CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20
Discussione:

Aiuto richiesto per gestione BMM (Boot Menu Manager) 0.3.4

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    167

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Aiuto richiesto per gestione BMM (Boot Menu Manager) 0.3.4

    Ciao.

    Ho appena aggiornato il mio XT910 a Jelly Bean cercando di seguire le guide:

    https://www.androidiani.com/forum/mo...jb-2013-a.html

    e

    https://www.androidiani.com/forum/mo...tro-razor.html
    (la guida di riferisce a SafeStrap 3 come gestore di multi boot)

    Ora, ho installato la ROM Muscle China nello SLOT1 del sistema ma quando provo ad installare qualche altra ROM negli altri slot, tipicamente quello che ottengo è:
    - errore sul checksum (e vedo che dipende da dove vado a pescare il file zip d'installazione, se dalla memoria interna (che in realtà è la SD) o da quella esterna (che è in realtà quella interna)
    - errore durante l'installazione: mi dice che non trova la partizione image e data anche se credo di crearla correttamente
    - quando sono riuscito ad installare delle ROM JB (LiquidSmooth v2.3 e AOKP 4.2.2) alla fine mi ritrovo con poche apps da cui tra l'altro manca il PlayStore, per cui temo che l'installazione che ho fatto risulti monca

    Qualcuno mi può suggerire una sorta di guida a BMM? Ho cercato sul forum, in rete e sul sito degli sviluppatori di BMM ma non ho trovato nulla che mi guidi passo-passo

    Grazie!!!

  2.  
  3. #2
    Banned


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    30

    Ringraziamenti
    139
    Ringraziato 12 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Sulle rom jb((LiquidSmooth v2.3 e AOKP 4.2.2) hai installa to le gapps?
    Dalla recovery le memorie comunque non sono invertite, le vedi per quelle che sono (sd int=interna, sdext=esterna)

    Quote Originariamente inviato da al71 Visualizza il messaggio
    Ciao.

    Ho appena aggiornato il mio XT910 a Jelly Bean cercando di seguire le guide:

    https://www.androidiani.com/forum/mo...jb-2013-a.html

    e

    https://www.androidiani.com/forum/mo...tro-razor.html
    (la guida di riferisce a SafeStrap 3 come gestore di multi boot)

    Ora, ho installato la ROM Muscle China nello SLOT1 del sistema ma quando provo ad installare qualche altra ROM negli altri slot, tipicamente quello che ottengo è:
    - errore sul checksum (e vedo che dipende da dove vado a pescare il file zip d'installazione, se dalla memoria interna (che in realtà è la SD) o da quella esterna (che è in realtà quella interna)
    - errore durante l'installazione: mi dice che non trova la partizione image e data anche se credo di crearla correttamente
    - quando sono riuscito ad installare delle ROM JB (LiquidSmooth v2.3 e AOKP 4.2.2) alla fine mi ritrovo con poche apps da cui tra l'altro manca il PlayStore, per cui temo che l'installazione che ho fatto risulti monca

    Qualcuno mi può suggerire una sorta di guida a BMM? Ho cercato sul forum, in rete e sul sito degli sviluppatori di BMM ma non ho trovato nulla che mi guidi passo-passo

    Grazie!!!

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    167

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    No, ho evitato di installare le GApps in qualsiasi ROM (non le ho installare nemmeno nelle Muscle China che ho nello SLOT 1, dato che nella precedente installazione subito dopo che provavo ad installarle il PlayStore iniziava ad inchiodarsi e comunque non mi apparivano tra le Apps presenti nel Drawer).

    Non capisco perchè, quando creo le partizioni IMAGE e DATA non mi appaia mai un messaggio di buon fine dell'operazione (forse è così che cmq funziona BMM)...
    Inoltre non so quale sia la dimensione ottimale per SYSTEM, IMAGE, DATA (300, 500, 650 MB? 1 G?) e se dopo averle create io debba formattare qualcosa, fare un wipe etc...

    Quote Originariamente inviato da mirkospada Visualizza il messaggio
    Sulle rom jb((LiquidSmooth v2.3 e AOKP 4.2.2) hai installa to le gapps?
    Dalla recovery le memorie comunque non sono invertite, le vedi per quelle che sono (sd int=interna, sdext=esterna)

  5. #4
    Banned


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    30

    Ringraziamenti
    139
    Ringraziato 12 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Per la muscle china hai fatto bene, ma le altre non hanno le applicazioni google. Devi per forza installare le gapps per avere il market e tutto il resto.....
    Io quando creo le partizioni virtuali creo system di solito 650mb data 1Gb e cache 300 Mb.
    Ho creato adesso una partizione per vedere i messaggi che da:
    ' Allocating disk space to image file..
    ....
    ultima riga dice 32768, 98304, 163840.

    Ho capito che ha finito perchè torna nel menu create destroy
    Idem per data.img e cache.img








    Quote Originariamente inviato da al71 Visualizza il messaggio
    No, ho evitato di installare le GApps in qualsiasi ROM (non le ho installare nemmeno nelle Muscle China che ho nello SLOT 1, dato che nella precedente installazione subito dopo che provavo ad installarle il PlayStore iniziava ad inchiodarsi e comunque non mi apparivano tra le Apps presenti nel Drawer).

    Non capisco perchè, quando creo le partizioni IMAGE e DATA non mi appaia mai un messaggio di buon fine dell'operazione (forse è così che cmq funziona BMM)...
    Inoltre non so quale sia la dimensione ottimale per SYSTEM, IMAGE, DATA (300, 500, 650 MB? 1 G?) e se dopo averle create io debba formattare qualcosa, fare un wipe etc...

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    167

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Grazie per i consigli! In effetti adesso è apparso anche il Market dopo l'installazione delle GApps sulla LiquidSmooth.

    Ho smanettato un po' però quel che ho ottenuto è che:

    - solo la ROM che installo nello slot 3 riesce poi a caricarsi (anche se in questo la LiquidSmooth non mi fa funzionare il WiFi... cerca all'infinito...)
    - negli altri slot o ottengo errore in fase di installazione ("installation aborted" per errori sui files) oppure sembra che l'installazione sia andata a buon fine ma quando vado a caricare la ROM il cellulare si inchioda sul logo M oppure resta all'infinito sulla schermata in cui dopo il bootloader dice "Booting"

    Veramente non capisco cosa stia succedendo!

    Quote Originariamente inviato da mirkospada Visualizza il messaggio
    Per la muscle china hai fatto bene, ma le altre non hanno le applicazioni google. Devi per forza installare le gapps per avere il market e tutto il resto.....
    Io quando creo le partizioni virtuali creo system di solito 650mb data 1Gb e cache 300 Mb.
    Ho creato adesso una partizione per vedere i messaggi che da:
    ' Allocating disk space to image file..
    ....
    ultima riga dice 32768, 98304, 163840.

    Ho capito che ha finito perchè torna nel menu create destroy
    Idem per data.img e cache.img

  7. #6
    Banned


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    30

    Ringraziamenti
    139
    Ringraziato 12 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da al71 Visualizza il messaggio
    Grazie per i consigli! In effetti adesso è apparso anche il Market dopo l'installazione delle GApps sulla LiquidSmooth.

    Ho smanettato un po' però quel che ho ottenuto è che:

    - solo la ROM che installo nello slot 3 riesce poi a caricarsi (anche se in questo la LiquidSmooth non mi fa funzionare il WiFi... cerca all'infinito...)
    - negli altri slot o ottengo errore in fase di installazione ("installation aborted" per errori sui files) oppure sembra che l'installazione sia andata a buon fine ma quando vado a caricare la ROM il cellulare si inchioda sul logo M oppure resta all'infinito sulla schermata in cui dopo il bootloader dice "Booting"

    Veramente non capisco cosa stia succedendo!
    Per il Wi-Fi devi riavviare appena installi la rom quando ti cerca la rete Wi-Fi . Dopo il riavvio funziona. Per quanto riguarda lo slot, può essere che la rom non è compatibile con gli slot diversi dal 3. Però mi sembra strano perché io l'ho installata sul 2.

    Inviato dal mio XT910 con Tapatalk 2

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    167

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Proverò a reinstallarla.

    Ho fatto altre prove però i risultati sono sempre gli stessi!

    Forse non ho installato correttamente il BMM !?!?

    Magari quando passo dalla versione che c'è nella procedura di installazione di Muscle China alla versione 0.3.4 non opero correttamente...

    Come si disinstalla correttamente la Recovery di BMM prima di installare la versione 0.3.4? (temo che lì sia un punto cruciale...)


    Quote Originariamente inviato da mirkospada Visualizza il messaggio
    Per il Wi-Fi devi riavviare appena installi la rom quando ti cerca la rete Wi-Fi . Dopo il riavvio funziona. Per quanto riguarda lo slot, può essere che la rom non è compatibile con gli slot diversi dal 3. Però mi sembra strano perché io l'ho installata sul 2.

    Inviato dal mio XT910 con Tapatalk 2

  9. #8
    Banned


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    30

    Ringraziamenti
    139
    Ringraziato 12 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Vai su bmm, installer, e poi uninstall. Poi disinstallato bmm. Reinstalli bmm nuova versione è installer, installi.

    Inviato dal mio XT910 con Tapatalk 2

  10. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    167

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Allora ho fatto le operazioni corrette.

    Cmq ho appena riprovato per l'ennesima volta:

    AOKP (stavolta su slot2): ho installato, il WiFi come al solito NON trova alcuna rete, però quando riavvio non riparte più

    Le altre ROM si inchiodano prima (o "Booting..." all'infinito oppure led rosso e non si schiodano da lì)

    Quote Originariamente inviato da mirkospada Visualizza il messaggio
    Vai su bmm, installer, e poi uninstall. Poi disinstallato bmm. Reinstalli bmm nuova versione è installer, installi.

    Inviato dal mio XT910 con Tapatalk 2

  11. #10
    Banned


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    30

    Ringraziamenti
    139
    Ringraziato 12 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Hai abilitato il kexec mode?

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy