti aiutare se per ultima release intendi la 4.1.2 di Jelly Bean. Servirebbe anche sapere se il Razr è europeo o straniero. Aspettiamo queste info grazie.
Si basta leggere nelle info. Comunque se ha questa versione 982.124.14.XT910.Retail.en.EU o una comunque europea e il telefono non è brandizzato da operatori esteri basta seguire questa guida:
https://www.androidiani.com/forum/mo...share-rom.html
Naturalmente a voi serve la seconda parte cioè quella dove si flesha non la prima dove si aggiorna.
La versione è: 982.124.14.XT910.Retail.en.FR
Il telefono è stato acquistato nel febbraio 2013 ed è arrivato già con la 4.1.2 di Jelly Bean, quindi non è andato in blocco dopo l'aggioramento....funzionava perfettamente.
Io non ho proprio la più pallida idea di cosa fare, chiedo solo se c'è un modo per riavviare il telefono.
Prova a mandarlo in recovery ed eseguire i due wipe. Al massimo se non parte o non va nemmeno in recovery devi seguire la guida che ti ho linkato.
Il suo firmware che ha su lo puoi scaricare qui:
http://sbf.droid-developers.org/down...ce=10&file=210
ok, ho seguito la guida di xda ed è andato tutto bene (senza perdere la radio). Ai posteri, scaricare androidsdkslim, scompattare il contenuto in una cartella insieme al file img della radio, raggiungere la cartella dal prompt e lanciare il comando
Ciao a tutti,
ho comprato un Factory Cable e con quello il telefono si accende e parte come lo avevo lasciato prima del danno! Il problema è che non si carica, finchè resta attaccato col Factory Cable tutto ok, ma se lo stacco si spegne immediatamente (l'ho tenuto 10 ore attaccato per vedere se caricava ma non c'è stato verso :'( ). Ho fatto caso che al posto dell'indicatore della batteria ho un punto interrogativo rosso e tramite questa procedura che ho trovato online..
- Power off your phone.
- Hold both volume down & volume up in and press power.
- When the menu choices come up use volume down to highlight BP Tools.
- Use volume up to select.
Your phone will appear to boot normally.
- Open your app tray, and look for a new app called "CQA Test"
- Select menu mode
- Select Battery -> Battery Info
..vedo quanto segue..
Allegato 106894
..spero qualcuno riesca ad aiutarmi perchè non so più cosa fare :'(
BYEZ
Originariamente ero in battery low, quindi ho preso il Factory Cable e con RSD Lite ho flashato la rom "9.8.2O-124_SPUEM-14_S7_USASPDRICS01RUKE1007.0R_USASPDRJBRTGB_P011_b 57374ab5a_p2b_S1FF_fb_CFC.xml.zip", adesso ho anche fatto un Factory reset per sicurezza ma continua a non volerne sapere di caricare...dove sbaglio?
BYEZ
Se, dopo quello che ti ho scritto, insistiti a cercare di caricarlo con il factory cable sarai pure programmatore ma non sai leggere.
Forse non mi sono spiegato bene:
- con il Factory cable ho caricato la rom sopra citata con RSD Lite
- per sicurezza (ho letto che passando alla ROM JB a regola il wipe non serve) ho fatto un Factory Reset
- col cavo NORMALE ho messo il cell in carica e mi rimane sempre bloccato al logo rosso di Motorola
Spero di essermi spiegato sufficientemente bene..
PS: col Factory Cable, invece, mi carica android 4.1.2 ma vedo il ? rosso al posto dell'icona della batteria. E se provo ad entrare via BT Tools (sempre col Factory Cable) lanciando "CQA Test" vedo l'immagine che avevo postato prima con lo status della batteria ad UNKNOWN!
BYEZ
Quando sono in battery low io riesco solo a fare rsd poi il razr si spegne, perché é scarico appunto. Lo collego al caricatore, appare il logo poi l'icona della batteria con percentuale pressoché a zero che comincia a caricare. Lo lascio in carica 20 minuti perché arrivi al 20 % lo accendo in recovery faccio un bel factory reset e cache e riavvio. Al primo avvio il logo pulsa per un bel pezzo, ma abbi fede se hai flashato correttamente.
Infatti il mio problema è che non mi appare l'icona della batteria dopo aver flashato! La procedura di flash è andata a buon fine..pensi che rifacendola cambi qualcosa? Sto iniziando a pensare che la batteria sia da cambiare :'(
Sono disponibile a qualsiasi prova, nel frattempo mi sono preso il Moto X ma al Razr ci sono particolarmente affezionato e mi piacerebbe recuperarlo in qualche modo..
Grazie cmq per la disponibilità..BYEZ
O la batteria o il caricabatterie. Ottima scelta il moto x
Il tuo problema è stato generato dal factory cable..
Quel benedetto cavo fece lo stesso scherzetto ad alcune persone
dovrebbe esserci una guida dal titolo battery low il più temuto dei brick se non erro..
Rimanda il tuo razr in battery low e segui quella..vedrai che l icona della batteria ritornerà a posto
A prescindere dal primo di Aprile io ho preso un factory cable in USA sfruttando una promo perché costava uno sproposito un po' di tempo fa ed ho ripristinato il Backflip di mia figlia e il Razr un paio di volte. E strano che dopo il flash con RSDLite andato a buon fine non parta in ricarica. Se è sotto tensione rimane a 0% un po' poi sale ma comunque il logo della batteria deve apparire.
non riesci proprio ad esprimerti in maniera civile è?
non ha detto di non provare, ha espresso un dubbio sulla situazione dell'altro utente.
la battuta l'ha fatta macondo e tu hai dato dell'idiota a solocchi...
cerca di cambiare comportamento in generale perchè oltre a questo caso più di un utente si è lamentato del tuo continuo postare al limite della provocazione.
Prima di offendere (cosa che fai ormai in ogni post rivolto a me o a macondo) dovresti ripassare le tue vecchie guide perchè se leggi hai scritto che per risolvere il problema del battery low o si prende un factory cable o si smonta il retro del Razr e si alimenta direttamente la batteria. Quindi secondo quanto scritto da te consigli anche il factory cable poi però dai dell'idiota a chi lo usa?? Mah?!?
Ero un po restio a caricare la batteria direttamente come scritto nella guida che mi hai suggerito ma visto che ho provato di tutto ho provato anche quella..la batteria si è caricata però vedo sempre l'icona con il ? rosso e se provo a metterlo in carica da spento mi si blocca al logo Motorola :'(
Ho rpovato a riflashare la rom "9.8.2O-124_SPUEM-14_S7_USASPDRICS01RUKE1007.0R_USASPDRJBRTGB_P011_b 57374ab5a_p2b_S1FF_fb_CFC" sia col Factory Cable ma nulla, in seguito (dato che ora ho la batteria carica) ho provato a flashare la rom col cavo normale ma non ha avuto l'effetto sperato
Concordate che a questo punto può essersi rotto qualcosa tipo il controller della batteria? Arrivo a questa conclusione perchè con "CQA Test" continua a dirmi "Battery status: BATTERY_STATUS_UNKNOWN" nonostante al momento sia carica e funzionante..
BYEZ
Salve ho comprato un motorola razr xt910 usato all'estero funzionava ma appena sono arrivato qui in Italia con una scheda wind mi attiva solo il pacchetto dati per il resto niente chiamate..il motorola monta una jelly bean.. in seguito inserisco gli altri dati:
Versione del sistema
982.124.1.XT910.retail.en.EU
Numero modello
XT910
Versione android
4.1.2
Versione banda di base
U_1c.76.10P
versione webtop
wt-3.0.0
Versione Kernel
3.0.8-g7198280
hudsoncm@il93lnxdroid84#1
SMP PREEMPT Thu Feb 28 01:30:46 CST 2013
Versione APflex
GAS_EMEA_USASPDRJBRTGB_P011
GAS_EMEA_USASPDRJBRTGB_A012
Numero Buil
9.8.20-124_SPUEM-14
Data build
Thu Feb 28 01:2+:58 CST 2013
ho provato a consultare un paio di tecnici ma onestamente hanno provato a fare un reset ma niente.....magari qualcuno ha avuto lo stesso problema qui...mi affido a voi grazie anticipatamente...
Ciao. Ho spostato la tua domanda in questa discussione [Assistenza] Razr brickati, bloccati, in battery low, CID distrutto, etc... Guarda il tuo Razr monta la radio brasiliana cioè la U_1c.76.10P. Prova a cambiarla ripristinando la sua originale (anche se non penso sia quello il problema) seguendo la guida che trovi qui:
https://www.androidiani.com/forum/mo...elly-bean.html
h letto un po di discussioni ( tante e tante pagine ) ma non ho trovato una soluzione per i miei problemi...
ho un motorola razr maxx e ormai da mesi è un telefono in difficoltà, la memoria è sempre piena, ho dovuto togliere facebook e la sua chat ed eliminare gli aggiornamenti di evernote, hangouts e goto meeting che me lo rallentavano e bloccavano.
se lo formatto ormai non risolvo niente , l'ho fatto piu volte...
secondo voi e per la vostra esperienza, è un telefono che con l'ardware che ha non è possibile salvarlo o con qualche room posso snellirlo e recuperarlo?
ps, io con il telefono ci lavoro, sono uno di quelloi che porta anche il razr a fine giornata scarico e spesso stò fuori tutto il giorno o più giorni, ho bisogno anche di affidabilità e stabilità..
avete consigli per me?
Ciao. Hai ICS 4.0.4. Strano io avevo il tuo stesso modello e facevo due giorni pieni poi chiaramente dipende come lo usi. L'ho passato a mio figlio, che ora non usa più perché gli ho regalato un altro telefono, e a lui durava un po' meno di te ma lui ci giocava di continuo, usava facebook e wathapp a raffica. Preciso che sul suo Razr è installato Jelly Bean 4.1.2 senza tutte quelle app. inutili che hai elencato anche tu tipo Zinio, Amazon, Evernote G+, etc... Sei sicuro che non sia partita la batteria o che veramente ne fai un uso intensissimo e quindi sei nella norma?
Ciao ragazzi io ho un enorme problema con il mio telefono e cioè ke in modalità apfastboot il pc non me lo riconosce e quindi non posso flashare da rsd per ripristinare tutto!qualcuno saprebbe aiutarmi premettendo che in modalità sbf flash ad esempio me lo riconosce e che ho già provato e riprovato i vari wipe senza risultati?grazie delle eventuali risposte!
Inviato dal mio XT910 usando Androidiani App
Ciao. Prova a leggere la parte della guida a riguardo dell'argomento che ho fatto qui nel primo post:
https://www.androidiani.com/forum/mo...share-rom.html
Collega il Razr acceso a l pc e avvia RSDLite. Fatto questo RSDLite lo rileva e pensa lui automaticamente quando premi start per il flash a passarlo in AP Fastboot mode. Le pochissime volte che si incasinava anche a me e non lo rilevava io risolvevo così.[/QUOTE]
Il fatto che io abbia la cyano installata sulll slot stock potrebbe creare problemi?
Il fatto che io abbia la cyano installata sulll slot stock potrebbe creare problemi?
Inviato dal mio XT910 usando Androidiani App[/QUOTE]
Assolutamente no ;)
Assolutamente no ;)[/QUOTE]
Giuro io non so piu cosa fare!ahahah..il telefono funziona ma con diverse anomalie..tipo ke la SD da 16 gb ke avevo prima non me la legge piu mentre se ne metto una da 8 si..se provo ad attaccare alla corrente il telefono spento invece che avviarsi sulla schermata della batteria si riavvia proprio e poi c'è sto problema che non me lo riconosce in APfastboot mentre in SBF flash si..così come me lo riconosce quando è acceso...così non so proprio come fare a usare RSD e flashare la rom stock!penso di averle provate senza successo tutte oramai...
Assolutamente no ;)[/QUOTE]
Giuro io non so piu cosa fare!ahahah..il telefono funziona ma con diverse anomalie..tipo ke la SD da 16 gb ke avevo prima non me la legge piu mentre se ne metto una da 8 si..se provo ad attaccare alla corrente il telefono spento invece che avviarsi sulla schermata della batteria si riavvia proprio e poi c'è sto problema che non me lo riconosce in APfastboot mentre in SBF flash si..così come me lo riconosce quando è acceso...così non so proprio come fare a usare RSD e flashare la rom stock!penso di averle provate senza successo tutte oramai...
Il telefono che si riaccende da spento lo ha fatto anche a me con SS ultima versione. Tre giorni fa ho dovuto fare rsd con il factory cable perché, scaricato completamente, lo collegavo al caricabatterie e si accendeva il led bianco:( e in mezzo all'icona della batteria restava fisso un bel punto interrogativo. Mai successo prima, a scanso di ulteriori stranezze ho rimesso la 3.65.
Ah ecco..insomma installare sta ultima versione di SS non è stato un affare :( che fosse quello anke il problema c cui non mi si connette in ap fastboot?