CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: carotix con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 44 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 7 di 10 primaprima ... 56789 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 61 a 70 su 92
Discussione:

Rom ufficiali motorola

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Ringraziamenti
    42
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

Il secondo passo dopo che hai effettuato un buon backup dei dati (ci sono anche app gratuite che lo fanno sul market) puoi passare al installare una diversa ROM.
    la procedura è semplice ma può variare a seconda della versione che scegli di installare.
    Semplificando ci sono delle rom che sono complete e che reinstallano android da zero. Queste non hanno bisogno di particolari accorgimenti usi rsd lite e le installi..stop.

Molte altre sono update che necessità di una particolare versione installata precedentemente.

Io ti consiglio di scegliere l'attuale versione di os ufficiale la .30 la trovi qui sul forum nella discussione sulle rom ufficiali motorola in prima pagina.

Inviato dal mio XT910 usando Tapatalk

2.  
    Androidiano

Ringraziamenti
    42
    Predefinito

Scelta la versione di rom da installare ti spiego come fare l'installazione ed il wipe.
    Sono tutte procedure che si fanno a sistema operativo del telefono non caricato...un po come su pc che si sfruttano i menù del bios per formattare gli hard disk e reinstallare un nuovo OS.

Questi menù nascosti sono accessibili a telefono spento avviando il telefono e tenendo premuti il tasto di accensione ed i due tasti del volume.
    Ti si aprirà un menù in cui puoi navigare con il tasto del volume -
    Le opzioni che interessano a te sono fastboot e recovery ( l'opzione fastboot ha in realtà un nome più lungo che adesso non ricordo, tu scegli l'unica in cui comoare la parola fastboot, non puoi sbagliare.

Fatto questo e collegato il cellulare al pc potrai avviare RSD Lite e selezionare il file della rom che hai scelto e dare conferma da li in poi farà tutto da solo è semplicissimo...purtroppo non ho il pc a portata di mano per controllare con precisione le indicazioni..ma se leggi le prime pagine della discussione trovi tutte le guide ben fatte.

Androidiano

Ringraziamenti
    42
    Predefinito

Se invece scegli recovery accedi ad un sotto menù che ti permette di installare un pacchetto update (sono dei file. Zip da mettere nella cartella principale della SD esterna)
    Anche questa è un operazione semplice che si esegue in pochi clic... se provi capisci subito.
    Cosa molto positiva fare un semplice update non cancella ne i tuoi dati ne le app installate.

Io però preferisco fare sempre il wipe data ed il wipe cache. Anche queste due opzioni le trovi nel sotto menù recovery.

Androidiano

Ringraziamenti
    42
    Predefinito

MOLTO IMPORTANTE!!! ESEGUI QUESTE OPERAZIONI SEMPRE A BATTERIA CARICA!!! io ho rischiato di sputtanare il mio per questo motivo.

Baby Droid

Smartphone
    Motorola RAZR

Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

mackillers grazie veramente per i chiarimenti già il fatto di averlo carico al 100% l'avevo già letto varie volte! Un'ultima cosa prima di collegare lo smartphone al PC per caricare i file con RSD il telefono deve essere spento o acceso (cioè accesso nella modalità fastboot)? Poi dopo la finisco di rompere

Androidiano VIP

Smartphone
    Tantissimi, li ho avuti tutti

Ringraziamenti
    66
    Ringraziato 212 volte in 159 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da PiffoLOL Visualizza il messaggio
    mackillers grazie veramente per i chiarimenti già il fatto di averlo carico al 100% l'avevo già letto varie volte! Un'ultima cosa prima di collegare lo smartphone al PC per caricare i file con RSD il telefono deve essere spento o acceso (cioè accesso nella modalità fastboot)? Poi dopo la finisco di rompere
    vai qui che ho spiegato tutto https://www.androidiani.com/forum/mo...umts-razr.html

Baby Droid

Smartphone
    Motorola RAZR

Ringraziamenti
    4
    Predefinito

Cavolo ci ero pure passato ma mi era sfuggita :o bene ora ho esportato i numeri di telefono in .vcf (cosa più importante per me) ora faccio il wipe poi si cambia ROM, grazie mille vi farò sapere il risultato di tutto ciò

Androidiano VIP

Smartphone

Ringraziamenti
    66
    Predefinito

facci sapere se segui la mia guida ti verrà facike facile

Baby Droid

Smartphone
    Motorola RAZR

Ringraziamenti
    4
    Predefinito

Domanda ho fatto ora Recovery dal menù BIOS del RAZR ma è normale che ci impieghi molto? è da un po' che è fermo con l'immagine di un punto esclamativo e il droid in basso...

Androidiano VIP

Smartphone

Ringraziamenti
    66
    Predefinito

hai seguito la mia guida? allora per entrare in recoveri devi premere ora il volume gu e quello su

Pagina 7 di 10 primaprima ... 56789 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio