Ciao macondo62!sono nuovo in modding,ho installato il bmm 0.3.4,il firmware e jb con permessi di root.come si fa a creare lo slot 3?esiste una guida su come flashare una rom nel secondo sistema??grazie
Visualizzazione stampabile
Per creare uno slot fai così:
Accendi se è spento o riavvi il razr con bmm selezionando rebooter
appena ti appare il robottino tappaci sopra, e subito dopo doppio tap su settings
qui devi selezionare su quale sistema la vuoi installare, nel tuo caso system3
crea le partizioni in partition setup,system 650MB, data 1000MB, cache 300MB
in boot mode spunta kexec torna indietro 2 volte e seleziona recovery.
Qui vai in switch system seleziona system3
poi install zip package e scegli la rom da installare(se ce l'hai sulla sd esterna devi selezionare choose backup location e poi external storage)
usa i tasti soft menù e home per scorrere e poi ok con il tasto cerca.
Finita l'installazione seleziona reeboot options e reeboot to system3.
Se qualcosa non ti è chiaro chiedi pure spero di esserti stato utile. :)
La spiegazione di max é corretta, solo per la partizione system consiglio 500mb invece dei 650 suggeriti, perché il sistema installato occupa circa 320 mb, perderesti spazio che invece potresti utilizzare per creare altri slot.
Non ti resta che provare e se qualche passaggio non ti é chiaro siamo qui.
Inviato dal mio XT910 con Tapatalk 2
Sì Macondo hai ragione, effettivamente ho fatto un copia e incolla di un mio precedente post per un altro utente, ultimamente le partizioni le ho create così: system 500mb,data 800mb e cache 300mb. In questo modo riesco ad utilizzare tutti gli slot(ovviamente tenendo tutti i miei file di immagini e musica nella microsd ), compreso il 2 anche se tu stesso mi sembra hai detto di non utilizzarlo, perchè crea problemi a me fin ora nessun problema c'ho messo la cyano. ;)
Cosí com'é non serve a niente se hai jb:), un mese fa consigliavo solo lo slot 3, perché con la partizione webtop gb e bmm c'erano problemi che ora effettivamente non ci sono più. Lo slot 2 non serve crearlo come gli altri, basta attivarlo in bmm settings, tappare su create e di nuovo su activate. Tornare indietro, selezionare il boot mode desiderato e installare.
Versione 2.3
http://108.166.171.38/goodata/7d8d9e...mts_spyder.zip
gente ma sè vorrei provare anche la liquid smooth come potrei fare visto che nello slot 3 ho già la cyano 10.1 ?
Puoi metterla in un altro slot non ci sono più i problemi di kernel panic nello slot 2 segnalati un mese fa.
Edit: parlo di bmm
L'ho scaricato di qui e funziona.
http://sts-dev-team.crackflasher.com/nightlies/umts_spyder/liquidsmooth/Liquid-JB-v2.3-NIGHTLY-May-05-2013-01.41.11-Umts_Spyder.zip
@macondo62 grazie sei sempre presente e dai sempre delle ottime risposte ti disturbo ancora se invece vorrei overclocckare la versione 2.3 di questa ROM come devo fare (visto che é sempre kexec grazie :) )
Edit:voglio overclocckare la versione 2.2.1 non più la 2.3 in quanto ho trovato dei problemi e quindi ho messo quella più vecchia quindi macondo mi linki il kernel che hai usato per fare 9000 su antutu :D
0.2c oce
http://db.tt/v3YQ0SCn
Per impostarlo vai su xda su questa pagina leggi le FAQ
http://forum.xda-developers.com/show....php?t=2223517
Guarda macondo più che riempirti di thanks non so cosa altro posso farti hahahahahahahaha
i thanks fanno piacere, ma non sei obbligato :)
che problemi hai con la 2.3 ?
Ogni tanto si bloccava e poi i cosí diciamo tile per le impostazioni veloci nella barra dei strumenti non mi uscivano restava solo la barra delle notifiche . so che non sono obbligato a dare i thanks ma te li meriti cmnq non sto capendo molto bene come overclocckare dovrò studiarmelo un po' :)
Lo sai che basta scorrere il dito da DX a SX o viceversa? ruoti la notifica e compaiono le quick settings.
http://img.tapatalk.com/d/13/05/06/evarequm.jpg
Si ne sono venuto a conoscenza poco fa per caso cmnq gli esperimenti sull'overclock procedono bene ho fatto un punteggio di 9820 :cool: l'allievo che supera il maestro xD
Hem effettivamente oltre a 1480 inizia a riavviarsi :/ ma soprattutto si fa caldo quindi credo sia quello il limite anche sé nella classifica di antutu (il primo ) ha overclocckato a 2ghz o_0
Ecco dopo qualche esperimento voglio raggiungere i 10000 :S questo kernel comunque é una bomba :D
É un bel vedere non c'è che dire:)
voglio provare con le versioni nightlies OC del kernel 3.08 ;)
Questo test é stato fatto a 1530 MHz poi non sono più riuscito a raggiungere questa frequenza mi si riavviava dopo questo test :S ora provo altri kernel voglio arrivare a 10000 :D macondo solo una cosa ma come si fanno a mostrare il piecontrol ? Non lo capisco
Occhio che per la versione kernel che usi tu questo é il migliore. Se provi i nighlties, dalla versione 0.4 in poi sono per il kernel 3.08. Per provarli devi usare la liquid 2.3.;)
Per pie control seleziona nelle sue impostazioni controlli a disco e poi con pie gravity il lato dove vuoi che appaiano.
Io ho scelto il lato destro. Per farli apparire sfiora il bordo dello schermo prescelto...
http://img.tapatalk.com/d/13/05/07/uhe2ate6.jpg
Salve a tutti! Sto provando da qualche giorno questa ROM (v2.3) ed è quella che mi soddisfa di più tra quelle disponibili per chi parte dalla stock europea JB 4.1.2 (ho provato anche AOKP e CM 10.1). Come tanti, ho l'assillo di ottenere un assetto che mi dia una batteria che duri fino a sera senza rinunciare a un uso business (mavigazione e lettura email frequente) 30 min di chiamate al giorno, e non sono ossessionato da overclock a antutu.
Ho perciò aggiornato il kernel a JBX 0.4 BSE. In attesa di verificarne di persona le prestazioni:
- c'è qualcuno che lo ha già provato e sa dirmi se un'altra versione è più efficiente?
- che governor, o altri settings di trickster MOD mi consigliate?
- durante il flash del Kernel un prompt riportava l'esecuzione di un backup della versione prcedente. Dove si trova il file? Come si fa a tornare indietro?
Altra domanda. Ho notato che il dialer offre la possibilità di registrare le chiamate ma non c'è nessuna applicazione che legge i file delle registrazioni:
- che applicazione conviene scaricare?
Ultima domanda. Qualche post fa macondo consigliava l'installazione df ViPER per la gestione dell'audio. Seguendo le istruzioni del thread xda ho installato la BusyBox Stericson, eseguito Smart Install e poi installato ViPER XHiFi ed è stata la catastrofe: l'applicazione non andava e il sistema si bloccava di continuo. Ho provato a disintallare BusyBox ma mi ha dato errore. Rom irreversibilmente bloccata. Alla fine ho dovuto riformattare lo slot e reinstallarla da 0.
- Dove ho sbagliato?
Salve io vorrei passare a questa rom solo che come da post su xda bisogna avere safestrap. Io attualmente ho la muscle china jb, ed ho quindi bootmenu e il cid distrutto. Che procedimento devo seguire per installare la Liquid?
@Start
Prova il kernel nightly 0.4.3.
Nella sdcard trovi kernel_backup e li finisce il kernel che sostituisci.
Se vuoi fare il restore kernel usa quest'app
http://db.tt/JYsEsnfs
Se vuoi cambiare kernel ripristina prima il kernel originale, perché l'app conserva solo un backup.
Dopo che hai flashato un nuovo kernel fai un reset delle impostazioni di trickster con questo zip
http://db.tt/e6XmNTzD
Ogni razr ha una sua tolleranza riguardo all'UV, prova a diminuire i valori gradualmente, se incappi in un bsod entra in recovery e fai reset di trickster con lo zip.
La registrazione secondo me non é ancora supportata dal kernel.
Viper4androidFX e XHifi sono mod audio eccezionali.
Non capisco perché tu abbia installato busybox, devi solo installare l'app, avviarla, dare i permessi di root, installare i driver giusti e poi nelle impostazioni audio della liquid selezionare viper al posto di DSP.
Se poi scarichi gli ir samples hai la possibilità di personalizzare al max gli effetti.
Se non ti é chiaro qualcosa ci risentiamo:)
Uso anch'io bmm. Scarica lo zip della liquid 2.3 e le gapps 20130103.Riavvia il razr, nel menu bmm in basso a dx tappa settings, tappa slot 2, tappa activate, attendi la sua creazione e torna indietro 2 volte. In basso a sx tappa su recovery, in alto a SX tappa su change slot poi su slot 2.
Installa lo zip della liquid 2.3 e subito dopo lo zip gapps 01-03.
Torna indietro, seleziona boot mode e poi tappa sullo slot 2.
Mirko o il mod puo modificare il titolo della discussione per favore. La versione é aggiornata da qualche giorno alla 2.3.:)
Qualcuno vuole aprire un topic per questa rom?
http://img.tapatalk.com/d/13/05/10/5u3edetu.jpg
Qualcuno usa quotidianamente il kernel BSE 0.4? Io l'ho provato e per me è inutilizzabile, o non boota o mi da un freeze dietro l'altro (?)!
Macondo: che rom è quella da te postata??
Inviato dal mio Motorola Razr
io h safestra 3.11 e ho la rott su jb4.1.2 eu ho la stock e sullo slot 3ho installato la liquid,ma spesso mi da lo schermo tutto nero con i tasti soft touch accesi e nn fa nnt e devo resettarlo tenendo premuto vol- vo+ e power...come posso risolvere?
con la stock non mi da questo problema
Scusa Macondo visto che tu sei così esperto, ma che differenze ci sono tra la Liquid Nightly e la Official ? ;)
Purtroppo non uso ss, mi sembra che qualcuno abbia risolto installando widgetlocker dal market, o comunque un'app di terze parti. Ricordati che con ss devi usare solo lo slot 3 come raccomandato alla fine dell'installazione dello zip della rom.